Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 lunghezza collo utero Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 lunghezza collo utero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMar 18 Feb 2014, 11:45

buongiorno, volevo chiedere una cosa, ma il collo dell'utero può, oltre che accorciarsi, anche riallungarsi se si sta a riposo?perchè facendo diverse cervicometrie, ho notato risultati differenti.uso spasmex, buscopan, progesterone e magnesio, oltre a stare sdraiata praticamente tutto il giorno,questi accorgimenti possono servire, aiutare a riallungare il collo?
come faccio a distinguere dolori al basso ventre perché l'utero si sta allargando(e fino a che mese posso sentire questi dolori tipo ciclo?)da eventuali contrazioniu?come si riconoscono queste ultime?grazie! Smile 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMar 18 Feb 2014, 13:07

A me il gine ha detto che si, e' raro ma il riposo può' aiutare il collo a riallungare o meglio a distendersi.... A me non è' successo ma ficio che con il riposo ha tenuto un lunghezza abbastanza stabile..  lunghezza collo utero 6142
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Scusi il ritardo!!!   lunghezza collo utero EmptyDom 23 Feb 2014, 19:43

Mi dispiace di aver risposto così tardi ma in questi giorni ho avuto dei problemi.
Comunque è un'evenienza molto rara che il collo di riallunghi per non dire quasi impossibile la cosa buona è che stando a riposo e prendendo ciò che già sta prendendo può arrestare questo accorciamento! I dolori che sente simil ciclo sono contrazioni che peró sta contrastando i farmaci, che dice l'ultima cervicometria? È stata o è ricoverata?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMer 26 Feb 2014, 15:02

rispondo solo ora perché sono stata nuovamente ricoverata per un'altra emorraggia, mi sono state fatte due cervicometrie e risultava collo utero 41mm, da una misurazione precedente, fatta dal mio gine, invece, risultava essere 27mm,quest'ultimo dice che per misurare il collo dell'utero, la misura varia in base a dove essa si prende, dice cioè che ci sono tre punti in cui misurarla, possibile?a questo punto non so più a chi credere sulle misure
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMer 26 Feb 2014, 18:26

La lunghezza del collo è la lunghezza non sapevo niente di questi tre punti mi informerò meglio allora! Comunque sembra proprio che all'ultima cervicometria il collo si era accorciato ulteriormente forse è proprio per questo che ti hanno ricoverata oltre all'emorragia!! Come stai? Ed il tuo bambino?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMer 26 Feb 2014, 19:22

il collo risultava 27mm diverse settimane fa, mentre in questi giorni, fsatte due cervicometrie, con collo lungo 41mm, allora mi domandavo come fosse possibile che si fosse allungato da 27 a 41mm.l'emorragia, dicono, forse è stata causata dal distacco di una sacca contenente sangue, residua della precedente emorragia, facendo terapia con cardioaspirina ed eparina non ha aiutato a ridurre il flusso.m'han dimesso dicendomi che il collo era 41, ben chiuso e conservato, nessun distacco placenta, tutto nella norma.anche i bimbi stanno bene, ho chiesto per il pessario, che m'era stato detto di fare quando il collo era 27mm, ma oggi, dato che era 41, m'han detto che, per il momento, non è il caso, io non so più cosa pensare
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMer 26 Feb 2014, 19:27

Menomale allora!! Probabilmente si è stabilizzata la situazione! Anzi è migliorata sei stata molto fortunata ma sopratutto molto brava ed attenta sono veramente contenta per te e per i tuoi piccolini!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero EmptyMer 26 Feb 2014, 19:31

grazie, credo che cmq farò diverse cervicometrie per tenere sotto controllo questo collo, grazie per i tuoi consigli I love you 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunghezza collo utero Empty
MessaggioTitolo: Re: lunghezza collo utero   lunghezza collo utero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lunghezza collo utero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» collo utero svasato
» Collo dell'utero accorciato
» collo dell'utero chiuso
» Collo dell'utero accorciato
» collo dell'utero accorciato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: