Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dolori alle articolazioni post parto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dolori alle articolazioni post parto

Andare in basso 
+2
Fatina187
Tulip
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyMer 14 Mag 2014, 09:46

Appena partorito avevo un gran mal di schiena, del resto lo aveva già negli ultimi mesi. I bambini erano grandi ed io avevo preso quasi 30 kg What a Face 
Con un po' di fisioterapia la schiena e' andata a posto ma da qualche mese ho dolori alle ginocchia, se mi abbasso faccio fatica a tirarmi su! Mi fanno male e la situazione non è migliorata neanche riprendendo l'attività fisica. Premetto che di kg me ne sono rimasti ancora 10 che sto perdendo, ma non credo che un sovrappeso di 10 kg possa crearmi tanto fastidio. Dite che devo farmi vedere da un ortopedico?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyMer 14 Mag 2014, 11:12

Io inizierei da un fisiatra, più che da un ortopedico. Il pancione ci sposta il baricentro (camminiamo molto più con la pancia in fuori che normalmente) e questo è faticoso per le articolazioni. Io ho una pancia relativamente modesta (ho preso 2 e qualcosa dopo averne persi 13!) per l'epoca gestazione eppure le ginocchia, più che la schiena, inizio a sentirle. Figurati tu a che sforzi le hai sottoposte...  Mad con due bambini e 30 kg.... Quando ci abituiamo a stare in una posizione sbagliata, poi è difficile correggerla. Un fisiatra ti sa dire meglio se il problema è dovuto alla postura oppure a reali problemi dell'articolazione.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: io con la schiena   Dolori alle articolazioni post parto EmptyMer 14 Mag 2014, 13:32

è passato un anno e sono ancora a pezzi......

dopo il parto mi ci sono voluti due mesi per mettere ok le gambe....
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyMer 14 Mag 2014, 23:51

Elizabeth<3 ha scritto:
Io inizierei da un fisiatra, più che da un ortopedico. Il pancione ci sposta il baricentro (camminiamo molto più con la pancia in fuori che normalmente) e questo è faticoso per le articolazioni. Io ho una pancia relativamente modesta (ho preso 2 e qualcosa dopo averne persi 13!) per l'epoca gestazione eppure le ginocchia, più che la schiena, inizio a sentirle. Figurati tu a che sforzi le hai sottoposte...  Mad con due bambini e 30 kg.... Quando ci abituiamo a stare in una posizione sbagliata, poi è difficile correggerla. Un fisiatra ti sa dire meglio se il problema è dovuto alla postura oppure a reali problemi dell'articolazione.

Hai ragione, non ci avevo pensato al Fisiatra, però forse anche l'osteopata potrebbe darmi una mano o no?
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyMer 14 Mag 2014, 23:52

ioete ha scritto:
è passato un anno e sono ancora a pezzi......

dopo il parto mi ci sono voluti due mesi per mettere ok le gambe....

I bambini hanno 7 mesi e le gambe sono a pezzi!!! Fortuna che almeno con la schiena o risolto!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyGio 15 Mag 2014, 14:52

Gea ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Io inizierei da un fisiatra, più che da un ortopedico. Il pancione ci sposta il baricentro (camminiamo molto più con la pancia in fuori che normalmente) e questo è faticoso per le articolazioni. Io ho una pancia relativamente modesta (ho preso 2 e qualcosa dopo averne persi 13!) per l'epoca gestazione eppure le ginocchia, più che la schiena, inizio a sentirle. Figurati tu a che sforzi le hai sottoposte...  Mad con due bambini e 30 kg.... Quando ci abituiamo a stare in una posizione sbagliata, poi è difficile correggerla. Un fisiatra ti sa dire meglio se il problema è dovuto alla postura oppure a reali problemi dell'articolazione.

Hai ragione, non ci avevo pensato al Fisiatra, però forse anche l'osteopata potrebbe darmi una mano o no?

In realtà l'osteopata non è un medico... io resterei sul fisiatra. Magari ti fa fare un'ecografia, oppure una RM per vedere come sono messe le articolazioni....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyVen 16 Mag 2014, 10:44

Ho avuto il tuo stesso problema proprio a quell'età dei bambini perchè era un momento in cui il prenderli da terra, dalla sdraietta, dal tappetone, ecc era un movimento continuo e le ginocchia ne risentivano. Poi ho avuto anche il problema con i polsi nel periodo che, al momento del cambio, loro si agitavano tantissimo e io dovevo tenerli ben saldi.
Ho sempre pensato di fare qualcosa...sono stata anche da un ortopedico. ma poi il tempo per me era sempre poco, i bambini sono cresciuti e certi movimenti sono finiti. Così un poco alla volta si sono risolti da soli tutta una serie di "problemi".
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyVen 16 Mag 2014, 14:55

Hervee ha scritto:
Ho avuto il tuo stesso problema proprio a quell'età dei bambini perchè era un momento in cui il prenderli da terra, dalla sdraietta, dal tappetone, ecc era un movimento continuo e le ginocchia ne risentivano. Poi ho avuto anche il problema con i polsi nel periodo che, al momento del cambio, loro si agitavano tantissimo e io dovevo tenerli ben saldi.
Ho sempre pensato di fare qualcosa...sono stata anche da un ortopedico. ma poi il tempo per me era sempre poco, i bambini sono cresciuti e certi movimenti sono finiti. Così un poco alla volta si sono risolti da soli tutta una serie di "problemi".

In effetti le sottopongo a tante sollecitazioni!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyVen 16 Mag 2014, 16:03

Io consiglio l osteopata invece, anzi fosse per me la mia la farei santa perché mi ha risolto tantissimi problemi cronici. Assicurati solo di trovarne uno che sia iscritto all albo.
Comunque anche io mi unico alla lista delle mamme con le ginocchia danneggiate. Io a forza di caricare pure la lavatrice con lei in braccio mi sono rotta il menisco.
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyVen 16 Mag 2014, 17:15

Violet ha scritto:
Io consiglio l osteopata invece, anzi fosse per me la mia la farei santa perché mi ha risolto tantissimi problemi cronici. Assicurati solo di trovarne uno che sia iscritto all albo.
Comunque anche io mi unico alla lista delle mamme con le ginocchia danneggiate. Io a forza di caricare pure la lavatrice con lei in braccio mi sono rotta il menisco.

Io ho paura di aver danneggiato qualcosa, alle volte si incastrano!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyVen 16 Mag 2014, 19:13

Gea ha scritto:
Violet ha scritto:
Io consiglio l osteopata invece, anzi fosse per me la mia la farei santa perché mi ha risolto tantissimi problemi cronici. Assicurati solo di trovarne uno che sia iscritto all albo.
Comunque anche io mi unico alla lista delle mamme con le ginocchia danneggiate. Io a forza di caricare pure la lavatrice con lei in braccio mi sono rotta il menisco.

Io ho paura di aver danneggiato qualcosa, alle volte si incastrano!

Senti anche un 'crick' ogni volta che lo pieghi? Oppure ti si blocca proprio?
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptySab 17 Mag 2014, 00:02

Violet ha scritto:
Gea ha scritto:


Io ho paura di aver danneggiato qualcosa, alle volte si incastrano!

Senti anche un 'crick' ogni volta che lo pieghi? Oppure ti si blocca proprio?

Alle volte fa crick!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyDom 18 Mag 2014, 17:28

Gea ha scritto:
Violet ha scritto:


Senti anche un 'crick' ogni volta che lo pieghi? Oppure ti si blocca proprio?

Alle volte fa crick!
Allora potrebbe essere come il mio caso, una lesione al menisco esterno. La cosa negativa e' che si risolve solo con intervento chirurgico, la cosa positiva e' che non è ne doloroso ne degenerativo quindi puoi farlo con calma. Io me la sto pendendo comoda infatti, e mi tengo i miei crick crack.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto EmptyGio 22 Mag 2014, 18:43

Anche le mie ginocchia scricchiolano per bene........ Il dolore ai polsi invece è scomparso con fine del l'allattamento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dolori alle articolazioni post parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori alle articolazioni post parto   Dolori alle articolazioni post parto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dolori alle articolazioni post parto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOLORI ALLE PARTI BASSE
» forti dolori alle ovaie...ma è normale?
» Consiglio post parto
» mestruazioni post parto
» perdite post parto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: