Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CERCO CONFORTO E STIMOLI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CERCO CONFORTO E STIMOLI

Andare in basso 
+7
StellaMaris81
Fatina187
cocochanel
rochina
Silk
Samu40
Orchetta
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 12:15

CERCO CONFORTO E STIMOLI 406823 Ciao a Tutte, ho la tenera eta' di 45 anni e dopo vari tentativi di icsi oologhe l'ultima delle quali rimasta incinta a 44 anni con un solo embrione impiantato attecchito visto battito ma poi... aborto credo che sia arrivato per me il momento di dire asta e non accanirmi piu'. In passato rifiutavo anche solo l'idea di parlare di ovodonazione ora pin pianino ne inizio a discutere ed ad informarmi. Solo che mi trovo a dover affrontare un sacco di dubbi e paure e spero attraverso il vostro aiuto di riuscire a prendere una decisione e anche al piuì presto visto che non sono piu' giovincella. La paura che mi assale e' che facendo l'ovodonazione possa poi avere una sorta di rifiuto ad amare il bimbo non considerandolo mio ma solo di mio marito ed allora avevo pensato di ricorrere alla embrioadozione visto che tra le altre cose e' molto piu' economica e potrei se dovesse fallire riprovare altre volte mentre con la ovo avremo seire difficolta' a dover pgare ogni volta cifre tipo 6 7 mila euro.
Ma mio marito nonostamte non abbia un liquido seminale con problemi sia di morfologia che quantita' dice che vorrebbe provare con i suoi spermatozooi perche cosi' il bombo avrebbe qualcosa di suo. Certo che gli uomii sono sempre comprensivi!!! superata questa fase mi ritrvo a dover scegliere tra una marea di centri , ho choesto finora dei preventivi e non riesco proprio a venorne fuori e quindi vi vhiedo secondo voi quale potrebbe essere il centro piu' serio. Quello che comuqnue mi e' sembrato piu' veloce sia come risposta che come tempo di attesa e' la clinica rincon di Malaga e quindi se qualcuna di recente c'e stata potrebbe darmi notizie fresche? come vi siete trovate ? non riesco a capire se io come ricevente devo fare solo gli esami che il dott. martinez mi ha prescritto in una lista ( infettivologici) 0 quelli che indica in generale in un altro foglio dove c'e' pure da eseguire la isteroscopia? ho bisogno di essere incoraggiata CERCO CONFORTO E STIMOLI 769866 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 13:20

Ciao Taibox
Vero che non ti offendi, ma se lo farai ti chiedo perdono. Devo dirti che leggendo il tuo post ho pensato a primo impatto che sei un po' egoista, mi è venuta davanti agli occhi la falsa mamma di re Salomone che pur di non concedere il bimbo alla vera madre era disposta a sacrificarlo, non potendolo avere lei non lo avrebbe avuto nessuna.

Anche io come te sono una over 40 e dopo 4 omologhe in Italia con esito negativo ed un AMH 0,3 ho deciso di non sprecare più tempo ed andare all'estero, anche io Spagna.
Il mio amore sin da subito voleva fare embrio io invece ho insistito per ovodonazione, io ho ragionato in modo un po' diverso da te, ero io a volere che il nostro piccolo avesse qualcosa di lui, perchè sapevo che comunque anche senza i miei ovetti il mio piccolo sarebbe cresciuto dentro di me quindi sicuramente io in qualche modo sarei stata la sua mamma biologica. Quindi secondo me, in un certo senso è giusto quello che dice tuo marito, con ovodonazione il bambino ha sicuramente biologicamente qualcosa di entrambi. Tu vivrai la maternità con la gravidanza, lui invece, con il suo seme saprà di avere contribuito a renderti madre.
Purtroppo la mia ovodonazione è andata male ed ho deciso di dare finalmente retta alla mia dolce 3/4 (metà sarebbe poco per l'essere meravigioso che è) e affrontare l'embrioadozione, del resto il DNA è solo una sigla, mentre noi abbiamo tanto amore da dare.

Del Rincon non posso che dire bene se la memoria non mi inganna da inizio anno su 5 fatine del Rincon ci sono 4 gravidanze in corso.
Io invece ho fatto ovodonazione al Marques e farà embrio al Procreatec.

Un abbraccio eu un grandissimo in becco alla cicogna per il tuo percorso che sta per iniziare.

Siamo tante spagnole e non pronte ad aiutarti in questo tuo percorso.

 CERCO CONFORTO E STIMOLI 6142 CERCO CONFORTO E STIMOLI 6142 CERCO CONFORTO E STIMOLI 6142 CERCO CONFORTO E STIMOLI 6142 CERCO CONFORTO E STIMOLI 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 17:15

Ciao taibox, io farò embrioadozione da congelato al gennet, non ti preoccupare per l'eterooga perché quando lo sentirai dentro di te e lo partorirai lo sentirai sicuramente tuo, non avere dubbi su questo, io ti faccio tantissimi incrocini xxxxxxxxxxxxxxxx CERCO CONFORTO E STIMOLI 4878 
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 18:06

Ciao Taibox, benvenuta
io sono il caso opposto al tuo
è mio marito ad avere problemi mentre io, finora, ho risposto bene alle stimolazioni
quindi devo solo fare in fretta per via dell'età.
Quando abbiamo iniziato a parlare di eterologa mio marito era contrario
voleva fare embrioadozione
ma io non ero ancora pronta, non sono ancora pronta per quella strada,
perchè mi sembra, nel nostro caso, un po' frettolosa ed egoista
lo so che costa di meno ma non posso prendere una decisione del genere in base ai soldi.
Comunque fra poco inizieremo il nostro tentativo al Prague Fertility,
se non dovesse andare allora sì,
passerei all'embrio, perchè non voglio aspettare ancora
perchè a quel punto le avrò provate tutte, niente più rimpianti.
Di nuovo benvenuta cara  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 19:29

OT Silk, in becco alla CERCO CONFORTO E STIMOLI 310596 CERCO CONFORTO E STIMOLI 310596 tanta tanta fortunaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 19:57

Ciao io sono stata a Malaga e anch'io la penso come Orchetta. Ho fatto diversi esami e anche isteroscopia prima di iniziare.
Ho fatto ovodonazione perchè mio marito non ha problemi e fare embrio non mi sembrava corretto nei suoi confronti.
Da quando sono rimasta incinta l'ho subito sentito mio, anche mio marito, tant'è che quando proviamo ad immaginare come sarà a volte mi dice: pensa se avrà i tuoi capelli, oppure i tuoi occhi ecc... e io cerco di fargli capire che non avrà ne i miei capelli ne i miei occhi, ma lui dice che per lui è NOSTRO a tutti gli effetti non ha mai pensato ad una donatrice, la ringrazia per il bellissimo dono che ci ha fatto e basta.
Un abbraccio


Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 21:21

Ciao Tai!

Io provo a mettermi nei mocassini di tuo marito per un attimo. Nonostante la tua paura di non riuscire ad amarlo, quel bambino, tuo marito lo sentirà molto più tuo che suo. Sai perché? Perché crescerà dentro di te.Ti vedrà 'gonfiare' e saprà che quel bambino, pur non avendo il tuo DNA, assorbe le tue energie e le usa per crescere e sviulpparsi. Sarai tu che sentirai i suoi calci. Sarà la tua voce quella che imparerà a riconoscere ancora prima di nascere. Saranno i tuoi gusti alimentari e musicali che apprenderà attraverso il filtro del liquido amniotico. E lui, probabilmente, vuole avere una parte in tutto questo. E l'unica cosa che può fare è dargli il suo DNA.

Detto questo, quello che ti consiglio di fare, dati i risultati non proprio ecaltanti delle sue analisi, è questo. Una volta deciso il centro andate entrambi alla prima visita e sottoponete ai medici i vostri esami. Poi sentite cosa vi dicono. E parlatevi...


Sulla tua paura a non amarlo se non avesse il DNA tuo, mi sembra di sentire i discorsi di mia cugina. Ha qualche anno in meno di te, ma i risultati delle analisi ormonali sono un disastro vero e proprio. E intanto il tempo passa, e lei è talmente gelosa che non commenta manco le foto delle eco che posto su Facebook.

La vedi quella mostriciattola del mio avatar? Arriva da donazione (doppia per forza, perché sono single). Ma mai, nemmeno per un secondo, ho pensato che non fosse mia. Dalle beta positive. Fino ad oggi... Lei è mia. Il DNA è un dettaglio. Sono io che la sto crescendo e proteggendo dentro di me. E sarà sotto la mia 'scuola' che crescerà... sarò io a insegnarle attraverso le cose che faremo insieme, attraverso le chiacchierata e attraverso il mio esempio, nel bene e, purtroppo, anche nel male. Non avere dubbi a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 23:10

A Malaga sono stata nel 2010 ...un po' di tempo fa
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyDom 30 Mar 2014, 23:49

Ciao Taibox,
Non so da dove partire.
per quanto riguarda te ti posso dire che io ho fatto embrioadozione x scelta, anche se potevamo fare solo donazione di seme. Non ho mai pensato neanche un secondo che quelle due bambine che ho avuto in grembo non fossero figlie mie, anzi ne vado cosi fiera..
Riguardo tuo marito, Elizabeth ha fatto un'analisi chiara di quello che prova un uomo. Però.. Però anche lui deve affrontare la realtà, ma deve parlarne con quelli della clinica poi farete le vostre valutazioni in un secondo tempo. Se tanto mi da tanto e il tuo è come il mio di marito, lui ha bisogno di sbatterci il naso prima di accettare un'altra via.
Noi donne siamo diverse, noi abbiamo bisogno del piano b per non farci cogliere impreparate dagli eventi..
Ti faccio un grande in bocca al lupo, continua a credere nel tuo sogno e non arrenderti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyLun 31 Mar 2014, 00:16

Ciao taibox,
Io sono un po' controcorrente invece.
Ne parlavamo giusto oggi all incontro di roma.
L ovodonazione (o l embrio) non vanno presi alla leggera. Mi sentirei di dirti che quel bimbo dentro di te lo amerai come se fosse sangue del tuo sangue. Io credevo fosse cosi. Perche x me e' stato cosi e tutt'ora lo e', come stellamaris, nemmeno x un minuto ho pensato o penserei che non siano i MIEI bimbi, i NOSTRI bimbi.
Invece, purtroppo,  ho scoperto oggi che non e' cosi x tutte le donne, quindi se hai dei dubbi, dei tentennamenti, datti del tempo e fai un percorso di riflessione prima di tutto, perche poi non si torna indietro.
Con questo non voglio dire certo che non saresti una buona madre o che non lo ameresti ma la tua frase iniziale : "avere una sorta di rifiuto ad amare il bimbo..." mi lascia perplessa, forse perche' cosi diretta difficilmente mi e' capitato di leggerla, o forse non l'ho mai letta qui.
Per quanto riguarda l embrio anziche l ovo, probabilmente, al tuo posto e x la medesima preoccupazione economica avremmo preso la stessa decisione. Poi abbiamo deciso x il "fresco" ma x una esclusiva questione di clinica, infatti dove siamo andati non effettuano ambrioadozione.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyLun 31 Mar 2014, 09:07

TAIBOX ha scritto:
CERCO CONFORTO E STIMOLI 406823 Ciao a Tutte, ho la tenera eta' di 45 anni e dopo vari tentativi di icsi oologhe l'ultima delle quali rimasta incinta a 44 anni con un solo embrione impiantato attecchito visto battito ma poi... aborto credo che sia arrivato per me il momento di dire asta e non accanirmi piu'. In passato rifiutavo anche solo l'idea di parlare di ovodonazione ora pin pianino ne inizio a discutere ed ad informarmi. Solo che mi trovo a dover affrontare un sacco di dubbi e paure e spero attraverso il vostro aiuto di riuscire a prendere una decisione e anche al piuì presto visto che non sono piu' giovincella. La paura che mi assale e' che facendo l'ovodonazione possa poi avere una sorta di rifiuto ad amare il bimbo non considerandolo mio ma solo di mio marito ed allora avevo pensato di ricorrere alla embrioadozione visto che tra le altre cose e' molto piu' economica e potrei se dovesse fallire riprovare altre volte mentre con la ovo avremo seire difficolta' a dover pgare ogni volta cifre tipo 6 7 mila euro.
Ma mio marito nonostamte non abbia un liquido seminale con problemi sia di morfologia che quantita' dice che vorrebbe provare con i suoi spermatozooi perche cosi' il bombo avrebbe qualcosa di suo. Certo che gli uomii sono sempre comprensivi!!! superata questa fase mi ritrvo a dover scegliere tra una marea di centri , ho choesto finora dei preventivi e non riesco proprio a venorne fuori e quindi vi vhiedo secondo voi quale potrebbe essere il centro piu' serio. Quello che comuqnue mi e' sembrato piu' veloce sia come risposta che come tempo di attesa e' la clinica rincon di Malaga e quindi se qualcuna di recente c'e stata potrebbe darmi notizie fresche? come vi siete trovate ? non riesco a capire se io come ricevente devo fare solo gli esami che il dott. martinez mi ha prescritto in una lista ( infettivologici) 0 quelli che indica in generale in un altro foglio dove c'e' pure da eseguire la isteroscopia? ho bisogno di essere incoraggiata CERCO CONFORTO E STIMOLI 769866 

Il bimbo che ho e quello che aspetto sono frutto del lavoro del dottor Martinez, quiindi non posso dirne che bene.
Però....c'è un però. Proprio ieri abbiamo fatto un bellissimo incontro per la ONLUS e tra i vari temi io ho messo proprio sul tappeto l'accettazione del lutto biologico e di quel che ne consegue.
Io non sono di quelle che ti dicono "vai avanti che poi quando il bambino ci sarà lo amerai"...tu devi esserne convinta PRIMA...prima che mettano lo spermatozoo nell'ovocita Taibox, perchè quell'embrione che si formerà diventerà speriamo un bimbo, che merita rispetto in quanto individuo. Il rispetto che noi possiamo dare ai nostri figli è soprattutto quello di accettarli senza ombre e se necessario fermarsi e rischiare che magari il tempo corra contro di noi certo, ma ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità.
Scusami, sono cruda...ma ora che sono madre guardo mio figlio e penso che è una persona...e non il frutto della bravura di un biologo...l'ho amato da prima che ci fosse, me ne frego di spermatozoi e ovociti, lui è mio e lo era da prima di esistere.
Datti un tempo...e metabolizza. Fino a che proverai questa sorta di invidia per il tuo compagno che mette gli spermatozoi non dovresti partire...almeno questo è il mio pensiero, poi ovvio, ognuno agisce per se stesso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyLun 31 Mar 2014, 17:13

Ciao Tai. Innanzitutto benvenuta in questo forum dove ci sono moltissime donne fantastiche, che sapranno sostenerti e consigliarti durante questo percorso, che non sempre è in discesa.

Mi sento di consigliarti di guardare dentro di te e capire se è la strada giusta, perché è necessario elaborare il lutto di non avere una maternità "biologica", superarlo e trovare nell'ovodonazione (o embriodonazione) la strada per poter essere mamma. Quindi prendi un po' di tempo per capire bene cosa vorresti.

Per quanto riguarda la mia esperienza io sono stata al Gennet a Praga. I tempi di attesa sono un po' lunghi ma il personale è molto professionale, e la mia coordinatrice (Selly) è semplicemente fantastica. Se vuoi delle informazioni più dettagliate fammi sapere.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyMar 01 Apr 2014, 21:12

CERCO CONFORTO E STIMOLI 769866 siete semplicemente fantastiche ! Non vi preoccupate non ci sono rimasta male anzi vorrei che mi continuate a dare consigli in modo da poter maturare bene la decisione che alla fine sarà quella che sento nel mio cuore e anzi in fondo al mio cuoricino già so che nel momento in cui dovessi avere tra le mie braccia il bimbo lo difendere i con unghie e denti! Utilizzerò questi mesi per riflettere ma sono aperta ai consigli e discussioni per crescere . Vi abbraccio e ringrazio per avermi ascoltata e a chi è stata a Malaga al Rincon datemi più informazioni possibili. Baciiiii
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyMar 01 Apr 2014, 22:06

Io nn so se esistono consigli per elaborare il lutto della nostra fertilità
Non nego che é un percorso difficile.. Sad  il mio aiuto é mio marito
la mia forza il mio sostegno  CERCO CONFORTO E STIMOLI 525888 

Il cammino é solo dentro di noi io mi trovo in pieno percorso

 CERCO CONFORTO E STIMOLI 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyMer 02 Apr 2014, 01:09

Se ti puo' dar forza... io non ho avuto alcun "lutto biologico". Mi spiego: quando la dottoressa mi disse che i miei ovociti non brillavano come quelli di Rosita (la gallinella di Banderas, ndr) l'ho guardata e gli ho detto: "e che problema c'e'? Me ne faccio regalare un paio ^_^   ),
Ecco....non mi sono minimamente posta il problema. Io, noi.... volevamo un bimbo... volevo vedere la mia pancia crescere giorno dopo giorno, e non per le tagliatelle di nonna pina (che poi e' mia madre), volevo sentire i suoi piedini scalciare dentro di me e restare delle ore ad immaginare come sarebbe stato il nostro primo incontro, a quanto avrei pianto vedendolo.... volevo poter vedere mio marito tornare a sorridere, a vivere e non "sopravivere".
Ecco io volevo essere... noi OGGi.
Come vedi piu' che un lutto biologico il mio e' stato un matrimonio in pompa magna.... sapere che esisteva ancora una strada da percorrere, (solo piu' costosa e distante  purtroppo), ci ha dato quella speranza che poi si e' trasformata in forza d'animo per andare avanti, dritti alla meta. Che abbiamo raggiunto. Finalmente.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyMer 02 Apr 2014, 09:10

io come lella...mai sentita minimamente la cosa...producevo poco...mio marito era messo male...ok si cambia strada.
Fatte 4 stimolazioni qui in italia con scarsi risultati, due mancati transfer perchè non si era fecondato nulla. Via basta così.
Non ho mai sentito il minimo dubbio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI EmptyMer 02 Apr 2014, 15:07

Benvenuta. Sono assolutamente d'accordo con quello che ti hanno già detto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO CONFORTO E STIMOLI   CERCO CONFORTO E STIMOLI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CERCO CONFORTO E STIMOLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stimoli per ripartire
» ho bisogno di conforto!!!
» La mia I° eco.....ho bisogno di conforto!!!
» Un gran bisogno di conforto
» Qualche parola di conforto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: