Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cade il divieto per l'eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cade il divieto per l'eterologa

Andare in basso 
+13
eciv80
Samu40
melinda477
mariposa
maya80
nespola
Mafalda71
ioete
sweet-twins
rochina
aspettando voi
Maura33
Luriem
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 12:48

Sto guardando Sky tg24 e all'improvviso: Ultim'ora: Fecondazione assistita, cade il divieto per eterologa.
Mi sembra di sognare.
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 12:53

http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/2014/04/09/news/fecondazione_cade_divieto_eterologa-83136799/?ref=HREA-1
STO RIDENDO COME UNA CRETINA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 12:57

Anche io...lo vorrei gridare a tutti
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 13:03

Allora non ho sentito male i titoli del tg5
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvivaaaaaaaaaaaaaa evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeee
finalmente non dovremo più scappare all estero come ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy felicità felicità felicità 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 13:04

che gioia, finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 13:18

era oraaaaaa....♥♥♥♥♥
ora però voglio vedere cme il popolo italiano prenderà la cosa..nn è nella nostra mentalità donare ovuli..secondo me ci vorrà un po finché prenda piede..però è un bel passo avanti x il futuro...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: e già...   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 13:59

gaiettaemanuel ha scritto:
era oraaaaaa....♥♥♥♥♥
ora però voglio vedere cme il popolo italiano prenderà la cosa..nn è nella nostra mentalità donare ovuli..secondo me ci vorrà un po finché prenda piede..però è un bel passo avanti x il futuro...


la penso proprio come te.....

chissà come cambierà.....
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 14:06

però fino al 2004 era legale
sarebbe utile capire come si organizzeranno i centri PMA, chi la faceva prima della legge 40? riprenderanno a farla adesso?
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 14:56

ragazze me lo ha comunicato lelo in diretta sms tra un po' mi schianto con la macchina dalla gioia!!!!! ma secondo voi i donatori saranno solo italiani o faranno come per la donazione di organi?
 lol! Cade il divieto per l'eterologa 4878 
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 15:38

E adesso che succede? Tutti possono farla? Anche le cliniche pubbliche o solo i centri privati?

Aiuto quante domande mi vengono in mente......
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 15:45

mi pare di aver capito che i centri dovranno adeguarsi...solo che temo che i donatori in italia non saranno molti...Sad
Torna in alto Andare in basso
maya80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
maya80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: uhauuuuuuuuuuuuuuu   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 16:57

questa è una notizia bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 17:25

Certo è solo un primo passo...però che soddisfazione! !!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: bè per la donazione   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 18:17

Mafalda71 ha scritto:
mi pare di aver capito che i centri dovranno adeguarsi...solo che temo che i donatori in italia non saranno molti...Sad

maschile si rivolgeranno alle banche del seme come fa il resto d'europa..poi non lo so per le donatrici, insomma le donatrici sono solitamente giovani, forse la mentalità potrebbe essere diversa tra una studentessa di 20 anni..e poi ci sono gia parecchi embrioni al freddo!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyMer 09 Apr 2014, 21:57

Sì, sì, sì cheers Laughing Laughing Laughing lol! 
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 10:53

ieri ho letto qualche commento su questo divieto caduto.... in un commento dove parlavano di donazione di seme chiamavano il marito il cornuto di turno , perché anche se non ci vai a letto con il donatore sempre cornuto e' l'uomo....
ragazze la vedo lunga e complessa la faccenda se tutti la pensavo così ci sono poche persone che doneranno.... io spero tanto che le nuove generazioni siamo molto più intelligenti dei padri o madri....
anche per la diagnosi pre-impianto i centri la dovevano fare ma ovviamente con ssn non la fanno a meno che non ci sia un giudice di mezzo, sicuramente i centri privati si saranno messi in moto ....
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 11:16

ssssssìììììììììììì mi ha chiamata ieri sera una mia amica per darmila notizia bomba!!
pensavo si fosse sbagliata...vado in internet e...track!!! tutto vero  Shocked 
fantastico!!!
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 11:25

...sulle nuove generazioni non ci giurerei!! ...l'egoismo mi sembra un solido elemento di fondo....non sono molto positiva...magari spero che trovino il modo di avere ovuli dall'estero come si fa per il midollo...magari collegandosi con altri centri...forse per il seme è più semplice...ma è una notizia straordinaria! !!! ora ci vorrebbe che tutte le coppie costrette ad andare fuori chiedessero il risarcimento dei danni affraid affraid Smile 
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 12:50

io chiederei anche il danno morale
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 12:58

D'accordo con Melinda...ci sono tantissimi embrioni congelati abbandonati, tanto per cominciare.
Anche i miei ovociti congelati avranno qualche possibilità in più...
Contentissima  Cade il divieto per l'eterologa 769866 Cade il divieto per l'eterologa 769866 Cade il divieto per l'eterologa 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 13:34

...oddio la Lorenzin annuncia una nuova legge...mi tremano le vene e i polsi...possibile che non si riescano ad avere dei ministri della sanità decenti...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 14:13

Gioisco con voi perchè in Italia ha vinto finalmente la libertà di sceta
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa EmptyGio 10 Apr 2014, 17:20

Ora ci rimane lo socglio più duro quello di far cambiare mentalità alla gente... e non sarà una lotta semplice.
Ricordo con tenerezza un episodioper strada a Barcellona sotto il portone della clinica io mio marito ci abbraccaimo commossi perchè dopo 8 giorni di incertezze ci diederol'ok per il transfer, una signora di passaggio anche piuttosto avanti con l'età si ferma, ci guarda sorridendo e solleva i pollici per partecipare alla nostra gioia...
Una donna della strada, una sconosciuta in un paese straniero ci ha dimostrato solidarietà e partecipazione alla gioia...

Qui a casa invece sento dire che se Dio non mi dà gli strumenti per procreare forse è perchè me lo sono meritato  affraid  affraid  affraid 
e sento di associazioni che si chiamano "Embrione uno di noi"!!!! Shocked Shocked Shocked 
Perchè gli infertili siamo alieni?  Mad Mad Mad 

Va bè per ora goidamoci questa meritata battagli avinta e speriamo che presto oltre alla legge anche la gente si evolva...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cade il divieto per l'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Cade il divieto per l'eterologa   Cade il divieto per l'eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cade il divieto per l'eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fecondazione eterologa, cade il divieto. La decisione della Corte Costituzionale
» quando si cade da cavallo
» Vi capita...
» Eterologa in Veneto cade limite dei 43 anni
» divieto eterologa è incostituzionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: