Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Età limite centri italiani Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Età limite centri italiani

Andare in basso 
+2
Orchetta
Birichinangy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Birichinangy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 52
Località : Milano

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyVen 28 Mar 2014, 21:14

Ciao a tutte....io e mio marito vorremmo sapere quale è il limite per eseguire fivet in centro italiano...io ho 42 anni(a sett 43)..mio marito 44..
E non riesco a capire quali centri e se ce ne sono che accettano pazienti come me che risultano positivi all'HbSag...
Grazie anticipatamente....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMar 01 Apr 2014, 04:43

Nel 2012 era così:
no limite di età a livello nazionale (si parla solo di età fertile della donna), a livello regionale invece potevano esserci delle limitazioni.
In Piemonte ad esempio potevi accedere alla PMA di secondo-terzo livello con il SSN solo fino ai 43 anni di età non compiuti. Privatamente invece sono i centri di PMA che possono mettere limiti.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMar 01 Apr 2014, 04:51

Se anche in Lombardia funziona come in Piemonte e vuoi usare il SSN allora rivolgiti subito ad un centro di cui ti fidi, ti faranno passare quasi subito appena vedranno la tua età e se non la notano fagliela notare tu, almeno a Torino con me lo avevano fatto i due centri a cu mi ero rivolta.
Inizia a fare tutti gli esami necessari ed obbligatori sia tu che tuo marito sono più o meno sempre gli stessi per quasi tutti i centri italiani ed esteri, in modo che quando andrai alla visita avrai tutto. Considera che per fare alcuni esami (gli ormonali) devi aspettare dei giorni esatti dal ciclo, quindi i risultati possono essere lunghi.
Se vuoi io e le altre fatine ti possiamo aiutare con gli esami di routine chiedi

Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMar 01 Apr 2014, 05:15

Mi ricordo un pezzo alla volta, scusa, sarà l'ora tarda, son un pochino addormetata anche se gli occhi non si chiudono.
In linea di massima tutti i centri statali dovrebbero trattare pazienti positivi all'epatite purchè non attiva.
I centri convenzionati un po' più grandicelli quali l'Humanitas di Milano, che io sappia tratta pure pazienti positivi all'epatite, quando telefoni per chiedere l'appuntamento fai subito la domanda.
Torna in alto Andare in basso
Birichinangy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 52
Località : Milano

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Ricerca Importante Centri Italiani   Età limite centri italiani EmptyMar 01 Apr 2014, 22:42

Ciao a tutte...dunque...io e mio marito abbiamo già eseguito 3 cicli di fivet in Humanitas e l'ultimo (luglio scorso) in Villa Igea..Per la mia positività all'HbSag abbiamo contattato l'H Sacco ma il limite di età è 43 anni per la donna e ce lo farebbero fare senza alcun problema ma in solvenza...Abbiamo contattato anche l'H San Paolo e anche questo pone il limite dei 43 anni e dopo accurati esami per il mio caso ce lo farebbero altrettanto in solvenza...quindi mi chiedo e dico..forse tutti i centri ad oggi hanno un limite di età che è di 43 anni e poi sono in solvenza?...L'Humanitas addirittura 42....Non sappiamo da che parte girarci e prima di valutare un ovodonazione o embriodonazione vorremmo provare ancora un ulteriore ciclo di Fivet...
Scusate....qualcuna ci sa gentilmente dare qualche indicazione?
Grazie di cuore a tutte.
Grazie Orchetta.
Birichinangy
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 11:33

Io ho fatto 3 ICSI omologhe all'Ospedale S. Pertini di Roma, dopo l'ultimo negativo mi chiesero se volevo mettermi ancora in lista e chiesi fino a che età facevano trattamenti e mi dissero fino a 45.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 12:35

lelo70 ha scritto:
Io ho fatto 3 ICSI omologhe all'Ospedale S. Pertini di Roma, dopo l'ultimo negativo mi chiesero se volevo mettermi ancora in lista e chiesi fino a che età facevano trattamenti e mi dissero fino a 45.

perfetto, ma anche con il SSN o a pagamento?
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 14:33

Orchetta, il Pertini è un caso strano: si paga un maxi ticket di 2.100 per un ciclo di ICSI. Ora, non so come viene considerato, se alla stregua di una attività intramoenia o in convenzione con il ssn, non mi è mai stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 17:33

Navigando sulla rete ho trovato questo articolo di cui ti mando il link

http://www.cittadinanzattiva.it/faq/salute/maternita-fertilita/5579-procreazione-medicalmente-assistita.html

spero che ti siano utili, se è vero quello che scrivono in Lombardia non dovrebbero esserci limiti di età per il SSN forse ti devi rivolgere a delle strutture pubbliche

probabilmente l'Humanitas pone dei limiti di età poichè struttura convenzionarta e non pubblica, ho letto che hai anche sentito il San Paolo che dovrebbe essere pubblico, quindi la cosa è molto strana. Mi chiedevo a questo punto non è che come per il Piemonte la Lombardia pone dei limiti anche sul numero di trattamenti di secondo livello? In piemonte ad esempio dopo una certa data il limite è di 3 cicli dopo il 2010. In tal caso allora potresti tentare un fuori regione ad esempio in Toscana o Lombardia quelle più vicine, però non so se il numero di cicli vale per tutto il territorio nazionale e a partire di quale anno.

capisco molto il tuo stato d'animo il desiderio di fare un omologa e la questione costi.

Età limite centri italiani 769866 Età limite centri italiani 769866Età limite centri italiani 769866
Torna in alto Andare in basso
Birichinangy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 52
Località : Milano

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Grazie ragazze   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 18:05

Ragazze.....non so......al san paolo è in ogni caso di 43 anni...non avevo accennato a loro dei miei tre cicli precedenti....ed è pubblico....mi sa che forse mi conviene chiamare tutti personalmente....uffaaa....mi sento un po' pera.....grazie per il sostegno..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 18:52

Orchetta, ma humanitas è pubblico, io ho fatto nel 2012 un tentativo ed ho pagato solo un tiket unico, non è convenzionato ed in lombardia, ne sono certa, non ci sono limiti sul numero dei trattamenti, me lo disse la Colombo
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 19:27

rochina ha scritto:
Orchetta, ma humanitas è pubblico, io ho fatto nel 2012 un tentativo ed ho pagato solo un tiket unico, non è convenzionato ed in lombardia, ne sono certa, non ci sono limiti sul numero dei trattamenti, me lo disse la Colombo

no, no, rochina l'Humanitas di Rozzano è un istituto privato che fornisce un servizio pubblico, è accreditato dal SSN

Ti inoltro il link dei centri italiani del Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita presente anche sul sito di Strada per un sogno.

Qui ci sono tutti i centri di PMA in Italia suddivisi per Regione, Provincia, Livello, Servizio

http://www.iss.it/site/registropma/PUB/Centri/CentriPma.aspx?regione=3





Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 19:45

scusa!ero convinta fosse pubblico Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyMer 02 Apr 2014, 20:50

Mi diceva proprio oggi una mia amica che al S. Orsola di Bologna fino a 45 è con ticket, dopo i 45 ti devi pagare le medicine.
Lei ha fatto un ciclo a Bologna e uno a Udine che se non ho capito male è sempre della stessa struttura.
Torna in alto Andare in basso
Birichinangy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 52
Località : Milano

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyGio 03 Apr 2014, 12:08

Ciao.....vi assicuro che alcuni centri danno limite di età. ..come è possibile?....in effetti il numero di cicli non ha limite... Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani EmptyVen 04 Apr 2014, 17:14

il SSN è garantito fino a 45 anni poi paghi tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Età limite centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Età limite centri italiani   Età limite centri italiani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Età limite centri italiani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri italiani per eterologa
» Contattati centri italiani
» Centri italiani per eterologa
» limite di eta icsi centri convenzionati
» sistemazione spazio centri italiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani-
Vai verso: