Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)

Andare in basso 
+3
aspettando voi
ioete
Maura33
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyLun 21 Lug 2014, 16:54

Grazie a Bibs che mi ha dato il contatto.
Oggi pomeriggio ho parlato con una persona gentilissima, il Dottor Corizza.
Gli ho chiesto informazioni in merito alla donazione di seme (il problema è il mio lui) ed è stato chiarissimo.
Loro la stanno già facendo.
Le linee guida tanto sbandierate dalla Lorenzin sicuramente ci saranno ma loro (chi opera nel settore in generale) già sanno quali (presumibilmente) saranno e lavorano di conseguenza:
1) potranno accedere all'eterologa le donne fino a 52 anni;
2) il donatore non potrà essere utilizzato più di 10 volte;
3) standar europei per gli esami infettivi
Con riferimento alle banche mi ha detto che loro comprano all'estero e che ne stanno implementando una propria.
Il costo per quello che devo fare io è 1.800 euro da scontare con la convenzione con la onlus.
Che dire?
mi sono emozionata Embarassed Embarassed Embarassed 
Adesso devo verificare di avere le tube aperte, in settimana chiamo la gine che mi segue di solito e mi metto all'opera.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: interessante   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyLun 21 Lug 2014, 18:06

ma i farmaci per la stimolazione te li passeranno con una nota 74 o simile?

ma l'eterologa sarà legata ad un ticket o impegnative del dottore di base?
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyLun 21 Lug 2014, 22:15

bene, non sono l unica a fare l eterologa in italia......
maura 33 grazie per le info
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 07:00

In becco alla cicogna Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) 310596 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 08:14

ioete ha scritto:
ma i farmaci per la stimolazione te li passeranno con una nota 74 o simile?

ma l'eterologa sarà legata ad un ticket o impegnative del dottore di base?

Qui parliamo di centro privato quindi non c'è problema di impegnativa...purtroppo per lavorare nel pubblico sicuramente metteranno i bastoni tra le ruote in ogni modo...e ci sarà da aspettare e pure tanto...
Credo che essendo ormai cosa legale si potrà fare una nota 74 come per omologa, perchè no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 09:42

Bibbi ha scritto:
ioete ha scritto:
ma i farmaci per la stimolazione te li passeranno con una nota 74 o simile?

ma l'eterologa sarà legata ad un ticket o impegnative del dottore di base?

Qui parliamo di centro privato quindi non c'è problema di impegnativa...purtroppo per lavorare nel pubblico sicuramente metteranno i bastoni tra le ruote in ogni modo...e ci sarà da aspettare e pure tanto...
Credo che essendo ormai cosa legale si potrà fare una nota 74 come per omologa, perchè no?
Ho provato stamattina ha richiamare Corizza ma ha il cellulare spento dopo riprovo e chiedo anche questa cosa
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 09:44

Bella notizia! Finalmente si inizia anche in italia!!!!

Forza maura!!!

 cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 11:58

Allora 1.800 IUI e 4.500 ICSI
Farmaci con nota 74
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: i prezzi non sono male   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 13:31

la iui costa un pochino di più che all'est ma se consideriamo le spese di viaggio e altro andiamo bene...

le spese anche se eterologa saranno deducibili dalla denuncia del reddito, spero.....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 13:35


si si confermo che è possibile scaricarle dalla denuncia del reddito, perchè sulle mie fatture non specificheranno il tipo di fecondazione effettuata
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyMar 22 Lug 2014, 17:35

A prescindere credo sia scaricabile (prima non doveva riportare la dicitura eterologa perché vietata ora dovrebbe essere indifferente)
a questo punto credo che abbiamo diritto anche alla malattia inps (la PMA è compresa)
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyVen 25 Lug 2014, 10:41

Il primo passo è verificare di avere le tube aperte.
Volevo prenotare l'esame al Sant'Anna perché me ne hanno parlato molto bene.
Ci ho messo due giorni di tentativi per parlare con qualcuno.
E quando ci sono riuscita mi hanno detto che prima devo fare un tampone vaginale per Clamidya, germi comuni e mycoplasma con abg.
Chiamo la mia gine ed è in ferie, chiamo la dot di famiglia ed è all'estero.
Chiamo a studio per sapere se c'è il sostituto e il tizio va via alle 16.
che due grandissimi co....!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyVen 25 Lug 2014, 12:17

Maura, vado OT, come sta tu papà?
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) EmptyVen 25 Lug 2014, 12:57

Ha finito il primo ciclo di chemio, gli effetti collaterali non sono stati molto forti, aveva perso un po' l'appetito e qualche giramento di testa.
I linfonodi si sono un po' sgonfiati e di umore va un po' meglio perché si vede più sgonfio.
Finite le pasticche è tornato l'appetito.
Lunedì avrebbe dovuto iniziare il secondo ma visto che ha avuto una brutta reazione allergica ad uno dei farmaci lo farà da ricoverato.
Da Tor Vergata però non hanno chiamato e ieri ho chiamato io (tanto per cambiare) e mi hanno detto che hanno avuto ricoveri problematici e che ci avrebbero chiamato sul finire della settimana/inizio settimana prossima.
Aspetto martedì, se non ho notizie richiamerò io.
Comunque mercoledì saranno due mesi dalla diagnosi, mercoledì, secondo il primo oncologo che lo visitò, mio padre dovrebbe morire.
Mio padre non è moribondo.
Siamo consapevoli che sarà curato ma non guarito ma andare a dire "gli do al max due mesi" è chiaro segnale della poca professionalità di quell'essere (che per inciso dopo il mio tracollo alla notizia mi disse anche che tali scene non erano appropriate)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)   Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donazione di Seme in Italia (per la precisione a Roma)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eterologa per donazione seme alla clinica rincon
» Articolo sui donatori di seme in Italia
» Quando si passa alla doppia donazione cioè di ovociti e si seme?mi raccontate le vs storie per piacere?
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» crioconservazione seme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: