Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Una decisione davvero difficile..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Una decisione davvero difficile.....

Andare in basso 
+4
laura02
rochina
Impasse
Airuf16
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 00:35

Ragazze sono qui a chiedervi un consiglio....oggi sono finalmente andata a fare una visita in un centro privato a Torino ed il dottore che mi ha visitata mi ha detto chiaro e tondo che nello stato in cui sono non rimarrò mai incinta nemmeno con la fecondazione!!!!
Inoltre mi ha detto che i miei tre tentativi falliti secondo lui sono stati causati dalla tuba dx ( unica che mi rimane dopo una Geu nel 2008)perché molto brutta e malata e riversa del liquido in utero e finché non la leverò la fivet non andrà bene così mi ha proposto una laparoscopia.....!!!!!
A me ha fatto una buonissima impressione molto competente e molto sicuro di se'!!!?
Ora però sono combattuta perché levarla vorrebbe dire essere sterile al 100% (anche se lui mi ha detto che lo sono già)!!!!
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?????
Non so che fare ....certo che dopo tre fallimenti il dubbio era venuto anche a me.....
Cosa devo fare e se poi anche levandola non andasse bene????
Ragazze vi prego datemi un consiglio sono molto combattuta!!!!!
Vi abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 08:17

Mi dispiace per la tua situazione. Crying or Very sad 
Anche se il medico ti sembra valido ti consiglio di sentire altri pareri.
Per non scoprire solo a cose fatte che magari c'era un'altra strada...
 Una decisione davvero difficile..... 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 08:22

Quto Impasse, senti altri pareri e poi in base a quelli valuta e decidi, non avere fretta di prendere una decisione, senti altri medici e poi decidi.
Posso chiederti, cosa ti han detto i medici del centro dove hai fatto pma in merito a questa cosa della tuba?loro ritengono anche che sia la causa del mancato positivo/attecchimento?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 09:25

Anch'io sentirei un'altro parere e, se anche questo concorda mi rivolgerei a chi mi sembra più competente.
La domanda che farei sarebbe comunque se non esistono altri mezzi meno invasivi per studiare la situazione.
 Una decisione davvero difficile..... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 14:36

Nei centri dove mi hanno seguito(pubblici) io avevo chiesto della tuba ma mi hanno risposto che le tube non servono e sono passati ad altro senza vedere se ci fosse un'infezione o una sactosalpinge....ieri il medico nell'ecografia me l'ha fatta proprio vedere ....era come una sacca al fondo della tuba.....e mi ha ripetuto più volte che con quel problema non rimarrò mai incinta!!!!
Sinceramente sono stufa di girare e poi anche per un lato economico ....sto spendendo molto e tra poco rimarrò anche senza lavoro.....mio marito dice che dovrei fidarmi altrimenti ci sarebbero stati risultati in tutti questi anni.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 14:48

se la tuba ha del liquido è embriotossico....e quindi effettivamente devi fare qualcosa.
Chiederei assolutamente un altro parere certo, di che città sei?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyMer 15 Gen 2014, 15:12

Come dicono le altre io sentirei più pareri e poi deciderei...se il problema è economico puoi aproffittare anche dei nostri esperti che sono veramente competenti e spesso come onlus si organizzano anche consulti via skype
Torna in alto Andare in basso
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyGio 16 Gen 2014, 02:17

Bibbi sono di Asti e mi sono rivolta ad un famoso centro di Torino....
Comunque girando su internet dicono tutti la stessa cosa : con sactosalpinge e' difficile che una fivet vada a buon fine proprio a causa del liquido tossico che impedisce l'impianto degli embrioni!!!!Ed io ne ho ben tre di tentativi falliti quindi credo che il mio problema sia proprio questo.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyVen 17 Gen 2014, 16:07

A questo punto valuta seriamente se togliere le tube,come ti hanno detto e tu stessa sai,il liquido che riversano e'tossico ed anche se psicologicamente può'sembrare quasi una menomazione perché'vorrebbe dir perdere anche quella miniatura speranza che si pone ogni mese,tenerle significa annullare le possibilità'con la ma,certo che le tube con la ma di secondo livello non servono ma se sono danneggiate e sono da ostacolo allora non si possono tenere!!!!
Torna in alto Andare in basso
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptySab 18 Gen 2014, 01:39

Grazie Rochina infatti sono molto propensa a fare la laparoscopia e riprovare subito dopo con un tentativo di pma...certo che rimango sconcertata per il fatto che dove ho fatto i tre tentativi nel pubblico nessuno si sia accorto del problema e mi abbiano mandato avanti allo sbaraglio....!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptySab 18 Gen 2014, 11:06

Io non mi stupisco più di nulla. A mia cugina, nel centro pubblico di Fossano, hanno fatto un transfer nel suo utero pieno di liquido di due embrioni al quarto giorno che erano fermi dal giorno prima!!!! Dopo il negativo la facevano riprovare. Io l'ho convinta ad andare dalla Colombo che le ha detto che prima di decidere cosa fare bisognava mettere a posto l'utero e togliere le tube che secernono il liquido! Il 30 ha la seconda visita all'Humanitas e poi dovrà operarsi... E poi, se vuole diventare mamma, dovrà pensare all'eterologa, cosa che non vuole fare assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 02:37

Ciao Elizabeth pensa che a me hanno fatto tre transfert senza accorgersi di nulla!!!
Ma come mai dovrà fare eterologa????
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 09:25

Airuf16 ha scritto:
Ciao Elizabeth pensa che a me hanno fatto tre transfert senza accorgersi di nulla!!!
Ma come mai dovrà fare eterologa????
e così ti han fatto sprecare e buttare all'aria i nostri tre unici tentativi con il ssn  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 12:31

Airuf16 ha scritto:
Ciao Elizabeth pensa che a me hanno fatto tre transfert senza accorgersi di nulla!!!
Ma come mai dovrà fare eterologa????

Amh 0 Fsh 30... 42 anni... Cicli che le durano quindici-venti giorni e le ricominciano dopo una settimana. 
Con una stimolazione da paura (quest'ultima volta ha fatto meropur e gonal insieme, più uno spray nasale di cui non mi ricordo il nome, a dosi da cavallo... Gonal lo faceva a 300! Ha prodotto due ovociti di scarsa qualità che si sono fecondati e a parer mio si sono fermati in terza giornata. Perché a me non risulta che tra il terzo e il quarto giorno le morule non facciano cambiamenti. A lei avevano detto che si erano fermati a riposare! 
Le volte prima solo con gonal e lo spray non era arrivata al pick-up. Una volta non aveva follicoli e l'altra ne aveva uno da 6 mm al ventesimo giorno...
In pratica è in  menopausa.
Torna in alto Andare in basso
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 16:54

Esatto Rochina ho buttato tre tentativi unici concessi nel pubblico e a causa della loro incompetenza solo oggi vengo a conoscenza del mio reale problema e il Gine che mi sta seguendo e' stato molto chiaro.....non rimarrò mai incinta nemmeno con 100 fivet!!!! Bisogna togliere la tuba....ma io dico ....possibile che non se ne sono accorti????
Più ci penso e più mi sento presa in giro e penso che la pma sia già dura di per se' e se in più si ha la sfortuna come me di avere a che fare con dottori che giocano con i tuoi sentimenti e non guardano proprio un cavolo!!!!!! Che nervi!!!!!
Elizabeth ma poi la tuba l' ha tolta????
Convincila a fare eterologa sono sicura che il suo sogno si avvererà!!!!!
Io ho deciso di fare la laparoscopia e toglierla e poi vedremo se con il prossimo tentativo si avvera il sogno!!!!!
Un abbraccio ragazze !!!!
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 18:52

Vedrai che tutto andrà x il meglio...e il tuo sogno si avvererà..un bacionissssssssimo.. Una decisione davvero difficile..... 806920 
 Una decisione davvero difficile..... 6142 Una decisione davvero difficile..... 769866 Una decisione davvero difficile..... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 20:14

Airuf16 ha scritto:
Esatto Rochina  ho buttato tre tentativi unici concessi nel pubblico e a causa della loro incompetenza solo oggi vengo a conoscenza del mio reale problema e il Gine che mi sta seguendo e' stato molto chiaro.....non rimarrò mai incinta nemmeno con 100 fivet!!!! Bisogna togliere la tuba....ma io dico ....possibile che non se ne sono accorti????
Più ci penso e più mi sento presa in giro e penso che la pma sia già dura di per se' e se in più si ha la sfortuna come me di avere a che fare con dottori che giocano con i tuoi sentimenti e non guardano proprio un cavolo!!!!!! Che nervi!!!!!
Elizabeth ma poi la tuba l' ha tolta????
Convincila a fare eterologa sono sicura che il suo sogno si avvererà!!!!!
Io ho deciso di fare la laparoscopia e toglierla e poi vedremo se con il prossimo tentativo si avvera il sogno!!!!!
Un abbraccio ragazze !!!!

Va il 30 a visita con il primario dell'Humanitas, poi lì le diranno.

Mia cugina non vuole fare eterologa e non mi sento di spingerla. Per ora mi sto lavorando sua mamma, ma è difficile.
Torna in alto Andare in basso
Airuf16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.10.13

Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... EmptyDom 19 Gen 2014, 21:36

So che in Humanitas sono molto in gamba!!!!
Un abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una decisione davvero difficile..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una decisione davvero difficile.....   Una decisione davvero difficile..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una decisione davvero difficile.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un'altra fivet o ovodonazione?
» uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?
» Mi sa che ho deciso....
» Decisione presa
» Decisione presa!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: