Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 12 SETTIMANA (seleparina) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 12 SETTIMANA (seleparina)

Andare in basso 
+6
ciocco-latino
vallennttinna
rochina
GattoGreg
Samu40
andreah
10 partecipanti
AutoreMessaggio
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptySab 15 Feb 2014, 11:06

Finalmente questa è l'ultima settimana del primo trimestre. Fondamentalmente sto bene, la nausea è quasi passata del tutto mi rimane solo dopo pranzo. Il mio unico problema, oltre l'ansia (fattore psicologico), è l'allergia che mi è venuta facendo le punture di seleparina, mamma mia. Sembro ustionata ma non solo è il prurito che non mi da pace, e pensare che devo farle fino al 10° mese mi mette angoscia. Poi penso che è per il bene del mio cucciolo e allora devo sopportare anche perchè non c'è rimedio. E' capitato a qualcuna di voi????
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptySab 15 Feb 2014, 15:18

Non so risponderti ma passo per un saluto e per i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxx 12 SETTIMANA (seleparina) 406823 
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptySab 15 Feb 2014, 17:31

A me è capitato e sono passata sl fluxum ma tra un tentativo e l'altro e non in corso di gravidanza. Chiedi all'ematologo. Cambiare di può ma sotto controllo medico.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptySab 15 Feb 2014, 17:53

come dice Gatto, a me fu detto che non si può passare così da un'eparina all'altra perché hanno contenuti differenti.prova magari a non strofinarci nulla sopra dopo che l'hai fatta, a me rimangono i segni blu, lividi, l'altra sera l'ho fatta e m'è rimasta come una grossa voglia tipo bruciatura color violetto, o prova a farla sulle gambe altrimenti senti l'ematologo per cambiare farmaco I love you 
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptySab 15 Feb 2014, 18:34

Tesoro perché ti hanno dato la seleparina? A me che ho una mutazione l'hanno fatta sospendere dalla 15 settimana almeno fino alla 20.informati da uno bravo e vedi che ti dice
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 14:01

mutazione mthfr. sinceramente l'eparina per tutto questo periodo mi è stata prescritta sia dall'ematologo che dal ginecologo. anche a una mia amica nonostante i dottori erano diversi stesso periodo di terapia. il problema è che se fosse 0,4 allora ci sarebbero delle eparine che non danno problemi ma 0,6 devo tenermi il prurito.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 14:10

io facevo 0,6 ma ora faccio 0,4 con aggiunta della cardio
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 15:19

loro mi hanno detto che è 0,6 in base ad altezza e peso......non possono darmela più bassa. la 0,4 me la diedero al centro prima, poi quando sono passata dal gine alla 7 settimana me l'ha aumentata. la cardioaspirina e la folina sono farmaci che ho sempre preso (in accordo con angiologo,ematologo e ginecologo)ma poi la cardio è stata sostituita dalla seleparina. La cosa importante è che il mio cucciolo stia bene.




 12 SETTIMANA (seleparina) 769866   12 SETTIMANA (seleparina) 6142 
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 15:36

io facevo il clexane per mthfr eterozigote + cardiaspirina me l'hanno fatta sospendere 3 settimane prima del parto anche se un'altra gine avrebbe voluto sospenderla un po' prima , poi l'ho dovuta rifare dopo il parto x 3 settimane perche' hanno detto che lo scompenso ormonale e' critico anche dopo il parto ,non ti so spiegare bene ma informati meglio anche tu .comunque quando le facevo sulla pancia non massaggiavo ma tenevo leggermente premuto dopo la puntura e lividi non ne ho quasi avuti quando la pancia iniziava a diventare tesa ho provato sulla parte alta della coscia magari fatti spiegare dal dottore dove e come , ed e' stato ancora piu' semplice .non so se la seleparina e' la stessa cosa del clexane ,informati se puoi fare altrimenti .
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 15:40

andreah ha scritto:
loro mi hanno detto che è 0,6 in base ad altezza e peso......non possono darmela più bassa. la 0,4 me la diedero al centro prima, poi quando sono passata dal gine alla 7 settimana me l'ha aumentata. la cardioaspirina e la folina sono farmaci che ho sempre preso (in accordo con angiologo,ematologo e ginecologo)ma poi la cardio è stata sostituita dalla seleparina. La cosa importante è che il mio cucciolo stia bene.




 12 SETTIMANA (seleparina) 769866    12 SETTIMANA (seleparina) 6142 
io facevo 0,6 perché me la prescrisse la rota per il precedente, ma io sono 47 kg (ora49)e non facevo cardio perché 0,6 è già un dosaggio molto alto e rischiavo cmq emorragie, difatti, di emorragie ne ho avute due molto forti, così mi han abbassato l'eparina ed aggiunto la cardio che cmq hanno due funzioni differenti Smile 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 15:40

andreah ha scritto:
loro mi hanno detto che è 0,6 in base ad altezza e peso......non possono darmela più bassa. la 0,4 me la diedero al centro prima, poi quando sono passata dal gine alla 7 settimana me l'ha aumentata. la cardioaspirina e la folina sono farmaci che ho sempre preso (in accordo con angiologo,ematologo e ginecologo)ma poi la cardio è stata sostituita dalla seleparina. La cosa importante è che il mio cucciolo stia bene.




 12 SETTIMANA (seleparina) 769866    12 SETTIMANA (seleparina) 6142 
io facevo 0,6 perché me la prescrisse la rota per il precedente, ma io sono 47 kg (ora49)e non facevo cardio perché 0,6 è già un dosaggio molto alto e rischiavo cmq emorragie, difatti, di emorragie ne ho avute due molto forti, così mi han abbassato l'eparina ed aggiunto la cardio che cmq hanno due funzioni differenti Smile 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyDom 16 Feb 2014, 16:02

mi ricordo che mi prudeva tantissimo sulla sede dell'iniezione, ma le feci solo per i primi tre mesi...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 10:46

andreah ha scritto:
Finalmente questa è l'ultima settimana del primo trimestre. Fondamentalmente sto bene, la nausea è quasi passata del tutto mi rimane solo dopo pranzo. Il mio unico problema, oltre l'ansia (fattore psicologico), è l'allergia che mi è venuta facendo le punture di seleparina, mamma mia. Sembro ustionata ma non solo è il prurito che non mi da pace, e pensare che devo farle fino al 10° mese mi mette angoscia. Poi penso che è per il bene del mio cucciolo e allora devo sopportare anche perchè non c'è rimedio. E' capitato a qualcuna di voi????

Io ormai ho dermatite continua e ogni volta che mi faccio l'eparina ho pronta la siringa di adrenalina, hai visto mai che l'allergia mi dia sintomi da anafilassi....

Io però lo sapevo già prima... La seleparina è estratta dal fegato dei maiali, che sono una delle carni più ricche di betacarotene e il betacarotene da che organo viene eliminato? Dal fegato! Per questo continuerò anche con il cortisone...

Però ne vale la pena... cazzus se ne vale la pena! prova ad alternare i punti delle punture. Io uso le gambe, la pancia, i fianchi , le chiappe e le braccia.... Le braccia meno degli altri punti perché la reazione allergica lì è peggio, per cui impiega molto più tempo a guarire...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 11:23

l'eparina si può fare sul sedere? Shocked io ora la faccio sulle gambe
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 11:57

ciocco-latino ha scritto:
io facevo il clexane per mthfr eterozigote + cardiaspirina me l'hanno fatta sospendere 3 settimane prima del parto anche se un'altra gine avrebbe voluto sospenderla un po' prima , poi l'ho dovuta rifare dopo il parto x 3 settimane perche' hanno detto che lo scompenso ormonale e' critico anche dopo il parto ,non ti so spiegare bene ma informati meglio anche tu .comunque quando le facevo sulla pancia non massaggiavo ma tenevo leggermente premuto dopo la puntura e lividi non ne ho quasi avuti quando la pancia iniziava a diventare tesa ho provato sulla parte alta della  coscia magari fatti spiegare dal dottore dove e come , ed e' stato ancora piu' semplice .non so se la seleparina e' la stessa cosa del clexane ,informati se puoi fare altrimenti .



clexane non esiste a 0.6
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 12:04

sinceramente so che l'eparina non si può fare sul sedere, forse intendi dire sul giro vita alla schiena ma non sul sedere. cmq ragazze io cambio sempre sede, non strofino niente e premo solo forte dopo la puntura infatti non ho ematomi quindi viene fatta bene. ho solo rossore e prurito cmq in questi giorni sto provando con impacchi freddi di camomilla e sinceramente un po alleviano. come avete già detto ne vale la pena e non fa niente. per quanto riguarda il peso ho iniziato la gravidanza con 62,2 kg e ora sono 64 sono alta 167cm e non possono darmela più bassa.



 12 SETTIMANA (seleparina) 6142  12 SETTIMANA (seleparina) 6142  12 SETTIMANA (seleparina) 6142 




Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 12:52

ragazze scusate l intromissione qui nel vostro angolino felice...vi leggo sempre perché spero di poter scrivere qui anch io un gg....
le mutazioni che dite si scoprono cn l esame del cariotipo o anche cn altri esami? gli esami x la trombofilia van o fatti?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 13:48

gaiettaemanuel ha scritto:
ragazze scusate l intromissione qui nel vostro angolino felice...vi leggo sempre perché spero di poter scrivere qui anch io un gg....
le mutazioni che dite si scoprono cn l esame del cariotipo o anche cn altri esami? gli esami x la trombofilia van o fatti?

le mutazioni si scoprono con gli esami per la trombofilia, nel cariotipo si vede solo il dna.
MTHFR, fattore II, fattore V di Leiden sono i principali
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 17:20

a me nn li hanno mai fatti fare tti qti esami...dite che è il caso di farli prima di partire? cosa devo dire al medico di base x le diciture?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 17:31

non li fanno fare mai all'inizio!ti fan fare sempre e solo le solite analisi ma questi specifici solo dopo diversi tentativi, io li farei però, prima di partire, costano però circa sui 500euro in totale ma son soldi ben spesi e poi cmq, per fortuna, le spese mediche si possono scalare
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 19:20

500 euro???? ehm.adesso nn li ho ...a saperlo prima cavolo. ..cmq la mia gine ha detto che nn vede necessità di farteli fare dato che nn ho situaz preoccupanti in ffamiglia. ..li farò dopo amen...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 20:26

rochina ha scritto:
non li fanno fare mai all'inizio!ti fan fare sempre e solo le solite analisi ma questi specifici solo dopo diversi tentativi, io li farei però, prima di partire, costano però circa sui 500euro in totale ma son soldi ben spesi e poi cmq, per fortuna, le spese mediche si possono scalare

Io non mi ricordo più cosa avesse scritto il mio medico di famiglia, ma mi avevano fatto un'esenzione e avevo pagato 'solo' sui 200€
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 20:31

andreah ha scritto:
sinceramente so che l'eparina non si può fare sul sedere, forse intendi dire sul giro vita alla schiena ma non sul sedere. cmq ragazze io cambio sempre sede, non strofino niente e premo solo forte dopo la puntura infatti non ho ematomi quindi viene fatta bene. ho solo rossore e prurito cmq in questi giorni sto provando con impacchi freddi di camomilla e sinceramente un po alleviano. come avete già detto ne vale la pena e non fa niente. per quanto riguarda il peso ho iniziato la gravidanza con 62,2 kg e ora sono 64 sono alta 167cm e non possono darmela più bassa.



 12 SETTIMANA (seleparina) 6142  12 SETTIMANA (seleparina) 6142  12 SETTIMANA (seleparina) 6142 





Se compri fluxum (che è la stessa cosa di clexane, costa meno ma non comprarlo perché a me ha dato più allergia e sono tornata subito a Clexane) c'è scritto che si può fare anche sulla parte alata delle natiche, basta non prendere il muscolo.... Se c'è qualcuno che ti può aiutare fatti fare la pieghetta, altrimenti, per essere sicura di non prender dil muscolo, non inserire completamente i'ago...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) EmptyLun 17 Feb 2014, 20:32

GattoGreg ha scritto:
A me è capitato e sono passata sl fluxum ma tra un tentativo e l'altro e non in corso di gravidanza. Chiedi all'ematologo. Cambiare di può ma sotto controllo medico.

Io ho dovuto prendere fluxum perché Clexane era completamente esaurito in tutta la città, però a me ha dato più allergia... Una cosa folle... tutta la gamba rossa e piena di bolle....  Sad  Peccato, perché costava pure meno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





12 SETTIMANA (seleparina) Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 SETTIMANA (seleparina)   12 SETTIMANA (seleparina) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
12 SETTIMANA (seleparina)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ansia vai ai x favore!
» LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» seleparina da quando?
» 31^ settimana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: