Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Una piu' del diavolo............... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Una piu' del diavolo...............

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyGio 29 Mag 2014, 19:13

Ragazze aiutatemi a capire come posso fare con Andrea.

Allora vi spiego fra meno di 20 giorni compira' 2 anni ma io fatico davvero tanto a stargli dietro nel senso che ogni giorno ne impara una nuova, lui sa essere dolcissimo ma anche molto materiale picchia da testate e da qualche giorno fa le pernacchie a chiunque le rivolga la parola. Ora mai i commenti su di lui si sprecano e chissa' perche' la colpa per chi mi sta intorno (apparte mia mamma e mia sorella che vedono giornalmente che non e' solo difetti ma ha anche tanti pregi) la danno a me. Io mi sento sempre sotto la lente e a volte mi chiedo se davvero sono io che sbaglio. Intendiamoci non sono una di quelle mamme che vede il proprio bambini perfetto, io so benissimo che tanti atteggiamenti sono sbagliati e se devo dargli una squlacciata gli e la do pero' non e' che posso ammazzarlo ogni volta che si comporta male. Lui poi ha un' attaccamento morboso nei miei confronti e questo peggiora la situazione perche' se ci sono io e qualcuno si azzarda a sgridarlo da letteralmente i numeri mi viene in braccio e inizia a fare le pernacchie la lingua e chi piu' ne ha piu' ne metta. Domenica l'ha fatto con mia suocera e lei gli ha dato due pacche sulle mani e in quel momento vi giuro volevo ucciderla (tra l'altro secondo me aveva ragione lui visto che e' andata a togliergli un gioco che aveva in mano per il gusto di farlo arrabbiare per poi dirmi che deve imparare a controllarsi) ma non sono riuscita a dire niente a lei ma immaginate cosa ne ho dette a mio marito dopo proprio perche' poi mi sento dire che lo sto tirando su male.
Forse sbaglio davvero io ma non capisco dove e sopratutto come posso migliorare la situazione.  Una piu' del diavolo............... 23640 Una piu' del diavolo............... 23640 Una piu' del diavolo............... 23640 


Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyGio 29 Mag 2014, 22:25

Sai come viene anche chiamata questa età?!?! I TERRIBILI DUE!!!!! Un motivo ci sarà se li hanno soprannominati così no?!?!?! Sono un'età difficile dove il bimbo comincia a ribellarsi e a voler imporre la propria volontà. Tu continua così, anche se è diffilcile perchè è snervante, non cedere sulle regole che avete deciso di imporre, e vedrai che col tempo raccoglierai i frutti. Continua a fare ció che ritieni giusto perchè la mamma sei tu e tu sai ció che è meglio per tuo figlio e tutti i criticoni lasciali perdere anche perchè a parlare sono tutti bravi. La gente spesso parla a vanvera e si dimentica molto velocemente di come erano le cose quando i loro di figli erano piccoli.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyGio 29 Mag 2014, 23:17

I 2 anni sono un momento critico per tutti,anzi ,dai 2 ai 3,cmq criticare da parte di altri come se il bimbo fosse un tiranno,io non lo capisco,e' ovvio che il bimbo nn lo fa' con cattiveria,e' un modo di sperimentare,fasi dove provano fin dove possono spingersi,tu con calma spiega che nn si fa',vedrai che poi passa e fara' qualcos'altro,ci vuole molta pazienza,ma nn permettere agli altri di criticare il tuo modo di essere mamma e soprattutto se ci sei tu,ci pensi tu a sgridare e non altri,questo per me e' fondamentale,vedrai che a forza di dirgli che nn si fa',ti ascoltera'.


Ultima modifica di jolaluca il Gio 29 Mag 2014, 23:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyGio 29 Mag 2014, 23:28

Però sgridalo anche tu perché se no non ne esci. Anche se aveva ragione lui, le pernacchie agli adulti non si fanno. Con mio nipote Giacomo, che faceva le stesse cose, abbiamo visto i risultati. Ora che ha quasi 8 anni, si crede onnipotente. tratta tutti come se fossero deficienti ed è un vero maleducato.

Se fa le pernacchie a tua sucoera (a torto o a ragione) e viene sgridato, tu non prenderlo in braccio. Lo lasci giù, gli dici che queste cose non si fanno e che sei arrabbiata con lui. In questo modo tua suocera non può dirti nulla, lui si sente comunque contenuto e impara che certe cose non si possono fare.

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyGio 29 Mag 2014, 23:51

Elizabeth<3 ha scritto:
Però sgridalo anche tu perché se no non ne esci. Anche se aveva ragione lui, le pernacchie agli adulti non si fanno. Con mio nipote Giacomo, che faceva le stesse cose, abbiamo visto i risultati. Ora che ha quasi 8 anni, si crede onnipotente. tratta tutti come se fossero deficienti ed è un vero maleducato.

Se fa le pernacchie a tua sucoera (a torto o a ragione) e viene sgridato, tu non prenderlo in braccio. Lo lasci giù, gli dici che queste cose non si fanno e che sei arrabbiata con lui. In questo modo tua suocera non può dirti nulla, lui si sente comunque contenuto e impara che certe cose non si possono fare.

ok il contenere,pero' onestamente pure istigarlo apposta da parte di un'adulto mi pare un po'sciocco,ha 2 anni e'ovvio che corre da mamma,in piu' le prende anche,sara' giusto quello invece,vediamo anche le cose con gli occhi dei bimbi,per carita' seil mio facesse le linguacce gli spiegherei che non si fa',pero' non si fa' nemmeno di istigarlo apposta,da quando Dominick ha 18 mesi c'e' una signora che gli ha sempre detto dal panettiere"ciao brutto!"ridendo,lui non l'ha mai potuta vedere,e lui gli faceva gli occhi storti dopo un po',io non gli ho mai detto nulla,anche se trovavo sciocco dire cosi' ad un bimbo seppur ridendo,il mese scorso all'ennesima uscita lei esordisce di nuovo cosi',lui gli ha risposto"no te sei brutta!"io gli ho subito detto che non si dice,lui mi ha risposto che anche lei lo dice,io gli ho spiegato che lei sbaglia,ma lui non deve ripeterlo a nessuno,pero' onestamente dentro di me non e' che proprio gli davo torto,lui da solo si e' "difeso",questo per dire che gli adulti a volte dovrebbero pure mettersi nei panni dei bimbi in certe occasioni!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyVen 30 Mag 2014, 06:43

Elizabeth<3 ha scritto:
Però sgridalo anche tu perché se no non ne esci. Anche se aveva ragione lui, le pernacchie agli adulti non si fanno.

Se fa le pernacchie a tua sucoera (a torto o a ragione) e viene sgridato, tu non prenderlo in braccio. Lo lasci giù, gli dici che queste cose non si fanno e che sei arrabbiata con lui. In questo modo tua suocera non può dirti nulla, lui si sente comunque contenuto e impara che certe cose non si possono fare.


Ma io per prima lo stavo sgridando, solo che poi lei gli ha dato due pacche sulle mani e quindi lui e' corso da me e mi e' venuto in braccio ma non e' che io nonostante ritengo che avesse ragione lui l'ho coccolato ma non me la sono neanche sentita di respingerlo forse e' anche sbagliato ma se mi sento scavalcata non mi sta bene per niente.

Io ho la fortuna/sfortuna di lavorare per conto mio e lui quindi e' sempre con me ma le poche volte che ho bisogno di lasciarlo o a mia mamma o a mia suocera sono la prima a dirle che se fa qualche cosa di sbagliato di riprenderlo, ma se sono presente non mi va che altri interferiscano con il mio ruolo di mamma. Sara' anche sbagliato ma sono cosi'. Comunque lui fa cosi' con chi in qualche modo lo istiga so che non deve farlo ma per lui e' una sorta di difesa.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... EmptyVen 30 Mag 2014, 08:44

jolaluca ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Però sgridalo anche tu perché se no non ne esci. Anche se aveva ragione lui, le pernacchie agli adulti non si fanno. Con mio nipote Giacomo, che faceva le stesse cose, abbiamo visto i risultati. Ora che ha quasi 8 anni, si crede onnipotente. tratta tutti come se fossero deficienti ed è un vero maleducato.

Se fa le pernacchie a tua sucoera (a torto o a ragione) e viene sgridato, tu non prenderlo in braccio. Lo lasci giù, gli dici che queste cose non si fanno e che sei arrabbiata con lui. In questo modo tua suocera non può dirti nulla, lui si sente comunque contenuto e impara che certe cose non si possono fare.

ok il contenere,pero' onestamente pure istigarlo apposta da parte di un'adulto mi pare un po'sciocco,ha 2 anni e'ovvio che corre da mamma,in piu' le prende anche,sara' giusto quello invece,vediamo anche le cose con gli occhi dei bimbi,per carita' seil mio facesse le linguacce gli spiegherei che non si fa',pero' non si fa' nemmeno di istigarlo apposta,da quando Dominick ha 18 mesi c'e' una signora che gli ha sempre detto dal panettiere"ciao brutto!"ridendo,lui non l'ha mai potuta vedere,e lui gli faceva gli occhi storti dopo un po',io non gli ho mai detto nulla,anche se trovavo sciocco dire cosi' ad un bimbo seppur ridendo,il mese scorso all'ennesima uscita lei esordisce di nuovo cosi',lui gli ha risposto"no te sei brutta!"io gli ho subito detto che non si dice,lui mi ha risposto che anche lei lo dice,io gli ho spiegato che lei sbaglia,ma lui non deve ripeterlo a nessuno,pero' onestamente dentro di me non e' che proprio gli davo torto,lui da solo si e' "difeso",questo per dire che gli adulti a volte dovrebbero pure mettersi nei panni dei bimbi in certe occasioni!

Ma tu glielo hai detto che non si fa! Lui sa che tu non approvi. Questo è importante. Piuttosto, io sarei andata da questa signora e le avrei spiegato che non si dicono queste cose perché sono comunque un cattivo esempio, e avrei detto alla suocera, magari con l'aiuto di mio marito, che il mio sistema educativo non prevede le sberle, nemmeno sulle mani e che sarei grata che lei non lo facesse più. Lo so che è difficile andare apertamente contro le suocere (poi ci sono suocere e suocere... mia zia come suocera non la augurerei a nessuno, eppure se l'è presa una mia amica! :-(  ) però effettivamente menare i bambini (anche solo con una pacca sulla mano) irriterebbe anche me.

Sarà che ho visto i risultati su Giacomo e i risultati della guerra suocera/nuora nella mia famiglia, ma questi argomenti mi toccano. Mia zia va contro ogni idea educativa della nuora. Invece che parlarle la aggira tranquillamente e questo ha reso il clima delle feste famigliari davvero irrespirabile. Se parli con Patrizia Piera si sente tradita e viceversa. E io che sono amica di Patrizia e nipote di pIera mi sento presa in mezzo!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: ora sei nella fase   Una piu' del diavolo............... EmptyVen 30 Mag 2014, 13:34

in cui si sente padrone del mondo e sperimenta di tutto e di più......

probabilmente sperimenta anche il vostro rapporto in base a come si comporta......

purtroppo sugli altri, specialmente sui parenti, poco si può perchè per il quieto vivere bisogna stare attenti a come ci si comporta e a come si risponde perchè basta un niente perchè uno si offenda, anche se gli dici che certe cose al bimbo non vanno dette o fatte loro son capaci di andare avanti per la loro strada eprchè in fondo loro lo vedono un tot di tempo poi sei tu che lo devi gestire.....

magari tu cerca di essere più forte nei suoi confronti, se fa marachelle fermalo con buoni "no" e magari non coccolarlo se ti cerca.....magari ti stà mettendo pure alla prova perchè io credo che alla fine i bimbi siano furbissimi e sveglissimi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una piu' del diavolo............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piu' del diavolo...............   Una piu' del diavolo............... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una piu' del diavolo...............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: