Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!

Andare in basso 
+5
Unsognonelcassetto
rochina
mar80
pinkypinky
coccodrillo85
9 partecipanti
AutoreMessaggio
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 08:39

Ciao a tutte fatine, vi scrivo perchè da tre settimane a questa parte mi tiene compagnia una persistente rinite gravidica..(così ho letto si chiami :/ )
ho il naso perennemente tappato e spesso sanguinante..le mucose mi tirano e sono tutte secche e soprattutto gonfie, il che mi fa fare una gran fatica per far passare l'aria..ma fin quì, diciamo, tollerabile (bagno dei cotton fioc e cerco di tenere morbide le mucose, uso uno spray omeopatico che mi da qualche minuto di sollievo e mi rinfresca..)..il problema vero arriva nei momenti in cui mi sdraio!! Non so se sia una questione di posizione (pancia in su) o di pressione arteriosa, non riesco a capirlo, ma vado in apnea!..sento proprio il torace che non si espande..resto così, con una sensazione di soffocamento terribile, per qualcosa come 10-15 secondi e poi per recuperare devo iperventilare per almeno un minuto!
Questo mi succede da una settimana a questa parte..non so se sia normale..pensavo domani di parlarne con il medico..ma prima vorrei sapere se qualcuna di voi abbia avuto sintomi simili...
Grazie per i vostri sempre preziosi suggerimenti Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! 6142 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 10:00

Cocco, mi spiace, deve essere terribile.
Per avere il naso libero, perchè non provi con l'acqua fisiologica che si usa per i bambini?
Così cominci già ad esercitarti  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 11:36

Succedeva anche a me ma mi hanno detto che è normale... io ho risolto usando un cuscino più alto e sdraiandomi comunque di lato... con me ha funzionato poi al nono mese con una super panza quando dovevo girarmi da un lato all'altro dovevo fare manovre assurde
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 14:14

metti due cuscini sotto la testa in modo da stare tipo a 30gradi.E se riesci stai sul fianco sinistro, a me dissero di non stare a pancia in su ma sempre su un fianco, possibilmente il sx
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 14:22

Tesoro usa le goccino fisiologiche per i bimbi
Mi spiace che situazione !!
Ma mi spiegate perché sul fianco sinistro !? Che differenza fa con il destro ???
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 15:44

Care fatine, sono appena andata via dall'ospedale.. Va tutto bene.. La nostra piccina sta benone!!.. Mi hanno fatto un emogas e hanno appurato che le percentuali di gas nel mio sangue ( ossigeno/ anidride carbonica) fossero perfette..
Sta mattina dopo aver scritto sul forum ho sentito il gine che mi ha consigliato di andare al ps per accertamenti perché non si Sa mai..
E così ho fatto..
Fatta eco e visita ginecologica e la nostra pulcinetta era tutta tranquilla che sgambettava..
Mi consigliano di fare un esame che monitora le apnee durante il sonno..
E di monitorare i sintomi e in ogni caso devo curare la rinite.. Per cui andrò da un otorino..nei prossimi giorni..
Comunque il mio gine mi ha proprio terrorizzato... Mi ha parlato di rischi di scarsa ossigenazione per la bambina.. Capite bene che da quel momento ero praticamente in iper ventilazione!! Dio Santo!!
Seguirò i vostri consigli è dormirò rigorosamente a 30 gradi...
 Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! 6142 grazie fatine!!! Vi mando un bacio da tutta la famiglia!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyDom 27 Lug 2014, 15:53

Menomale dai
E pure questa l hai vissuta!!! Mai tranquille noi!!!
Un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 50

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyLun 28 Lug 2014, 10:22

Anche a me succede ho comprato anche i cerottini per il naso ma nulla, di giorno è tollerabile ma la sera proprio mi snerva!! Da qualche sera mi metto sul lettino in giardino, con due cuscini e girata di un lato e mi sembra di star meglio, dicono che appena partorito nella maggior parte dei casi la rinite gravidica si risolva da se. speriamo!!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyLun 28 Lug 2014, 17:59

Presente! Ce l'ho (potevo farmi forse mancare una così simpatica problematica gestazionale?).
Io sono sei mesi che non respiro.
Il medico mi ha detto che dopo il parto passa tutto e mia madre si è ricordata che è entrata in sala parto con il Viks Sinex (altri tempi, quelli).
Il mio gine invece mi ha detto che non è niente di grave, che tanto respiro con la bocca...mica simpatico però  Shocked 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyMar 29 Lug 2014, 00:25

per il naso puoi tenerlo idratato con la fisiologica o con gli spray all'acqua marina o acqua di sirmione.

per il respiro è normale, è l'utero che cresce e schiaccia i polmoni, io dormivo alla fine con tre cuscini, praticamente seduta! poi la posizione supina è sconsigliata n gravidanza proprio per questo, o metti cuscini o stai sul lato.

ricordo benissimo la sensazione quando appena partorito sono scesa dal lettino del parto: improvvisamente respiravo! i polmoni avevano ripreso tutto in un colpo il loro posto!
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyMar 29 Lug 2014, 05:56

Care fatine..eccomi presente alle 05.45 dopo essermi arresa nei miei tentativi di dormire..
Sto scomoda in tutti i modi e il naso non mi da tregua..
Questo pomeriggio andrò dal medico..non è proprio possibile..dormo malissimo da tre settimane non ce la faccio a recuperare..fatico troppo a respirare!
Temo che sia arrivato il momento di farmi prescrivere un aerosol! Da quando sono in gravidanza non ho mai preso niente di niente...nemmeno quando mi scoppiava la testa..ho troppa paura di nuocere alla nostra pulcina..ma adesso inizio a credere che risenta anche lei di questo strapazzo..
Spero esista qualcosa di blando..per fare almeno un tentativo..
Ho provato libenar poi spray all'acqua di mare con aloe idratante e eucaliptus..sollievo per due minuti e poi basta..
Vi terrò aggiornate...un mega abbraccio... Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! 6142  Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! 6142  Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: per il respiro    Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! EmptyMer 30 Lug 2014, 13:53

è normale, più la pancia aumenta e più si fa fatica a respirare.....

per il resto meglio prender qualcosina che peggiorare....avvisa la gine....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!   Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto fatine..non respiro..se mi sdraio vado in apnea!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fatine...un aiuto sul fish test
» fatine mi serve aiuto per favore
» Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte
» Aiuto fatine!!! Ecco le perdite!!
» Procreatec cosa mi dite fatine?aiuto....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: