Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto aiuto aiuto.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto aiuto aiuto..

Andare in basso 
+7
valentina71
molly72
aga
lelo70
Amore grande
fiamma
lalla77
11 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMar 24 Giu 2014, 23:16

Fatine ho bisogno di voi..sò che risparmierò tempo e ansia che mi è venuta quando sono rientrata ora a casa ed ho letto l'e-mail dal gennet..

vi spiego:

settimana scorsa mi è stata inviata un e-mail dal gennet dicendomi che era stato trovato il donatore mi ha elencato le varie caratteristiche fisiche poi mi ha detto che l'età era poco di più di quella che io avevo chiesto ma che aveva già avuto buoni risultati..
io ho risposto che mi fidavo di loro e che andava bene ma solo per mia pura curiosità ero curiosa di sapere l'età più o meno..poi ho chiesto se secondo il dottore il raschietto all'endometrio poteva essere una buona soluzione per me e se mi sarà fatto una volta che sarò li..

la loro e-mail di risposta è questa:

Ho parlato con il medico é le consiglierebba fare l’isteroscopia con la biopsia nel ciclo, che precede la stimolazione oppure é possibile fare l‘irritazione dell‘endometrio il giorno del prelievo ovocitario.
Purtroppo l‘eta precisa del donatore, Le posso dire sollo nella decima settima della gravidanza.

A questo punto mi sono chiesta cosè l'isteroscopia e a cosa serve,sò che dovrò leggere su internet ma sò anche che voi mi spiegherete meglio,infatti sono così agitata che la prima fonte di sapienza che mi è venuta in mente siete state voi..
poi perchè l'età del donatore me la possono dire solo alla 10 settimana..su questo mi sta passando di tutto nella testa davvero..si anche quando ho dato l'età era approssimativa però dicendomi così,mi saltano strane cose in testa..

Grazie fatine..questa volta sarà perchè è la seconda ma ho davvero ansia per tuttooooooooooo.. affraid affraid affraid 

 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 769866 aiuto aiuto aiuto.. 6142
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 08:34

Ciao lalla! Non so quanto io possa funzionare come fonte di sapienza, ma intanto provo a darti una mano. L'isteroscopia è una "simpatica" (come no...) procedura che permette di vedere l'interno dell'utero, se cu sono setti o altro, e spesso contestualmente si fa un prelievo di un pezzetto di endometrio...il graffietto si fa anche durante isterografia, se non erro...a me lo fecero senza per cui non son sicura di questo. Sull'endometrio possono fare biopsia per vedere come sta messo (mi sa che Flori è stata l'ultima a farlo).
Riguardo al mistero sull'età del donatore...non lo capisco! Io ho avuto in dono ovociti...li pensò sia più determinante l'età....
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 09:16

A tutte danno l'eta' del donatore o della donatrice dopo la decima settimana ....non ti preoccupare  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 09:17

Parlo del gennet ....
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 09:22

E' lo stesso per gli ovociti. Il Gennet rivela l'età della donatrice (e a quanto dici tu anche del donatore) alla decima settimana di gestazione. Perchè? Non saprei.
Diciamo che l'età deve essere comunque compresa nel range che hai richiesto tu, oppure devono avvertirti, in caso non lo sia.
Io avevo messo come unico "paletto" che non dovesse avere meno di 21 anni e infatti aveva 21 anni, ma l'ho saputo alla decima settimana.
L'isteroscopia con biopsia, come ti ha detto famma, serve per studiare la cavità uterina e contestualmente prelevare un poco di tessuto ed effettuare la o le biopsie. Il punto dove è stato prelevato il tessuto si "irrita" e suscita la produzione di sostanze che dovrebbero favorire l'attecchimento degli embrioni.
Pertanto, e questa è mia personale opinione, andrebbe fatta da un medico che si intenda di pma, o comunque rappresentando che è finalizzata anche a quello scopo, perchè lessi che c'è un'area specifica dove viene allocato l'embrione o gli embrioni, non è che vengono sparati così, a casaccio, e l'irritazione dovrebbe essere presente proprio in quell'area.
Di più nin zò  Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 09:31

Sono sicura che il fatto di non poterti svelare l'età dei donatori è una regola di alcuni centri.
Es. Io l'età della donatrice ho saputo solo dopo aver rilevato il battito, prima di fare bi test.
L'isteroscopia se non hai mai fatta, sarebbe meglio farla. In questo modo saprai se l'utero è a posto,  in più fa lo stesso effetto della irritazione che fanno loro il giorno del pick.
Se, invece avevi già fatta l'istero in precedenza , al tuo posto, io opterei per il graffietto da loro.


Ultima modifica di aga il Mer 25 Giu 2014, 09:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 09:34

Ciao lalla,
io direi prima di tutto nessuna ansia per questa email che hai ricevuto.

L'isteroscopia è un esame che, come ti ha detto Fiamma, serve per vedere internamente lo stato di salute dell'utero. Diciamo ecco che è un po' di più di una eco interna. Personalmente penso che, prima di un tentativo di pma, sia meglio farlo che non farlo. Con l'occasione si fa il prelievo di una minuscola parte di tessuto e quindi lo si analizza, anche qui... meglio farlo. Con l'occasione, sono già lì, ed ecco fatto il graffietto  Very Happy 

Personalmente ho fatto l'isteroscopia, doveva essere solo diagnostica ma mi hanno trovato un polipo endometriale e, quindi, l'isteroscopia si è trasformata in operativa e, senza tante complicazioni, me lo hanno tolto. Non è stato doloroso, solo dopo per qualche ora un po' di dolore tipo ciclo.  

Sull'età del donatore, non ne ho proprio idea perché possono dirtelo solo alla 10 settimana.
Ma se ti hanno detto che ha poco di più di quanto da te indicato... starei abbastanza tranquilla!
Sicuramente è meno rilevante dell'età di una donatrice e la segnalazione che ha già avuto buoni risultati conta.

Per il resto... un grande in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 09:47

[quote="lalla77"]
ciao Lalla, stai serena le risposte che ti hanno dato sono già impeccabili, L'isteroscopia è ESSENZIALE perchè metti qualcosa di molto prezioso e costoso nel tuo utero. E' indispensabile essere certi che il terreno sia in perfetto stato.
Il graffietto dell'endometrio è un metodo che ha dato ottimi risultati secondo alcuni medici israeliani perchè come giustamente hann o già detto, l'irritazione stimola delle sostanze che favoriscono e facilitano l'attecchimento.
L'età della donatrice all'interno dei range 22-31 anni va benissimo.
E ti dirò di più, più che l'età conta la tua, la nostra predisposizione psicologica. Sono tutti centri di primo livello che in Italia ci sognamo. Dobbiamo fidarci. Non possiamo fare altro. I risultati li hanno, sono qui visibili ogni giorni sotto i nostri occhi.
E tutte quelle che ci sono riuscite avevano un solo elemento comune: perseveranza tenacia e ottimismo.
L'ottimismo favorisce la produzione di endorfine, e di tutti gli ormoni che aiutano l'attecchimento del nostro piccolo angelo che ha bisogno di tutta la nostra forza serena e determinata
Vai tranquilla il gennet è sempre con le liste di attesa piene un motivo ci sarà
La mia donatrice sembrerebbe bionda occhi verdi studiosa e molto simpatica, ma NON ME NE PUO' fregare di meno . A me basta che abbia il mio gruppo sanguigno e sia nel range di età che la rende molto ma molto più fertile di me 43 enne. Il resto lo farà il mio corpo, il mio angioletto se vorra starmi dentro e un pò di CULO che non guasta :-)
Forza ragazze  aiuto aiuto aiuto.. 4878 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 12:18

grazie a tutte ragazze...tranquillizzata da voi ma non ne avevo dubbi...per l'età infatti pazienza era solo il fatto che la dicono solo alla 10 settimana era solo per capire il perchè era come se ci fosse qualcosa dietro e non volessero farti sapere il motivo....ma non fa nulla..
per l'isteroscopia..qui di medici che se ne intendano di PMA neanche l'ombra proverò a chiedere al mio ginecologo..sennò gli confermerò raschietto da loro e va bene lo stesso..
La mia fiducia si si si in loro è molto la mia coordinatrice poi è gentilissima davvero..e la mia fiducia in voi è alla grande..
Grazie mille dolci fatine..un bacio grandeeeee.. aiuto aiuto aiuto.. 806920 aiuto aiuto aiuto.. 525888 aiuto aiuto aiuto.. 806920 

 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 769866 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: per quanto riguarda l'età   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 13:38

del donatore ti confermo che danno maggiori informazioni solo dopo l'ecografia che conferma la gravidanza e fra l'altro solo se tu richiedi nuovamente queste informazioni altrimenti loro non dicono nulla..in ogni caso essendo uomo l'età conta e non conta perchè non è come per le donne, loro hanno più anni a disposizione rispetto a noi, l'importante è che lo spermiogramma sia perfetto e questa è la prima cosa che che il centro controlla...

per quanto riguarda l'isteroscopia con biopsia questa è una visita che viene fatta in determinati giorni del ciclo, mi sembra intorno al 21 giorno del ciclo, dove controllano l'utero la forma le pareti l'endometrio etc e dove ti prelevano un pezzettino di pelle interna dell'utero per farlo analizzare......fare questa cosa nel ciclo precedente a quello del tentativo è come fare un graffietto o una stimolazione dell'endometrio solo che hai il controllo del pezzo di pelle....

se la fai da loro ovviamente non ti toglieranno il pezzettino di pelle ma ti raschieranno un attimino velocissimamente la parete dell'utero....questa cosa si può fare in diversi momenti dipende dal pensiero del centro e del medico perchè alcuni dicono che basta farlo il 21 giorno del ciclo precedente a quello del tentativo, altri dicono che va fatto tre volte nel ciclo precedente a quello del tentativo e precisamenete al settimo al quattordicesimo e al ventunesimo giorno del ciclo, altri come il gennet dicono che basta farlo 7 gironi circa prima del pick up....alcuni dicono che serva altri dicono di no, insomma varia da dottore a dottore e da centro a centro....

se però non hai mai fatto l'isteroscopia con biopsia io te la consiglio, falla anche solo per te per controllare meglio il tuo utero, se poi riesci a coordinare i tempi col tentativo meglio ancora, ma falla se non l'hai mai fatta anche qua in italia in ospedale....

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyMer 25 Giu 2014, 20:27

Ciao lalla , io ho fatto sia l'isteroscopia che l'isteroscopia con biopsia endometriale; allora l'isteroscopia non é dolorosa e viene fatta senza anestesia, l'isteroscopia con biopsia io l'ho fatta in ospedale con l'anestesia totale perché ti levano un pezzetto di endometrio e te lo analizzano. Anche io vado al gennet, farò il trattamento ad agosto speriamo, anche a me non hanno detto nulla sull' età della donatrice, l'isteroscopia serve per vedere come sta messo l'utero, tu quando vai al gennet? Magari ci incontriamo aiuto aiuto aiuto.. 4878 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 12:15

FLORI573 ha scritto:
Ciao lalla , io ho fatto sia l'isteroscopia che l'isteroscopia con biopsia endometriale; allora l'isteroscopia non é dolorosa e viene fatta senza anestesia, l'isteroscopia con biopsia io l'ho fatta in ospedale con l'anestesia totale perché ti levano un pezzetto di endometrio e te lo analizzano. Anche io vado al gennet, farò il trattamento ad agosto speriamo, anche a me non hanno detto nulla sull' età della donatrice, l'isteroscopia serve per vedere come sta messo l'utero, tu quando vai al gennet? Magari ci incontriamo aiuto aiuto aiuto.. 4878 

ciao Floris..grazie per le info..
si io vado al gennet dal 10 al 16 agosto circa...con miao siamo già daccordo che ci vedremo ti invio il mio cel. così ci teniamo in contatto..pensavo andassi a fine luglio...un bacio
 aiuto aiuto aiuto.. 769866 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 769866 
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 23:30

lalla77 ha scritto:
Fatine ho bisogno di voi..sò che risparmierò tempo e ansia che mi è venuta quando sono rientrata ora a casa ed ho letto l'e-mail dal gennet..

vi spiego:

settimana scorsa mi è stata inviata un e-mail dal gennet dicendomi che era stato trovato il donatore mi ha elencato le varie caratteristiche fisiche poi mi ha detto che l'età era poco di più di quella che io avevo chiesto ma che aveva già avuto buoni risultati..
io ho risposto che mi fidavo di loro e che andava bene ma solo per mia pura curiosità ero curiosa di sapere l'età più o meno..poi ho chiesto se secondo il dottore il raschietto all'endometrio poteva essere una buona soluzione per me e se mi sarà fatto una volta che sarò li..

la loro e-mail di risposta è questa:

Ho parlato con il medico é le consiglierebba fare l’isteroscopia con la biopsia nel ciclo, che precede la stimolazione oppure é possibile fare l‘irritazione dell‘endometrio il giorno del prelievo ovocitario.






A questo punto mi sono chiesta cosè l'isteroscopia e a cosa serve,sò che dovrò leggere su internet ma sò anche che voi mi spiegherete meglio,infatti sono così agitata che la prima fonte di sapienza che mi è venuta in mente siete state voi..
poi perchè l'età del donatore me la possono dire solo alla 10 settimana..su questo mi sta passando di tutto nella testa davvero..si anche quando ho dato l'età era approssimativa però dicendomi così,mi saltano strane cose in testa..

Grazie fatine..questa volta sarà perchè è la seconda ma ho davvero ansia per tuttooooooooooo.. affraid affraid affraid 

 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 769866 aiuto aiuto aiuto.. 6142




Io sono stata da Gennet e mi hanno fatto l'irritazione del utero nel giorno del pickup della donatrice,dopo 5gg transfer di una dolcissima blasto che tra un mese compierà un anno...ti consiglio di farla da loro,prima,perchè è molto più facile,secondo è gratuita,e terzo,l'utero a soli 5gg di distanza è più recetivo...per l'isteroscopia devi trovare il medico che te la fa,prenotare nei giorni richiesti,pagare,se non tutto ,almeno il ticket...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 23:44

Ho inviato messaggio ora al Gennet che mi facciano loro l'irritazione dell'endometrio almeno su quello sono più sicura...per il resto speriamo beneeeeeeeeeeeeeee...

Siete grandissime dolci fatine..

 aiuto aiuto aiuto.. 6142 aiuto aiuto aiuto.. 769866 aiuto aiuto aiuto.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 08:34

ottima scelta, anche io feci irritazione al gennet
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto aiuto aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto aiuto aiuto..   aiuto aiuto aiuto.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto aiuto aiuto..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» Si ricomincia
» Incontro con la leche league
» aiuto! aiuto!!!!
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: