Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho smesso lentogest Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho smesso lentogest

Andare in basso 
+5
mammachioccia
ioete
Samu40
lalla77
Cosita68
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyGio 30 Gen 2014, 17:19

ebbene da questa settimana ossia la 15 ho smesso il lentogest. Il dottore ha detto che se non avevo pancia dura potevo smetterlo.
Ora non so se e' una coincidenza ma sono apparsi dei dolorini moooooolto lievi che poi scompaiono..non ho preso neppure il buscopan....pero' in partica ora sento un sacco di cose....e' come se fosse aumentata la sensibilità a utero e organi circostanti....volevo chiedere....c'e' una fase di assestamento quando si smette il progesterone da pma? ho paura di non saper riconoscere le contrazioni pericolose....ed e' vero che alla seconda gravidanza si sente tutto con maggior intensità? ma l'utero non dovrebbe essere "gia' allenato"?
scusate ragazze ma proprio non mi do pace....ho paura di tutto....continuo col magnesio supremo due volte al giorno.....ah ho anche più sensibilita' alla vescica.....mah!
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyGio 30 Gen 2014, 17:46

Cosita non so aiutarti...ma i dolorini penso che siano normali..
cmq sono passata per darti un bacio bacio..

 ho smesso lentogest 6142  ho smesso lentogest 769866  ho smesso lentogest 6142 

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyGio 30 Gen 2014, 21:38

Passo per un saluto e per abbracciarti ho smesso lentogest 6142 non so aiutarti perché purtroppo non so o stata mai incinta Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: cosita   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 14:16

io mi auguro che i tuoi doloretti siano dovuti solo ai tuoi pensieri che vanno sempre lì sulla panciotta.....

in teoria sei arrivata nella fase in cui tutto il tuo corpo cambia e noterai che cambia proprio di settimana in settimana, là dentro tutto si muove....

per le contrazioni sono pericolose quando il mal di pancia forte (che poi noi lo chiamiamo mal di pancia per farci capire...) e associato ad un indurimento prolungato della pancia, se queste cose non sono associate o sono brevissime allora è il piccino che si fa spazio e si impone sui tuoi organi e sul tuo corpo........

per la vescica sarà sempre più sollecitata perchè la sotto il peso aumenta, magari avrai voglia di andare in bagno ma senza fare nulla, avrai solo la sensazione ma in realtà poi son due goccine che escono.....e sempre il piccino che spinge in giù per farsi spazio....

se hai doloretti prendi il buscopan che ti rilassa......
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 14:20

Anche io ho appena smesso di prendere il Lentogest. Non so cosa intendi per dolorini, ma per me è tutto come prima, nel senso che ho sempre sentito dolorini tipo ciclo. Però ti farò sapere se mi accorgo di qualcosa di diverso  Wink 
Io però sto prendendo ancora progeffik...mi sa che tu non prendi più niente!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 16:16

aggiorno..i dolorini si stanno affievolendo sempre più tanto che a volte non capisco se li ho oppure no....
no io non prendo più nulla perché il lentogest era gia un modo per scalare il prontogest.......
quindi tu mammachioccia......i dolorini tipo ciclo li hai avuti e li hai ancora?
io dolori forti non ne ho e neppure indurimenti.....certo e' che pero' non faccio nulla....sto tutto il giorno in casa.....
a me sembrano cmq collegati all'intestino perché ho come una sensazione nella parte dell'ano.....bah....sono molto lievi la mia paura e' che facciano accoraciareil collo....ma credo di no...davvero son molto lievi....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 16:33

i dolori laterali sono da intestino, se sono centrali, sono del bimbo, così' mi ha detto il gine,io prendo spasmex due volte al giorno.so cosa intendi quando parli di paura per l'accorciamento collo utero, cerca di non spingere quando vai in bagno, mi raccomando
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 17:14

Cosita68 ha scritto:

quindi tu mammachioccia......i dolorini tipo ciclo li hai avuti e li hai ancora?
Dalle beta positive, quasi tutti i giorni.
Magari è una domanda stupida, ma quando ti fanno l'eco ti hanno mai detto che hai l'intestino irritato? Normalmente si dovrebbe vedere.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 18:08

dolorini e contrazioni per tutta la gravidanza ...prima mi diceva che era l'utero che si modificava poi negli ultimi mesi era perche' mi stancavo. me li sono tenuti un po' attenuati col magnesio e basta ,anch'io temevo di non riconoscere le contrazioni giuste alla fine e pensa te allo scadere delle 40 settimane stavo benone non un dolore nemmeno a lavare pavimenti ....cosi' dopo 12 giorni parto indotto .
ogni fisico e' regolato a modo suo , nel dubbio stai piu' riposata possibile io ho fatto cosi' non volevo rischiare nulla o perlomeno non volevo aver nulla da rimproverarmi per far proseguire la gravidanza . tranquillita' e relax non fanno mai male Cosita la vita " normale" piu' faticosa che consigliano di fare a chi non ha problemi , la farai dopo la nascita c'e' tempo  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 19:22

il punto e' che sono murata viva in casa....il doc dice che non mi fa bene psicologicamente....sono sempre quasi sempre distesa...temo che sia anche controproduecente....perché appena mi muovo...ossia appena mi vesto....ho il fiatone e mi gira la testa.......
anche tu hai fatto questa vita ? considera che se alla 15 sono gia cosi....non so come staro più avanti....ho gia perso molta massa magra non ho più muscoli per l'assenza di movimento.....non credo sia un bene......
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 19:31

anche io a forza di stare sdraiata , paradossalmente, sono più magra di prima!! Shocked se prima avevo le gambe tornite, ora sono secche.chi ti ha prescritto riposo assoluto?il gine o lo fai tu per scrupolo e paura?a ne, ad esempio, l'ha detto il medico, anche prendere la macchina, ad esempio, a me provoca perdite dal collo ddell'utero,se te la senti, concediti anche due passi sotto casa,qualcosa di molto soft, giusto per risanare lo spirito
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 19:37

no Rochi il gine mi ha detto di fare vita normale.....sono io che ho paura a muovermi, e' qualcosa di psicologico.....oggi sono uscita per mezz'ora i dintorni...e devo dire che mi ha fatto benissimo......mi sembra che il riposo assoluto mi faccia male...e considerat che invece più avanti col peso del bimbo sono candidata al riposo assoluto forse e' meglio che almeno ora mi muova un po' per non debilitare troppo il fisico....e' che certe volte mi sembra che mi cada tutto la sotto......mah!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 20:10

allora approfittane adesso che il peso della pancia è minimo! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 20:40

no per riposo intendo non fare pulizie pesanti o portare cose pesanti per le scale tipo io non riuscivo a lavare i pavimenti per il tipo di movimento perche' mi si contraeva di piu' l'utero o fare le scale con i secchi di bucato ( o portavo mezzo secchio per volta) . le passeggiate si per carita' ,sono andata ai corsi post partum negli ultimi mesi in macchina ma non stavo benissimo seduta per quasi due ore . insomma se me la sentivo facevo vita normale ma movimenti piu' tranquilli e quando iniziava un po' di piu' a farsi sentire il dolore mi stendevo sul divano e piano piano passava anch'io avevo paura a muovermi so cosa intendi mi pareva che ogni piccolo movimento potesse far partire contrazioni da parto , il gine mi aveva detto un generico riposo ed io mi sono regolata così , fai come ti senti meglio tu che ti conosci  ho smesso lentogest 806920 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 21:16

ahhhh mi era preso un colpo.....il doc mi ha detto di fare vita normale...ma io non faccio nulla...nessuna pulizia nessuna spesa non rifaccio neppure il letto...nulla di nulla.....ma cosi mi sembra davvero esagerato.....anche perche ripeto....il peso per ora e' davvero minimo....e' che senza lentogest.....mi sento senza paracadute.....e non riuscendo a capire quando la pancia si indurisce o quando ho contrazioni e di che tipo siano......sono un po' in ansia....cmq cerchero' di calmarmi per quanto mi e' possibile....
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 22:09

Cosita68 ha scritto:
ahhhh mi era preso un colpo.....il doc mi ha detto di  fare vita normale...ma io non faccio nulla...nessuna pulizia nessuna spesa non rifaccio neppure il letto...nulla di  nulla.....ma cosi mi sembra davvero esagerato.....anche perche ripeto....il peso per ora e'  davvero minimo....e' che senza lentogest.....mi sento senza paracadute.....e non riuscendo a capire quando la pancia si indurisce o quando ho contrazioni e di che tipo siano......sono un po' in ansia....cmq cerchero' di  calmarmi per quanto mi e' possibile....

Anche a me avevano detto all'inizio riposo assoluto, poi riposo e dopo la tn vita normale. Ho inziato ad uscire anche in macchina per brevi tragitti, poi ho riavuto perdite e di nuovo riposo.
Ho chiesto cosa voleva dire riposo e mi hanno detto di non fare sforzi, non lavare vetri e pavimenti ma potevo andare fuori a cena, al cinema, fare quello che mi sentivo senza sforzarmi.
Ora faccio vita "quasi " normale. Esco, faccio la spesa piccola: pane, latte, preparo da mangiare e faccio il letto tutto sempre con molta calma.
Devo dire che da quando ho iniziato ad uscire psicologicamente sto meglio, anche se in casa non mi annoiavo: da sdraiata faccio la maglia e così mi passano le giornate.
I primi giorni però avevo sempre molta paura quando ero fuori, non che ora sia tranquillissima ma cerco di godermi questo momento.
Ora mi hanno consigliato di camminare e andare in piscina.
Cerca di fare un pò quello che ti fa stare meglio.
 ho smesso lentogest 6142  ho smesso lentogest 6142  ho smesso lentogest 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 22:25

quindi coco tu eri a riposo per le perdite? tu non fai più porgesterone? non hai indurimenti o dolorini vari? E per quanto tempo puoi camminare? Prendi il bus?come vai afre le visite e i prelievi?
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyVen 31 Gen 2014, 22:47

Cosita68 ha scritto:
quindi coco tu eri a riposo per le perdite? tu non fai più porgesterone? non hai indurimenti o dolorini vari? E per quanto tempo puoi camminare? Prendi il bus?come vai afre le visite e i prelievi?

Si ero a riposo per le perdite che ho avuto alla 5^, alla 10^ e 13^ settimana. Sto ancora mettendo 2 ovuli di progesterone: 1 al mattino e 1 alla sera, ogni tanto ho qualche dolorino e quando sto molto in piedi e fuori casa un pò di indurimento.
Non ho ancora iniziato a camminare perchè piove, pensavo di iniziare con 15/20 min e poi aumentare se vedo che non mi da fastidio.
Io mi muovo in macchina, non devo fare lunghi tragitti, 15 minuti di macchina.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptySab 01 Feb 2014, 23:40

Come volevasi dimostrare oggi tutto il giorno dolorini mestruali alla fine ho ceduto
È ho preso buscopan ....mah possibile che ci siano ancora alla 16?
È il caso che riprenda il lentogest oppure basta buscopan all'occorrenza?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyDom 02 Feb 2014, 17:52

Cosita68 ha scritto:
Come volevasi dimostrare oggi tutto il giorno dolorini mestruali alla fine ho ceduto
È ho preso buscopan ....mah possibile che ci siano ancora alla 16?
È il caso che riprenda il lentogest oppure basta buscopan all'occorrenza?
Secondo me se non hai perdite non ha senso prendere il lentogest. I dolorini credo siano dovuti all'ingrandimento dell'utero, che è continuo per tutta la gravidanza.
Non so se fa testo: io faccio vita tranquillla ma non sono a riposo, però il fiatone ce l'ho lo stesso!  tongue 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyDom 02 Feb 2014, 18:03

no non ho perdite.....e oggi neppure dolorini...mah...non ci capisco molto....
Torna in alto Andare in basso
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest EmptyDom 02 Feb 2014, 18:19

Cosita, conosco la tua storia (Cub), immagino tu sia MOLTO AGITATA!!!
ma il proge dopo la dodicesima non serve piu' a nulla... lo produce in abboondanza la placenta che ormai e' completamente formata...

.... secondo me i dolorini non c'entrano nulla con il porgesterone.... ansia???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho smesso lentogest Empty
MessaggioTitolo: Re: ho smesso lentogest   ho smesso lentogest Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho smesso lentogest
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Punture Clexane
» Ragazze, che faccio?
» michi ci prova sempre
» lentogest o no?
» aggiornamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: