Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il mio calvario di nome endometriosi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il mio calvario di nome endometriosi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ombra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 41
Località : Artogne (Brescia)

il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: il mio calvario di nome endometriosi   il mio calvario di nome endometriosi EmptyMer 25 Giu 2014, 18:01

Ciao, sono ombra... vi racconto un pò la mia storia. mi sono sposata nel 2008, e dopo un anno circa, io e mio marito abbiamo cominciato a cercare una gravidanza, passato qualche mese ma niente, in più ho ricominciato ad avere dei dolori forti sia prima del ciclo che dopo perchè avevo smesso la pillola (questi dolori gli ho sempre avuti dall'età di 18 anni ed è per questo che mi avevano fatto prendere la pillola), e in più anche tante perdite. cosi a nel giugno del 2010 decido di fare l'ennesima visita, e cosi si scopre che soffro di una severa endometriosi. all'inizio non sapevo cosa fosse, e quando il mio gine me la spiegato, mi è crollato il mondo addosso... ho chiesto spiegazioni, com'era possibile visto che ho sempre fatto visite su visite perchè ho sempre avuto un ciclo molto doloroso e ogni volta mi portavano al pronto soccorso, la risposta è stata che è una malattia che si nasconde a una semplice eco. cosi ho deciso di farmi operare il prima possibile visto che era impossibile avere una gravidanza in quelle condizioni anche se sarebbe stata la cura migliore per la malattia. sono stata operata a dicembre dello stesso anno, mi è stata tolta una tuba, una ciste di 8 cm e una di 6 cm più altre piccole, mi è stato tolto un pezzo di vagina perchè c'erano dei noduli, mi hanno pulito la vescica e ho fatto anche la resezione intestinale, mi hanno bloccato il ciclo per 3 mesi e sono andata avanti 2 mesi con i cateteri fin che la mia vescica a ripreso a funzionare come dovrebbe... dopo tutto questo mi hanno detto di provare a cercare una gravidanza, ma niente cosi il mio gine ma ha detto di fare l'isterosalpingografia, dove è risultato che la tuba che mi è rimasta è chiusa, probabilmente a causa dell'intervento... e cosi sono entrata anch'io a fare parte del mondo della PMA... fino ad oggi ho fatto 4 icsi e un transfer da congelato ma mai un positivo... adesso sono sotto pillola per qualche mese e nel frattempo devo decidere quale centro scegliere per il mio prossimo tentativo perchè voglio cambiare centro... io sono seguita all'humanitas, ma sono rimasta molto delusa di alcune cose, e adesso non so ne dove andare ne a chi rivolgermi. qualche consiglio?? grazie
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: siamo in due   il mio calvario di nome endometriosi EmptySab 26 Lug 2014, 10:02

ciao Ombra!benvenuta nel club delle "endometriosine".Io ho iniziato a pensare che potessi soffrire di endometriosi nel 2010,quando dopo quasi 4 anni di matrimonio,avevamo iniziato a pensare ad un figlio;avevo mestruazioni di pochi giorni ma molto intense,quasi vere e proprie emorragie,tanto che non ti nascondo che ho spesso pensato che potevano essere degli aborti spontanei(visto la "forma" che assumevano);nel 2011 inizio il percorso della pma,ad ottobre 2012 vengo operata dal mio gine per l'asportazione di una ciste di 5 cmq e parte dell'ovaio rovinato;dopo qualche mese ci decidiamo a procedere con la prima icsi,siamo andati al Genesis a Roma,centro privato,dove posso dire che tutto sommato non mi sono trovata male,.....nel frattempo esce un'altra ciste all'altro ovaio,e questa da 1 cm, si triplica subito con le stimolazioni.Per fartela breve la prima icsi va male,la seconda idem,così il primario del centro ed il mio gine,decidono che prima di fare altri tentativi,sia meglio curare "la bestia":da maggio sono in menopausa indotta,prendo Visanne,e cerco di stare attenta all'alimentazione,mangio pasta integrale,ho eliminato i latticini vaccini,prosciutto crudo,e carne rossa (la mangio solo 2 volte al mese).Ho sentito molte opinioni a riguardo e sembra che l'alimentazione abbia un ruolo molto importante nella cura dell'endometriosi.
Che dirti,non so se riproverò,gli effetti della menopausa si iniziano a sentire tutti,soprattutto negli sbalzi umorali,sto valutanto altri centri,ho sentito che quello di Valle Giulia a Roma è anche specializzato per l'endometriosi.
Sappi che ti sono vicina,e spero che anche se il mio messaggio non ti sia stato d'aiuto,sappi che non sei sola!
UN ABBRACCIO GRANDE QUANTO IL MARE!
 il mio calvario di nome endometriosi 6142  il mio calvario di nome endometriosi 6142  il mio calvario di nome endometriosi 6142 

Ti abbraccio forte,so quello che stai passando,
Torna in alto Andare in basso
Ombra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 41
Località : Artogne (Brescia)

il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio calvario di nome endometriosi   il mio calvario di nome endometriosi EmptyVen 15 Ago 2014, 22:04

Aria79 ha scritto:
ciao Ombra!benvenuta nel club delle "endometriosine".Io ho iniziato a pensare che potessi soffrire di endometriosi nel 2010,quando dopo quasi 4 anni di matrimonio,avevamo iniziato a pensare ad un figlio;avevo mestruazioni di pochi giorni ma molto intense,quasi vere e proprie emorragie,tanto che non ti nascondo che ho spesso pensato che potevano essere degli aborti spontanei(visto la "forma" che assumevano);nel 2011 inizio il percorso della pma,ad ottobre 2012 vengo operata dal mio gine per l'asportazione di una ciste di 5 cmq e parte dell'ovaio rovinato;dopo qualche mese ci decidiamo a procedere con la prima icsi,siamo andati al Genesis a Roma,centro privato,dove posso dire che tutto sommato non mi sono trovata male,.....nel frattempo esce un'altra ciste all'altro ovaio,e questa da 1 cm, si triplica subito con le stimolazioni.Per fartela breve la prima icsi va male,la seconda idem,così il primario del centro ed il mio gine,decidono che prima di fare altri tentativi,sia meglio curare "la bestia":da maggio sono in menopausa indotta,prendo Visanne,e cerco di stare attenta all'alimentazione,mangio pasta integrale,ho eliminato i latticini vaccini,prosciutto crudo,e carne rossa (la mangio solo 2 volte al mese).Ho sentito molte opinioni a riguardo e sembra che l'alimentazione abbia un ruolo molto importante nella cura dell'endometriosi.
Che dirti,non so se riproverò,gli effetti della menopausa si iniziano a sentire tutti,soprattutto negli sbalzi umorali,sto valutanto altri centri,ho sentito che quello di Valle Giulia a Roma è anche specializzato per l'endometriosi.
Sappi che ti sono vicina,e spero che anche se il mio messaggio non ti sia stato d'aiuto,sappi che non sei sola!
UN ABBRACCIO GRANDE QUANTO IL MARE!
 il mio calvario di nome endometriosi 6142  il mio calvario di nome endometriosi 6142  il mio calvario di nome endometriosi 6142 

Ti abbraccio forte,so quello che stai passando,




ciao Aria79, sono riuscita a leggere solo oggi il tu messaggio perchè ho un pò di problemi con il computer... io sono stata operata a negrar verona, è un centro specializzato in endometriosi e mi sono trovata benissimo. ogni 6 mesi vado per la visita di controllo. l'unica cosa è che li non fanno pma perchè è una struttura cattolica. a me come pillola hanno dato klaira, è di 28 compresse ma ti fa venire il ciclo ugualmente e sei coperta. io con tutti i bombardamenti che ho fatto fin'ora, per il momento non si è ripresentato nulla ed ero veramente piena...
grazie di cuore un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio calvario di nome endometriosi   il mio calvario di nome endometriosi EmptySab 16 Ago 2014, 14:03

È proprio una brutta bestia questa endometriosi. ..
Mi dispiace per tutto quello che hai dovuto sopportare. .. e mi dispiace che individuare questa patologia è così difficile.
Spesso si accorge di avete questo problema proprio quando si cerca di avere un bimbo.
La mia storia è similare. .
Io e mio marito non riuscivamo a diventare genitori. .mi sono rivolta ad un centro per la fertilità dell ospedale del mio paese.. e lì nella prima eco di controllo la dottoressa trova delle cisti endometriosiche sulle mie ovaie... ottobre 2012.
Da quel momento è iniziato il nostro percorso fatto di esami.. interventi. ..3 iui... e 3 icsi...
Ci sono vari siti di associazioni per l endometriosi.. li trovi approfondimenti..
Comunque l alimentazione ha un ruolo fondamentale
In bocca al lupo.
 :gattino: 
Torna in alto Andare in basso
Ombra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 41
Località : Artogne (Brescia)

il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio calvario di nome endometriosi   il mio calvario di nome endometriosi EmptySab 16 Ago 2014, 19:02

miciamiao78 ha scritto:
È proprio una brutta bestia questa endometriosi. ..
Mi dispiace per tutto quello che hai dovuto sopportare. .. e mi dispiace che individuare questa patologia è così difficile.
Spesso si accorge di avete questo problema proprio quando si cerca di avere un bimbo.
La mia storia è similare. .
Io e mio marito non riuscivamo a diventare genitori. .mi sono rivolta ad un centro per la fertilità dell ospedale del mio paese..  e lì nella prima eco di controllo la dottoressa trova delle cisti endometriosiche sulle mie ovaie... ottobre 2012.
Da quel momento è iniziato il nostro percorso fatto di esami.. interventi. ..3 iui... e 3 icsi...
Ci sono vari siti di associazioni per l endometriosi.. li trovi approfondimenti..
Comunque l alimentazione ha un ruolo fondamentale
In bocca al lupo.
 :gattino: 




io riguarda l'alimentazione purtroppo nessuno mi ha mai detto nulla...
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: alimentazione    il mio calvario di nome endometriosi EmptyLun 25 Ago 2014, 10:42

Buongiorno!I FAGIOLI ragazze,i fagili e le noci fanno benissimo a chi sta come no,e poi bisogna mangiare un sacco fibre per mantenere regolare il transito intestinale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio calvario di nome endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio calvario di nome endometriosi   il mio calvario di nome endometriosi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il mio calvario di nome endometriosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tunnel carpale
» Fissato la data del cesareo
» La scelta del nome
» ho cambiato nome
» ho cambiato nome....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: