Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?

Andare in basso 
+8
Fatina187
MarinaJad
iomamma
cocochanel
laura02
antonio&giovanna
ioete
StellaMaris81
12 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 14:23

Io sono allibita. Stanotte ho avuto gli incubi.
Se avete tempo guardatelo e ditemi cosa ne pensate  Neutral 
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/443286/viviani-casa-sporca-via-i-bambini-.html
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: l'ha visto mio marito   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 14:29

e mi ha detto che ho qualcosa non era stato detto oppure qualcosa non quadrava perchè in giro secondo lui c'è anche di peggio.....
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 14:49

personalmente ho come la sensazione che dietro ci sia altro....il blitz in loro assenza proprio a testimoniare che i bambini erano stati lasciati soli, anche se all'inizio del servizio parlano di baby sitter....certamente c'è stata qualche segnalazione ma di chi e perchè???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 15:16

Evil or Very Mad L'ho visto e poi non riuscivo a dormire....
.sono rimasta sconvolta dalla faccia sbruffona e dalle risposte del assistente .....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 16:53

 Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? 895583  Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? 895583 
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 17:48

Senza parole!!!!!
Non tutti gli assistenti sociali sono così, però devo ammettere che a me non piacciono per niente.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 18:03

io non capisco come possano succedere queste cose. Personalmente sono a conoscenza di situazioni limite nella mia città ma i bambini sono tutti al loro posto. Prima di togliere dei bambini ai genitori ci dovrebbero essere motivazioni più che valide. e' una vergogna!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 18:08

non ho visto la puntata quindi non la commento, tuttavia in generale i servizi sociali fanno il loro lavoro ed è difficile che tolgano i bambini ai loro genitori se non ci sono piu' che validi motivi, pero' certo puo' essere che non sia sempre cosi
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 21:24

Vi assicuro che se si arriva a togliere dei bambini a una famiglia i motivi ci sono e sono anche seri. Si tenta di tutto per far stare insieme bimbi e genitori. La mia Vanessa è ritornata a casa da una mamma in libertà vigilata. Se a lei hanno permesso di stare con sua figlia vuol proprio dire che tentano davvero il tutto per tutto. E per fortuna, direi.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 06 Mar 2014, 23:20

lho appena visto dal tuo topic.. sono davvero schifata...
devo stare attenta!!! se vengono da me al mattino presto in alcuni giorni mi portan via pure il marito!! soprattutto nei periodi di perdita pelo o mestruo del mio pastore tedesco ke vive sempre in casa con noi!
questi poverini con tre figli..eu na casa su tre piani...posso capirli..
cmq secondo me ce sotto qualcosa..impossibile se no una vergogna cosi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 00:40

Marettina... per quanto mi riguarda non servirebbe loro nemmeno la scusa dei miei due pelosi che perdono peli ovunque...gli basterebbe incontrarmi la mattina appena alzata... Sad((
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 09:00

Soralella, non mi preoccuperei per i peli... i ho 4 cani e 2 gatti e di bimbe gli assistenti sociali me ne hanno date 2, non tolte!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 09:12

Elizabeth<3 ha scritto:
Vi assicuro che se si arriva a togliere dei bambini a una famiglia i motivi ci sono e sono anche seri. Si tenta di tutto per far stare insieme bimbi e genitori. La mia Vanessa è ritornata a casa da una mamma in libertà vigilata. Se a lei hanno permesso di stare con sua figlia vuol proprio dire che tentano davvero il tutto per tutto. E per fortuna, direi.
Si, lo so, e' un caso limite ma il fatto che sia capitato e' di una gravita' infinita.
http://www.tempi.it/una-pura-spaventosa-formalit-la-storia-dei-fratellini-di-basiglio#.Uxl-UxB5mSM
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 11:47

Io credo che nel servizio delle Iene non sia stato detto proprio tutto. Lavorando nella scuola (anche di periferia) sono spesso in contatto con i servizi sociali e ho notato che sono oberati di lavoro, anche a causa dei tagli frequenti, e quindi si impiegano tempi biblici per risolvere o almeno iniziare ad affrontare le varie situazioni problematiche. Come hanno detto altre fatine, si fa di tutto per tenere unite le famiglie... Però è anche vero che si possono commettere degli errori  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 13:52

Non ho visto il servizio...e temo ad aprile il link.
Ci sono bambini in difficoltà?



rori
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 13:56

Indipendentemente dal vero motivo per cui sono stati allontanati, trovo davvero assurde le opinioni del dirigente dei servizi sociali e delle assistenti. Secondo loro si dovrebbero allontanare dalle famiglie gran parte dei bambini solo perchè la casa è in disordine o la cameretta troppo piccola...  affraid 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 15:00

rori ha scritto:
Non ho visto il servizio...e temo ad aprile il link.
Ci sono bambini in difficoltà?



rori
in pratica a questi qua hanno tolto i figli e nella relazione che è arrivata ai loro avvocati si dice che lo stato della casa era incompatibile a tenere dentro dei bambini. Ma solo perchè avevano un bagno (su 3 in tutta la casa) sporco perchè dedicato esclusivamente ad un cane, con l'altro cane che era in calore e portava un paio di boxer con assorbente per contenere le perdite e non sporcare in giro e la casa un pò in disordine e non perfettamente pulita. Che con un figlio di 13 anni, e due piccoli di 21 e 6 mesi è anche umano che non sia al top. Io però sono venuta a sapere per vie traverse da una persona che conosco che è stata nell'ambiente che i due genitori sono una ex tronista della De Filippi e un produttore televisivo... mah. STa cosa mi fa pensare
può essere che il servizio delle jene sia solo montato troppo bene
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyVen 07 Mar 2014, 15:00

Animablu ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Vi assicuro che se si arriva a togliere dei bambini a una famiglia i motivi ci sono e sono anche seri. Si tenta di tutto per far stare insieme bimbi e genitori. La mia Vanessa è ritornata a casa da una mamma in libertà vigilata. Se a lei hanno permesso di stare con sua figlia vuol proprio dire che tentano davvero il tutto per tutto. E per fortuna, direi.
Si, lo so, e' un caso limite ma il fatto che sia capitato e' di una gravita' infinita.
http://www.tempi.it/una-pura-spaventosa-formalit-la-storia-dei-fratellini-di-basiglio#.Uxl-UxB5mSM
è angosciante questa storia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptySab 08 Mar 2014, 19:57

StellaMaris81 ha scritto:

Io però sono venuta a sapere per vie traverse da una persona che conosco che è stata nell'ambiente che i due genitori sono una ex tronista della De Filippi e un produttore televisivo... mah. STa cosa mi fa pensare
può essere che il servizio delle jene sia solo montato troppo bene

Felice di sapere che molto probabilmente si tratta di una messinscena,altrimenti davvero non aveva senso ehh...


rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyDom 09 Mar 2014, 10:59

Animablu ha scritto:

Si, lo so, e' un caso limite ma il fatto che sia capitato e' di una gravita' infinita.
http://www.tempi.it/una-pura-spaventosa-formalit-la-storia-dei-fratellini-di-basiglio#.Uxl-UxB5mSM

Ho letto l'articolo. Quando si sospetta un comportamento sessuale (ovviamente violento se si parla di una bambina di 9 anni) è obbligatorio l'allontanamento precauzionale del bambino o dei bambini coinvolti dalla famiglia mentre si svolgono le indagini. Questo perché, se per caso dei casi la cosa fosse vera, le violenze potrebbero continuare e le famiglie (perché il 99% delle violenze sui bambini avviene in famiglia) potrebbero cercare (e di solito ci riescono) di convincere i bambini a ritrattare.

Lo so perché io e la mia collega, nove anni fa, facemmo l'errore di parlare prima con la mamma quando una bambina di quarta elementare mimò alla perfezione un rapporto sessuale dicendo che lei l'aveva già fatto. La nostra 'catena operativa' fu: avvisare il dirigente, che chiamò la mamma e insieme a noi le parlò, poi ovviamente avvisammo i servizi sociali. La mamma tornò a casa e il giorno dopo la bimba disse che si era inventata tutto. I servizi sociali ci spiegarono come avremmo dovuto comportarci e l'anno successivo ci fecero un corso di aggiornamento su come comportarci in caso di sospetta violenza (sia fisica che sessuale): chiamarli subito senza avvisare le famiglie. Nel caso di negligenza (ci sono tante caratteristiche da valutare: abbigliamento adeguato in termini di pulizia e stagionalità, pulizia del bambino, cura del materiale scolastico -se per tre settimane per esempio non sostituiscono la matita terminata-, puntualità nel venire a prendere il bambino - se la scuola termina alle 16:30 e loro non vengono mai prima delle 18), invece, dobbiamo noi insegnanti parlare prima coi genitori e vedere di risolvere i problemi, poi se non ci sono cambiamenti sarà il dirigente e se non funziona ancora si chiameranno i servizi sociali che interverranno con progetti di assistenza alla famiglia. Prima di togliere un bambino per queste cose ci sono un sacco di strumenti, quali l'accompagnamento famigliare (una famiglia che fa da 'stampella' per tutta la famiglia: la si aiuta con le pulizie, con la spesa, con i compiti), poi c'è l'affidamento diurno (una famiglia accoglie il bambino nel pomeriggio, ma lo 'restituisce' la sera...) e solo se tutto non funziona il bambino viene tolto.

Per quel che riguarda la bimba in questione, purtroppo la cosa era vera (ed il colpevole era il padre separato).
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyLun 10 Mar 2014, 11:26

Elizabeth<3 ha scritto:


Ho letto l'articolo. Quando si sospetta un comportamento sessuale (ovviamente violento se si parla di una bambina di 9 anni) è obbligatorio l'allontanamento precauzionale del bambino o dei bambini coinvolti dalla famiglia mentre si svolgono le indagini. Questo perché, se per caso dei casi la cosa fosse vera, le violenze potrebbero continuare e le famiglie (perché il 99% delle violenze sui bambini avviene in famiglia) potrebbero cercare (e di solito ci riescono) di convincere i bambini a ritrattare... 
Questa gente ha confuso il sospetto con la certezza, queste persone hanno preso un granchio gigante e hanno fatto dei bei danni a questi ragazzini. Come fai a paragonare la storia che ho linkato con quella che hai descritto tu? C'e' una bella differenza tra violenze reali e fantasia. Quello che e' allucinante non e' tanto l'errore ma la perseveranza nell'errore che ha portato due adolescenti lontani da casa per mesi senza essere ascoltati per un abbaglio degli stessi adulti che dicevano di difenderli. Davvero non lo trovi aberrante solo perche' a pincopallo e' successo il contrario e la violenza era reale? Mah... 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyLun 10 Mar 2014, 12:27

Animablu ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:


Ho letto l'articolo. Quando si sospetta un comportamento sessuale (ovviamente violento se si parla di una bambina di 9 anni) è obbligatorio l'allontanamento precauzionale del bambino o dei bambini coinvolti dalla famiglia mentre si svolgono le indagini. Questo perché, se per caso dei casi la cosa fosse vera, le violenze potrebbero continuare e le famiglie (perché il 99% delle violenze sui bambini avviene in famiglia) potrebbero cercare (e di solito ci riescono) di convincere i bambini a ritrattare... 
Questa gente ha confuso il sospetto con la certezza, queste persone hanno preso un granchio gigante e hanno fatto dei bei danni a questi ragazzini. Come fai a paragonare la storia che ho linkato con quella che hai descritto tu? C'e' una bella differenza tra violenze reali e fantasia. Quello che e' allucinante non e' tanto l'errore ma la perseveranza nell'errore che ha portato due adolescenti lontani da casa per mesi senza essere ascoltati per un abbaglio degli stessi adulti che dicevano di difenderli. Davvero non lo trovi aberrante solo perche' a pincopallo e' successo il contrario e la violenza era reale? Mah... 

No, anche se c'è il minimo sospetto, ci hanno detto, è obbligatoria la denuncia. Un disegno, una parola lanciata lì a metà.... qualsiasi cosa. Perché purtroppo le violenze sessuali su minori vengono scoperte solo in rarissime occasioni. I bambini di solito non parlano, non dicono. I più piccoli perché ritengono che qualsiasi cosa facciano i grandi sia giusto (questo va avanti fino alla preadolescenza) e i più grandi perché se ne vergognano e si sentono in colpa per aver permesso che accadesse. Il rischio ovviamente è che si perpetui la catena. Perché in genere chi ha subito violenze da piccolo da grande riproporrà quel comportamento su altre persone, a meno che non venga curato. Per cui meglio l'allontanamento per qualche tempo (di solito i risocntri sono brevissimi... ) che rischiare il futuro di questi ragazzi e di altri che verranno dopo. Perché un breve periodo di istituzionalizzazione (o di affidamento presso strutture di accoglienza di tipo famigliare) sono molto meno dannose che una violenza continuata.

Insomma, in questi casi basta il sospetto per avviare le indagini, che purtroppo non si possono effettuare mentre il minore continua a permanere in famiglia. La certezza servirà nel dibattimento. E questo vale anche per i maltrattamenti fisici e per quelli psicologici (che però francamente noi insegnanti non siamo attrezzati per riconoscere...).
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 20 Mar 2014, 13:59

il primo servizio l ho guardato volutamente con distacco perché non riesco proprio ad immaginare la sofferenza di un figlio tolto alla famiglia e ovviamente a quella dei genitori.
Ieri alle iene è andato in onda il secondo servizio, sempre sullo stesso argomento, sempre la stessa coppia che non si capacità dell'avvenuto, con una telecamera nascosta hanno ripreso il colloquio con le assistenti sociali le quali a seguito del clamore suscitato dalla puntata in tv hanno pensato bene di restringere ancor di più i contatti tra genitori e figli, lacoppia potrà vedere i bambini (6 mesi 21 mesi e 13 anni) un giovedi si e uno no.....ragazze io stanotte non ho dormito se mi togliessero i figli, tra l'altro per futili motivi come una casa sporca e in disordine equivarrebbe a strapparmi il cuore dal petto, voglio solo continuare a pensare che non abbiano detto tutto e che sotto ci sia dell'altro qualcosa di veramente grave che giustifichi questa atrocità.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? EmptyGio 20 Mar 2014, 19:41

antonio&giovanna ha scritto:
il primo servizio l ho guardato volutamente con distacco perché non riesco proprio ad immaginare la sofferenza di un figlio tolto alla famiglia e ovviamente a quella dei genitori.
Ieri alle iene è andato in onda il secondo servizio, sempre sullo stesso argomento, sempre la stessa coppia che non si capacità dell'avvenuto, con una telecamera nascosta hanno ripreso il colloquio con le assistenti sociali le quali a seguito del clamore suscitato dalla puntata in tv hanno pensato bene di restringere ancor di più i contatti tra genitori e figli, lacoppia potrà vedere i bambini (6 mesi 21 mesi e 13 anni) un giovedi si e uno no.....ragazze io stanotte non ho dormito se mi togliessero i figli, tra l'altro per futili motivi come una casa sporca e in disordine equivarrebbe a strapparmi il cuore dal petto, voglio solo continuare a pensare che non abbiano detto tutto e che sotto ci sia dell'altro qualcosa di veramente grave che giustifichi questa atrocità.

Io continuo a dire che non credo che sia solo per la casa sporca... Vanessa l'hanno restituita alla mamma naturale (eroinomane d lunghissima data, vorrei sottolinearlo) quando la mamma ancora stava ai domiciliari... Forse addirittura era ancora in carcere i primissimi tempi (non mi ricordo più bene: a noi affidatari non danno mai i dettagli e io l'ho rivista dopo un congruo tempo, e l'ho rivista nella casa famiglia dove la mamma era ai domiciliari)... Io ci ho 'lavorato' con i servizi sociali, ho visto gli sforzi immensi (e spesso nemmeno meritati) a favore delle famiglie d'origine. Anche Hana, appena è stato possibile, è tornata a casa con la mamma, addirittura all'estero. E lei era a carico di un servizio sociale di un'altra regione (prima Lombardia e poi Liguria).E ci mancherebbe... Il legame con la famiglia d'origine va privilegiato sempre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?   Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Servizio delle iene su PMA
» Avete visto lo speciale PMA su current?
» La fatina delle dediche... ha bambini di sogno ....
» Avete visto? siamo su Facebook!!
» CANTA CHE TI PASSA!!!è proprio vero!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: