Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando avete deciso per l'eterologa? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quando avete deciso per l'eterologa?

Andare in basso 
+12
dani69lola
aspettando voi
StellaMaris81
Samu40
enjoy77
Orchetta
melinda477
ioete
fiamma
sweet-twins
rochina
Dani B.
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyDom 06 Apr 2014, 21:49

Dopo quanti tentativi di omologa avete deciso di cambiare strada? E le beta le avete avute sempre a 0?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyDom 06 Apr 2014, 22:19

Dani, ma tu non sei in cova?
io ho fato
una icsi nel 2010 beta positive ma aborto a 8 settimane
una fivet nel 2011 beta positive ma mef al 9 mese
una fivet nel 2012 negativa
una icsi nel 2012 negativa
2013transfer di congelati negativo
stop omologa sono passata nel 2013 all'ovo dopo un anno passato a rifletterci,ma poi ho deciso che volevo essere di nuovo mamma
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyDom 06 Apr 2014, 22:23

Grazie Rochina. Ero in cova, ma purtroppo è andata ancora male. Ma tu dove sei andata?
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyDom 06 Apr 2014, 23:06

noi x azoospermia subito eterologa..mai omologa..mi sn evitata sofferenze e speranze inutili..ora sn incinta e sn la ragazza piu felice al mondo♥
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 08:13

Dani....mi dispiace per il tuo negativo....
Allora, io ho avuto una "carriera" relativamente breve nelle omologhe. Dopo aver scoperto che avevo le tube chiuse nel 2009 ( e che non ero un'ipocondriaca):
2010. Icsi: beta 0
2011. Icsi: beta 86-60-36....biochimica
2012. Icsi....al pick up i due follicoli che avevo non contenevano niente di buono. "Signora, lei ha problemi di riserva ovarica". E così a 39 anni ho cominciato a guardare all'eterologa...
Penso che sia relativo il numero di tentativi....ad un certo punto senti che quella non è più la tua strada!
 quando avete deciso per l'eterologa? 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 08:45

Dani B. ha scritto:
Grazie Rochina. Ero in cova, ma purtroppo è andata ancora male. Ma tu dove sei andata?
mi spiace Dani Crying or Very sad credo che però, arrivati ad un certo punto, ci sia un bivio e bisogna scegliere, se una produce poco, incassa solo negativi, anche verso noi stesse, verso il nostro corpo, credo sia inutile bombardarsi di ormoni ed accanirsi!io sono arrivata all'ovo dopo molto pensare xchè cmq avevo ottenuto 2 gravidanze con omologa e non è stato x nulla facile elaborare due lutti assieme, la morte della mia bimba e il lutto biologico di non riuscire più in quello in cui c'ero riuscita e x ben 2 volte di seguito!ma ora sono felice, credo sia stata la scelta migliore che io abbia fatto xchè mi sta ridando la vita!io sono andata al gennet a praga
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: te lo dico spudoratamente col senno di poi.....   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 13:51

ci sono dei casi in cui si sfugge alla realtà ma, salvo le bdc eccezionali che accadono raramente, la strada dell'ovo spesso è segnata: se una produce pochissimo e arriva al transfer con uno o due ovetti e magari pure bruttini, se il marito a pochi centiania di spermini e magari storterelli, se ci sono casi di aborti....

poi che non si voglia accettare ed affrontare la situazione è un'altra cosa......per quello ci vuole tempo, bisogna pensarci e ripensarci e poi il momento in cui si capisce arriva...spesso però bisogna fare i conti col fatto che nel frattempo a furia di pensarci hai sprecato anni di vita.....

per ogni decisione da prendere ci vuole tempo e pensiero......

per quanto riguarda me la strada era segnata ma nessuno me l'aveva spudoratamente detto e io facevo finta di nulla.....alla fine ho sprecato tanti anni, a quest'ora avrei potuto avere due sogni anzichè uno e forse ora non starei qui a chiedermi se coi tempi e la crisi che c'è sia giusto fare un secondo figlio....io ho sprecato tempo inutilmente facendo tante paranoie e sfuggendo dalla realtà......e pensare che oggi sono così felice....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: io ci sono arrivata   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 18:35

dopo 4 iui, 1 ivm e una incsi bloccate e 5 imsi..poi ho fatto 3 embrio negative..comunque non cè un numero..ognuno ci arriva quando se lo sente..e te lo senti..io l'ultimo pick ho avuto una crisi di panico e da li ho capito che l'omologa non era più per me!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 19:03

Ciao Dani, mi dispiace per il tuo negativo
Ho scoperto l'etrologa quando me ne ha parlato il mio gine a 41 anni suonati.
Il fattore scatenante sono stati imiei ormonali fino ad allora avevo fatto 3 ICSI e mi accingevo ad affrontare la quarta ed ultima.
Ci disse perchè non andate in Spagna delle mie pazienti ci sono state ed hanno dei bellissimi bambini che incredibilmente assomigliano ai loro genitori.
Per me è stata una bella botta non ci avevo mai pensato.
Adesso eccomi felicemente a rincorrere il mio sogno nell'eterologa.
Torna in alto Andare in basso
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 46
Località : Lombardia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 21:35

Ciao Dani mi dispiace tantissimo per il tuo negativo...
Io ad oggi ho fatto 7 stimolazioni e 8 transfer ma beta sempre 0 e sto iniziando ad informarmi per un embriodonazione.
Prima dell'estate farò un ultimo transfer con alcuni ovociti che ho crioconservato circa 2 anni fa, ma se anche questo non va come tra l'altro prevedo, passerò all'embriodonazione... sempre nel frattempo di riuscire a convincere definitivamente mio marito...

Un  quando avete deciso per l'eterologa? 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 21:38

Ciao cara, io sono passata all' eterologa dopo 5 icsi negative, due non sono neanche arrivata al transfert, inutile bombardarmi ancora, non ci credo più con l'omologa , e siccome non mi pesa per nulla fare l'eterologa perché comunque un figlio non dipende dal dna, ho subito proposto a mio marito l'eterologa e quindi a giugno andiamo a Praga cheers 
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 21:38

Grazie. Sono scelte molto difficili... Non so se provare ancora una volta oppure pensare all'estero. Sono molto stanca di bucarmi la pancina, il solo pensiero mi fa star male... Oltre al Gennet cosa mi consigliate? Ma come si fa a scegliere e ad essere seguiti per le eco in Italia? Devo andare da un gine che mi aiuta e consiglia nella scelta o si va a tentativi leggendo i vari commenti?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 21:59

non è facile scegliere un centro, io avrò mandato 100mail ad altrettanti centri ed avevo una confusione!fai poi una scrematura e te ne rimangono 3 o 4 tra cui scegliere e poi tra quelli decidi, io sono andata a cuore, ero indecisa tra un centro spagnolo ed il gennet ed alla fine, una concomitanza di cose m'ha portato al gennet .se vuoi provare ancora con l'omologa lo devi sentire dentro, io ero stanca e stufa e volevo un figlio quanto prima, era dal 2009 che cercavo e non volevo più xdere tempo e soffrire, ora vivo nel terrore di xdere i miei bimbi ma l'eterologa è una benedizione!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 22:09

E quale sarebbe la cosa importante che ti fa scegliere un centro piuttosto di un altro (a parte i costi)? La donatrice deve essere esclusiva?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 22:15

io sono andata ad istinto e poi ho valutato una cosa x me importante, ossia un centro che mi permettesse di fare , in caso di negativi, più tentativi a fresco al minor costo, il gennet costa 4900euro, solitamente congelano in poche, in spagna, paghi decisamente di più, se poi ci aggiungi magari i transfer da congelat, arrivi a spendere anche 10mila euro, ovvio varia da centro a centro ma i costi in spagna si aggirano su quelle cifre se ci includi i transfer da congelat, con la stessa cifra, io al gennet, anche senza congelati, ci faccio due transfer da fresco ed il terzo, in caso dei 2 precedenti negativi, è gratis, quindi io con 10mila euro, mi facevo tre tentativi da fresco, che danno cmq %di riuscita superiore al congelato, certo, i pinguini danno anche e spesso positivi, ma il fresco ne da di più.questo è stato il mio ragionamento
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 22:18

Grazie Rochina x il tuo aiuto!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyLun 07 Apr 2014, 22:36

Ciao Dani, mi dispiace per il tuo negativo.
Noi siamo passati all'eterologa subito in quanto c'era azoospermia. siamo passati all'embrioadozione senza passare dall'omologa. Poi ho avuto la bdc e beta positive al primo colpo.
Diciamo che la mia strada è stata tanto in salita ma perchè ho trovato medici stupidi che non hanno voluto darci risposte subito (3 anni x farci fare analisi per la fertilità e 5 x arrivare a una maledetta tese) piuttosto che per la quantità di tentativi fatti
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMar 08 Apr 2014, 08:12

Andare all'estero la vedo una cosa cosi difficile, a parte il punto di vista psicologico, ma organizzativo, scegliere il centro....e tutto il resto. I soldi sono tanti e non ci si può permettere di sbagliare centro. Io ero più propensa x la Spagna, ma se mi dite che non ne vaèe la pena x costi e numero di tentativi, non so...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMar 08 Apr 2014, 08:37

la spagna costa di più, certo, xchè sono pionieri,la rep ceca costa meno ma da risultati altrettanto positivi come la spagna.alla fine, è più una cosa psicologica il dover pensare agli spostamenti, xchè di fatto non è che cambi dal programmare, ad esempio, una vacanza all'estero, anzi, molti centri hanno hotel a cui si appoggiano x la permanenza o addirittura, ti mandano taxi quando arrivi in aeroporto, io ho acquistato biglietti su internet, prenotato hotel convenzionato col gennet e basta, come se fosse una vacanza alla fine, nulla di più!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: un gine in italia   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMar 08 Apr 2014, 13:36

Dani B. ha scritto:
Grazie. Sono scelte molto difficili... Non so se provare ancora una volta oppure pensare all'estero. Sono molto stanca di bucarmi la pancina, il solo pensiero mi fa star male... Oltre al Gennet cosa mi consigliate? Ma come si fa a scegliere e ad essere seguiti per le eco in Italia? Devo andare da un gine che mi aiuta e consiglia nella scelta o si va a tentativi leggendo i vari commenti?

disponibile per le eco (1 o 2 al massimo) ti servirà....

per i centri credo che tu debba informarti anche di persona mandando tante e mail e chiedendo tante info perchè ogni centro a prezzi e caratteristiche e tempi diversi ed è bene valutare tutto...parti con tatni e poi piano piano scremi la lista fino alla scelta finale.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: ci sono centrri buoni e meno buoni   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMar 08 Apr 2014, 13:39

Dani B. ha scritto:
Andare all'estero la vedo una cosa cosi difficile, a parte il punto di vista psicologico, ma organizzativo, scegliere il centro....e tutto il resto. I soldi sono tanti e non ci si può permettere di sbagliare centro. Io ero più propensa x la Spagna, ma se mi dite che non ne vaèe la pena x costi e numero di tentativi, non so...

ovunque......io avevo iniziato in spagna e poi non mi son trovata bene e al primo colpo al gennet ci sono riuscita.....ci vuole anche tanto chiulo.....

manda mail e vedrai che piano piano le idee sarano più chiare...credimi che è più facile a farsi che a dirsi...quando sei in corsa riesci a programmare e fare tutto....te lo assicuro, ora che stiamo parlando sembra impossibile ma poi organizzare tutto ci si riesce...

vai tranquilla....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMar 08 Apr 2014, 13:46

ho scelto l eterologa dopo un'omologa fallita in cui ho "sprecato" ben 11 ovociti preziosi, nella speranaza debolissima che la tese avesse fatto il miracolo! ma la tese ha prodotto solo 5 spermatozoi Sad
Torna in alto Andare in basso
dani69lola
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
dani69lola


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.11.13
Età : 55
Località : roma

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMer 09 Apr 2014, 07:58

Ciao! Io ho scelto ovodonazione praticamente da subito...ho avuto la fortuna di aver avuto un ginecologo onesto che per la mia età mi aveva dato solo il 5% di possibilità con l'omologa. Quindi visto che non avevo soldi da buttare ho preferito andare verso una strada che mi dava piu percentuali di successo quindi l'ovodonazione. Ho avuto positivo al mio primo tentativo in piu ho ancora 4 bellissime blastocisti che mi stanno aspettando. Io sono stata al sanatorium helios in repubblica ceca e mi sono trovata benissimo. In bocca al lupo per tutto!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMer 09 Apr 2014, 08:00

Danielola, la tua donatrice quanti ovociti aveva prodotto?curiosità mia Embarassed fanno set?
Torna in alto Andare in basso
dani69lola
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
dani69lola


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.11.13
Età : 55
Località : roma

quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? EmptyMer 09 Apr 2014, 08:05

rochina ha scritto:
Danielola, la tua donatrice quanti ovociti aveva prodotto?curiosità mia Embarassed fanno set?
La mia donatrice ha prodotto 8 ovociti e sono arrivati a blastocisti 5 il tutto crioconservato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando avete deciso per l'eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete deciso per l'eterologa?   quando avete deciso per l'eterologa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quando avete deciso per l'eterologa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Emanuela avete deciso cosa fare?
» Mi serve un aiuto concreto...
» ma voi quando avete cominciato con lo shopping?
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» quando e come avete scoperto che erano gemelli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: