Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non riesco a scrivere in italiano! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non riesco a scrivere in italiano!

Andare in basso 
+15
lalla77
nespola
psicofata
ioete
Fatina187
laura02
Bibbi
arual2510
aga
cocochanel
FRAVOLA
Mony75
Animablu
rochina
fiamma
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 19:04

...mi si è formato un imbuto nel cervello e le parole, un milione quelle che mi vengono parlando tra me e me, non riescono a passare in modo da formare frasi di senso compiuto!
E' finalmente arrivato lo spermiogramma. Il secondo. Rispetto al primo, quello di ottobre, risplende come un gioiellino; rispetto a quelli degli anni passati....è quasi diuretico! Il test di frammentazione è passato dal 23 al 21%, la mobilità è lievemente migliorata quella a, ma grazie a quella b abbiam bypassato l'asterisco dell' anormalità, gli spermatozoi normali son passati dal 26 al 27%, altre cifre ondeggiano in maniera simile...si può sperare con queste truppe?
Lo spermiogramma è arrivato ieri e io non riesco a scrivere al mio contatto in clinica per dirglielo! Scrivo e non si capisce niente:scratch: ! Ho paura ma anche voglia di partire! Quasi quasi glielo scrivo in spagnolo: "escusas, ès arrivao lo spermiogrammos, fa meno cagares dell'altros, quindis potemos partires? evitiamos las sfigas? ma non mi metteres las datas troppos vicinos se no me piglia un infartos, ma neanches troppos lontanas se no cados in depressiones: fasemos che convincis la donatrice di fare pickup tra fine febbraios e marzos...lo so che ho rottos primas ma io sono in tilt e se no perches sto a scriver con le esse?". Ecco. Si capisce, no? lol! 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 19:11

che bello fiamma, finalmente una bella notizia!!!Corri a scrivere al centro!! cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 19:16

fiamma ha scritto:
 "escusas, ès arrivao lo spermiogrammos, fa meno cagares dell'altros, quindis potemos partires? evitiamos las sfigas? ma non mi metteres las datas troppos vicinos se no me piglia un infartos, ma neanches troppos lontanas se no cados in depressiones: fasemos che convincis la donatrice di fare pickup tra fine febbraios e marzos...lo so che ho rottos primas ma io sono in tilt e se no perches sto a scriver con le esse?"...
Sembra una battuta di Abatantuono nel barbiere di rio, sto morendo dal ridere! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 19:22

Animablu ha scritto:
fiamma ha scritto:
 "escusas, ès arrivao lo spermiogrammos, fa meno cagares dell'altros, quindis potemos partires? evitiamos las sfigas? ma non mi metteres las datas troppos vicinos se no me piglia un infartos, ma neanches troppos lontanas se no cados in depressiones: fasemos che convincis la donatrice di fare pickup tra fine febbraios e marzos...lo so che ho rottos primas ma io sono in tilt e se no perches sto a scriver con le esse?"...
Sembra una battuta di Abatantuono nel barbiere di rio, sto morendo dal ridere! Very Happy:D:D

Ahahahah è vero...ma/sì scrivilo anche così basta che gli scrivi...vai fiamma che è il tuo momento
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 19:40

Ah ah .... Si dai scrivilo così!!!!!! Sei un mito!!!!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 20:41

si dai scrivilo così!!!!! troppo forte!!!!!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 20:42

Scritto al centro! Certo, c'è voluto l'aiuto di mio marito perché tra l'ansia e le risate per le esse, non riuscivo proprio più a connettere, però abbiamo fatto. Speriamo bene....mi rendo conto sempre più che lotto con la memoria degli altri tentativi, cosa che non si dovrebbe fare...però...vabbè!
Anima, il film che dici non lo conosco.... mi sa però che la mia è una citazione più datata: una barzelletta che raccontava la mia maestra diceva che per parlare spagnolo bastava metter la esse dopo le parole e per parlare francese metter l'accento ovunque!
Vabbe...vado a preparare la cena se no quas non se magnas!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 17 Gen 2014, 22:33

Questo e' l'approccio del protagonista con la lingua...

 lol! 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 08:30

Direi ottimo.
Il nostro  seminale aveva 22 % di frammentazione e per sicurezza abbiamo usato l'acido ialuronico per la selezione dei spermini.
 Direi che ha funzionato alla grande.
In bocca al lupo  non riesco a scrivere in italiano! 294522 .
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 08:50

Fiamma mi fai lezione di spagnolo????


A sto punto.... incrociamos le ditas e vamos a pigliar el tuo sogno!!!!!

 non riesco a scrivere in italiano! 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 09:05

Ahahah tu scherzi ma ho sentito un sacco di gente parlare così!!

Vai bella che ci siamo empezamos el sueño chica!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 10:21

cheers cheers cheers cheers 
Vai Fiamma!!!!!!
 cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 11:24

fiamma ha scritto:
...mi si è formato un imbuto nel cervello e le parole, un milione quelle che mi vengono parlando tra me e me, non riescono a passare in modo da formare frasi di senso compiuto!
E' finalmente arrivato lo spermiogramma. Il secondo. Rispetto al primo, quello di ottobre, risplende come un gioiellino; rispetto a quelli degli anni passati....è quasi diuretico! Il test di frammentazione è passato dal 23 al 21%, la mobilità è lievemente migliorata quella a, ma grazie a quella b abbiam bypassato l'asterisco dell' anormalità, gli spermatozoi normali son passati dal 26 al 27%, altre cifre ondeggiano in maniera simile...si può sperare con queste truppe?
Lo spermiogramma è arrivato ieri e io non riesco a scrivere al mio contatto in clinica per dirglielo! Scrivo e non si capisce niente:scratch: ! Ho paura ma anche voglia di partire! Quasi quasi glielo scrivo in spagnolo: "escusas, ès arrivao lo spermiogrammos, fa meno cagares dell'altros, quindis potemos partires? evitiamos las sfigas? ma non mi metteres las datas troppos vicinos se no me piglia un infartos, ma neanches troppos lontanas se no cados in depressiones: fasemos che convincis la donatrice di fare pickup tra fine febbraios e marzos...lo so che ho rottos primas ma io sono in tilt e se no perches sto a scriver con le esse?". Ecco. Si capisce, no? lol! 

Fiamma, sei una forza della natura!  lol! 

¡ Que todo  te vaya bien !   non riesco a scrivere in italiano! 769866
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 14:37

cheers grazie, ragazze! Per l'incoraggiamento e....per non aver chiamato la neuro per farmi ricoverare!
Anima....fortissimo il video! Sì si...Abatantuono avrà sentito la stessa barzelletta!
Aga...ti ho pensata quando ho letto il test e mi sa che pure noi cercheremo i soldatini migliori!
Ueh...per le lezioni possiamo organizzarci! :-D
Bibbi...empezemos che significa esattamente?
Mamma mias.... affraid 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: scrivi al centro   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 15:35

e fatti dare belle notizie!!!!!!!!!!!!!!


e poi via per la partenza che il sogno si deve realizzare!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 15:53

Fiamma sto morendo dal ridere! in bocca al lupo tesoro
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 18 Gen 2014, 16:44

fiamma ha scritto:
cheers grazie, ragazze! Per l'incoraggiamento e....per non aver chiamato la neuro per farmi ricoverare!
Anima....fortissimo il video! Sì si...Abatantuono avrà sentito la stessa barzelletta!
Aga...ti ho pensata quando ho letto il test e mi sa che pure noi cercheremo i soldatini migliori!
Ueh...per le lezioni possiamo organizzarci! :-D
Bibbi...empezemos che significa esattamente?
Mamma mias.... affraid 


significa "iniziamo" ahahah ma veramente però..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyLun 20 Gen 2014, 12:41

Che bello quando riusciamo a ridere dei nostri guai..

 lol! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyLun 20 Gen 2014, 18:00

affraid il contatto ha risposto e mi ha fissato l'appuntamento telefonico con la dottoressa per mercoledì pomeriggio. La dottoressa è italiana: quando parlerò, si accorgerà che oltre alle ovaie m'è andato in pappa il cervello! drunken 
vabbè...confused 
stavo mettendo a posto tutti gli esamini e mi è capitato sotto mano lo spermiogramma del 2009 (quando abbiam deciso per la pma): 95% di forme normali. Nel 2012 eravamo al 70%. Oggi son contenta che siam risaliti al 27%! Scusate, ma considerando che io ho tube chiuse e riserva ovarica ridicola, non avevamo già fatto il pieno di complicazioni?Mad 
Vabbè....probabilmente è meglio riderci su...indietro non si torna e non avrebbe senso starci a pensare! M'è passatos il toros e non l'ho presos! lol! 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyLun 20 Gen 2014, 18:20

Hihihihi ora vai a prendere il toros...ma bene per le corna o se vuoi provare per le P....!!! Laughing 

 non riesco a scrivere in italiano! 6142 non riesco a scrivere in italiano! 769866 non riesco a scrivere in italiano! 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: la data   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 24 Gen 2014, 21:53

Lo sapevo che dovevo mandare il testo spagnoleggiante! Oggi è arrivata la mail con la data: 8 febbraio! Io rimango ammutolita (l'infarto...) e mio marito mortificato mi dice: "ma io ho una consegna, possiamo rimandare?".
La data attuale è il 24febbraio.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 24 Gen 2014, 22:14

fiamma ha scritto:
Lo sapevo che dovevo mandare il testo spagnoleggiante! Oggi è arrivata la mail con la data: 8 febbraio! Io rimango ammutolita (l'infarto...) e mio marito mortificato mi dice: "ma io ho una consegna, possiamo rimandare?".
La data attuale è il 24febbraio.

Ma che ridere non avevo letto qsto sclero post
Sto ridendo io sola nel letto .....
Come ti ho già detto in pv sono troppo felice.... non riesco a scrivere in italiano! 78897 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptySab 25 Gen 2014, 07:58

Laughing Laughing Laughing non riesco a scrivere in italiano! 806920 non riesco a scrivere in italiano! 806920 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 07 Mar 2014, 12:38

riprendo questo post, un po' perche' sono al 6pt e son in preda alle paranoie (quindi e' bene ch'io faccia altro) ed un po' perche' in Spagna vi ho pensato.
Dunque, la difficolta' maggiore e' stata sul cibo, perch' non capivamo niente, comunque mio marito non s'e' mai perso d'animo...
entriamo in un ristorantino e in perfetto italiano, mio marito dice che il ristornate ci era stato consigliato perche' c'era un'ottima paella. Il proprietario rimane folgorato per un po'ma poi intende paella e ce la indica...ok, siam riusciti ad ordinar la paella. Riusciamo a capire che ci vogliono 20minuti.Noi abbiam fame. Ordiniamo altro? A quel punto, ragazze, avreste dovuto esserci! Mio marito dice:"vogliamo fisc", "Fis?", dice l'altro, "no fisc", "Fis?", "nooo...vogliamo fisc...come dite voi? PESCES!". A questo punto, intervengo io con fare snob e gli dico che mica lo spagnolo si parla mettendo le esse alla fine delle parole! Interviene il proprietario"Pescados?". "E certo: il pesce viene pescato! e che pescato midai?", continua il coniuge co1n nonchalance. Ilproprietario ci mima un sacco di pesci, poi il marito ha una folgorazione:"Seppias!". Parte la snob con un "Ancora?" ed il proprietario con un si si ....mio marito allora si volta verso di me con un tie'! hai visto che si dice cosi'?" e verso lo spagnolo:"mugliera (ha storpiato pure ilnostro dialetto) cattiva!". Impossibile non rider tutti e tre!
Vi consiglio il ristorante "Puerto Rico" in un vicolo della gran via, a Madrid. Il tipo non parla inglese e neanche italiano, ma e' gentilissimo e paziente. E si mangia benissimo!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! EmptyVen 07 Mar 2014, 12:55

fiamma ha scritto:
riprendo questo post, un po' perche' sono al 6pt e son in preda alle paranoie (quindi e' bene ch'io faccia altro) ed un po' perche' in Spagna vi ho pensato.
Dunque, la difficolta' maggiore e' stata sul cibo, perch' non capivamo niente, comunque mio marito non s'e' mai perso d'animo...
entriamo in un ristorantino e in perfetto italiano, mio marito dice che il ristornate ci era stato consigliato perche' c'era un'ottima paella. Il proprietario rimane folgorato per un po'ma poi intende paella e ce la indica...ok, siam riusciti ad ordinar la paella. Riusciamo a capire che ci vogliono 20minuti.Noi abbiam fame. Ordiniamo altro? A quel punto, ragazze, avreste dovuto esserci! Mio marito dice:"vogliamo fisc", "Fis?", dice l'altro, "no fisc", "Fis?", "nooo...vogliamo fisc...come dite voi? PESCES!". A questo punto, intervengo io con fare snob e gli dico che mica lo spagnolo si parla mettendo le esse alla fine delle parole! Interviene il proprietario"Pescados?". "E certo: il pesce viene pescato! e che pescato midai?", continua il coniuge co1n nonchalance. Ilproprietario ci mima un sacco di pesci, poi il marito ha una folgorazione:"Seppias!". Parte la snob con un "Ancora?" ed il proprietario con un si si ....mio marito allora si volta verso di me con un tie'! hai visto che si dice cosi'?" e verso lo spagnolo:"mugliera (ha storpiato pure ilnostro dialetto) cattiva!". Impossibile non rider tutti e tre!
Vi consiglio il ristorante "Puerto Rico" in un vicolo della gran via, a Madrid. Il tipo non parla inglese e neanche italiano, ma e' gentilissimo e paziente. E si mangia benissimo!
 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing  Mi hai fatto morire dal ridere! Lascia perdere le paranoie, tanto non servono a nulla... Quando le beta?  non riesco a scrivere in italiano! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non riesco a scrivere in italiano! Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scrivere in italiano!   non riesco a scrivere in italiano! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco a scrivere in italiano!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Non riesco proprio a scrivere tra i positivi
» Anche io ancora non riesco a scrivere nei positivi
» mi ci vorrebbe un dizionario italiano-pma/pma-italiano
» riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano
» Ma il gine italiano o quello del centro secondo voi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: