Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!

Andare in basso 
+7
mongy
enjoy77
Bibbi
Samu40
rochina
aga
Catniss
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 15:49

Buongiorno Fatine,
mi rendo conto che scrivo poco e per lo più solo perchè le cose vanno male, non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta.
Ad ottobre decido grazie al vostro aiuto di orientarmi verso l'ovodonazione, gli esami del sangue li avevo fatti tutti per precedente tentativo iui, ero un tantino ignorante per fortuna mi avete aperto gli occhi sul fatto che stavo perdendo tempo.
Cmq mi affido al centro Fivap, faccio eco, sonoisterografia dove si evidenziano sinechie e utero a T, faccio isteroscopia operativa a dicembre, per gravi motivi familiari di cui purtroppo ho parlato in un altro post non posso fare subito l'ovo a gennaio e quindi congeliamo il seme.
A fine febbraio iniziamo, puntura enantone e dopo i giorni necessari partiamo con eco ed esami estradiolo, terapia progynova più cerotti da 100.
Il mio endometrio cresce molto lentamente, e non diventerà mai trilaminare, tanto che un giorno la dottssa visto il mio sconforto mi dice se non voglio consideralo un ciclo di prova, non so se ho sbagliato ad andare avanti ma c'erano troppe cose in ballo che avevo dovuto organizzare, quindi avanti tutta!
Arrivo al giorno del transfer con endometrio a 9mm trasferisco 2 embrioni in terza giornata di primo grado 8 cellule, sono contenta ed emozionata, dopo un paio di gg rientro in Italia, seno gonfio dolente e doloretti vari ma niente di rilevante, penso fosse per il progesterone.
Non cedo alla tentazione di fare stick, ieri arriva la data delle beta, in realtà me le hanno messe per il 7, ma i 14pt erano ieri, ritiro l'esito e c'è un misero 7 Sad invio esito al centro ma penso sia chiuso (ecco perchè mi avevano dato la data del 7) contatto la dottssa che mi ha seguito durante la preparazione, una persona adorabile e mi dice di ripeterle lun senza illusioni e quindi sto continuando con la terapia, ma con un numero così basso che senso ha ripeterle domani?
Mi sono già messa il cuore in pace, e nella mia testa farò il prox tentativo dopo l'estate ho un bel po' di congelati che mi aspettano, nel frattempo forse si potrà capire se c'è qualcosa da fare in più, unico neo purtroppo il tempo corre...
Della Fivap sono rimasta soddisfatta al di là del risultato, mi sono sentita seguita bene e s'instaura un bel rapporto con tutti i medici dello staff, poi si sa come vanno queste cose e mi spiace dirlo ci vuole anche tanto BDC.
Mi piego ma non mi spezzo è il mio motto mi rendo conto che sia il motto di tutte noi, e c'è chi ha vissuto situazioni molto più drammatiche della mia,  ma fra il dolore che ho provato a gennaio per la mia grave perdita e questo negativo vi dico che sono un tantino incavolata nera, non è razionale lo so ma è così!
Scusate lo sfogo.
Vi abbraccio tutte mie belle fatine.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 16:10

Il negativo fa molto male, sopratutto nel momento in cui tutto era perfetto.
Ti  Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 forte.
L'importante che tu non perda la speranza e ci riprovi.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 16:32

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 la tenacia non ti manca e ti porterà al tuo bimbo Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 890833 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 16:42

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 17:52

mi spiace tantissino catniss forse dovremmo approfittare per capire qualcosa in più di questo endometrio, che cresce ma non diventa trilaminare...hai i congelati e a me hanno sempre portato fortuna quindi mi sento positiva..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 46
Località : Lombardia

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 18:11

Bibbi ha scritto:
mi spiace tantissino catniss forse dovremmo approfittare per capire qualcosa in più di questo endometrio, che cresce ma non diventa trilaminare...hai i congelati e a me hanno sempre portato fortuna quindi mi sento positiva..

Mi dispiace molto per com'è andata Catniss...
Concordo con Bibbi che in attesa del prossimo tentativo sia il caso di indagare sull'endometrio..

Ti mando un enorme Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyDom 06 Apr 2014, 18:27

Bibbi ha scritto:
mi spiace tantissino catniss forse dovremmo approfittare per capire qualcosa in più di questo endometrio, che cresce ma non diventa trilaminare...hai i congelati e a me hanno sempre portato fortuna quindi mi sento positiva..
Mie care la penso come voi, è stata l'unica nota stonata, ne parlerò domani stesso con la dottssa che mi ha seguito, e vi terrò aggiornate.
Io sono dispiaciuta ma nonostante tutto mi sento serena e fiduciosa.
Grazie per gli incoraggiamenti!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyLun 07 Apr 2014, 02:05

mi. dispiace tanto per il negativo ti abbraccio forte! io ho fatto. tre ovodonazioni nel secondo tentativo. l endometrio non è diventato trilaminare ma era compatto. la Terapia era sempre la stessa. prova a chiedere El dott che ti segue se può essere un caso
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: qualcosina si è mosso   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyLun 07 Apr 2014, 13:41

e ora è il momento di aggiustare il tiro.....

i congelatini portano fortuna e hanno dato tanti positivi qui nel forum....parti fiduciosa....

intanto sfrutta questi mesi per controllare l'endometrio, magari puoi fare un ciclo di prova o anche due di prova e vedere come rispondi meglio.....c'è un pochino di tempo per vedere cosa sia meglio per te...non siamo tutte uguali magari il tuo endometrio cresce meglio col progynova oppure coi cerotti....controlla che questo tempo che ti manca per il prox tentativo puoi usarlo a tuo favore....

Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyLun 07 Apr 2014, 16:10

Catniss mi spiace..i negativi fanno troppo male..però parti da questo per provare a capire cosa sta succedendo e se c'è da aggiustare qualcosina per la prossima volta..ti abbraccio.. flower 
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyMar 08 Apr 2014, 08:52

ioete ha scritto:
e ora è il momento di aggiustare il tiro.....

i congelatini portano fortuna e hanno dato tanti positivi qui nel forum....parti fiduciosa....

intanto sfrutta questi mesi per controllare l'endometrio, magari puoi fare un ciclo di prova o anche due di prova e vedere come rispondi meglio.....c'è un pochino di tempo per vedere cosa sia meglio per te...non siamo tutte uguali magari il tuo endometrio cresce meglio col progynova oppure coi cerotti....controlla che questo tempo che ti manca per il prox tentativo puoi usarlo a tuo favore....


Ieri ho parlato infatti con biologo e dottssa quando sarò pronta rifacciamo sonoisterografia per vedere bene la situazione e se tutto ok un ciclo di prova, ieri ho dimenticato di chiedere se eventualmente il ciclo di prova può diventare effettivo nel caso vada bene o viceversa trattandosi di congelati. A guardare come ho reagito al progynova per me é stata acqua fresca il grosso del lavoro l'hanno fatto i cerotti che ho iniziato a mettere dopo una sett di progynova, ma pensate che siamo arrivati a metterne 5 ogni 48h più 4 progynova.
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyMar 08 Apr 2014, 11:07

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 6142 cara..
Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! EmptyMar 08 Apr 2014, 15:43

Mi spiace per il tuo risultato, ma vedo che sei tenace e pronta a ripartire...questo è importante!
In bocca al lupo! (crepi)

 sunny 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!   Mi piego ma non mi spezzo...è dura però! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi piego ma non mi spezzo...è dura però!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritirato anche l'fsh...ma sono troppo sfigata
» Esame beta quando farlo?
» è dura
» beta dopo un giorno
» il dolore della scoperta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: