Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Corso acquaticità neonatale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Corso acquaticità neonatale

Andare in basso 
+8
danycol
Fatina187
ioete
jolaluca
MARETTINA80
arianna
psicofata
arual2510
12 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 10:54

Ragazze, voi avete iscritto i vostri bimbi a questo corso?
Se sì, a che età??

Io ero partita in quarta per 2 motivi:

1. Ho un brutto rapporto con acqua nuoto & co. (il mio stile di nuoto è a mattonella di cemento armato che affoga) e vorrei che non fosse così per Mati

2. Lei quando facciamo il bagnetto sguazza sgambetta e si diverte così tanto che non vedevo l'ora di piazzarla in una piscina

MA...ora che ci siamo - il corso partirebbe tra una settimana circa - mi sembra troooooooppooooooooo piccola!!!!! In fondo ha solo 4 mesi....


Come vi siete regolate voi?
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 15:10

penso sia una bellissima esperienza...guarda, nemmeno a farlo apposta, io l'ho iscritto oggi e inizio settimana prossima, ha 14 mesi ma credo che prima si inizi meglio è!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 15:29

Ciao!Noi abbiamo iniziato un mese fa quindi a 16 mesi perchè ho voluto finire di farle fare i vaccini (x nostra scelta dato che ogni volta è stata male per settimane!),con noi ci sono bambini dai tre mesi in su e ti dico la verità,secondo me è troppo presto,secondo me l'ideale è aspettare almeno 8/10 mesi (mia opinione).Forse dipende anche da dove abiti,io in un paese piccolissimo,la piscina è minuscola,gli spogliatoi anche e quando usciamo per vestirla e sistemarla è una guerra,lei è grandina e in qualche maniera faccio ma quelli piccoli piangono tutti disperati per il caldo,la confusione ecc..
Naturalmente è una mia opinione!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 15:59

Anche io lho iscritto che aveva 4 mesi.. e lo rifarei ancora! secondo me non è troppo presto per loro..anzi. credo solo che cosi piccolini siano unpo piu "difficili" da gestire per orari,poppate,malanni,e temperatura dellambiente..(dentro si moriva di caldo,ma dovevo coprirlo bene perke fuori era inverno) .
diciamo che per me era piu uno "stress"..ma contemporaneamente una bellissima esperienza per loro,e poi prendono subito confidenza con lacqua.
di sicuro avrei continuato...se gli imprevisti economici non lo avrebbero impedito... Sad  ma appena posso credo lo iscrivo ancora!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 16:28

noi abbiamo iniziato a 3 mesi con Dominick,da noi sono divisi per fasce di eta'
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: da noi ce ne sono diversi    Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 20:48

e già a 4 mesi si potevano portare anche se poverini credo che loro capiscano pochino, io ho preferito portarlo al corso di massaggi.....

l'istruttore che era pure un collega di mio marito mi aveva detto che dopo i 9 mesi sarebbe meglio perchè capiscono di più e sono più bravi nei movimenti.......

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 21:22

Io che sono un pesce, l'acqua è il mio elemento naturale, vorrei già iscriverla ora per essere sicura di trovare posto. Appena me la prendono (da noi sui 3 mesi) la iscriverò e la porterò. Le nostre vacanze saranno trascorse al mare, quasi esclusivamente, e lei deve avere confidenza con l'acqua. A settembre andremo al mare (lei avrà circa un mese) e credo che almeno i piedini glieli farò mettere in acqua... Se non è troppo fredda!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 21:59

Io avevo portato Tommaso a 4 mesi e si divertiva molto lo porto ancora adesso
Con gli altri due nn sono riuscita purtroppo
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptySab 29 Mar 2014, 22:27

Noi abbiamo inziato un mese fa, a 13 mesi. Lei è' la piu piccolina perché il corso teoricamente comincia dai 2 anni ma l istruttrice, che è una delle mie migliori amiche, mi ha detto che secondo lei poteva già inziare e infatti ci piace molto. Pensa che è andata sotto già dalla prima lezione.
Credo che a 4 mesi si possa fare, ma dovrebbe essere un corso specifico per neonati.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptyDom 30 Mar 2014, 00:34

ioete ha scritto:
e già a 4 mesi si potevano portare anche se poverini credo che loro capiscano pochino, io ho preferito portarlo al corso di massaggi.....

l'istruttore che era pure un collega di mio marito mi aveva detto che dopo i 9 mesi sarebbe meglio perchè capiscono di più e sono più bravi nei movimenti.......

in realta' l'acquaticita' neonatale vera e propria viene fatta in epoca precoce perche' il bimbo entro i 6 mesi a contatto con l'acqua calda rielabora l'utero materno,di conseguenza il suo approccio con l'acqua diventa dolce e rilassante,non e' fatta perche'diventino da subito nuotatori,anzi,ma proprio perche' e' piu'facile abituare un bimbo piccolissimo ad uno che magari ha gia'sviluppato delle paure,(non tutti eh per carita',ci sono anche quelli che lo fanno senza problemi anche a 2 anni)inoltre entro i 6/8 mesi non bevono,e quindi li si puo'immergere dolcemente sott'acqua che loro sapranno adattarsi(provato,ed e'pazzesco)di conseguenza dopo saranno meno restii ad andare sotto con la testa,io ero scettica ma veramente a 3 mesi Dominick mostrava una padronanza con l'acqua pazzesca,era rilassatissimo,proprio per questi motivi credo,ad esempio ora dopo 6 mesi di pausa forzata oggi era piu'restio e meno sicuro(con l'intervento ha sviluppato molte paure)ma verso la fine cominciava a rilassarsi,e non era mai successo nei mesi in cui lo faceva ogni sabato.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptyDom 30 Mar 2014, 07:46

Grazie a tutte per i vostri pareri / opinioni / esperienze.

La piscina vicino a casa è ben organizzata nel senso che questi corsi sono appunto per neonati, divisi a fasce d'età. La sua età comprende però da 3 a 9 mesi. Insomma, vedendo anche solo le differenze tra adesso e 1 mese fa, mettere un bimbo di 9 mesi e uno di 4 nello stesso corso...boh!

Non so, forse sono solo le mie paure a frenarmi, proprio quelle che vorrei evitare a lei in futuro!!!!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: da noi la prima e forse anche la seconda lezione   Corso acquaticità neonatale EmptyDom 30 Mar 2014, 13:57

arual2510 ha scritto:
Grazie a tutte per i vostri pareri / opinioni / esperienze.

La piscina vicino a casa è ben organizzata nel senso che questi corsi sono appunto per neonati, divisi a fasce d'età. La sua età comprende però da 3 a 9 mesi. Insomma, vedendo anche solo le differenze tra adesso e 1 mese fa, mettere un bimbo di 9 mesi e uno di 4 nello stesso corso...boh!

Non so, forse sono solo le mie paure a frenarmi, proprio quelle che vorrei evitare a lei in futuro!!!!


sono lezioni di prova e poi uno sceglie se continaure oppure no.......magari chiedi....

purtroppo le fascie di età sono indicative, ci sono bimbi che a tre mesi ne dimostrano sei e altri che a nove sembrano scriccioli, alcuni sono piccole lepri altri invece sono grandi tartarughe, intatno familiarizzano con l'acqua poi io credo che si capisca subito se uno la ama oppure no.....
prova...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptyDom 30 Mar 2014, 16:57

io ho iniziato che Anna aveva 3 mesi e in acqua c'erano bambini fino a 12 mesi. Praticamente l'insegnante segue le varie coppie mamma bambino singolarmente e poi hai tutto il tempo di giocare e divertirti col bimbo e perchè no di chiacchierare con le altre mamme. Insomma non è una cosa pesante anzi è divertentissimo!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptyDom 30 Mar 2014, 18:53

Io portai il mio bimbo a 8 mesi. Una splendida, emozionante esperienza.
Ogni coppia mamma-bimbo fa esercizi adatti all'età.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptyDom 30 Mar 2014, 21:34

jolaluca ha scritto:

in realta' l'acquaticita' neonatale vera e propria viene fatta in epoca precoce perche' il bimbo entro i 6 mesi a contatto con l'acqua calda rielabora l'utero materno,di conseguenza il suo approccio con l'acqua diventa dolce e rilassante,non e' fatta perche'diventino da subito nuotatori,anzi,ma proprio perche' e' piu'facile abituare un bimbo piccolissimo ad uno che magari ha gia'sviluppato delle paure,(non tutti eh per carita',ci sono anche quelli che lo fanno senza problemi anche a 2 anni)inoltre entro i 6/8 mesi non bevono,e quindi li si puo'immergere dolcemente sott'acqua che loro sapranno adattarsi(provato,ed e'pazzesco)di conseguenza dopo saranno meno restii ad andare sotto con la testa,io ero scettica ma veramente a 3 mesi Dominick mostrava una padronanza con l'acqua pazzesca,era rilassatissimo,proprio per questi motivi credo,ad esempio ora dopo 6 mesi di pausa forzata oggi era piu'restio e meno sicuro(con l'intervento ha sviluppato molte paure)ma verso la fine cominciava a rilassarsi,e non era mai successo nei mesi in cui lo faceva ogni sabato.

Joaluca, grazie! Da un sacco di parti mi dicono, 'Ma sei matta? A tre mesi in piscina? Ma poverina! La stresso solo!' D'ora in avanti parlerò di te! :-D
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale EmptyLun 31 Mar 2014, 19:41

La prima volta che ho portato Mirko a fare la prova aveva 4 mesi e il corso lo ha iniziato che ne aveva 5 perchè prima non lo iniziavano altrimenti lo avrei portato anche prima... Lui si è ambientato subito e nel corso c'erano bimbi anche più piccoli di lui... Quando ha fatto la prima immersione per me è stata un'emozione enorme e invece per lui è stata una cosa normalissima... Adesso nel corso ci sono bimbi che hanno più o meno la sua età: 10-11-12 mesi ma introducono anche bimbi molto piccoli che vengono seguiti a parte dall'insegnante... sono davvero tenerissimi e penso che per loro sia un'esperienza impagabile... Adesso quando vedo solo l'entrata della piscina inizia a sgambettare e ad essere felice... è davvero incredibile!!!!
Vedrai che ti troverai bene... certo per le mamme è un po' faticoso ma ci sono anche i papà che danno una mano.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corso acquaticità neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso acquaticità neonatale   Corso acquaticità neonatale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corso acquaticità neonatale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi ho iniziato l'acquaticita'
» screening neonatale
» Otite neonatale
» corso preparto
» 1 problema...anzi 2...help...aggiornamenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: