Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 capacità di fecondazione icsi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 capacità di fecondazione icsi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

capacità di fecondazione icsi Empty
MessaggioTitolo: capacità di fecondazione icsi   capacità di fecondazione icsi EmptyGio 05 Ago 2010, 08:33

gentile dott.ssa vailati,
ho fatto la mia prima icsi terminata con un negativo, vorrei chiederle un chiarimento. mi sono stati prelevati 6 ovociti idone e sono stati messi in fecondazione con icsi, solo 3 si sono fecondati, vorrei capire da che dipende che un ovocita fecondato con icsi non vada a buon fine. ho sempre pensato che usando tale tecnica l'ovocita si fecondasse sicuramente. può essere che gli ovociti non siano di buona qualità oppure che siano gli spermatozoi a essere non buoni? Mio marito soffre di teratozoospermia, gli spermatozoi nell'icsi vengono scelti?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

capacità di fecondazione icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: capacità di fecondazione icsi   capacità di fecondazione icsi EmptyGio 05 Ago 2010, 10:25

ciao zerlina, anche se non sono un medico ti rispondo come persona informata dei fatti dal momento che sono una biologa e che io e mio marito abbiamo lo stesso problema..è vero che nella icsi gli spermatozoi vengono scelti ma nei casi di grave teratospermia è possibile che gli spermatozoi apparentemente sani nascondano al loro interno caratteristiche morfologiche che con un semplice microscopio non si riescono a vedere. Nella mia ultima ICSI è vero che si sono fecondati 7 embrioni ma dei 5 non trasferiti nessuno è andato avanti a blastocisti perchè l'embrione non è stato in grado di attivare il proprio corredo cromosomico e questo molto probabilmente è dovuto alla scarsa qualità degli spermatozoi. Ecco perchè in questi casi di grave teratospermia si dovrebbe ricorrere alla IMSI che riesce a ingrandire lo spermatozoo in modo da vedere tutte le eventuali alterazioni. Purtroppo però questa tecnica è praticata solo nei centri privati. Spero di esserti stata di aiuto...
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

capacità di fecondazione icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: capacità di fecondazione icsi   capacità di fecondazione icsi EmptyGio 05 Ago 2010, 10:38

grazie laci mio marito ha l'11 per cento di forme normali
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

capacità di fecondazione icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: capacità di fecondazione icsi   capacità di fecondazione icsi EmptyGio 05 Ago 2010, 10:41

il mio 9% oltre un numero piuttosto ridotto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




capacità di fecondazione icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: capacità di fecondazione icsi   capacità di fecondazione icsi EmptyLun 30 Ago 2010, 21:37

concordo con la sipegazione della biologa. aggiungo solo che nella fecondazione intervengono moltissimi fattori sia ovositari che relativi agli spermatozoi ed è difficile in questi casi riuscire a dare delle risposte "certe".
ahimè anche con la icsi la fertilizzazione non è certa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capacità di fecondazione icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: capacità di fecondazione icsi   capacità di fecondazione icsi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
capacità di fecondazione icsi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di fecondazione assistita: la ICSI
» Tecniche di fecondazione assistita: ICSI con spermatozoi immaturi (ROSI o ROSNI)
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa Fonte: Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: