Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!

Andare in basso 
+6
dani69lola
Samu40
ioete
sole&luna
Amore grande
Mela
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 13:58

Ciao ragazze! La settimana scorsa mi sono sottoposta ad isteroscopia diagnostica... sto ancora aspettando l'esito della biopsia, ma dal punto di vista anatomico il ginecologo mi ha confermato che è tutto ok! Ieri poi finalmente sono andata al centro di angiologia e malattie della coagulazione del Sant'Orsola di Bologna per una visita da un'ematologa:una Dr.ssa mia coetanea gentilissima e molto preparata... un grazie speciale a Landina che mi ha indirizzato in questo centro!  Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142  A differenza dell'altro ematologo a cui mi ero rivolta e che mi aveva fatto tornare a casa in lacrime per il modo in cui mi aveva trattata dopo aver saputo che avrei fatto l'eterologa, questa Dr.ssa si è dimostrata molto sensibile e mi ha tranquillizzata tantissimo, spiegandomi nel dettaglio la mia situazione legata alle mutazioni che determinano la trombofilia e prescrivendomi (come immaginavo!) una terapia a base di Clexane 4000 fin dal primo giorno della preparazione endometriale. Ora mi sento più sollevata e carica... lunedì si inizia con l'iniezione di Decapeptyl e poi altri 7-8 giorni e via con la preparazione dell'endometrio! Sono un po' agitata ma anche euforica!!  felicità felicità  Incrociamo le dita !!!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 14:01

In bocca al lupo ..... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 14:14

Scusa Mela ma perchè come ti ha trattato il primo ematologo?? se posso ma che mutazione hai?

In bocca al lupo!!!!  : sunny 

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: fantastico   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 14:27

è importante trovare dei bravi dottori che ti appoggino e aiutino.....

molto molto molto bene!!!!!!!!!!!!!

buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 14:46

Grazie ragazze! Crepi il lupo!

Soleluna un po' di tempo fa avevo scritto un post nel quale cercavo conforto per il modo in cui ero stata trattata da uno pseudo- dottore (non saprei come altro definirlo!). In pratica mi ero rivolta a questo ematologo perché dagli esami per la poliabortività è risultato che ho tre mutazioni responsabili della trombofilia (Fattore II in eterozigosi, MTHFR in eterozigosi e Beta-fibrinogeno in eterozigosi). Quando gli ho detto che mi sarei sottoposta a fecondazione eterologa a storto il naso e mi ha detto che non era il caso di fare nessuna terapia, poiché i miei aborti non erano dovuti a quello ma all'età (43 anni) e che forse era il caso che mi rassegnassi all'idea di non poter avere una gravidanza! Non puoi immaginare come mi sono sentita!!  Shocked 
Pe fortuna ora ho trovato questa Dr.ssa molto brava ed umana che mi ha prescritto l'eparina! Altre fatine hanno il mio stesso problema e con la terapia adeguata ora sono felicemente in attesa!  Smile 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 14:51

Che str@@!!!

Mela ti ho chiesto perché a me mi hanno trovato MTHFR in omozigote ma mi hanno dato solo una forte dose di
acido follico


La fortuna é trovare anche buoni dottori umani!!!
 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 15:14

Forza Mela ci sei quasi xxxxxxxxxxxxxxxx cheers 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 15:46

cheers auguroni
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 15:51

sole&luna ha scritto:
Che str@@!!!

Mela ti ho chiesto perché a me mi hanno trovato MTHFR in omozigote ma mi hanno dato solo una forte dose di
acido follico


La fortuna é trovare anche buoni dottori umani!!!
 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 

La mutazione MTHFR è una mutazione secondaria che regola il metabolismo dell'omocisteina. La Dr.ssa mi ha spiegato che bastano alte dose di acido folico ( Folina 5mg) e ,se il valore di omocisteina è nella norma, è tutto ok!
Torna in alto Andare in basso
dani69lola
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
dani69lola


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.11.13
Età : 55
Località : roma

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 18:27

Ciao mela anche mia gine afferma la stessa cosa. ..stai tranc....mamma mia che emozione....anche io fra circa una set inizio preparazione...come prima cosa prenderò' cortisone per anticorpi. Siamo proprio compagne di cova mi sa! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptySab 15 Feb 2014, 18:32

Che bello leggere che ti seibtrovata bene e che la dottoressa ti ha dato la giusta terapia.
Quasi quasi mi verrebbe la voglia di andare da quell ematologo incapace e fargli vedere il referto. E dirgli che se non sa fare bene il suo lavoro è meglio che se ne sta a casa!
Ti abbraccio e ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx he questa sia la volta buona
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 10:46

Ohh ma che bello vedere tanta speranza ed entusiasmo, bravissima!!!  cheers  E bravissima anche la dottoressa!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 10:49

dani69lola ha scritto:
Ciao mela anche mia gine afferma la stessa cosa. ..stai tranc....mamma mia che emozione....anche io fra circa una set inizio preparazione...come prima cosa prenderò' cortisone per anticorpi. Siamo proprio compagne di cova mi sa! Un abbraccio

Ciao dani69lola! Eh si, mi fa piacere sapere che molto probabilmente saremo compagne di cova! Il momento si sta avvicinando sempre di più e, anche se per me è il quinto transfer, l' emozione è sempre grandissima! felicità 
 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 10:55

landina ha scritto:
Che bello leggere che ti seibtrovata bene e che la dottoressa ti ha dato la giusta terapia.
Quasi quasi mi verrebbe la voglia di andare da quell ematologo incapace e fargli vedere il referto. E dirgli che se non sa fare bene il suo lavoro è meglio che se ne sta a casa!
Ti abbraccio e ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx he questa sia la volta buona

Grazie ancora Landina! Ormai è passata e tutto sta andando per il meglio!  Smile 
Un  Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 grandissimo e tanti auguri per la tua gravidanza!  flower 
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 10:57

Un grazie di  Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 769866 a tutte fatine! Siete la mia forza!!
 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 14:15



La mutazione MTHFR è una mutazione secondaria che regola il metabolismo dell'omocisteina. La Dr.ssa mi ha spiegato che bastano alte dose di acido folico ( Folina 5mg) e ,se il valore di omocisteina è nella norma, è tutto ok!  [/quote]


Il mio valore amocisteina é ok....almeno questo va bene é la riserva ovarica che ormai é esaurita!!  Sad 

Non so se l'hai scritto prima ma in quale centro vai? Io sono in fase di scelta e nn ti nego che é difficile

In bocca a lupo!!!!!!  Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 18:29

Anche la mia riserva ovarica è esaurita da tempo, per questo sono ricorsa fin dal primo tentativo ad ovodonazione. Dopo aver fatto due tentativi all'Eugin ed altri due al Marques di Barcellona, questa volta ci siamo rivolti al GINEFIV di Madrid. E' la prima clinica che ha richiesto tantissimi esami, sia a me che al mio compagno, e "finalmente" è uscito fuori che ho queste mutazioni... prima non mi avevano mai fatto usare eparina. Non so se la gravidanza biochimica e l'aborto alla 9 settimana siano dipesi da questo, ma almeno stavolta prenderò provvedimenti usando eparina. Questa clinica non è conosciuta molto in Italia, tuttavia noi ci siamo trovati bene alla prima visita. La ginecologa mi è sembrata molto scrupolosa, sono celeri nel rispondere alle mie domande e dubbi e l'assistente che mi segue è molto preparata e sveglia. Inoltre, credo abbiano un laboratorio di embriologia particolarmente attrezzato, dato che utilizzano anche le tecniche più avanzate; noi abbiamo infatti richiesto le tecniche aggiuntive MACS (per la scelta degli spermatozoi migliori), l' Embryoscope e la coltura a blastocisti.
Tanti xxxxx anche a te sole&luna, sia per la scelta del centro che per tutto il percorso! Se posso permettermi di darti un consiglio valuta bene quali sono le vostre esigenze tenendo conto dei pro e dei contro di ogni clinica, poi comunque scelti ad istinto la clinica che ti ispira di più! In becco alla:cicogna: 
 
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 20:14

Mela ha scritto:
Anche la mia riserva ovarica è esaurita da tempo, per questo sono ricorsa fin dal primo tentativo ad ovodonazione. Dopo aver fatto due tentativi all'Eugin ed altri due al Marques di Barcellona, questa volta ci siamo rivolti al GINEFIV di Madrid. E' la prima clinica che ha richiesto tantissimi esami, sia a me che al mio compagno, e "finalmente" è uscito fuori che ho queste mutazioni... prima non mi avevano mai fatto usare eparina. Non so se la gravidanza biochimica e l'aborto alla 9 settimana siano dipesi da questo, ma almeno stavolta prenderò provvedimenti usando eparina. Questa clinica non è conosciuta molto in Italia, tuttavia noi ci siamo trovati bene alla prima visita. La ginecologa mi è sembrata molto scrupolosa, sono celeri nel rispondere alle mie domande e dubbi e l'assistente che mi segue è molto preparata e sveglia. Inoltre, credo abbiano un laboratorio di embriologia particolarmente attrezzato, dato che utilizzano anche le tecniche più avanzate; noi abbiamo infatti richiesto le tecniche aggiuntive MACS (per la scelta degli spermatozoi migliori), l' Embryoscope e la coltura a blastocisti.
Tanti xxxxx anche a te sole&luna, sia per la scelta del centro che per tutto il percorso! Se posso permettermi di darti un consiglio valuta bene quali sono le vostre esigenze tenendo conto dei pro e dei contro di ogni clinica, poi comunque scelti ad istinto la clinica che ti ispira di più! In becco alla:cicogna: 
 

Ciao Mela prima di tutto in bocca al lupo anzi in becco alla cicogna per il nuovo inizio...
Potrei farti qualche domanda?
Io ho fatto 2 tentativi all'Eugin ed entrambi finiti con negativi...

Non so ancora se ricominceremo, ma al momento mi sto guardando intorno...
Le mie domande sono:
1) l'Eugin ti ha deluso?
2) il Ginefiv è caro quanto l'Eugin o è più accessibile economicamente?
Scusa se mi sono intrufolata... ma la ricerca del centro è complicata... ed io non so se per il futuro desidero tornare all'Eugin... Mi sono trovata bene però forse (e questi sono i dubbi che mi tornano in mente: forse se avessi conosciuto prima il forum, forse se mi fossi guardata intorno con più attenzione, forse se non avessi scelto il primo centro trovato su internet... ed altri forse/se/ma) voglio provare a scegliere con più attenzione...

Vorrei inviare un pò di mail...e capire... nella speranza di realizzare questo sogno (spero!!!!)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyDom 16 Feb 2014, 21:51

Ciao sognare-in-grande! Nessun disturbo, anzi mi fa piacere sapere che raccontare la mia esperienza potrebbe essere di aiuto ad altre fatine!
Rispondo alle tue domande:1- l'Eugin non mi ha deluso particolarmente, dal punto di vista umano secondo me non sono male, tant'è che dopo il negativo al Marques ho richiesto loro un nuovo preventivo ; quello che poi mi ha fatto però cambiare idea e mi ha spinto a scegliere il Ginefiv è che all'Eugin non sono ben disposti a portare gli embrioni allo stadio di blastocisti e non hanno l'Embryoscope, questo mi ha portato a pensare che il loro laboratorio non è attrezzato per le tecniche di ultima generazione. 2- Il Ginefiv più o meno applica gli stessi prezzi dell'Eugin, comunque mai alti come quelli del Marques.
Se hai altri dubbi chiedi pure senza problemi. Nel mio caso il punto fondamentale che mi ha portato a scegliere il Ginefiv è che noi vogliamo che il transfer avvenga allo stadio di blastocisti e per far si che questo avvenga l'uso dell'Embryoscope è determinante. Poi hanno contribuito anche i costi ed il fatto che Madrid sia facilmente raggiungibile.
Tanti xxxxxx per la scelta e per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! EmptyMar 18 Feb 2014, 15:52

Mela ciao..quando inizi??  flower flower 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!   Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ora mi sento più sollevata... la prossima settimana si inizia!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROSSIMA PARTENZA
» ciao a tutte, inizio il mio cammino
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA
» oggi la prima ECO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: