Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamento: la translucenza nucale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aggiornamento: la translucenza nucale

Andare in basso 
+20
Cinia
iomamma
sole&luna
eciv80
tizzi
lalla77
Impasse
cocochanel
Bibbi
Nati84
vanna84
ballerina84
Diamante
jolaluca
mammachioccia
Unsognonelcassetto
Samu40
Mony75
rochina
Fatina187
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 09:56

Eccomi alla fine della tredicesima settimana... e martedì, a 13+1, entro nel secondo trimestre... Mamma mia, e chi avrebbe mai creduto di arrivare fin qui? Non io!

Giovedì 23 gennaio ho fatto l'HArmony Test (informazione per le piemontesi: si può fare anche a Torino. Lo fanno al Promea e il costo è di 692€) e ora sto aspettando i risultati. Diciamo che da domani ogni giorno potrebbe essere quello giusto, con il più probabile giovedì... Io sono arrivata in anticipo perché partendo da Cuneo non sapevo bene la questione del traffico, ma una futura mamma che aveva l'appuntamento un'ora dopo di me ha chiesto di passare la prima della giornata per motivi di lavoro e l'hanno accontentata, quindi ho avuto modo di aspettare un bel po'. AL PRomea fanno di tutto: visite, chirigia in day hospital, oculistica... In convenzione e privatamente. La sala d'attesa era piena di gente: ragazzini, anziani, e coppie... e tra le coppie quelle che erano lì per la fertilità li riconoscevi a vista. Mi sono resa conto che probabilmente siamo come i Visitors... ci si riconosce. Le coppie erano 5 (in tutta la giornata). 3 avevano il borsone, quindi ho dedotto che fossero lì o per il pick-up o per il transfer e mi sono sentita un po' in colpa per essere lì per l'HArmony con il mio bel bimbo in pancia.... Le altre avevano i faldoni enormi di tutte le analisi, quindi ho dedotto che fossero lì per la prima visita...

Una di queste coppie è stata chiamata poco dopo il mio arrivo e non è più scesa. Quando mi hanno chiamato per l'Harmony mi hanno fatto salire su al laboratorio di biologia e mi hanno fatto aspettare nello studio del primario mentre lui era sotto a fare il prelievo ad un'altra futura mamma. Con la porta aperta. Di fianco alla stanza in cui facevano le fecondazioni in vitro. E ho sentito chiaramente dire che gli ovociti non erano maturi e che non si potevano fecondare.... Mi sono messa a piangere. Erano chiaramente di quella coppia in sala d'attesa. Mi sono immaginata la sua delusione di lì a poco. Una vera ingiustizia. Avrei voluto andare da lei e abbracciarla e dirle: io ero una di te, che non riusciva mai. E ce l'ho fatta. Non demordere... ce la farai anche tu. L'avrei voluto dire a tutte le coppie che erano lì.

Poi ieri è stata la volta della translucenza. Ogni volta che devo fare un'eco ho paura che qualcosa non vada, che il cuoricino si sia fermato, nonostante i vomiti (e credetemi, ne ho un sacco... sabato 24 ho vomitato la bellezza di 9 volte!) e i dolorini là in basso che sicuramente sono indice di qualche attività.

E invece è andata bene... la translucenza è a 1.3, perfetta. E il ginecologo mi ha anche detto che al 90% è una bambina! Al 100% invece, se è vero quello che scrivono le ricerche australiane, e che cioè c'è uno scambio di DNA tra madre e feto che cambia per sempre il DNA di entrambi (senza effetti per la madre, ovviamente. Non è che gli occhi ci cambiano improvvisamente di colore, ma sembra che la cosa abbia un fattore protettivo nei confronti delle malattie neurodegenerative del cervello, e cioè Alzheimer e Parkinson... E l'effetto sembra ancora più grande per chi ha effettuato l'eterologa. Non male, eh? Un ulteriore premio per aver lottato così a lungo!) io so già quale parte del mio DNA è finito a Beanie Baby: l'iperattività. Non è stata ferma due secondi.... Sono stata un'ora e mezza con i piedi nelle staffe, avevo tutti i formicolii e la translucenza non riusciva a misurargliela. Muoveva la testa per inghiottire liquido, si metteva la manina in bocca, tirava le braccine indietro, apriva e chiudeva le mani, scalciava alla grande, faceva capriole e salti mortali... 'E' un mese avanti come sviluppo dei movimenti. Questa passerai i primi anni a rincorrerla ovunque!' mi ha detto il ginecologo! Non è riuscito a contarle le dita!  lol! 

Dovrei essere preoccupata della cosa, ma non lo sono... In fondo ha già qualcosa di me, è mia a tutti gli effetti!  lol! Non vedo l'ora di conoscerla e nello stesso tempo vorrei che la gravidanza durasse per sempre... Very Happy 

Altra bellissima notizia... sono praticamente senza farmaci. Mi restano solo più eparina, cortisone e vitamine... e possotornare in piscina, evviva!!!!!!!

E ora si aspetta la conferma con l'Harmony e poi... via alle compere.... E dalla prossima settimana è caccia a ciò che serve.... lettino, fasciatoio, carrozzine, ecc, ecc, eccc.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 10:51

Benissimo Ely!!!!!!quindi probabilmente una femminuccia, fiocco rosa!!!!!!!!
a me il gine, a 9+3 ha chiesto se volevo sapere il sesso e pure mercoledì, alla TN mi ha chiesto se volevamo saperlo ma io ho troppa paura e così abbiamo deciso di non volerlo sapere fino alla nascita, come se volessimo tutelarci per non affezzionarci troppo Embarassed Embarassed 
Anche io sto aspettando da milano gli esami relativi al sangue.
Io ho fatto pma al promea e quando leggevo quello che scrivevi, bhe, mi sono scorse tra gli occhi tutte le immagini di quando andavo la per fare i monitoraggi, per il pik, per il transfer...ricordo che a volte era la giornata delle cataratte quindi la sala d'attesa era piena di persone anziane che si facevano operare per la cataratta.e le segretarie.................... Neutral What a Face veramente poco gentili, da paragonare a ricci dentro le mutande affraid confused 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 12:30

Io non sono iperattiva ma ti assicuro che Chiara alla TN non stava ferma un attimo, più di un'ora per prenderle le misure...ora aspettiamo l'harmony e poi viva lo shopping  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 13:40

Principessa in arrivo Aggiornamento: la translucenza nucale 406823 e vai  cheers un abbraccione Aggiornamento: la translucenza nucale 6142 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 16:49

Che bellooooo
Sono sempre felice di leggerti felice...
E che bello che sia una bimba( anche un bimbo andava super bene)
Ma da donna a donna avrà un esempio unico ..te
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 18:35

Che bella notizia, una bimbetta!!! cheers 
Rochina  Aggiornamento: la translucenza nucale 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 18:45

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la traslucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 19:37

Che bello sentirti così felice e che c'è una patatina in arrivo  Aggiornamento: la translucenza nucale 890833 la mia era una nuotatrice in tutti gli stili, infatti dove c'è acqua c'è lei  lol!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 22:55

Ely che bello leggere questi tuoi aggiornamenti,e sapere che aspetti una femminuccia! Aggiornamento: la translucenza nucale 406823 
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 23:17

cheers cheers cheers  che bello una femminuccia
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 02 Feb 2014, 23:24

che bella notizia che mi hai dato... tanta felicita' a te e alla principessa in arrivo!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 09:04

confermo...tale feto tale bambino....povera Liz...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 09:48

Che bello....... una femmina in arrivooooooooo!!!!
 Aggiornamento: la translucenza nucale 6142 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 09:59

cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 11:14

grande Ely...sarà mitica come la mamma..... Aggiornamento: la translucenza nucale 806920 

 Aggiornamento: la translucenza nucale 6142 Aggiornamento: la translucenza nucale 769866 Aggiornamento: la translucenza nucale 6142 
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 12:59

Mi hai fatto emozionare con questo racconto.
Io sono alla 11+1, ma ancora non l'ho visto/a muoversi molto, forse è troppo presto o è un pigrone/a come il padre.
L'harmony a che settimana l'hai fatto? Io l'ho fatta sabato a 10+6, ma mi hanno detto che c'era la possibilità che era troppo presto e quindi avrei dovuto di nuovo fare il prelievo, spero proprio di no.
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 15:13

sono proprio felice per te  Aggiornamento: la translucenza nucale 769866 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 15:42

Una femminuccia che bello  Aggiornamento: la translucenza nucale 769866 Aggiornamento: la translucenza nucale 769866 Aggiornamento: la translucenza nucale 769866 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 22:25

che belle emozioni...le ho rivissute col tuo racconto  Aggiornamento: la translucenza nucale 769866 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 23:04

tizzi ha scritto:
Mi hai fatto emozionare con questo racconto.
Io sono alla 11+1, ma ancora non l'ho visto/a muoversi molto, forse è troppo presto o è un pigrone/a come il padre.
L'harmony a che settimana l'hai fatto? Io l'ho fatta sabato a 10+6, ma mi hanno detto che c'era la possibilità che era troppo presto e quindi avrei dovuto di nuovo fare il prelievo, spero proprio di no.

L'ho fatto a 11+3, ma i risultati non ce li ho ancora...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyLun 03 Feb 2014, 23:34

Leggere la tua gioia e' fonte di gioia ed emozione x me ! Sono felicisdima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyMar 04 Feb 2014, 08:47

Wink Wink una bellissima bimba....la tua Margaret I love you I love you I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyGio 06 Feb 2014, 15:21

Felicissima. Per te eli!!!
Torna in alto Andare in basso
Anna1976
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Anna1976


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Roma e dintorni

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyGio 06 Feb 2014, 18:21

mi hai fatto commuovere, che donne straordinarie che siamo!!
Complimenti per la tua femminuccia!!!!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale EmptyDom 09 Feb 2014, 08:23

Ti mando un affettuoso abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento: la translucenza nucale Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento: la translucenza nucale   Aggiornamento: la translucenza nucale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento: la translucenza nucale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» translucenza nucale
» translucenza nucale..
» translucenza nucale
» translucenza nucale
» ho fatto translucenza nucale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: