Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!

Andare in basso 
+5
melinda477
trixy
ili73
Bibbi
elly78
9 partecipanti
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:11

...ebbene care ragazze... dopo quasi un anno di tentennamenti... anche e soprattutto grazie a voi... siamo in lista! dovrebbero chiamarci per dicembre a Udine... massimo gennaio. Per sicurezza siamo in lista anche su Abano, dove sono previsti però il doppio dei mesi di attesa...
beh, vi sembrerà una cosa normalissima... non lo è!!
Eh si, chi mi conosce da un po' lo sa... prendere questa decisione è stata la cosa più difficile della mia vita.
Ed invece ora che ho deciso, mi sento così LIBERA da non riuscire neanche a descriverlo!
Quando ritornata dal centro, sono andata dal mio medico di base (è cattolico -contrario alla pma- e mi ha sempre fatto un po' di "pressione" perchè sa che sono credente e sono stata legata alla parrocchia per molti anni) ... sono entrata a testa bassa come al solito.. a testa bassa perchè ogni volta che entro da lui non riesco a non sentirmi "giudicata" anche se non dice assolutamente nulla che mi giudichi. Forse sono io che mi sento così.. va beh, non c'entra, dicevo.. sono entrata a testa bassa... ma poi... quando sono arrivata a raccontargli che ci siamo messi in lista, mi sono sentita così orgogliosa, così felice della nostra scelta d'amore e di coraggio che all'improvviso mi sono sentita davvero forte.
Ho alzato la testa e gli ho detto "lo so che la chiesa non approva. ma c'è un'opportunità che si chiama PMA che può darci la speranza di rendere CONCRETO un sogno d'amore... mi dia un motivo valido per cui non dovrei coglierla" .... ha cominciato con la manfrina sugli aspetti psicologici ma io l'ho interrotto subito "lei lo ha mai provato? se lei non avesse potuto avere figli, è proprio sicuro che sarebbe risucito a rinunciare così di buon grado? io non lo auguro a nessuno, ma dovesse capitare a qualcuno di molto vicino a lei .... poi ne riparliamo" e sono andata via!!!!! (ha una figlia veterinaria di 26 anni in procinto di sposarsi ndr)
Ma da dove è uscita fuori tutta questa grinta?? Sembra strano in questi giorni difficili dirlo, ma sono felice.
E l'esempio che voi mi avete dato finora, mi sprona a fare del mio meglio per proseguire su questa strada. Vorrei che questi 5 messi passassero come 5 minuti.
E' stato bello anche parlare con mia mamma.... ragazze, non ci avrei mai creduto. L'ho guardata e non so come mi sono uscite queste parole: "ma tu, al posto mio, lo faresti?" ... mi ha risposto di si.

Insomma prossimamente su questi schermi.. partirò anch'io con la prima Icsi.. che emozione!
Grazie a tutte di esserci... vi stringo tutte... tutte insieme!!!!

ps a proposito... donne esperte... il dottore mi ha detto che non mi faranno l'istero, non gli serve.. è normale secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:15

A volte le mamme ci lasciano basite...la mia è diventata addirittura un'esperta di pma.

L'isteroscopia francamente io la farei, è un esame TROPPO importante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:18

sono d'accordo con bibbi istero va fatta

ma sto medico cattolico Evil or Very Mad non esiste Evil or Very Mad
voglio vedere se alla figlia non gli vengono i figli se cambia idea sulla pma Twisted Evil

tesoro mi piaci troppo cosi grintosa afro
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:22

ili73 ha scritto:


tesoro mi piaci troppo cosi grintosa afro
... Embarassed grazie... Embarassed !!!

Bibbi hai ragione... io pensavo che mia madre fosse veramente OUT su questa cosa... mi ha spiazzata.

per l'istero il dottore ha detto "se lei è regolare col ciclo e dalle eco è tutto a posto, non serve, le risparmiamo un esame invasivo. Tanto, con l'icsi, le tube mica le usiamo! " .... in realtà questa risposta mi ha lasciato alquanto perplessa!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:23

Ma chi ti ha detto una scemenza del genere?
1) l'isteroscopia non è per le tube, quella è l'isterosalpingografia!!! L'isteroscopia serve per la cavità uterina e l'endometrio
2) alcune cose con l'eco non si vedono e con l'isteroscopia si
3) che c'entra la regolarità del ciclo????????????
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:31

Forza elly, questa si che è grinta!!!!!!
Confidarsi con la mamma è un vero balsamo per il cuore e in questo percorso ti servirà tanto il suo sostegno I love you
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!    ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:41


Bene Elly.....anche tu in pista!

Se posso darti un consiglio l' isteroscopia falla....è un esame molto importante non per valutare le tube, ma la cavità uterina!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: bene elly   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:51

hai fatto il passo piu difficile!! brava hai fatto bene a essere chiara col medico..e poi che ti giudichi o no chissenefrega! basta che ti faccia le ricette!
vedrai che il tempo passa a arriverà dicembre! cheers
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:52

.....ehm.... che abbia capito male io? non mi sembrava proprio l'ultimo arrivato il medico... io ho chiesto "ma non devo fare l'istero?" magari lui ha inteso l'isterosalpingografia dando l'isteroscopia per scontata? lo spero... magari chiedo và... anzi sicuramente chiedo, ma voglio sperare di aver capito male io... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 17:59

Very Happy
Certe scelte di vita sembrano richiedere un coraggio
di cui pensiamo non essere dotate
che bello stupirsi di se stesse eh?!
sono fiera di te!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 18:06

...grazie ragazze, grazie a tutte!! se non ci foste voi però... vi giuro che non ce l'avrei fatta!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 19:35

elly78 ha scritto:
...grazie ragazze, grazie a tutte!! se non ci foste voi però... vi giuro che non ce l'avrei fatta!

bè ma noi siamo qui per questo afro

ricapitolando tesoro per l'esame isteroscopia va fatta
non ho capito con quale medico ne hai parlato
se ne hai parlato con il medico di base quello cattolico lascia perdere mi sa che quello lì non ci capisce tanto..........

allora io nella mia città la faccio privatamente
dunque informati nella tua città di un gine che sia bravo perke senno' fa male!
io l ho fatta con una macellaia e ho sofferto come il post operatorio del fibroma

l ho fatta con uno bravo e non ho sentito niente
3 lavande nei giorni successivi
tranquilla e soddisfatta

io ho pagato 300 euro
l ho fatta a ottobre 2008

ora per embrio non la rifaccio
se embrio non andrà bene ( affraid ) la rifaro' prima di un secondo ciclo..........

diciamo che prima di affittare la casetta all'inquilino bisogna vedere se è tutto ok afro
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMar 27 Lug 2010, 19:57

Concordo, l'utero è molto importante.... pensa solo che sarà la casetta dei tuoi piccoli!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: brava piccola   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMer 28 Lug 2010, 07:41

fai però degli esami aggiuntivi perchè a udine sono sbrigativi ed essenziali....isteroscopia e tsh t3 t4 e anticorpi tiroidei...udine non te li farà mai fare ma sono importanti.....
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMer 28 Lug 2010, 08:58

Si tesoro sfrutta questi mesi per avere certi esami: l'isteroscopia è importantissima.
baci
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMer 28 Lug 2010, 09:15

anche il mio medico mi ha detto "vediamo se il letto è accogliente"...
avrei dovuto fare il VABRA (esame simile), ma ero talmente tesa che alla fine hanno optato per un'iesteroscopia con sedazione... ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Icon_biggrin
ma un esamino per vedere se l'endometrio è ok mi sembra il minimo...

comunque sono davvero contenta per voi! la decisione non è semplice... ma se lo scopo è così importante, come ho detto a mio marito, non importa come raggiungerlo, l'importante è arrivarci! ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Icon_exclaim ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Icon_exclaim
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMer 28 Lug 2010, 09:28





ps a proposito... donne esperte... il dottore mi ha detto che non mi faranno l'istero, non gli serve.. è normale secondo voi?[/quote]


ciao Smile
cheers cheers cheers
in bocca al lupo per il tuo percorso.
ho da poco tolto un polipo, dicono (dicono) che potrebbe (potrebbe) essere anche causa di non attecchimeto.
se si deve iniziare il percorso io credo sia oppurtono avere "tutte le carte" ok Wink
quindi io la farei Smile (infatti io l'ho fatta...tralasciando il fatto che un medico me l'ha fatta in 20° giornata e non ha visto nulla e quindi ho dovuto rifarla ...l'esame si fa prima dell'ovulazione appena finito il ciclo...dopo l'ovulazione l'endometrio cresce ed è piu' spesso...quindi c'è il rischio di non vedere bene!!!!

un bacio grande!!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! EmptyMer 28 Lug 2010, 09:40

accidenti! avete ragione... e mi sa che il discorso è proprio quello che ha detto franci, che conosce il centro di udine... allora avevo ragione, ha proprio detto che l'istero non serve... !!
@ ili mi riferivo al medico del centro pma!!!! @ Bibbi invece quello della regolarità del ciclo forse è una poriezione che mi sono fatta io.. nel senso che mi ha detto tantissime cose, io ero un po' emozionata e mi sono anche un po' persa nei discorsi... lo ascoltavo ma già pensavo a tante cose che ho imparato qui... insomma forse è la spiegazione che mi sono voluta dare perchè il gine nei vari discorsi spesso ha ripetuto che essendo così regolare e non avendo mai avuto disturbi di sorta, non "dovrebbero" esserci grandi problemi... ma penso fosse più per tranquillizzarmi, nel mare di informazioni che mi stava dando!!

A questo punto mi chiedo... ma mi devo fidare, se considera l'istero "inutile"? e se la faccio per conto mio... gliela porto e cosa gli dico, che volevo stare più tranquilla??

...oggi giornata dei dubbi ragazze!

adesso vado a leggermi le info sull'istero, devo capirci un po' di più!

comunque ancora grazie a tutte per l'incoraggiamento!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!   ....lista per Icsi, a Dicembre si parte! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
....lista per Icsi, a Dicembre si parte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22 dicembre
» A DICEMBRE
» 1 dicembre 2010....
» A DICEMBRE SI RICOMINCIA
» La covata di dicembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: