Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 togliere il pannolino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 togliere il pannolino

Andare in basso 
+10
flory
MarinaJad
camilla80
Fatina187
nina 73
ioete
mariateresa
enanna63
Silk
speranza
14 partecipanti
AutoreMessaggio
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMar 03 Giu 2014, 22:48

ciao ragazze come state allora le gemelle hanno gia 22 mesi cosi ho pensato che e arrivata l ora di togliere il pannolino......visto che inizia il caldo e loro poi andranno all asilo eccomi al grande passo.....x ora e solo un delirio pipi ovunque tranne che nel gabinetto x nn parlare della popo .....io piu o meno procedo cosi ogni mezz ora le siedo sul gabinetto e aspetto ma fin ora sono solo 3 giorni nn ottengo niente....voi come avete fatto ...aspetto i vostri preziosi consigli  togliere il pannolino 6142  togliere il pannolino 6142 
...
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMer 04 Giu 2014, 09:07

Prova a sederti anche tu sul wc
e trova un espediente per restare un po' di tempo
con loro sedute nei vasini
inventa un gioco o racconta una storia
così sarà rilassante e divertente.
Ricorda che i piccoli imparano osservando i grandi  Wink 
Importante istituire un rituale quindi magari sempre alla stessa ora poco dopo il pasto
e una "formula magica per chiamare la pipì"  Razz  tipo "pissi pissi bau bau"
Scusa se mi intrometto
ma l'ho studiato giusto il mese scorso per neuropsichiatria infantile
enuresi ed encopresi
pare che il problema clinico (ma non è il tuo caso ovviamente perchè sono ancora piccole)
possa scatenarsi da un approccio sbagliato verso il wc
(questo in estrema sintesi, dovremmo parlarle x ore altrimenti)
spero di esserti stata utile
e comunque armati di tanta pazienza
la cosa non è immediata.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMer 04 Giu 2014, 12:00

Le mie hanno 3 anni, Sofia erano mesi che voleva fare la cacca sul gabinetto con il riduttore e così mi sono decisa a togliere il pannolino sabato scorso; i primi giorni l'ho cambiata 2/3 volte e ieri nessuna, ma ogni due ore la metto sul gabinetto e le apro l'acqua del rubinetto.... sembra funzioni.
Con Chiara abbiamo iniziato oggi, ma di solito urla che vuole il pannolino a tutti i costi..... staremo a vedere...
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMer 04 Giu 2014, 13:08

Alle mie ho tolto il pannolino quando avevano quasi due anni, ci sono voluti solo due giorni, ma le mettevo sul water e mai nel vasino, altrimenti il passaggio dal vasino al water è un altro "trauma" ogni 10 minuti, io seduta sul bidet e loro sul water, cantando la canzone mi scappa la pipì, è andata alla grande!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: noi stiamo aspettando il bel caldo....   togliere il pannolino EmptyMer 04 Giu 2014, 15:15

abbiamo già iniziato dicendo "io water" "tu pannolino" e io mi siedo sul water e a lui mostro il pannolino e poi il pippo "così non chiamiamo il suo miniwater.....sinceramente non sò cosa capisca ma le intenzioni sono buone.....

appena arriva il sole mia madre e mia sorella mi han detto di buttarmi con i tentativi e se non arriviamo in tempo al miniwater di lasciarlo un pochino bagnato in modo tale che capisca il disagio....io inizio fuori casa in giardino passerò ore ed ore...

speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMer 04 Giu 2014, 18:49

Andrea compira' 2 anni fra 15 giorni e pensavo fosse troppo presto lui per ora fa la pipi nel water solo con mia sorella con gli altri non ne vuole sapere. Tra una settimana saro' a casa per un po' e quindi vediamo cosa ne esce anche se mi hanno detto di non forzarlo troppo. Speriamo in bene.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMer 04 Giu 2014, 21:55

Mi viene da ridere!

Due notti fa ho sognato che dovevo togliere il pannolino a Margaret e non ci riuscivo. Ero preoccupatissima perché avevo paura che non me l'avrebbero presa alla materna!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyMar 10 Giu 2014, 02:59

Anche noi lo toglieremo ad agosto durante le ferie. Sono ormai mesi che alice si sveglia la mattina asciutta e Giulia ormai da qualche settimana. Chiamano cacca sia x pipi e pupu e la mattina appena sveglie le mettiamo sul water, spesso fanno la pipi. Speriamo di riuscirci in poco tempo, anche se ho notato che già ora spesso restano asciutte per diverse ore. Ormai sono pronte! Serve solo un pò di tempo a me per aiutarle bene in questo passaggio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyGio 12 Giu 2014, 15:56

Cool i miei hanno tre anni e sono senza pannolino da un mesetto....
ti posso dire che è più difficile dirlo che farlo....
il primo giorno è stato disastroso ma è normale,il secondo cosi cosi e dal terzo la Isa non si è più bagnata va sola sul vasino o sul water con riduttore idem Matteo ma ci ha impiegato molto di più...almeno dieci giorni...ora sono soddisfatta sono bravi e a parte qualche piccolo "incidente"sono bravi e pure quando esco in macchina vengono senza pannolino lo tengono solo di notte anche se non lo vorrebbero....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyGio 12 Giu 2014, 17:04

per me é stato un vero disastro, io una frana senza precedenti, l' ho fatto male e ci é voluto tanto tempo, in piu' mio figlio se ne strafregava di essere bagnato, continuava a giocare...un incubo, pero' noi siamo l'eccezione in genere é piu' immediato
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyGio 12 Giu 2014, 21:04

MarinaJad ha scritto:
per me é stato un vero disastro, io una frana senza precedenti, l' ho fatto male e ci é voluto tanto tempo, in piu' mio figlio se ne strafregava di essere bagnato, continuava a giocare...un incubo, pero' noi siamo l'eccezione in genere é piu' immediato

Marina mi sa che non siete l'eccezione. Anche Andrea se ne frega se e' bagnato solo oggi gli ho cambiato 8 mutandine e non sono mai riuscita a fargliela fare nel water o nel vasino (un vero disastro almeno ieri due volte ci sono riuscita) per piu' tempo cosa intendi? e sopratutto come ti sei comportata? Secondo me quando ha il pannolino neanche la fa cosi' spesso visto che a volte dopo tre ore lo trovavo ancora asciutto.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyGio 12 Giu 2014, 21:13

ma guarda io penso di averlo un po' forzato x via della materna, non credo fosse pronto e poi l' ho fatto veramente male, x regolarizzare tutto completamente ci sono voluti un paio di mesi (tanto che me lo stavano x mettere fuori della materna .. )
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyVen 13 Giu 2014, 00:38

Noi abbiamo iniziato da circa 10 giorni.
La pupu sempre al vasino ,la pipi si dimentica e quando inizia a fare a dosso mi guarda disperato .
Ho pensato di farlo fare in tutti I modi perche noi siamo spesso in viaggio,allora lui va sul vasino,sul water ,in piedi nel prato ......
La notte però gli metto la mutanda a pannolino .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyVen 13 Giu 2014, 10:55

Con il primo ho atteso che lo chiedesse lui  Wink 
Con il secondo ho tentato verso i 2 anni e mezzo...ma pipi ovunque e cacchina in ogni dove.
Tutti mi dicevano di tener duro,invece io non ne avevo voglia di passare i pomeriggi a pestar cacche in giro per casa  Evil or Very Mad 
Regressione,ho rimesso il pannolo e basta!!!
Poi circa una settimana fa l'ha chiesto lui...e da allora pochissimi incidenti di percorso,cioè 1 solo  Very Happy 


rori
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyVen 13 Giu 2014, 14:27

pannolino ah ah ah !!! INCUBO

allora noi abbiamo compiuto due anni ad aprile, io vorrei toglierlo quest'estate, anche perchè dalla scuola so già che non avrò supporto nel corso dell'anno scolastico, quindi vorrei partire con il vantaggio

la pediatra dice invece di no, perchè stressarlo, devo dire che lei è molto materna con il mio amore (io la adoro),

lui cosa ne pensa???? boh, al momento non ci pensa proprio a dirlo, ne prima ne dopo.. fatta eccezione se la fa la mattina prima di andare a scuola, mistero della fede...
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyVen 04 Lug 2014, 14:47

mi viene da ridere per la mia ingenuità!I miei twins hanno un anno e mezxo e già sognavo di
togliere il pannolino...
Forse è davvero troppo presto!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyGio 17 Lug 2014, 19:37

30 mesi.....ci ho provato alcune settimane fa e per ora ho rinunciato, aspettiamo ancora un pochino, probabilmente non sono ancora pronti.
A loro non importava di essere bagnati, non gli dava fastidio, continuavano a giocare tranquillamente come se nulla fosse.
Li mettevo sul water spesso e non la facevano....subito dopo erano in un lago......ho provato col pannolino a mutanda, togliendolo del tutto.....nulla.....ed ora ho pure ricominciato a lavorare!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyVen 18 Lug 2014, 09:49

Iuby ha scritto:
30 mesi.....ci ho provato alcune settimane fa e per ora ho rinunciato, aspettiamo ancora un pochino, probabilmente non sono ancora pronti.
A loro non importava di essere bagnati, non gli dava fastidio, continuavano a giocare tranquillamente come se nulla fosse.
Li mettevo sul water spesso e non la facevano....subito dopo erano in un lago......ho provato col pannolino a mutanda, togliendolo del tutto.....nulla.....ed ora ho pure ricominciato a lavorare!!



 Laughing si i primi giorni sono un disastro e ci vuole tanta pazienza...
la prima volte che ci ho provato ho mollato anch'io...non erano pronti o non lo ero io...chissà....
ho iniziato solo mesi fa (tre anni passati).....e se la bimba è bravissima il maschio è una testa dura.....ancora capita che la faccia nei pantaloni....quindi ....preparatiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino EmptyGio 07 Ago 2014, 17:29

Io non riesco a cominciare.. Oggi per la prima volta sono in costume senza pannolino e Viola continua a dire pipi per andare a vedere scorrere l' acqua nel bagno della spiaggia.. Solo che vorrei iniziare finché marito é in ferie..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





togliere il pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: togliere il pannolino   togliere il pannolino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
togliere il pannolino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» ..stas volevo togliere le immagini dalla mia firma
» consigli: pannolino
» cambio notturno del pannolino....
» cambio notturno del pannolino....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: