Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prelievo ovociti appena fatto.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prelievo ovociti appena fatto..

Andare in basso 
+15
aga
SOLE010
sole&luna
edilcieloèsemprepiùblu
Sabri
cucciolona
Mela
airad
fiamma
mar80
molly72
Samu40
Fatina187
rochina
Milan23
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 16:41

Salve ragazze.. oggi ho fatto il prelievo degli ovociti, per la mia prima ICSI.
Questo dopo 2 IUI e 1 FIVET fallita causa "nessuna fecondazione".. su 3 ovociti prelevati nessuno è stato fertilizzato.

Vi scrivo solo per sfogarmi un po', per cercare di tranquillizzarmi.. Il non sapere "perché non è andata a buon fine la FIVET" mi uccide.. sarà stata colpa degli spermatozoi (ma ne dubito) o dei miei ovuli che magari non sono di qualità.. Alla clinica nessuna spiegazione, ci hanno detto che non è possibile sapere il perché... e noi brancoliamo nel buio
e così io sono qui in preda al panico, terrorizzata dalla possibilità di ricevere di nuovo la chiamata.. "Non ci sarà un secondo ricovero".. e non so cosa faremmo se fosse così, provare all'estero, magari l'eterologa (se eventualmente sapessimo qual è il problema..), o provare in altri centri italiani, o iniziare le pratiche dell'adozione..
Scusate se mi sfogo con voi..

Volevo sapere se qualcuna ha provato la mia stessa esperienza.. ovvero dopo il prelievo degli ovociti nessuno di loro è stato fertilizzato.. raccontatemi dai, così mi tranquillizzo o vado nel panico direttamente  What a Face 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 17:00

hai fatto fare la frammentazione del seminale a tuo marito?se c'è una %alta di rammentazione, che può esserci anche con un buon seminale e tu mi parli di fivet quindi deduco che lui non abbia grossi problemi, ti dico questo xchè una ragazza del centro dove feci pma e dove loro tendono a fare fivet al primo tentativo anche x veder la compatibilità tra ovocita e spermatozoi, non ebbe nessuna fecondazione, poi fece ìro la picsi al secondoi tentativo e lei rimase incinta di due gemelli.
tu quanti anni hai?provare con la icsi invece che con la fivet?
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 17:06

io ho 31 anni, mio marito ha uno spermiogramma perfetto, anche troppo.. la frammentazione non ce l'hanno fatta fare.

Questo tentativo è una ICSI, visto che la FIVET è andata male in quel modo (nessuna fecondazione).

Ma se c'è incompatibilità tra ovuli e spermatozoi (e mi chiedo con tutti gli esami fatti, pure genetici, com'è possibile non essersene accorti prima) con la ICSI il problema si risolve? visto che forzano la fecondazione..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 17:10

se c'è incompatibilità forse con la icsi dovrebbe risolversi la situazione, con la fivet ovviamente no, ma con la icsi credo di si, io cmq, anche con spermio perfetto, la frammentazione gliela farei fare, difatto, se con uno spermiogramma ottimo c'è stata nessuna fecondazione con la fivet, un problema c'è ed è un dato di fatto.scusa ma tu l'altra volta hai prodotto solo 3 ovociti o solo 3 erano maturi?quanti ovociti hai prodotti questa volta?xchè sei giovane e dovresti produrre molto di più ammeno che non rischi l'iperstimolaz e si sono tenuti bassi nelle dosi di stimolante
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 17:34

l'altra volta (FIVET), con stimolazione fatta col meropur, ne avevano potuti prelevare solo 3.

Questa volta (ICSI) stimolazione con gonal + luveris. Non mi hanno detto quanti ne hanno presi (che odio quando fanno i misteriosi..) però ne ho prodotti molti di più e tutti di misure abbastanza simili. In totale, dall'ultima eco, erano 11 di cui 7 tra i 17 e i 10 mm

tu conta che si, sono giovane, ma non sono molto contenti degli esami ormonali che ho fatto: l'ormone anti-mullerano a gennaio era solo 0,65
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 19:07

difatti 0,6 non è un buon valore ma dalla tua hai l'età che fa la differenza, un conto è averlo a 40 anni, un conto è averlo a 30anni, perché te la giochi con la qualità che a 30anni c'è, mentre a 40 aimè,no.così mi fu detto, io ho il tuo stesso problema, ho iniziato a 34 anni la prima stimolazione, ed ho prodotto 5 ovociti e tutti e 5 embrioni, la seconda 1 ovocita ed un embrione che ha dato origine a beta positive e questo unico ovocita era buono nonostante fsh a 16 ed amh 0,3 proprio in virtù dei miei 34 anni, ora che ne ho 38 la cosa è decisamente cambiata
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 19:46

E l'FSH a quanto era? Perché dipende anche da questo ormone.

Mia cugina, che ha 42 anni, con un AMH a 0.3 e un FSH a 30, dopo una stimolazione da paura, ha sempre solo prodotto 2 ovociti (tu ne produci molti di più) ma la fecondazione si è sempre prodotta. Poi non h mai avuto beta positive, ma la fecondazione è sempre avvenuta.

Sicuramente qualche problema c'è e io indagherei, magari cambiando centro e rivolgendomi a qualche ginecologo molto esperto in materia. Se vivi al Nord ci sono la Vallati e la Colombo (Milano). AL centro c'è la Iammarrone (roma).
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 20:24

FSH 6,1 e TSH 3,05

Abito vicino a Milano quindi quasi quasi un appuntamento lo prenderei.. Chi mi consigli? Meglio Vallati o Colombo?

Grazie per le risposte ragazze..
Per oggi non hanno chiamato.. vediamo domani.. speriamo, ma stanotte sarà dura addormentarsi..
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 21:31

Purtroppo a me é successo, di 5 icsi , solo in 3 ho fatto il transfer, in due non ci so o arrivata perché non c'é stata fertilizzazione, io sono passata all' eterologa perché ormai ho 41 anni e mio marito ha gli sperma messi malissimo, in becco alla cicogna cara, un abbraccione Prelievo ovociti appena fatto.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 22:00

domani vedremo se il telefono squillerà, oppure no.. vi aggiornerò.. nel frattempo grazie ancora!

quando ti chiamano per dirti che non c'è stata fertilizzazione è veramente pesante.. l'altra volta sono crollata.. ho passato un giorno intero a piangere, perché l'idea di non averci nemmeno provato è stata devastante
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 22:42

Io però Milan vorrei dirti una cosa diversa.
Il pensiero sarà sicuramente fisso su quella telefonata che riceverai ma il contenuto ancora non lo sai.
Prova ad aver fiducia, ad essere ottimista, almeno fino a quel momento.
Riposa, dormici sopra se riesci.
E fai solo sogni belli!

Poi si vedrà!!!
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 22:52

Io sono super ottimista, di natura, solo che in questo "campo" della mia vita ho imparato che essere disillusi fa meno male che illudersi e poi vedere i tuoi bei sogni andare in fumo..

Vivo sentimenti contrastanti, come penso moltissime altre ragazze qui.. Il cuore ci spera sempre con tutto se stesso, la mente ragiona anche troppo invece!

Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 23:11

Ti capisco perfettamente!

Certo, quello che è già successo non ti fa vivere tranquillamente il momento, probabilmente nessuno ci riesce.
Ed il fatto che non ti abbiano detto il numero di ovociti peggiora il senso di incertezza.

Però anche razionalmente vediamo i punti di forza di questo tuo tentativo:
prima di tutto hai fatto una Icsi, quindi hai più alte possibilità di fertilizzazione.
Sei giovane e il tuo Fsh non è per nulla male.
E sembrerebbe anche che alla stimolazione hai reagito meglio.

Quindi... un grande in bocca al lupo Milan!!!
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyGio 26 Giu 2014, 23:50

Ciao Milan, nel leggerti mi sono venuti i brividi... anche io alla prima icsi (con merupur) ho ricevuto la telefonata:''mi spiace ma non c'è stata fecondazione''... non ho neanche reagito! La seconda (gonal e louveris) con un solo ovetto ho avuto un embrione e Marco è qua sul divano con me... il mio antimulleriano è 0.17...
non disperare e aspetta la chiamata...
in bocca al lupo...
 Prelievo ovociti appena fatto.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 08:01

Grazie ragazze e crepi il lupo!  Prelievo ovociti appena fatto.. 769866 e vista l'ora, buongiorno!

È bello conoscere le esperienze degli altri e trovare delle similitudini con la tua.. Ed è positivo per il mio umore leggere i vostri incoraggiamenti!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 08:30

facci sapere se il centro ti ha telefonato XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 11:11

Prelievo ovociti appena fatto.. 406823 ciao Milan! Spero che oggi ti chiamino solo per dirti:" signora, ci vediamo domani a tal ora. Vescica piena"!
Tanti xxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 13:25

Ho letto solo ora e sono qui con tutto incrociato cara! Nessuno meglio di noi può capirti e capire i contrasti terribili che ci portiamo nel cuore, l'angoscia ogni volta che devi "toccare" la cosa con risultati di qualche analisi o visite varie... è un calvario. Ma... dobbiamo tenere acceso almeno un lumicino di speranza (ottimismo se, ciao, l'ho perso per strada già da qualche mese  Laughing  ), ma un pochino di positività sì, sempre, a illuminare questo cammino che è troppo pieno di ostacoli... Forza tesoro, tutto incrociato e attendiamo news!  Prelievo ovociti appena fatto.. 406823 
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 14:12

Mi hanno chiamato poco fa e domattina per 10.30 ho il trasferimento!!  cheers 

Sono contenta e finalmente un po' più serena! Un conto è provare e fallire, un conto è non provare affatto! Ora sono comunque agitata al pensiero ma è un'agitazione positiva dai!

Grazie per i vostri incrocini e pensieri, è anche merito vostro se la chiamata ricevuta è stata quella giusta!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 14:19

ti han poi detto quanti ovociti han prelevato e quanti embrioni si sono fecondati?è un tuo diritto sapere!quindi domani grande giorno, in bocca al lupo Milan!!!!!!! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 14:23

cheers In becco alla  Prelievo ovociti appena fatto.. 310596  Milan!!! Tantissimi XXXXXXXXXXXX!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 14:25

cheers bene buona fortuna per domani e fatti dire quanti ovociti hanno prelevato e quanti si sono fecondati...
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 14:51

Non mi hanno detto niente al telefono, ma era la ragazza della segreteria e io ero troppo agitata per chiedere qualcosa.. Tremavo ahah

Domani comunque chiederò bene tutto e speriamo che ci sia anche qualcosa da congelare dai Smile
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 15:07

Uhhh ma è una notizia bellissima!!! Finalmente!!!  cheers Eh sì, hai ragionissima, è la cosa peggiore non poter neanche tentare... daiii che è la volta buona! Ora tutto incrociatissimo per domani!!!  Prelievo ovociti appena fatto.. 406823 
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. EmptyVen 27 Giu 2014, 15:13

Mmm ragazze una domanda, voi che ci siete già passate: con "colazione leggera" cosa si intende? Una tazza di te e un paio di biscotti, o meglio non mangiare nulla?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prelievo ovociti appena fatto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prelievo ovociti appena fatto..   Prelievo ovociti appena fatto.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prelievo ovociti appena fatto..
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prelievo ovociti fatto :)
» prelievo ovociti e transfer in anestesia
» Terzo monitoraggio e prelievo ovociti fissato a mercoledì
» FATTO PRELIEVO
» C'è nessuno??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: