Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 X Elisabeth e per chi può Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 X Elisabeth e per chi può

Andare in basso 
+6
coccodrillo85
Samu40
Fatina187
Hermione
rochina
fragolina131
10 partecipanti
AutoreMessaggio
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 12:32

dirmi qualcosa..

Liz? So che tu hai fatto esami immunologici e dopo l'ultimo negativo anche io ho chiesto di farli. Li ho ritirati ieri, mi è uscita una mutazione dell'mthfr 1298, c'è scritto: mutazione presente genotipo: eterozigote. E l'ANA ab anti-nucleo 1 su 160 quando il limite è 1 su 40.

Non posso andare al centro oggi, potresti dirmi se sai cosa significano questi valori?

Devo preoccuparmi?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 12:44

io so solo che le mutazioni sono pericolose quando sono in omozigote e non in eterozigote ma aspettiamo di sapere qualcosa di più da chi ne sa di più
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 13:03

rochina ha scritto:
io so solo che le mutazioni sono pericolose quando sono in omozigote e non in eterozigote ma aspettiamo di sapere qualcosa di più da chi ne sa di più

 affraid affraid affraid 

ma dove c'è scritto mutazione assente sono tutte omozigote, solo questa dove c'è scritto mutazione presente riporta la dicitura eterozigote....boh....
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 13:04

La prima mutazione non è significativa proprio perchè in eterozigosi che vuol dire solo che sei portatrice di quel gene e che lo puoi trasmettere.
Qualcuno però anche con le mutazioni dell'mthfr in eterozigosi per prudenza fa fare la stessa o quasi terapia che si fa per l'omozigosi (cioè eparina e folati), dipende dal medico. Comunque niente di che.
La seconda alterazione è più importante e probabilmnte ti daranno un pò di cortisone per tenerla a bada!
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 13:41

hermione ha scritto:
La prima mutazione non è significativa proprio perchè in eterozigosi che vuol dire solo che sei portatrice di quel gene e che lo puoi trasmettere.
Qualcuno però anche  con le mutazioni dell'mthfr in eterozigosi  per prudenza fa fare la stessa o quasi terapia che si fa per l'omozigosi (cioè eparina e folati), dipende dal medico. Comunque niente di che.
La seconda alterazione è più importante e probabilmnte ti daranno un pò di cortisone per tenerla a bada!

Grazie Hermione,  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 14:21

fragolina131 ha scritto:
rochina ha scritto:
io so solo che le mutazioni sono pericolose quando sono in omozigote e non in eterozigote ma aspettiamo di sapere qualcosa di più da chi ne sa di più

 affraid affraid affraid 

ma dove c'è scritto mutazione assente sono tutte omozigote, solo questa dove c'è scritto mutazione presente riporta la dicitura eterozigote....boh....
se c'è scritto mutazione assente non può essere in omozigote, le mutazioni, se sono presenti, so no in omo o etero altrimenti, se sono assenti, vuol dire appunto, che non ci sono
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 14:50

Chiedi al centro, ma potresti consultare anche un ematologo, perché le tue mutazioni riguardano il problema della trombofilia. La prima è in eterozigoti (cioè è presente solo in una delle coppie di cromosomi), la seconda sono anticorpi, quindi lavorano contro l'embrione. Però possono lavorare in coppia, quindi io sentirei un esperto. Sono problemi risolvibili.
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyVen 18 Apr 2014, 15:31

Elizabeth<3 ha scritto:
Chiedi al centro, ma potresti consultare anche un ematologo, perché le tue mutazioni riguardano il problema della trombofilia. La prima è in eterozigoti (cioè è presente solo in una delle coppie di cromosomi), la seconda sono anticorpi, quindi lavorano contro l'embrione. Però possono lavorare in coppia, quindi io sentirei un esperto. Sono problemi risolvibili.

Grazie Liz, non vedo l'ora di andare al centro a parlarne con la dottoressa, ma ormai se ne parla dopo pasqua....

Intanto grazie per le delucidazioni.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptySab 19 Apr 2014, 07:57

Fragolina tantissimi incrocini xxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptySab 19 Apr 2014, 08:42

Io non posso darti nessun consiglio..però ti faccio un grande in bocca al lupo!! X Elisabeth e per chi può 294522 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptySab 19 Apr 2014, 09:12

Mthfr da solo non basta devi dosare anche l'omocisteina se è nella norma in genere non devi fare nulla se è alta devi assumere banalmente acido folico. Io ho MTHFR C667T presente omozigote, omozigote vuol dire che ho ereditato il gene da entrambi i genitori, fosse stato eterozigote vuol dire ereditato da uno dei due genitori, il primo è più raro ma non vuol dire più grave.
Essere positivo agli ana implica la positività ad una qualche malattia autoimmune sistemica, ma anche qui da sola la positività agli ana non basta per identificate la malattia. Sicuramente il tuo sistema immunitario è attivo e bisogna capire perché. Io ho il lupus e sono positiva agli aca, gli ana sono andati per adesso a posto.
Sia l'immunologo che l'ematologo mi hanno detto che queste malattie possono pregiudicare il proseguimento di una gravidanza (parliamo di secondo trimestre) e non l'attecchimento, però in via cautelativa mi è stato prescritto di utilizzare l'eparina sin dalla fase di preparazione dell'endometrio.
Molto spesso noi che ci siano preparando alla gravidanza abbiamo l'omocisteina nella norma dato che assumiamo già acido folico. Io prendo folina da 5 mg.
Comunque devo ripetere gli esami ogni 3 mesi.
Sono qui se hai bisogno di altre informazioni.
Rivolgiti ad un bravo immunologo o ematologo.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptySab 19 Apr 2014, 17:46

Ciao cara io ho la mutazione in eterozigosi del fattore mthfr non ricordo quale comunwue come ti dicevano non è nulla di che, la mia gine però mi ha dato comunque la cardioaspirina e poi ho i tuoi stessi anticorpi positivi più meno con lo stesso valore e ho preso deltacortene. Tranquilla si risolve
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyMar 22 Apr 2014, 10:30

zerlina09 ha scritto:
Ciao cara io ho la mutazione in eterozigosi del fattore mthfr non ricordo quale comunwue come ti dicevano non è nulla di che, la mia gine però mi ha dato comunque la cardioaspirina e poi ho i tuoi stessi anticorpi positivi più meno con lo stesso valore e ho preso deltacortene. Tranquilla si risolve

grazie cara  X Elisabeth e per chi può 769866 X Elisabeth e per chi può 769866 X Elisabeth e per chi può 769866 
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyMar 22 Apr 2014, 10:32

FLORI573 ha scritto:
Fragolina tantissimi incrocini xxxxxxxxxxxxxxxx

 X Elisabeth e per chi può 6142 X Elisabeth e per chi può 6142 X Elisabeth e per chi può 6142 
Torna in alto Andare in basso
fragolina131
Super Sognatrice
Super Sognatrice
fragolina131


Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 46
Località : Palermo

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyMar 22 Apr 2014, 10:56

Orchetta ha scritto:
Mthfr da solo non basta devi dosare anche l'omocisteina se è nella norma in genere non devi fare nulla se è alta devi assumere banalmente acido folico. Io ho MTHFR C667T presente omozigote, omozigote vuol dire che ho ereditato il gene da entrambi i genitori, fosse stato eterozigote vuol dire ereditato da uno dei due genitori, il primo è più raro ma non vuol dire più grave.
Essere positivo agli ana implica la positività ad una qualche malattia autoimmune sistemica, ma anche qui da sola la positività agli ana non basta per identificate la malattia. Sicuramente il tuo sistema immunitario è attivo e bisogna capire perché. Io ho il lupus e sono positiva agli aca, gli ana sono andati per adesso a posto.
Sia l'immunologo che l'ematologo mi hanno detto che queste malattie possono pregiudicare il proseguimento di una gravidanza (parliamo di secondo trimestre) e non l'attecchimento, però in via cautelativa mi è stato prescritto di utilizzare l'eparina sin dalla fase di preparazione dell'endometrio.
Molto spesso noi che ci siano preparando alla gravidanza abbiamo l'omocisteina nella norma dato che assumiamo già acido folico. Io prendo folina da 5 mg.
Comunque devo ripetere gli esami ogni 3 mesi.
Sono qui se hai bisogno di altre informazioni.
Rivolgiti ad un bravo immunologo o ematologo.

Allora: ho fatto tutti gli esami, omocisteina, lupus..l'omocisteina è a posto, ho valori normali. Senza volerlo mi hai detto qualcosa che mi interessa moltissimo, ovvero l'attecchimento degli embrioni. Io ho sempre avuto beta zero e ragionando logicamente non penso che la colpa sia di questi valori che ho. Se avessi avuto interruzione allora si ma se non c'è mai stato attecchimento cosa centra???? Boh, me lo spiegherà la dottoressa quando andrò al centro.
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyMar 22 Apr 2014, 11:13

IO HO LA STESSA MUTAZIONE, OMOZIGOTE VUOL DIRE CHE TI E' STATA TRASFERITA DA UN SOLO GENITORE. PRIMA DI RIMANERE INCINTA PRENDEVO LA CARDIOASPIRINA, POI DOPO IL PICK UP HO INIZIATO A USARE LA SELEPARINA CHE DOVRAI PRENDERE PER 10 MESI OSSIA FINO AI UN MESE DOPO IL PARTO. IL L'HO SCOPERTO PROPRIO PER GLI ABORTI. E ORA GRAZIE A DIO SONO QUASI AL SESTO MESE.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyMar 22 Apr 2014, 13:16

Orchetta ha scritto:
Mthfr da solo non basta devi dosare anche l'omocisteina se è nella norma in genere non devi fare nulla se è alta devi assumere banalmente acido folico. Io ho MTHFR C667T presente omozigote, omozigote vuol dire che ho ereditato il gene da entrambi i genitori, fosse stato eterozigote vuol dire ereditato da uno dei due genitori, il primo è più raro ma non vuol dire più grave.
Essere positivo agli ana implica la positività ad una qualche malattia autoimmune sistemica, ma anche qui da sola la positività agli ana non basta per identificate la malattia. Sicuramente il tuo sistema immunitario è attivo e bisogna capire perché. Io ho il lupus e sono positiva agli aca, gli ana sono andati per adesso a posto.
Sia l'immunologo che l'ematologo mi hanno detto che queste malattie possono pregiudicare il proseguimento di una gravidanza (parliamo di secondo trimestre) e non l'attecchimento, però in via cautelativa mi è stato prescritto di utilizzare l'eparina sin dalla fase di preparazione dell'endometrio.
Molto spesso noi che ci siano preparando alla gravidanza abbiamo l'omocisteina nella norma dato che assumiamo già acido folico. Io prendo folina da 5 mg.
Comunque devo ripetere gli esami ogni 3 mesi.
Sono qui se hai bisogno di altre informazioni.
Rivolgiti ad un bravo immunologo o ematologo.

Io ho MTHFR in omozigosi. Per la prima gravidanza ho sospeso il clexane per perdite e sono andata avanti solo con acido folico e tutto è andato bene, per questa andrò avanti fino alla 14esima con clexane e poi solo folico, ma io doso anche omocisteina ed è ok.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può EmptyMar 22 Apr 2014, 18:05

andreah ha scritto:
IO HO LA STESSA MUTAZIONE, OMOZIGOTE VUOL DIRE CHE TI E' STATA TRASFERITA DA UN SOLO GENITORE. PRIMA DI RIMANERE INCINTA PRENDEVO LA CARDIOASPIRINA, POI DOPO IL PICK UP HO INIZIATO A USARE LA SELEPARINA CHE DOVRAI PRENDERE PER 10 MESI OSSIA FINO AI UN MESE DOPO IL PARTO. IL L'HO SCOPERTO PROPRIO PER GLI ABORTI. E ORA GRAZIE A DIO SONO QUASI AL SESTO MESE.

volevo fare un piccolo errata corrige, omozigote vuol dire che entrami i genitori hanno trasmesso la mutazione, eterozigote uno dei due genitori

un grosso in bocca al lupo per la tua gravidanza

 X Elisabeth e per chi può 6142  X Elisabeth e per chi può 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





X Elisabeth e per chi può Empty
MessaggioTitolo: Re: X Elisabeth e per chi può   X Elisabeth e per chi può Empty

Torna in alto Andare in basso
 
X Elisabeth e per chi può
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sarà vero?
» Ma Elisabeth
» AAA CERCASI AVVOCATESSA HELP SOS MI HANNO FREGATA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: