Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 su quali basi si decide il tipo di progesterone? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 su quali basi si decide il tipo di progesterone?

Andare in basso 
+2
mammachioccia
minypony24
6 partecipanti
AutoreMessaggio
minypony24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.02.14

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 17:47

fate belle...qlcna potrebbe dirmi come mai alcune usano prontogest e lentogest quindi punture..a mio avviso migliori...e altre hanno gli ovuli pprogeficko prometrium?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 18:52

Non saprei dirti. Ma la mia opinione è che ogni centro adotta il suo farmaco di fiducia.
Indubbiamente ci sono i pro e i contro nel fare prontogest, piuttosto che progeffik (punture, ovuli, tipo di assorbimento...).
Ad esempio una dose di prontogest equivale a diversi ovuli da mettere nell'arco della giornata.
Io ho incontrato centri che davano a tutte ovuli o a tutte punture.
Torna in alto Andare in basso
minypony24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.02.14

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 20:15

a ho cpto. .grazie Eleonora. ..il mio centro prescrive ovuli a scelta tra prometrium e progefikk..speriamo funzionino bene cme le punture..si è sempre in tempo a fare le aggiunte credo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 20:15

In effetti è il gine che decide!!
Generalmente, a prescindere dalla marca, i progestinici dovrebbero avere lo stesso effetto che però si manifesta in modo diverso da persona a persona e a seconda delle dosi... Non ci resta che affidarci a loro... elephant elephant elephant elephant elephant elephant elephant
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: varia da centro a centro   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 20:15

io ho notato che in italia preferiscono gli ovetti mentre all'estero preferiscono di solito le punture......

dipende solo dal dottore.......

io in ogni caso ho sempre preferito il prontogest perchè di più facile ed immediata assimilazione.......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: miny a fare aggiunte   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 20:18

minypony24 ha scritto:
a ho cpto. .grazie Eleonora. ..il mio centro prescrive ovuli a scelta tra prometrium e progefikk..speriamo funzionino bene cme le punture..si è sempre in tempo a fare le aggiunte credo

si è sempre in tempo....tranquilla....tu considera che 5 ovetti corrispondono ad una puntura di prontogest......volendo sono pure interscambiali perchè spesso chi parte col prontogest succede che dopo un pochino ha il sedere in fiamme e così passa agli ovetti...oppure succede che prendendo gli ovetti possono poi esserci delle perditine e allora si aumenta il progesterone magari facendo prendere una puntura di lentogest ogni tre giorni.....mano a mano che si va avanti nel tentativo si aggiusta il tiro.....

non preoccuparti.....c'è sempre possibilità di cambiare....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 22:53

Il mio ginecologo in Italia mi ha detto che gli ovuli sono migliori delle punture. In tutti i centri più moderni si danno ovuli e non punture. Le punture servono in casi specifici (per esempio terapie d'emergenza nel caso di perdite e distacchi, malassorbimento degli ovuli... ). IO gli avevo chiesto perché volevo fare le punture per la loro comodità e perché ritenevo che fossero più efficaci. Lui mi ha spiegato che in realtà non è detto che siano più efficaci, anzi! Si assorbono nel muscolo e vanno in giro con il sangue. Non è assolutamente detto che si depositino dove vogliamo... E per di più, andando in circolo, hanno maggiori effetti collaterali, anche a lungo termine.

Fidati del centro e prendi gli ovuli. Sono una palla incredibile ma funzionano. Io li ho usati e non ho avuto manco una perdita...
Torna in alto Andare in basso
minypony24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.02.14

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 23:02

ciao elizabeth...grazie sei stata molto dettagliata e mi hai tolto i dubbi!!
ppsso chiederti quali hai usato progefikk o prometrium e quanti?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyLun 03 Feb 2014, 23:20

minypony24 ha scritto:
ciao elizabeth...grazie sei stata molto dettagliata e mi hai tolto i dubbi!!
ppsso chiederti quali hai usato progefikk o prometrium e quanti?

Proggefik. Prima del transfer 3 al giorno, dopo il transfer 5 per i primi due mesi e poi 4 per il terzo. Alla dodicesima settimana ho scalato a due e ora basta del tutto...
Torna in alto Andare in basso
minypony24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.02.14

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyMar 04 Feb 2014, 08:31

cavolo una bella quintalata di ovetti...beh cmq ti sei trovata bene l importante è qsto! la mia farmacia aveva disponibile l.altro prometrium..spero vada bn cmq!
ma cmq il valore del progesterone va dosato il gg dopp il transfert giusto? e anche dopo o si aspettano le beta? ho letto di alcune che l.hanno dosato anche al 5 o 6 pt
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyMar 04 Feb 2014, 09:36

Io ho iniziato con puntura di lentogest 2 volte a settimana + 4 ovuli, dopo il dosaggio sono passata a 6 ovuli da 200 mg. Alla 5^ settimana ho avuto perdite e ho fatto prontogest + ovuli.
Mi diceva però la ginecologa che se ti si formano i bozzi vuol dire che non vengono assorbite bene ed è come non farle. Per fortuna sono arrivata alla fine del primo trimestre senza grossi bozzi.
Ora sto ancora mettendo 2 ovuli al giorno.
Torna in alto Andare in basso
elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice
elisa26


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 40
Località : lecce

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyMar 04 Feb 2014, 10:11

Io invece volevo chiedervi pareri sul crinone gel perché per la mia prossima icsi il mio dottore vuole alternare prontogest e crinone gel!!io non sopporto il prontogest ma secondo lui gli ovuli non bastano nel mio caso
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyMar 04 Feb 2014, 10:38

minypony24 ha scritto:
cavolo una bella quintalata di ovetti...beh cmq ti sei trovata bene l importante è qsto! la mia farmacia aveva disponibile l.altro prometrium..spero vada bn cmq!
ma cmq il valore del progesterone va dosato il gg dopp il transfert giusto? e anche dopo o si aspettano le beta? ho letto di alcune che l.hanno dosato anche al 5 o 6 pt
Ne stiamo parlando anche qui se ti interessa
http://www.stradaperunsogno.com/t25729-terapia-pt-faidate
poi c'è un post lunghissimo sui dosaggi anche qui:
http://www.stradaperunsogno.com/t21203-monitoraggio-dosaggio-progesterone-esperimento-aggiornamento-02-04-13
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyMar 04 Feb 2014, 11:14

elisa26 ha scritto:
Io invece volevo chiedervi pareri sul crinone gel perché per la mia prossima icsi il mio dottore vuole alternare prontogest e crinone gel!!io non sopporto il prontogest ma secondo lui gli ovuli non bastano nel mio caso

A me il Crinone ha dato molti più effetti secondari (un sacco di aria nella pancia... ) però puzzava meno!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice
elisa26


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 40
Località : lecce

su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? EmptyMar 04 Feb 2014, 13:28

Grazie elizabeth!!! Speriamo che mi porti fortuna questa terapia su quali basi si decide il tipo di progesterone? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty
MessaggioTitolo: Re: su quali basi si decide il tipo di progesterone?   su quali basi si decide il tipo di progesterone? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
su quali basi si decide il tipo di progesterone?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni tipo 3
» CHI DECIDE IL NUMERO DI EMBRIONI DA TRASFERIRE
» Cario tipo
» non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?
» che tipo di test?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: