Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prefolic e omocisteina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prefolic e omocisteina

Andare in basso 
+2
ioete
Cosita68
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 12:45

esperte di acido folico !!! sto prendendo prefolic da prima della gravidanza....ho una mutazion del fattore V 1299 eterozigote, minima pare. tutto il resto a posto....il gine mi ha dato ora integratore axiferro perché mi si e' abbassata emoglobina....contiene ferro rame vitamine grp B e C e acido folico 400 mcg a dose classica per la gravidanza. Mi ha detto di smettere prefolic.....ma non e' che mi si alza l'omocisteina e cosa comporterebbe eventualmente?

ps oggi 24+3...cominicia a pesare la pancia!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: qua ci vogliono delle esperte.....   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 13:44

io ti faccio solo sempre gli auguri......passin passetto avanti sempre!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 13:45

Dovresti chiedere a lui. Magari non ci ha pensato al tuo problema.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 14:49

ehm...il gine sa tutto...e per lui la mutazione non e' un problema...e' il mio ematologo che mi ha dato prefolic....per il gine avrei potuto smettere anche prima....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 16:06

a me dissero di NON interrompere mai l'acido folico, io quando ho avuto la mef, una settimana prima ho interrotto cardioaspirina ed acido folico, e NON lo farò mai più, parlo dell'acido folico, a me dissero di prenderlo fino alla fine, io uso prefolic e sotto prefolic ho l'omocisteina a 8 circa, non lo diminuirò nemmeno xchè ho troppa paura che l'omocisteina salga!io, fossi in te......hai fatto 30 fino ad ora, fai 31 e continua a prenderlo che male di certo non fa e nel dubbio, io non diminuirei nemmeno la dose.io poi doso omocisteina e folati tutti i mesi
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 16:13

rochina ha scritto:
a me dissero di NON interrompere mai l'acido folico, io quando ho avuto la mef, una settimana prima ho interrotto cardioaspirina ed acido folico, e NON lo farò mai più, parlo dell'acido folico, a me dissero di prenderlo fino alla fine, io uso prefolic e sotto prefolic ho l'omocisteina a 8 circa,  non lo diminuirò nemmeno xchè ho troppa paura che l'omocisteina salga!io, fossi in te......hai fatto 30 fino ad ora, fai 31 e continua a prenderlo che male di certo non fa e nel dubbio, io non diminuirei nemmeno la dose.io poi doso omocisteina e folati tutti i mesi

quindi dovrei prendere sia prefolic che questo axiferro che contiene acido folico 400mcg?non rischia di essere troppo? e poi tu hai qualche mutazione?
io poi ho i dosaggi strani...ossia ho i folati molto alti ma la omocisteina normale sotto prefolic....non capisco, li ho fatti solo una volta a inizio gravidanza....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 16:39

io ho solo mthr in eterozigote, quindi assolutamente nulla di nulla xchè comune al 50% della popolazione, eppure se stiamo a vedere, la mef m'è successa con nessuna mutazione!io prendo prefolic più integratore multivitaminico che contiene anche acido folico, non mi sono posta il problema se ne assumo troppo, perché non penso faccia male e perché mi è stato detto di non interromperlo fino a fine gravidanza e così farò.anche io ho tanti folati
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 17:23

ok grazie cara Rochi...come procede? sei sempre a riposo? come stanno i cuccioli?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 17:29

per ora procede ma sono sempre a riposo  I love you 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 17:31

bene cara tieni duro.....a che settimana sei? ma sei a letto oppure casa ?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 18:10

sono a 20+6.prima stavo sempre sempre sdraiata, ora però un pochino mi muovo, in casa però, se esco lo faccio solo ed esclusivamente per fare le eco ed i tamponi, pensa che viene un'infermiera x farmi esami sangue a casa, vado in ospedale solo quando devo fare quelli della coagulazione xchè è obbligatorio farli là.mi muovo in casa ma fuori no, ho troppa paura, ah, esco in giardino, e presto mi metto uno sdraio fuori con l'ombrellone, sdraiata ma fuori!
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 22:17

io anche il prefolic e vitamina b per il controllo omocisteina da sempre ...ronchina tieni duro !
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 22:23

l'ematologo mi ha detto di continuare prefolic e prendere anche axiferro;faro' cosi non credo di andare in overdose da acido folico...
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyGio 03 Apr 2014, 22:34

ma infatti cosita68 bene cosi
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina EmptyVen 04 Apr 2014, 09:37

Cosita68 ha scritto:
l'ematologo mi ha detto di  continuare prefolic  e prendere anche axiferro;faro' cosi non credo di andare in overdose da acido folico...

Tranquilla Cosita, anche io pensavo di andare in overdose (prendevo Folina che ne ha 5 mg, poi mi hanno aggiunto 2 Natalben che contiene la dose standard di acido folico) ma non mi ha fatto male...

Io ho mutazione in omozigosi, ma omocisteina normale e prendevo eparina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prefolic e omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: prefolic e omocisteina   prefolic e omocisteina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prefolic e omocisteina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INDICAZIONI PER PREFOLIC
» prefolic + multicentrum materna
» omocisteina
» omocisteina
» Ciao e bentrovate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: