Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'arrivo di Margaret!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'arrivo di Margaret!

Andare in basso 
+50
camilla80
arual2510
lucylla
Sabri
Animablu
sasa5571
edilcieloèsemprepiùblu
mammachioccia
laura02
ioete
lallina72
Diamante
pimpanna79
molly72
mongy
lalla77
lelo70
spillo74
Cosita68
Eli81
tizzi
angyvitto
sole&luna
barbamamma
valentina71
Hermione
Aly81
jellyfishui
uculele1
Mela
antonio&giovanna
violav
Samu40
Unsognonelcassetto
Cla
Tulip
miao71
melinda477
LApissi
pinkypinky
aga
tamara80
Winnie82
Amore grande
fiamma
barby2772
*Stella*
ffederika
vitamia
Fatina187
54 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 16:10

Dire che sono felice è un eufemismo! Margaret è nata, è piccolina ma sta bene, è bella e brava (certo non sono molto obiettiva, ma lo dicono in tanti, tutti quelli che la vedono, quindi mi fido!  Laughing ). Non avrei potuto desiderare nulla di più.

La storia della sua nascita inizia mercoledì 16 luglio di mattina prestissimo. La notte non ho chiuso occhio per il prurito che mi ha colpito. Mi sto grattando come un'ossessa da ore. Vorrei chiamare il mio ginecologo o il mio medico di famiglia, ma sono entrambi in ferie. Non mi resta che il pronto soccorso. Mi vergogno, perché sono sicura che sia solo l'allergia, i test per la colestasi li ho appena fatti e sono tutti negativi, però non resisto proprio più. Mi presento, mi fanno un tracciato. Margaret sta bene e non ho contrazioni. Mi fanno un prelievo. Ho chiazze rosse ovunque. E' allergia, secondo la gentilissima dottoressa. Peccato che poi smonti e ne arrivi una antipatica. Quando arrivano le analisi (nel pomeriggio... passo la giornata tra ospedale e casa) mi dice che le IgE sono altissime, ma ho i valori del fegato sballati. Le chiedo di quanto, mi risponde che vuole ricoverarmi. Chiedo di vedere le analisi. Sono sballati di decimi e centesimi oppure di un punto. Chiedo di non essere ricoverata, ma di seguire una terapia a casa. Sono disponibile a venire a fare analisi e tracciati anche più volte al giorno. Insiste talmente tanto che mi convince. Sono molto arrabbiata. Non mi piace essere trattata così. Però intanto, sto in ospedale. Dopo due giorni una dottoressa simpatica e umana si siede e mi spiega. Mi dice che secondo lei il problema non è tanto la colestasi, perché i valori sono talmente bassi che è difficile persino giustificare una diagnosi simile, però le IgE sono davvero troppo alte, e bisogna darci sotto con l'antistaminico, cosa che non è esattamente salutare per la bimba. Non sarei stata da ricoverare, ma lei preferisce non andare contro una collega. Soprattutto non vuole lasciarmi andare a casa, mentre l'altra vuole tenermi, per non prendersi la responsabilità. Magari domani. 

Andiamo avanti così fino a domenica, quando un altro medico mi consiglia di andare contro il parere medico e di andare a casa a curarmi fino al giorno dopo, tanto le analisi non arrivano di domenica e non si farebbe nulla di diverso tranne aerius e il farmaco contro la colestasi. Ed entrambi posso prenderli a casa. Il giorno dopo mi telefoneranno per dirmi come procedere, in base ai risultati.

Passo un giorno e mezzo a coccolarmi la pancia a parlare a Margaret e ad aggiornare lo scrapbook della gravidanza con il mese di giugno. Alle 6 mi telefonano da ostetricia. Si sono alzati sia i livelli degli acidi biliari sia quelli degli IgE. Mi chiedono di essere in ospedale per le 9 in modo da fare un ulteriore tracciato e poi rimanere a digiuno per l'induzione del giorno dopo. Non ho tempo di pensare che a breve vedrò la mia bimba. Doccia, agenda della gravidanza, album per le prime ore del travaglio (Illusa!)

Arrivo in ostetricia e la ginecologa antipatica mi visita. Ancora non lo so, ma con le sue dita senza lubrificante mi procura due lacerazioni nei muscoli della vagina. Ovviamente non mi dice nulla. Io sento un male fortissimo, ma non dico nulla. Meno interagisco con questa meglio sto, anche perché lei fa battute cretine, nel frattempo. 'Lei è troppo pallida, si faccia qualche lampada...' Quando vado in camera mi accorgo che ho perdite di sangue anche abbastanza abbondanti. Vado dall'ostetrica di turno. Mi dice che dopo le visite può essere normale, di non preoccuparmi. Mi consiglia di indossare un assorbente di quelli da maternità che mi sono portata dietro. 

La mattina di martedì 22, mi portano in sala parto per inserire la fettuccia. Di nuovo mi fa malissimo sia la visita (che è molto meno profonda di quella di ieri) sia inserire la fettuccia e mi scappano un paio di lamenti. Il ginecologo mi sembra stupito e mi chiede se davvero mi ha fatto così male. Io gli dico di si. Anche dopo la fettuccia continua a darmi fastidio. E' cmd se mi bruciasse. Lo dico all'ostetrica e lei mi dice che magari ho un po' di allergia. E' vero, non ci avevo pensato... me ne torno in camera. Verso l'una del mattino partono i primi sintomi. Un leggero mal di schiena, leggeri crampi di tipo mestruale. Man mano diventano sempre più intensi fino alla sera verso le 11 e un quarto, momento in cui rompo il sacco... Continuo a sanguinare, ma ora il motivo c'è. Sono ufficialmente in travaglio (  affraid Perché? Quello di prima cos'era? Un'amena serata passata a contorcersi per divertimento? Ebbene, mi auguro di non spaventare nessuno, ma la risposta è si....). Le contrazioni si fanno violentissime. (Per non spaventare nessuno, mi hanno poi detto che il parto indotto e quello naturale sono diversissimi...che le contrazioni dei primi 5 centimetri dell'indotto sono pari a quelle delle ultime contrazioni del naturale spontaneo) Durano un sacco di tempo (non so quanto, ma è mia madre che tiene il conto, io sono troppo impegnata a lamentarmi) e sono ravvicinatissime (dalla rottura delle membrane, che erano distanziate di 10 minuti e duravano pochi secondi a quelle delle 7 della mattina, distanziate di 3 e poi 2 minuti e dalla durata di 50-60 secondi... praticamente neanche il tempo di respirare tra l'una e l'altra)... Io non ce la faccio più. Sono esausta. Non ho chiuso occhio, ho sempre malissimo, quando chiamo le ostetriche mi dicono di aspettare un attimo che mi visitano per sapere a che punto sono (scoprirò dopo che sono già stati appesi i primi fiocchi della giornata e sono arrivati altre uova di Pasqua pronte a schiudersi). Io ormai sono davvero alla frutta. Riesco a dire 'Non ce la faccio più' e 'Voglio l'epidurale'.  Very Happy  Finalmente mi visitano. Meravigliosi 3 centimetri e mezzo di dilatazione. Mi dicono di andare a prendere i vestiti per il bimbo e mi manda in sala parto. Ci vado con mia sorella. Mi fanno sedere su una barella e fanno uscire mia sorella. Mi fanno l'epidurale (non l'ho nemmeno sentita!) e in dieci minuti sto in paradiso... Il dolore è completamente andato via (non a tutte capita, ma nel 99% c'è una sensibile riduzione del dolore comunque) e mi addormento. Dormo per due ore e nel frattempo arrivo a completa dilatazione, senza assolutamente accorgermi di nulla! Mia sorella è stupita... E' ora delle spinte e l'ostetrica assiste al match mamma-sorella su chi deve restare in sala parto. Vince mia mamma. L'ostetrica è bravissima. Mi fa spingere in posizione accovacciata. In circa 10 spinte, che sento ma non sono dolorose assolutamente, nasce Margaret. Grazie alla posizione accovacciata 

Il resto è in una nuvola di felicità confusa.... Margaret resta sulla mia pancia, tutta bianca di vernice caseosa. Le guardo le mani, il viso, i piedi... la riempio di baci. Lei già non piange più. Mi guarda. Io imparo lei e lei impara me. Il momento più bello della mia vita, che spero di non dimenticarmi mai....

Poi la prendono per farle il bagno, osservarla, mentre mi ricuciono ... 

Finito per entrambe, possiamo di nuovo stare abbracciate. Un'attesa di anni è finita. La mia bambina è qui con me. Per sempre. Nessuno me la porterà via, ora....
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 16:22

Eli è sempre un'emozione leggerti.... anche qui mi hai fatto commuovere....
 L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866  si, ora e tutta tua....x sempre.... L'arrivo di Margaret!  769866
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 16:27

oh mamma Elizabeth! che emozione  L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 07.08.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 17:21

Tanti auguri alla neomamma e un benvenuto alla piccola Margaret!!!
Un  L'arrivo di Margaret!  6142  grande
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 17:45

Cara Eli che emozione leggerti...goditi tutta la gioia che la tua piccola meravigliosa Margaret saprà regalarti ogni giorno della tua vita!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 18:06

Cara Elizabeth, che emozione leggere le tue parole!
Cara Margaret, buona vita con la tua splendida mamma! L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 18:07

L'arrivo di Margaret!  769866  :cuorerosso

Brava mammina. ..benvenuta Margaret

 I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 18:17

L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 18:33

Benvenuta piccola!!!  L'arrivo di Margaret!  890833 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 18:47

Tantissimi auguri alla principessina Margharet e alla sua mamma.
 lol!
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 19:37

Elizabeth, sei mamma finalmente!
Sono felicissima per te!
Congratulazioni!

Buona vita Margaret!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 20:12

Dovevi fare la scrittrice!
Hai un modo stupendo di raccontare le cose, e ogni volta ci emozioniamo con te!
Buon inizio vita ad entrambe!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: è un emozione enorme   L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 20:35

ti ho accarezzato la pancia e ora la piccolina è qui che emozione!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 21:11

Elizabeth<3 ha scritto:

Il resto è in una nuvola di felicità confusa.... Margaret resta sulla mia pancia, tutta bianca di vernice caseosa. Le guardo le mani, il viso, i piedi... la riempio di baci. Lei già non piange più. Mi guarda. Io imparo lei e lei impara me. Il momento più bello della mia vita, che spero di non dimenticarmi mai....

Poi la prendono per farle il bagno, osservarla, mentre mi ricuciono ... 

Finito per entrambe, possiamo di nuovo stare abbracciate. Un'attesa di anni è finita. La mia bambina è qui con me. Per sempre. Nessuno me la porterà via, ora....
Ely sono tanto felice per te, per voi... Questa dichiarazione d'amore alla tua piccola mi ha commosso talmente tanto che ho le lacrime... Grazie per aver condiviso questi momenti indimenticabili con noi, le tue parole ci incoraggiano ad andare avanti nella realizzazione del nostro sogno.
Buona vita Margaret, hai una mamma incredibile, speciale  L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 21:14

Che emozione. Benvenuta Margaret L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 22:21

Ora goduti la tua meraviglia  :cuorerosso
L' attesa e' finita....grazie per aver condiviso le tue emozioni con noi
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 22:28

Augurissimi auguri di vero cuori
Come ti ho sempre scritto e' bellissimo leggerti e ora più che mai
Benvenuta Margaret
Auguri favolosa mammina  L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 23:10

Elisabeth che emozione L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 benvenuta Margaret, é fortunata perché ha una madre meravigliosa L'arrivo di Margaret!  6142 
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyDom 27 Lug 2014, 23:25

Ciao Eli, tanti tanti auguri!!! L'arrivo di Margaret!  4878 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyLun 28 Lug 2014, 00:14

Bellissimo racconto di una storia a lieto fine che hai ampiamente guadagnato sul campo, ed ora inizia la vostra meravigliosa avventura, in bocca al lupo Liz ti vogliamo un mondo di bene!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyLun 28 Lug 2014, 08:58

Elizabeth non ho parole per descrivere l'emozione che mi hai trasmesso! Tantissimi Auguri  flower  e benvenuta Margaret!!  L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyLun 28 Lug 2014, 09:19

Ho letto il tuo racconto praticamente in apnea. Ho pianto dall'emozione ed ho sentito tutta la pace che un amore così può portare. Goditi tutto questo nuovo amore!!!
Un abbraccio forte a te e a Margaret
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyLun 28 Lug 2014, 09:35

Buona vita piccola principessa!!1
Un abbraccio grande a te Lizzie!!
 L'arrivo di Margaret!  6142 L'arrivo di Margaret!  6142 L'arrivo di Margaret!  6142 
 L'arrivo di Margaret!  769866 L'arrivo di Margaret!  769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyLun 28 Lug 2014, 09:50

L'arrivo di Margaret!  6142 L'arrivo di Margaret!  6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  EmptyLun 28 Lug 2014, 10:39

oh eli che emozione!!!!
Goditi la tua cucciola!!!

 L'arrivo di Margaret!  769866  L'arrivo di Margaret!  769866  L'arrivo di Margaret!  769866  L'arrivo di Margaret!  769866  L'arrivo di Margaret!  769866  L'arrivo di Margaret!  769866  L'arrivo di Margaret!  769866 

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Margaret!  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Margaret!    L'arrivo di Margaret!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Margaret!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
» 15 giorni di Margaret
» Valerio e Margaret sono quiiiii

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: