Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 parere su esito esami Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 parere su esito esami

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyVen 01 Ago 2014, 09:59

ragazze ho rifatto alcuni esami.

TSH: 1.4

FT4: 1.63

FT3: 3.02

Prolattina: 18.9

LH: 26.5

FSH: 16.8

Ciclo 13/07.
Esami fatti il 24/07.

Quello che non riesco a capire e' come leggere i valori LH e FSH.
In valore di riferimento mette fase follicolare, fase ovulatoria e post menopausa.

Mi aiutate a capire? grazie.

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: il tsh   parere su esito esami EmptyVen 01 Ago 2014, 14:43

e i valori tiroidei vanno bene...

per fsh quando hai fatto il prelievo? perchè a parte essere altissimo ma quei valori per essere veritieri devono essere fatti in determinati giorni del ciclo, mi sembra di ricordare che l'ottimale è farli nel terzo quarto giorno del ciclo.....
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyVen 01 Ago 2014, 16:10

A me hanno detto di farli in qualsiasi momento.
Io li ho fatti il 24 luglio ed il ciclo mi è arrivato il 13.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyVen 01 Ago 2014, 16:17

Confermo anch'io che per poterti dare una valutazione
sulla tua fertilità, fsh, lh, betaestradiolo devono essere
fatti al terzo giorno del ciclo, perché cambiano a seconda
della fase in cui ti trovi, preovulatoria, ovulatoria e luteale.
Quelli della tiroide li puoi fare quando vuoi, invece.
 parere su esito esami 806920 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyVen 01 Ago 2014, 17:23

ma chi è che ti ha detto che puoi farli in qualsiasi giorno del ciclo quando fsh, lh ed estradiolo van fatti dal terzo al quinto gg del ciclo?ma Sabry, scusa una cosa, da quanti anni è che fai pma? scratch xchè dovrebbero avertelo detto e tu dovresti saperlo che van fatti in quei gg del ciclo mentre per gli esami della tiroide li puoi fare in qualsiasi giorno
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptySab 02 Ago 2014, 11:55

Rochi non ti è mai successo di avere confusione in testa dopo anni di pma??? scratch 
Questi esami era da tanto che non li facevo ( mi riferisco a lh e fsh). Ho voluto farli di testa mia e cercando info e' uscito fuori che potevo farli in qualsiasi giorno.
A sto punto li rifaccio nei giorni giusti cioè al terzo giorno.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptySab 02 Ago 2014, 12:41

Sabri ha scritto:
Rochi non ti è mai successo di avere confusione in testa dopo anni di pma??? scratch 
Questi esami era da tanto che non li facevo ( mi riferisco a lh e fsh). Ho voluto farli di testa mia e cercando info e' uscito fuori che potevo farli in qualsiasi giorno.
A sto punto li rifaccio nei giorni giusti cioè al terzo giorno.
Sabry, la mia non era assolutamente un'accusa, ci tengo a sottolinearlo Wink solo che, siccome il tuo problema è proprio quello della riserva ovarica, io do per scontato che uno, negli anni, lo sappia quasi a memoria che l'fsh e l'lh ed E2 vadan dosati in terza giornata xchè li fan dosare ad ogni stimolazione proprio per capire che dosaggio dare di stimolante come do per scontato che se il tuo problema è quello, tu sappia che un fsh, dopo un certo valore, è considerato alto.scusami, non volevo fare polemica,  Embarassed Embarassed ma in qualsiasi forum/sito su internet leggi che van dosati in terza giornata ed un gine di pma, quando ti da l'elenco degli esami da fare, c'è proprio scritto i gg in cui van fatti Smile 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: sabri   parere su esito esami EmptySab 02 Ago 2014, 13:45

Sabri ha scritto:
Rochi non ti è mai successo di avere confusione in testa dopo anni di pma??? scratch 
Questi esami era da tanto che non li facevo ( mi riferisco a lh e fsh). Ho voluto farli di testa mia e cercando info e' uscito fuori che potevo farli in qualsiasi giorno.
A sto punto li rifaccio nei giorni giusti cioè al terzo giorno.

in ogni caso hai ottenuto buoni risultati per la tiroide e il tsh.....per fsh e gli altri devi farli al terzo quarto giorno di ciclo, purtroppo però fsh è molto alto, magari se riesci e il dottore di base non ti fà storie metti dentro anche amh, così valutando insieme fsh e amh antimulleriano hai più informazioni.....

Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptySab 02 Ago 2014, 17:06

Sabri riesci a rifare fsh e lh entrò il terzo giorno del prossimo ciclo? Così sei più tranquilla. Gli altri mi sembrano ok. Fai anche amh mi sembra ci voglia un po' per l insultato!

 parere su esito esami 769866 parere su esito esami 769866 parere su esito esami 769866 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptySab 02 Ago 2014, 19:31

X Rochi: non me lo sono presa tranquilla.  Wink 
Purtroppo lh e fsh non me li hanno mai fatti fare prima di una stimolazione.
Siccome è' passato tempo ho deciso di farli io di testa mia visto che dovevo controllare il tsh.
Comunque li ripeterò'. E stavolta in terza giornata! Smile 
L'amh l'ho fatto e ho avuto il risultato la scorsa settimana: 0,26.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyDom 03 Ago 2014, 11:41

Sabri ha scritto:
X Rochi: non me lo sono presa tranquilla.  Wink 
Purtroppo lh e fsh non me li hanno mai fatti fare prima di una stimolazione.
Siccome è' passato tempo ho deciso di farli io di testa mia visto che dovevo controllare il tsh.
Comunque li ripeterò'. E stavolta in terza giornata! Smile 
L'amh l'ho fatto e ho avuto il risultato la scorsa settimana: 0,26.

purtroppo il valore dell'amh rispecchia quello dell'fsh No 
cioè sono uno troppo basso e l'altro un po'troppo altino
hai pensato come procedere?stai ancora valutando omologa o passi all'ovo?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyDom 03 Ago 2014, 11:42

cmq un centro che non fa dosare fsh èprima della stimolazione, e per prima intendo anche un mese o due prima, secondo me sbaglia e non è un centro serio, come si fa a dare una giusta terapia di stimolante senza sapere il valore dell'fsh?a me l'han sempre fatto dosare prima
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyDom 03 Ago 2014, 22:04

No rochi penso ovodonazione perché con quei valori...dove vado??
Sono anche stufa di fare stimolazione e non produrre niente.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyLun 04 Ago 2014, 09:40

è lo stesso ragionamento che feci io!!!!!!inutile spremere qualcosa a vuoto!brava stai fecendo lascelta giusta
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: purtroppo anche amh   parere su esito esami EmptyLun 04 Ago 2014, 13:46

non è buono......

tesoro credo che non serva ripeterli perchè fsh alto e amh basso ti spingono verso l'estero....

tesoro se hai già pensato all'estero non perdere tempo..corri dal tuo sogno....
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyLun 04 Ago 2014, 15:16

Sabri ha scritto:
No rochi penso ovodonazione perché con quei valori...dove vado??
Sono anche stufa di fare stimolazione e non produrre niente.


secondo me hai fatto la scelta giusta! alla fine ci si bombarda solo di medicine!! forza che sei sulla strada giusta!!! parere su esito esami 769866  parere su esito esami 769866 
alla fine andrai a Milano?

Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami EmptyMar 05 Ago 2014, 23:00

Penso di si. Ora sto facendo una serie di esami.
Comunque vi terrò aggiornate!

 parere su esito esami 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parere su esito esami Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su esito esami   parere su esito esami Empty

Torna in alto Andare in basso
 
parere su esito esami
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esito tamponi: vostro parere
» Parere su esito spermiocoltura e test HPV
» parere su esito biopsia endometriale
» parere esami
» Parere esami

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: