Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio pannolini Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio pannolini

Andare in basso 
+10
MARETTINA80
ciocco-latino
camilla80
Cinia
Gargamellina
Fatina187
jolaluca
laura02
ioete
mammachioccia
14 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 14:18

Voi lo sapete che agisco sempre con largo anticipo, quindi non vi stupirete di questo mio post...
Dobbiamo fare dei piccoli cambiamenti in casa e mi devo organizzare per il futuro...
Sto prendendo in seria considerazione la possibilità di usare i pannolino lavabili (super-ecologista allo stato puro... Laughing  Rolling Eyes  ) e solo se siamo in giro, quelli usa getta.
Quindi mi serve un piccolo lavaggio del cervello per capire a cosa sto andando incontro. Chi di voi l'ha fatto, a parte Stellamaris (che è la mia guru)?
Premetto che potrò (e vorrò) dedicarmi totalmente a loro, quindi questo aspetto non è un problema per me.
Come vi siete organizzate (lavatrici, lavaggio a mano, quanti pezzi servono, quali tipi giono notte, quanti cambi...)?
Quali sono i costi: ho visto dei prezzi abominevoli di pannolini in offerta tipo a 100 euro x 4 pezzi, possibile?
Ne ho trovati anche al mercatino dell'usato a 43 euro x 12 pannolini + 3 slip 2/5 kg, varrà la pena?
Marche consigliate?
Si possono usare da appena nati?
Devo considerare di sostituirli man mano che cambia la taglia dei bimbi e dopo quanti usi dovrei comunque sostituirli per l'usura?
Serviranno comunque le cremine per le irritazioni (che spero di limitare)?
Quali sono invece le migliori marche per quelli usa e getta e i prezzi migliori (giusto per far due conti...)?

Sono pazza o si può fare con due gigi-cagotti?  Consiglio pannolini 598410  Consiglio pannolini 598410 

Ditemi la vostra esperienza, qualunque essa sia!  Consiglio pannolini 525888 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: per quanto riguarda i pannolini lavabili   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 16:47

sò che ci sono dei comuni che li danno gratis, il mio comune è uno di questi...io però non li ho usati, già con gli usa e getta ho problemi di odore e considera che li tengo fuori casa in garage e me ne libero d'inverno una volta alla settimana e d'estate due volte alla settimana arrangiandomi nello smaltimento.......

fra l'altro se vai in comune a chiedere chiedi pure se ci sono delle agevolazioni per lo smaltimento dei pannolini normali se poi opterai per quelli perchè ad esempio da noi o li porti in discarica gratis oppure ti danno la chiavetta per aprire dei cassonetti appositi usati solo per i pannolini e dislocati in determinati punti del comune...altrimenti finiscono nel secco e se avete la raccolta differenziata paghi un botto...

per i pannolini usa e getta io ho sempre usato i pampers, costano un pochino di più ma tengono benissimo e ti aiutano a diminuire le lavatrici e gli arrossamenti....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 17:00

Da ecologista convinta ho comprato il set alla coop dei pannolini lavabili.
Purtroppo la mia esperienza non è positiva: probabilmente non sono brava ma a me il piccolo si bagnava dappertutto e dovevo cambiarlo continuamente (intendo tutina, pantaloncini...).
Ho desistito dopo un paio di settimane.....
Il mio suggerimento è di investire economicamente per la prova: se va sei sempre in tempo all'acquisto di un quantitativo maggiore.
Ora uso i pampers.


Ultima modifica di laura02 il Gio 20 Mar 2014, 18:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 17:04

io ho provato quelli lavabili della coop ma nn mi trovavo bene,poi i babyland (prestati )e alla fine ora ho scelto quelli per Dylan 14 li ho pagati 69 euro,sono tutto in uno,e pratici da lavare http://www.amazon.it/Pannolini-Lavabili-Inserti-Colori-Scelta/dp/B00EALAEQK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1395331460&sr=8-2&keywords=pannolini+lavabili
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 17:05

ioete ha scritto:
sò che ci sono dei comuni che li danno gratis, il mio comune è uno di questi...io però non li ho usati, già con gli usa e getta ho problemi di odore e considera che li tengo fuori casa in garage e me ne libero d'inverno una volta alla settimana e d'estate due volte alla settimana arrangiandomi nello smaltimento.......

fra l'altro se vai in comune a chiedere chiedi pure se ci sono delle agevolazioni per lo smaltimento dei pannolini normali se poi opterai per quelli perchè ad esempio da noi o li porti in discarica gratis oppure ti danno la chiavetta per aprire dei cassonetti appositi usati solo per i pannolini e dislocati in determinati punti del comune...altrimenti finiscono nel secco e se avete la raccolta differenziata paghi un botto...

per i pannolini usa e getta io ho sempre usato i pampers, costano un pochino di più ma tengono benissimo e ti aiutano a diminuire le lavatrici e gli arrossamenti....
le feci coi telini bio li butti subito nel wc,il pannolinolo lavi,quindi odore non ne hai
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 20:04

Io li avevo anche considerati, almeno per i primi mesi (chiaramente una volta che rientro al lavoro son improponibili), però devo dire che mi hanno lasciato parecchio perplessa. Quelli della coop non li ho visti fuori quindi non mi pronuncio, ma nei negozi di bimbi ne ho visti di varie marche e le mutandine non mi sono sembrate particolarmente traspiranti, anzi! La cellulosa di quelli usa e getta mi sembra molto più 'culetto friendly' di quelli. Quelli in cotone o lino sono trattati con sostanze chimiche per farli diventare impermeabili, altri sono in plastica o per lo meno hanno un rivestimento leggero in plastica.

Senza contare l'ingombro sotto i vestiti e credo anche il peso... Sono parecchio più voluminosi rispetto a quelli classici, e se all'inizio non è un problema, quando iniziano a muoversi in giro secondo me danno fastidio.

Insomma da super convinta (sono anche io ecologista) sono diventata super scettica.

Non ho ancora deciso cosa farò però credo che prenderò i classici. Ma anche per quelli bisogna fare attenzione. Per mio nipote Giacomo andavano bene solo i Pampers, per uno dei gemelli dell amai amica andavano bene tutti, per suo fratello solo i Chicco (gli altri perdevano!). Per il figlio della mia collega andavano bene solo gli huggies.... Quindi, se sceglierò quelli usa e getta, io farò così. Comprerò due confezioni piccole delle principali marche e sperimenterò!
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 23:04

Per i lavabili nn ti so consigliare perche' pensandola come Liz nn li ho mai usati (so che tartaruga ha un maschietto e li ha sempre usati, prova a chiedere a lei).
Mi permetto di parlarti secondo la mia esperienza degli u&g. Gli huggies nn tengono nulla, soprattutto con i maschietti che tendono a fare la pipi' in su. Noi usiamo i Pillo (prodotti nella fabbrica dei Pampers ma con altro marchio) e ci sono spacci in tutta italia. Tengoni pipi e pupu da campioni. Per sicurezza, adesso che di notte nn si sveglia piu, di notte gli metto il pamper o i toujour della lidl e mi trovo benissimo.
Ti abbraccio e ti mando un carezzone ai gigettini
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 23:25

io posso solo dire che il culetto con i lavabili rimane davvero impeccabile,anche se per caso aspetti un'attimo a cambiarlo,in alternativa da toys prendo i biodegradabili(da noi c'e' la raccolta apposita)quantomeno sono eco lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 23:38

Sui pannolini lavabili non so dirti nulla xché non
Li ho mai valutati ma posso dirti che x quanto tu possa dedicarti esclusivamente ai bambini non mi sembra facile gestire anche il lavaggio frequente dei pannolini. Considera poi che i maschietti si bagnano spesso tutti anche se fai la massima attenzione nell'indossare il pannolino il che vuol dire un cambio intero dal body alla tuta (e loro odiano essere cambiati!).
In assoluto i migliori usa e getta x noi sono i Pampers progressi (no baby dry) trattengono molto bene e lasciano traspirare la pelle (mia figlia ha avuto in 4 mesi un solo episodio di arrossamento e non era neppure colpa del pannolino).
Anche i Chicco sono discreti ed il prezzo e' ottimo mentre i Pampers costano un accidenti (il miglior prezzo anche senza offerte e' quello presso Prenatal). A proposito colgo l'occasione x dirti, qualora non lo sapessi gia, che Prenatal fa lo sconto del 10% su tutti gli articoli x gemelli ( basta un certificato medico che attesti la gravidanza gemellare) lo offre anche Chicco ma solo nei negozi aziendali; in tema di sconti x gemelli considera anche il latte Humana (spero no ne abbiate bisogno) anche se noi no ne abbiamo usufruito xke i miei bambini non lo tollerano per cui abbiamo integrato il mio con il Plasmon


Ultima modifica di Cinia il Gio 20 Mar 2014, 23:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 23:38

Ho dato un'occhiata al link. I pannolini sono fatti in microfibra, che è un tessuto plastico. I pannolini normali sono fatti con la cellulosa e con l'ovatta che sono derivati vegetali. Non sono ecologici, ma preferisco comunque quelli a materiale proveniente dal petrolio. In sostanza sono fatti di pile...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 20 Mar 2014, 23:45

Elizabeth<3 ha scritto:
Ho dato un'occhiata al  link. I pannolini sono fatti in microfibra, che è un tessuto plastico. I pannolini normali sono fatti con la cellulosa e con l'ovatta che sono derivati vegetali. Non sono ecologici, ma preferisco comunque quelli a materiale proveniente dal petrolio. In sostanza sono fatti di pile...
concordo su questo,ma comunque preferisco non inquinare,e soprattutto non avere sacchi di pannoli,col primo e' stato cosi',e solo verso i 18 mesi ho provato i lavabili,un'altro mondo,considera che lui soffre di dermatite atopica che si accentuava con gli usa e getta,con questi ho risolto almeno per il sederino,per la praticita',sene prendi tanti ci stai dietro,soprattutto se nasce in estate,ma e' proprio una questione di scelte,io non demonizzo nulla,perche' ho usato enrambi,ma per il mio culetto cicciottoso preferisco quelli che glielo lasciano intatto.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyVen 21 Mar 2014, 12:26

Mammachioccia io ho preso quelli della coop . Li usavo x quattro giorni alla settimana e solo di giorno, la notte non ho mai provato. Te li posso dare a poco se vuoi, ne avevo prese quattro scatole pagando solo tre(offerta) sono dodici mutandine e quaranta panni interni. Così sono già stati lavati varie volte ed assorbono di più. Devo dire che se avessi speso di più prendendo quelli tutto in uno, mutandina e panno, sicuramente sarebbe andata meglio perché se si bagna la mutandina la devi cambiare mentre quelli che ho preso io hai meno mutandine. Non riuscivo ad usarli tutta la settimana perché tra cambi, tiraggio latte, mestieri ecc. Ero tiratissima. I panni li ho messi anche in asciugatrice, le mutandine non si può.
La commessa alla coop mi aveva consigliato di usarli dopo lo svezzamento perché prima la pupu è veramente liquida e sarebbe stato un problema. Su questo fatto concordo pienamente
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyVen 21 Mar 2014, 12:35

camilla80 ha scritto:
Te li posso dare a poco se vuoi, ne avevo prese quattro scatole pagando solo tre(offerta) sono dodici mutandine e quaranta panni interni.
Ieri li ho visti alla Coop, ma partono dai 5 kg? Tu di che taglia li avresti? Tengo in considerazione la tua offerta insieme a quelli suggeriti da Jola che mi sembrano interessanti e anche belli...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyVen 21 Mar 2014, 15:38

mammachioccia ha scritto:
camilla80 ha scritto:
Te li posso dare a poco se vuoi, ne avevo prese quattro scatole pagando solo tre(offerta) sono dodici mutandine e quaranta panni interni.
Ieri li ho visti alla Coop, ma partono dai 5 kg? Tu di che taglia li avresti? Tengo in considerazione la tua offerta insieme a quelli suggeriti da Jola che mi sembrano interessanti e anche belli...
credo partano tutti dai 5 kg,anche i miei 'all'inizio usero' i biodegradabili,se fa' come Dominick dopo 1 mese e mezzo era gia' 5 kg,pero' magari altri modelli partono da meno
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyVen 21 Mar 2014, 22:01

io sto usando i pannolini lavabili avevo scartato quelli della coop perche' non sentivo buoni pareri ho cominciato a leggere di tutto su internet ma sinceramente ordinarli per posta non mi ispirava e poi volevo contare sul rimborso del consorzio rifiuti del mio comune che e' del 50 % e non e' poco e le fatture di internet non ero sicura andassero bene (una paranoia mia) . ho trovato in un negozietto vicino ,che tra l'altro vende anche su ebay , e proprio da ebay sono venuta a conoscenza che esistesse questo negozio, comunque la marca e' " Pop in" , sono in bamboo di cotone non so cosa voglia dire ma sono naturali, la mutandina e' adattabile da 0 mesi al vasino che di solito dicono che chi usa i lavabili riesce a togliere i pannolini prima degli altri , hanno dei bottoncini per regolare il pannolino in base alla crescita del bimbo . per la pulizia uso il velino che butto nel wc per le feci , lavo con acqua fredda solo il grosso dello sporco di cacca  e faccio una lavatrice a mezzo carico a giorni alterni perche' saprebbero troppo odore secondo me . ho una pallina di detersivo ecologico con relativa ricarca comprata assieme ai pannolini che mi bastera' per tutti i lavaggi fino alla fine del loro uso ,al momento mi trovo bene credevo fosse + complicata la gestione certo li cambio ogni due ore perche' la pelle resta a contatto con l'urina e rischia l'arrossamento la impomato con il burro di Karite' che e' una panacea per mille usi (dolori compresi) . capita che si arrossi e uso ogni tanto l'ossido di zinco poi tutto rientra nella norma . la notte pero' uso quello usa e getta Pampers perche' sta anche 10- 11 ore senza svegliarsi ed e' improponibile lasciarla bagnata cosi' tanto tempo. li uso anche quando vado in giro senza problemi. diciamo che sono un po' piu' voluminosi degli altri ed i pantaloni vanno presi un po' piu' abbondanti nel giro fianchi. sono felice della scelta fatta l'unico dubbio che ho avuto fin da subito e' che non so se sono abbastanza grandi e mi dureranno fino al momento del vasino ma in realta' non ho nemmeno visto come veste un pannolino di quelli usa e getta . la mia bimba e' parecchio piu' grande della sua eta' li sto gia' usando al massimo della loro grandezza un po' per evitare che la stringano troppo visto i rossori che avevo notato all'inizio intorno alle cosce .  ne ho comprati 25 e per ora ho il giro giusto. in estate col sole ci una giornata ad asciugare ma in altre stagioni o comunque in giornate senza sole fanno fatica ad asciugare, per fortuna ho la stufa a legna ed e' insostituibile , non si possono mettere su fonti di calore ma nelle vicinanze si  Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyGio 27 Mar 2014, 15:31

Wink qua il comune aiuta le famiglie che scelgono i pannolini lava bili...
io ho scartato l idea....con due sarei sempre stata la a lavare....per risparmiare poco o niente!!!!
il mio consiglio è......pampersssssss
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyVen 28 Mar 2014, 01:24

mammachioccia ha scritto:
camilla80 ha scritto:
Te li posso dare a poco se vuoi, ne avevo prese quattro scatole pagando solo tre(offerta) sono dodici mutandine e quaranta panni interni.
Ieri li ho visti alla Coop, ma partono dai 5 kg? Tu di che taglia li avresti? Tengo in considerazione la tua offerta insieme a quelli suggeriti da Jola che mi sembrano interessanti e anche belli...

Sì partono dai cinque kg. Le mie che sono magroline hanno iniziato ad usarli verso i 7kg e a volte restavano cmq un pò larghi.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyLun 31 Mar 2014, 22:29

anchio allinizio ero tentata allacquisto dei lavabili...ma poi pensandoci ho seguito la via piu pratica e tradizionale..
come usa e getta quindi io ti SCONSIGLIO gli huggis (di notte si bagnava tutto). molto aassorbenti i pampers.
ma io maggiormente uso i PINGO.li prendo in uno spaccio. è una catena di negozi,si chiama "bimbotta". vengono dalla svizzera e costano di meno.oltre che sono moooolto validi.
dato che siamo "vicine" ti consiglio di andarci. un negozio è a pescate(prov,di lecco),dove vado io a fornirmi.ce anche su fb se vuoi cercarlo.
cmq se cerchi su internet ti vengono fuori anche gli altri in vari paesi.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyMar 01 Apr 2014, 13:33

MARETTINA80 ha scritto:
anchio allinizio ero tentata allacquisto dei lavabili...ma poi pensandoci ho seguito la via piu pratica e tradizionale..
come usa e getta quindi io ti  SCONSIGLIO  gli huggis (di notte si bagnava tutto). molto aassorbenti i pampers.
ma io maggiormente uso i   PINGO.li prendo in uno spaccio. è una catena di negozi,si chiama "bimbotta". vengono dalla svizzera e costano di meno.oltre che sono moooolto validi.
dato che siamo "vicine" ti consiglio di andarci. un negozio è a pescate(prov,di lecco),dove vado io a fornirmi.ce anche su fb se vuoi cercarlo.
cmq se cerchi su internet ti vengono fuori anche gli altri in vari paesi.
Oh si, conosco Pescate, ci passo sempre quando torno dalla Val Chiavenna. Provo a vedere, tanto alcuni li dovrò acquistare per i primi giorni e per quando sono fuori casa. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptySab 05 Apr 2014, 23:55

Ciao ! Anch'io, da ecologica convinta, ho iniziato ad usare i pannolini lavabili appena ho potuto. Mirko aveva circa 6/7 mesi ed ho scelto i pop-in dopo un'attenta ricerca su internet. Ti ha spiegato bene ciocco-latino i vantaggi: materiale totalmente naturale e la possibilità di usarli per diverse taglie per via dei bottoncini. Io li ho comprati da TOYS
Io mi sto trovando molto bene e devo dire sempre meglio perchè più li usi e più assorbono. Quello ingombrante è quello della notte ma si è abituato molto facilmente...
Io li lavo a mano quotidianamente e poi una volta ogni 3/4 settimane faccio una macchinata a 60 gradi.
Spero di esserti stata utile.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyDom 06 Apr 2014, 11:13

Anche io avevo considerato i lavabili ma non li ho mai presi alla fine.

Una ragazza che ha un negozio "eco" e mi ha dedicato un po' di tempo per spiegarmi due o tre cose quando ero incinta me li ha sconsigliati per i primi due mesi, per questioni anatomiche (sono un po' ingombranti e il bimbo è ancora piccolo).
Poi quando Mati è nata ho lasciato perdere perchè ho visto che mi faceva la cacca anche sei - sette volte al giorno, a volte fino alle ascelle, e non è un modo di dire!!!!!  afro 

Adesso si è regolarizzata e sto di nuovo prendendo in considerazione l'idea, ma mi manca il coraggio perchè sto già annegando tra lavoro bambina e lavatrici a ripetizione....ci mancan solo i lavabili!!!
Solo che la mia coscienza eco ne soffre...
QUINDI ho provato alcuni pannolini eco che ho trovato all'Auchan, ma la pipì andava ovunque...

Sì insomma, alla fine sono ancora ai Pampers progressi (i migliori ma molto cari) o a quel che trovo....ho la fortuna che la Mati ha la pelle non troppo irritabile e comunque io vado spesso di cremina preventiva!

Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyMar 08 Apr 2014, 16:18

Io con due non ci ho neanche pensato ...
Pampers tuttalavita
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyMer 09 Apr 2014, 17:31

Emma2 ha scritto:
Io con due non ci ho neanche pensato ...
Pampers tuttalavita

Io sto usando quelli coop. Molto buoni e con le offerte risparmio molto. L'ultima volta li ho comprati 4 euro a pacco co offerta 30%
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini EmptyMer 09 Apr 2014, 20:30

Li ho usati molto anche io però poi una bimba
ha iniziato ad arrossarsi sempre..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio pannolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio pannolini   Consiglio pannolini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio pannolini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pannolini HELP!!!
» Pannolini.....
» ... pannolini lavabili si!!!... pannolini lavabili no!!!..
» quali pannolini??
» Pannolini lavabili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: