Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stick persona positivo dopo ovulazione accertata

Andare in basso 
+2
Macry79
tatyna75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tatyna75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
tatyna75


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.08.13
Età : 48

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyVen 20 Giu 2014, 13:40

Ragazze buongiorno,

scusatemi se magari "toppo" nello scrivere aprendo un nuovo topic ma sono per nulla esperta nell'usare il forum, anche se vi seguo sempre...
Ho letto tutti i post sull'argomento ma non trovato niente a riguardo.
Riassumo brevemente la mia storia:
Marzo 2013 ICSI a buon fine, gravidanza gemellare purtroppo interrotta alla 20esima settimana.
Marzo 2014 ICSI con prelievo ma transfer rimandato per iperstimolazione
Maggio 2014 transfer da congelati ma beta negative
Preciso che mio marito soffre di astenozoospermia grave e io che ho cicli molto irregolari perché soffro di PCOS, ma in attesa della prossima ICSI abbiamo deciso comunque di fare dei tentativi mirati investendo un po’ di soldini in test persona.
L’ultimo ciclo l’ho avuto il 25/06 ed ho iniziato ad utilizzare gli stick dal 01/06 (sempre negativi).
Il 15/06 sento dolori forti all'ovaio sx (dove l’anno scorso ho avuto una torsione ovarica, per fortuna rientrata poco prima di entrare in sala operatoria!!)
Vado al pronto soccorso proprio per paura di eventuali cisti vista la recente ICSI fallita
All'ovaio sx non rilevano niente mentre all'ovaio dx vedono follicolo di 17 mm - test gravidanza ovviamente negativo
Nessun problema rilevato e mi consigliano visita gastroentrerologica.

il 18/06 lo stick rileva il picco lh (linea dx leggermente più forte della sx)
il 19/06 lo stick rileva ancora il picco (dx molto più forte)
sempre il 19 pomeriggio il ginecologo rileva però l'ovulazione già avvenuta all'ovaio DX!!!
A mia domanda su come mai in mattinata il picco lh sia ancora alto, mi risponde "non so... a meno ché non sia incinta"!!! :gratt: 8-O 8-O 8-O 8-O
Poi mi fa un ecografia 3D (non so perchè), conferma l'ovulazione ma stabilisce che non risale a più di 2-3 gg prima (corpo luteo poco visibile ma liquido nel douglas, endometrio compatibile con fase PO)

Alla fine dei conti sono uscita da lì con più dubbi di prima, anche perchè dopo non c'è stato verso di cavargli più una parola (a lui che di solito non smette un attimo di parlare) :blink:

Oggi, 20/06 ancora stick persona positivo...

Dopo 2 anni che mi barcameno tra PMA, ICSI e quant'altro pensavo di aver capito qualcosa, ora sono di nuovo completamente nel pallone...
Vorrei sapere se è possibile che la positività degli stick può derivare da altri fattori (ad esempio doppia ovulazione magari da ovaie diverse) e come è possibile avere per 4 gg un risultato positivo…
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyVen 20 Giu 2014, 14:49

A me succedeva... con le ovaie policistiche mi sembra che l'ovulazione dura un pochino di piu'
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyVen 20 Giu 2014, 17:05

Premesso che non so darti nessuna spiegazione, un bel follicolo da 17 su ciclo spontaneo direi che è comunque una notizia stupenda!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyVen 20 Giu 2014, 18:11

Premetto che sono PCOS anche io e che non ho mai usato gli stik persona, ma solo qulli canadesi...in gran quantità, monitorando le ovulazioni per un paio di anni (che pazza!!).
Attenzione che picco di LH NON significa ovulazione! L'ovulazione potrebbe anche non avvenire con PCOS o comunque manifestarsi dopo 24 o più ore.
Una volta positivizzato il test, non ha più senso andare avanti a sticcare perchè lo strascico di ormone lh ci sarà ancora ma quello che conta è la prima volta che si positivizza. Nel mio caso la seconda linea doveva essere più marcata di quella di verifica e questo accadeva un giorno, quello del picco, e nei 2-3 giorni successivi. Per questo è importante sticcare almeno un giorno prima del previsto picco.
Se fossi andata avanti a sticare, probabilmente sarebbe stato positivo ancora per molto, dandomi l'illusione di una gravidanza. Una volta è successo e ci sono rimasta molto male quando poi il test di gravidanza è risultato decisamente negativo.
Se vuoi toglierti ogni dubbio fai un test di gravidanza vero.
Non è per smontarti e mi dispiace che non sia diversamente, ma credo che sia solo lo strascico di lh...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyVen 20 Giu 2014, 19:09

non voglio abbattere alcuna tua speranza, anche perchè io sono un esempio di come i miracoli anche a noi a volte succedono ..

detto questo attenzione ad usare lo stick persona al contrario, io li uso abitualmente con il computerino e ti assicuro che mi da la dx maggiore anche in prossimità del ciclo, senza alcun motivo ... o meglio senza il motivo tanto sperato ....
Torna in alto Andare in basso
tatyna75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
tatyna75


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.08.13
Età : 48

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyVen 20 Giu 2014, 21:58

Vi ringrazio per le vostre risposte!
Probabilmente mi sono spiegata male, non ho mai pensato ad una gravidanza, anche perchè ho incominciato a stickare all'ottavo giorno e non si è mai positivizzato fino al 25esimo giorno.
Mi chiedevo solo se la situazione poteva essere compatibile con una doppia ovulazione, ma più che altro perché volevo capire quando considerarlo positivo e calcolare l'ovulazione per le prossime volte, senza dover fare il monitoraggio dal ginecologo.
Cmq in questi giorni io e mio marito abbiamo fatto i compitini e per cui spero di darvi buone notizie fra un paio di settimane... anche se ci credo molto poco...  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata EmptyMar 05 Ago 2014, 23:07

Anche io pcos, ogni volta che facevo il test era seeeempre poditivo. Ci ho rinunciato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stick persona positivo dopo ovulazione accertata   Stick persona positivo dopo ovulazione accertata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stick persona positivo dopo ovulazione accertata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stick ovulazione come test di gravidanza
» Stick persona dopo pranzo..che brutta digestione!
» STICK PERSONA
» Stick persona
» Stick persona e clearblu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: