Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Imparare a camminare, di nuovo. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Imparare a camminare, di nuovo.

Andare in basso 
+11
airad
minypony24
lalla77
Bibbi
Aika
fiamma
rochina
Samu40
fragolina131
SOLE010
weboooo
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 14:42

Noi donne speciali sappiamo cosa vuol dire imparare a camminare. Anzi a imparare di nuovo a camminare.
La prima volta si impara a stare in piedi, la seconda a rialzarci dopo aver preso un brutto sgambetto dalla vita.
Dopo aver scoperto che diventare mamma (per me..) non era così semplice, dopo aver incontrato tante persone nel mio cammino che cercavano di trascinarmi a terra, dopo essermi arresa e aver pianto tutte le lacrime che avevo nella mia anima ho deciso che era arrivato il momento di rimettermi in piedi e fare il primo passo.
Ho preso coraggio, ho accettato la condizione di "difettosa" (almeno agli occhi del mondo) e sono in corsa per la mia prima iui (o fivet..dipende da come va la stimolazione). Venerdì sera con tutto il coraggio che avevo ho fatto la prima iniezione di Meropur.
Oggi siamo a lunedì e ormai sono espertissima!
La mia prima tappa sarà la eco mercoledì mattina, il resto è ancora un percorso misterioso.
Per ora cammino, mi godo il paesaggio e non mi preoccupo per il resto.
Probabilmente a distanza di tempo rileggerò queste parole e avrò vissuto tante cose che in questo momento non riesco nemmeno ad immaginare, ma voglio solo ricordare a me stessa che ho sempre pensato che è meglio avere dei rimorsi per aver fatto le cose, non per quelle di cui non abbiamo avuto il coraggio di fare.
 Smile
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 15:02

Brava Webooo....continua così...a testa alta e con tutto il tuo coraggio stretto stretto al petto!
Sei in buona compagnia...questo ti aiuterà sempre! Wink 

 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 19:06

Brava cara, è così che devi fare.  flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 20:33

Ti auguro che il tuo percorso di pma sia il più breve possibile e che arrivi subito il tuo sogno Imparare a camminare, di nuovo. 406823 ma se così non fosse, sicuramente ti rialzerai ed andrai avanti a testa alta, un abbraccio a te Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 20:34

Xxxxxxxxxxxxxxxx questi sono per l'eco di mercoledì Imparare a camminare, di nuovo. 4878 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 20:43

Mi piace sempre leggerti!!ti auguro ogni bene, facci sapere come procede e beccati intanto una bella  Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 21:19

cheers bene weeboo! Felice di questo tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 27 Gen 2014, 22:44

In bocca lupo per questo nuovo cammino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 28 Gen 2014, 11:09

bounce buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 28 Gen 2014, 14:42

Grazie a tutte  Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Domani sveglia presto per l'eco.
Vediamo come sta andando la stimolazione.
Ho un po di paura perchè a parte un leggero mal di testa non ho nulla, nessun male....bho...
Vedremo..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMer 29 Gen 2014, 09:33

weboooo ha scritto:
Noi donne speciali sappiamo cosa vuol dire imparare a camminare. Anzi a imparare di nuovo a camminare.
La prima volta si impara a stare in piedi, la seconda a rialzarci dopo aver preso un brutto sgambetto dalla vita.
Dopo aver scoperto che diventare mamma (per me..) non era così semplice, dopo aver incontrato tante persone nel mio cammino che cercavano di trascinarmi a terra, dopo essermi arresa e aver pianto tutte le lacrime che avevo nella mia anima ho deciso che era arrivato il momento di rimettermi in piedi e fare il primo passo.
Ho preso coraggio, ho accettato la condizione di "difettosa" (almeno agli occhi del mondo) e sono in corsa per la mia prima iui (o fivet..dipende da come va la stimolazione). Venerdì sera con tutto il coraggio che avevo ho fatto la prima iniezione di Meropur.
Oggi siamo a lunedì e ormai sono espertissima!
La mia prima tappa sarà la eco mercoledì mattina, il resto è ancora un percorso misterioso.
Per ora cammino, mi godo il paesaggio e non mi preoccupo per il resto.
Probabilmente a distanza di tempo rileggerò queste parole e avrò vissuto tante cose che in questo momento non riesco nemmeno ad immaginare, ma voglio solo ricordare a me stessa che ho sempre pensato che è meglio avere dei rimorsi per aver fatto le cose, non per quelle di cui non abbiamo avuto il coraggio di fare.
 Smile

Cara,
la condizioni di infertili o di facenti parte di coppia infertile che è lo stesso ci toglie molto, spontaneità, serenità, ma ci dà anche. A me ha cambiato la vita e non necessariamente in senso negativo.
Goditi il paesaggio...il percorso è importante quanto l'arrivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMer 29 Gen 2014, 18:25

Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyVen 31 Gen 2014, 14:25

Eccomi qui...dopo diversi giorni.
La situazione è la seguente: mercoledì eco e mi rimandano ad oggi...questa mattina dopo 8 giorni di meropur 75 c'è un follicolo a dx di 13mm mentre a sx ce ne sono 3 da 10mm. Mi hanno aumentato per due giorni il meropur a 150 e domenica ritorno ai 75.
Lunedì eco. Non riesco a capire come sta procedendo.
Mi hanno detto che se tutto va bene mercoledì posso fare la iui.
IL morale è abbastanza su, ma sono stanca di tutte le medicine che sto prendendo.
La mia vita è scandita da spruzzi nel naso, bustine da prendere e punture sulla pancia dopo aver fatto il piccolo chimico.
Lo so mi sento sempre "cattiva" a lamentarmi così ma ogni giorno mi sembra di andare indietro e non avanti.  Sad 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 10 Feb 2014, 10:17

Aggiornamenti...dopo mille peripezie...la febbre a 39.5 del mio compagno per 5 giorni...discussioni perchè il signorino non aveva messo la giacca...depressione e paura di non farcela... venerdì ho fatto la iui.
Ora devo solo aspettare.
Devo dire che per adesso sono tranquilla, non ho l'ansia da test (che dovrò fare il 21).
Mi stupisce questa tranquillità...forse perchè mi aspetto già un negativo?....
Bho...per ora continuo a vivere la mia vita di sempre sperando che l'ansia arrivi il più tardi possibile!
Torna in alto Andare in basso
minypony24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.02.14

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 10 Feb 2014, 10:51

webooo ma quale negativo...non dirlo ne pensarlo...continua a essere così serena e spensierata qto aiuta moltissimo l attecchimento. ..io ne sn convinta...♥
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 11 Feb 2014, 16:11

Ciao cara! Leggo solo ora del tuo percorso... niente negativo!!! La tranquillità magari è solo perché eri molto stanca di tutte le medicine (come ti capisco!) e ora senti che puoi comunque rilassarti un attimo e puoi solo aspettare e sperare... e so bene quanto sia difficile sperare, a volte ci sono momenti in cui dici "non può essere andata bene, è solo il progesterone" a fronte dei mille e uno sintomi che senti, ma dobbiamo invece essere, se non ottimiste... positive. La differenza per me tra la persona ottimista e quella positiva è sostanziale: la prima dice "andrà sicuramente bene", la seconda dice "non posso sapere come andrà ma posso cercare di aspettare l'esito serenamente perché non posso fare altro". Ecco io, che ottimista non sono, mi sto sforzando di essere positiva per questa mia cova.. prova anche tu!  Imparare a camminare, di nuovo. 769866 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 11 Feb 2014, 16:53

minypony24 ha scritto:
webooo ma quale negativo...non dirlo ne pensarlo...continua a essere così serena e spensierata qto aiuta moltissimo l attecchimento. ..io ne sn convinta...♥️

Grazie Imparare a camminare, di nuovo. 6142  Imparare a camminare, di nuovo. 6142
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 11 Feb 2014, 16:57

airad ha scritto:
Ciao cara! Leggo solo ora del tuo percorso... niente negativo!!! La tranquillità magari è solo perché eri molto stanca di tutte le medicine (come ti capisco!) e ora senti che puoi comunque rilassarti un attimo e puoi solo aspettare e sperare... e so bene quanto sia difficile sperare, a volte ci sono momenti in cui dici "non può essere andata bene, è solo il progesterone" a fronte dei mille e uno sintomi che senti, ma dobbiamo invece essere, se non ottimiste... positive. La differenza per me tra la persona ottimista e quella positiva è sostanziale: la prima dice "andrà sicuramente bene", la seconda dice "non posso sapere come andrà ma posso cercare di aspettare l'esito serenamente perché non posso fare altro". Ecco io, che ottimista non sono, mi sto sforzando di essere positiva per questa mia cova.. prova anche tu!  Imparare a camminare, di nuovo. 769866 

Probabilmente per quanto riguarda il discorso medicine hai ragione, la mia giornata era scandita da mille sveglie per ricordarmi tutto quello che dovevo prendere.
Ora sono più tranquilla, meno ansia di dimenticare qualcosa.
Sono pessimista perchè non ho nessun sintomo No 
Bella la differenza tra ottimismo e positività, purtroppo ultimamente non sono capace a essere nessuno dei due.
Una volta pensavo che "volere è potere" ma ho capito che non è sempre così....
Una cosa buona in tutto questo è la tranquillità che ho. Sono una persona apprensiva, non è da me.
Che stia crescendo?  Razz 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 11 Feb 2014, 20:17

naaaaaaa negativo..caccialo via... Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 

 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 769866 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 11 Feb 2014, 21:45

lalla77 ha scritto:
naaaaaaa negativo..caccialo via... Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 Imparare a camminare, di nuovo. 310596 

 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 769866 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
 Imparare a camminare, di nuovo. 769866 Imparare a camminare, di nuovo. 769866 Imparare a camminare, di nuovo. 769866 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMar 11 Feb 2014, 22:21

in bocca al lupo cara!!
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMer 12 Feb 2014, 09:14

Nati84 ha scritto:
in bocca al lupo cara!!
Grazie Nati84  Imparare a camminare, di nuovo. 6142 Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMer 12 Feb 2014, 16:35

ho un dubbio che mi sta assillando da un po...
venerdì scorso prima della iui non mi hanno fatto nessuna ecografia....e se avessi ovulato prima delle iui?
Mmmm....che ansia  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyMer 12 Feb 2014, 18:05

Eheh non so se hai visto ma in barba al mio voler essere positiva sono andata in crisi pure io  Twisted Evil  stupidi ormoni! (almeno abbiamo una buona scusa..)

Dai stai tranquilla, vedrai che l'ovulazione te l'avranno calcolata bene, diamine sono lì apposta solo per quello per la iui!!! Non hai fatto neanche stick per l'ovulazione in quei giorni? Ma comunque no, è solo una paranoia ok? Vedrai ch eè andata bene e andrà bene anche il risultato  Imparare a camminare, di nuovo. 6142 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. EmptyLun 17 Feb 2014, 11:03

Ciclo e ho perso le speranze.
Io mi fermo qui ragazze.
Mi arrendo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Imparare a camminare, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Imparare a camminare, di nuovo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi
» Imparare dal vento
» Cerco di imparare a stare serena..
» nuovo centro, nuovo protocollo...
» anno nuovo nuovo tentativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: