Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 materniT21 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 materniT21

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 56
Località : bergamo

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: materniT21   materniT21 EmptySab 08 Feb 2014, 11:06

Ciao ragazze,
volevo sapere se qlc di voi ha fatto l'esame materniT21 al cdi di milano e se me lo consiglia.
Io sn incinta di 2 gemelli e vista la fatica e le problematiche che ho vorrei evitare di fare amniocentesi ed ho letto su internet di questo esame che dovrebbe indicare piu' o meno le stesse malattie/malformazioni della amniocentesi.
Fatemi x favore sapere se qualcuna l'ha fatto e se vale la pena eseguirlo.
un abbraccio, grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptySab 08 Feb 2014, 16:41

Questo esame non lo conosco bene..sostituisce l'amnio ?so che Elizabeth ha fatto un esame simile (harmony ma non so se ricordo bene non vorrei sbagliarmi)
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptySab 08 Feb 2014, 16:46

esiste un esame che si fa con il prelievo del sangue , ed ha la stessa valenza del dell aminiocentesi , ma neanche io so come si chiama mi sembra harmony ma non ne sono certa
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptySab 08 Feb 2014, 17:58

Harmony a Mater21 sono tutte analisi che cercano il DNA fetale libero nel sangue della madre. Non sono proprio la tessa cosa dell'amniocentesi. Sono test di screening, come il test combinato, ma sono molto molto più sicuri. Hanno una percentuale bassissima di falsi positivi e falsi negativi e con la translucenza, dice il mio ginecologo, danno un quadro molto realistico della situazione. Se per caso dessero un rischio alto o medio, si dovrebbe considerare l'opzione dell'amniocentesi comunque.

Il prezzo è alto, però credo che la tranquillità valga la spesa. Io sono contenta di averlo fatto.
Torna in alto Andare in basso
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 56
Località : bergamo

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptyDom 09 Feb 2014, 10:08

Grazie ragazze, come sempre le vs info sono molto utili.
ho provato ad inviare una mail al CAM di agrate per harmony test e aspetto una loro risposta

ELIZABETH tu dove l'hai fatto l'harmony test ?
Anch'io ovviamente la penso come te e vorrei fare amnio solo se ci fossero probabilita' di rischio mentre in caso contrario penso che se Traslucenza e questi esami dovessero avere basse percentuali non farei piu' niente

grazie ancora
buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:57

L'ho fatto al Promea di Torino... 692€....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptyLun 10 Feb 2014, 15:26

normy ha scritto:
Grazie ragazze, come sempre le vs info sono molto utili.
ho provato ad inviare una mail al CAM di agrate per harmony test e aspetto una loro risposta

ELIZABETH tu dove l'hai fatto l'harmony test ?
Anch'io ovviamente la penso come te e vorrei fare amnio solo se ci fossero probabilita' di rischio mentre in caso contrario penso che se Traslucenza e questi esami dovessero avere basse percentuali non farei piu' niente

grazie ancora
buona domenica
Anche io mi sono informata per questo esame non invasivo: unico neo che in caso di positività nelle gemellari non ti dice quale dei due feti ha il problema e dovresti fare amnio (per la villo è troppo tardi) ad entrambi. Ma in caso di negativo, eviti l'amnio, che non è cosa da poco!
Torna in alto Andare in basso
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 56
Località : bergamo

materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 EmptyLun 10 Feb 2014, 15:39

ieri ho scritto al CAM per avere info su harmony test ma al momento non mi hanno ancora risposto.
In caso contrario andro' al CDI a fare questo maternit21.
L'amniocentesi la faro' solo in caso di problematiche altrimenti la voglio evitare assolutamente.
se news fatemi sapere grazie un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





materniT21 Empty
MessaggioTitolo: Re: materniT21   materniT21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
materniT21
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Test DNA fetale nel sangue materno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: