Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...

Andare in basso 
+10
Cosita68
psicofata
barbamamma
ioete
dolcevita73
mongy
miao71
MarinaJad
Fatina187
Macry79
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2014, 23:40

Se ne esce, non ti preoccupare. Tra un po' ripenserai a quanto é successo e ti chiederai come potevi pensare a certe cose! Io me lo domando tuttora! Ma x te ora è difficile crederci perchè i tuoi pensieri, la tua mente vede nero. E quello che pensi lo vedi "vero" e, soprattutto, losenti vero. Io mi ero imposta di "dare retta" alla mia mente... Ma l'indomani, in un momento "up": se i pensieri di oggi si sarebbero riproposti nella stessa maniera, x tutto il gg compresi i momenti up, significava che non erano dettati dalla depressione... Non ci crederai, ma stavo meglio perchè convincevo la mente che avrei dato seguito e trovato una soluzione, con il semplice rimandare all'indomani, mi accorgevo che la montagna che vedevo era in realtà un piccola collina...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2014, 09:21

Il mio problema non è proprio la depressione.... è un disturbo dell'ansia... perché quei pensieri (dato che mi autocolpevilizzavo) sono diventati ossessivi.... ora mi sto curando con antidepressivi e ansiolitici e con una psicoterapia.

La psicologa ha detto che si ne esce e che ho molte risorse ... e che la mia è una trappola della mente (solo che ad un certo punto credevo di impazzire e ho chiesto aiuto)....

Ne parlo con le mie amiche perché so che utile parlare di queste cose e tutte quelle con figli (per me mi sembra quasi strano) mi capiscono e non mi giudicano...

Il problema che sono che non mi perdono .... ed è per quello che sono ancora intrappolata.... spero di aver trovato la via per uscire.

(discorso un po' contorto scusate)
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyMar 22 Lug 2014, 22:38

Macry cara forza che ne esci sicuramente, ti sei affidata a un professionista e mi sembra che hai un ottima rete famigliare che ti sostiene
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyVen 25 Lug 2014, 14:17

Come va macry?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyVen 25 Lug 2014, 20:53

Bene dai.... la terapia farmaceutica comincia a dare i suoi effetti e mi sento piu' in forze.... pensate che a volte la mattina mi sveglio cantando.... ma i pensieri non sono spariti del tutto ma penso che questo sarà il lavoro della psicologa. Però mi sono accorta che al posto di questi pensieri mi sta tornando il pensiero di avere un altro figlio.

Penso che per me il trauma piu' grande è stato proprio il parto inaspettato: mi hanno addormentato completamente e mi sono trovata ad avere una figlia senza almeno "vederla uscire" da me..... avrei voluto restasse li dentro anche un altro po'... ma poi ci saranno sicuramente altre motivazioni.... e adesso non mi va di tediarvi.

Oggi ho avuto il capoparto e forse anche gli ormoni si metteranno a posto, ho chiesto il medico di farmi fare anche l'esame della tiroide... non vorrei che con la gravidanza questa abbia iniziato a non funzionare bene e magari ha peggiorato la mia situazione, ne ho parlato con la psicologa e mi ha conformato che sia la tiroide che gli ormoni incidono sulla depressione - o attacchi di ansia (mio caso).

Ho fatto il mio secondo incontro martedì con la psicologa: le ho raccontato tutta la mia vita dalla mia infanzia in poi... ho cercato di non tralasciare nulla sia di negativo sia di positivo.

Adesso la prossima volta devo descrivermi in un foglio come fossi una terza persona.... ma... non è mica tanto semplice ma ci provo.... penso sia un esercizio importante.

Poi dovrei iniziare con la terapia cognitiva che mi farà superare i miei pensieri negativi....

Intanto durante il giorno sto con mia mamma (mi sento coccolata in questo periodo).... un paio di mattine ho lavorato da casa mia ma nadia era da mia mamma così da non fare due cose contemporaneamente... oggi sono pure uscita a fare qualche compera. Il mese prossimo poi ho mio marito a casa e continuerò la terapia....

Sono cosciente di stare meglio ma non sono guarita.... intanto procediamo.

Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptySab 26 Lug 2014, 08:07

Sono contenta di leggere che stai meglio tesoro... Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptySab 26 Lug 2014, 16:26

Avanti cosi' macry...un passo alla volta...senza fretta...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptySab 02 Ago 2014, 15:36

Eh, cara Macry, a parte il discorso depressione post partum, per il quale ha fatto benissimo ad aprire il post e che potrebbe essere utilissimo a qualcuno, volevo dirti che la me di dieci anni fa si sarebbe messa a ridere a sentir nominare i fiori di bach. La me di oggi invece capisce quello che stai dicendo.
Ormai sono passati diversi anni da quando soffrivo di cistite cronica. Le ho provate davvero tutte: terapie ospedaliere, intervento all'uretra, chilate di antibiotici che mi hanno distrutta fisicamente. Ero ridotta alla frutta.
Quando mi sono rivolta all'omeopata l'ho fatto sfiduciata e l'ho fatto proprio della serie "non lasciamo niente di intentato ma ci credo niente"
2 mesi di fiori di bach, 1 giornata di costellazioni famigliari e sono rinata. Fisicamente, mentalmente, moralmente.
Hanno fatto in 2 mesi quello che la medicina non ha fatto in anni e anni di cure. Ovvio non servono per tutto, bisogna saper distinguere quando un problema è psico-somatico e quando si tratta di un problema fisico, ma anche quello ha la sua utilità.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyMar 12 Ago 2014, 09:44

Ciao Macry ero senza connesisone internet e sono stata fuori da il forum per un po. Ho letto tutti i tuoi post, volevo dirti che ti sostengo e ti sono vicina. Un bacione a Nadia che è veramente bellissima. ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyMar 12 Ago 2014, 14:20

Grazie Violet.... io sto andando avanti con il mio percorso... ormai è un mese che ho iniziato da andare dalla psicologa, considero la terapia psicologica la mia vera cura... i farmici servono solo per farmi rimanere un po' piu' serena per poter percorrere questo percorso.

So di cosa si tratta: disturbo ansioso depressivo reattivo... la caduta iniziale è dovuta ad un eccessivo sforzo da parte mia e la mia mente mi voleva solo dire di firmarmi... solo che poi mi è preso l'ansia e la paura di me stessa e ho peggiorato le cose andando in depressione. Non è proprio una depressione post partum anche se probabilmente gli ormoni c'entrano molto.

Ho controllato la tiroide ed è tutto a posto.

Da una parte sono stata contenta per come andata perché ho avuto molto appoggio da parte della mia famiglia e mia figlia ha potuto godersi meglio anche i cugini.... mia nipote (10 anni) si è proprio innamorata di lei.... penso proprio che sarà la sorella che mia figlia probabilmente non avrà.

Se mi chiedete come sto ora io vi rispondo che non lo so: abbiamo iniziato la terapia e la faccio con molto impegno... ma sento che sta succedendo qualcosa dentro me.... sto cambiando.... mi ha cambiato la PMA... e adesso mi cambierà anche questa situazione... spero in una persona migliore. Sono in trasformazione....

Non so se ho fatto bene ad aprire questo post... ma mi sto rendendo conto che la depressione è una malattia molto diffusa e che se non viene presa subito sul serio e sottovalutata come si fa... rischia di creare veri problemi e irreparabili.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 EmptyMar 12 Ago 2014, 23:11

Macry sono felice di sentirti! Forza continua. Così! Ti penso spesso r ti sono. Vicina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...   ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» controllo ginecologico: la placenta è risalita un po'
» depressione post partum
» Attenzione ai ticket: fatevi i conti!!
» Si chiama depressione post-partum
» Depressione post partum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: