Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 l'invidia non passa mai ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 l'invidia non passa mai ...

Andare in basso 
+11
aspettando voi
sasa5571
StellaMaris81
vale91
Violet
miao71
elisa70
Fatina187
ioete
Enza68
Macry79
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyDom 10 Ago 2014, 10:49

E si'.... appena saputo che una mia cara amica è incinta: per carità ci ha messo due anni pure lei... e sono anche contenta (ho avuto un sogno premonitore)... da un lato però resto un'inguaribile invidiosa......



P.s. (sto continuando la terapia dal psicologo: abbiamo capito di cosa si tratta, non è una vera propria depressione post partum ma un disturbo ansioso depressivo reattivo.... dovuto anche ha una certa stanchezza da parte mia.... volevo fare troppe cose insieme...)
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyDom 10 Ago 2014, 10:54

A volte pretendiamo troppo da noi stesse...
 l'invidia non passa mai ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: la scorsa settimana   l'invidia non passa mai ... EmptyDom 10 Ago 2014, 14:12

e anche ieri ho visto tante belle pancine......

ora il pensiero di rimettermi in gioco inizia a farsi sentire......

non provo invidia verso le pancine, anzi tanta tanta voglia di pancia.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyDom 10 Ago 2014, 15:59

Credo che un po' di sana invidia ci stia Wink 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyDom 10 Ago 2014, 16:58

Io ho partorito 18 giorni fa e già provo invidia per chi ha la pancia!  lol!  Senza speranza!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyLun 11 Ago 2014, 15:16

Siamo solo esseri umani.........con tutti i suoi pregi e difetti.... eppoi ha ragione Enza... Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyLun 11 Ago 2014, 15:24

Qui a Praga ci sono pancioni ovunque, persino la bigliettaia per il giro in battello sul fiume  affraid  Voglio leggerlo come un buon auspicio...  Wink Quindi, ragazze, non si guarisce da questa sana invidia? Siamo proprio rovinate...  Wink   lol! 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyLun 11 Ago 2014, 15:49

Proprio oggi ho saputo che una coppia di parenti, che avevamo indirizzato dalla nostra stessa ginecologa, dopo un paio di tentativi sono finalmente in attesa. Non potrei essere più felice per loro e per questo bambino che arriverà in famiglia a fare compagnia alla nostra piccola eppure....eppure penso che in fondo ci hanno messo molto meno ti quanto ci ho messo io e che adesso lei ha la pancia ma la vorrei anche io e che se un domani lei vorrà il secondo potrà farlo io invece no....sono orribile?
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyLun 11 Ago 2014, 16:13

Violet ha scritto:
Proprio oggi ho saputo che una coppia di parenti, che avevamo indirizzato dalla nostra stessa ginecologa, dopo un paio di tentativi sono finalmente in attesa. Non potrei essere più felice per loro e per questo bambino che arriverà in famiglia a fare compagnia alla nostra piccola eppure....eppure penso che in fondo ci hanno messo molto meno ti quanto ci ho messo io e che adesso lei ha la pancia ma la vorrei anche io e che se un domani lei vorrà il secondo potrà farlo io invece no....sono orribile?
Ma figurati !!!!!
Mettiamola così:
Chi non prova invidia per una pancia alzi la mano... Ops un post...
Penso che sia assolutamente normale fare queste considerazioni e molto onesto ammetterlo !!
E' un chiodo fisso che porteremo dentro di noi per sempre.
Ma le nostr di pance erano e saranno per sempre le più preziose ed i nostri figli i più amati in assoluto ..
 cheers  cheers  cheers 
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyLun 11 Ago 2014, 17:59

Concordo pienamente..
penso che sia capitato a tutte le persone che iniziano un percorso come il nostro
Ma è anche giusto dire che noi abbiamo un dono quello di apprezzare davvero un figlio quando dopo tutti i sacrifici arriva
I nostri figli e futuri figli saranno amati molto di più
un pò di invidia è normale io la provo sempre a volte piango quando mi dicono che sono in dolce attesa Sad  però poi lo accetto e sono felice per chi sta vivendo questa gioia
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyMar 19 Ago 2014, 16:55

E alzo la mano anche io. Pur con due splendide gemelle ogni tanto la voglia di un altro figlio fa capolino.. Qua al mare c'era una donna con due bimbi e il pancione.. Bella lei. Pure io ho provato un po' di invidia.. E ho pensato che questa c'era riuscita abbastanza facilmente beata lei.. Del resto mica é colpa sua se loro sono fertili
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyMar 19 Ago 2014, 22:15

Sì, sì... sanissima invidia! Ho provato gioia per una pancia solo quando il mio piccolo era appena nato... poi solo la sola vecchia invidia per la loro fertilità... e adesso non vi dico... visto che si sta avvicinando il nuovo tentativo non privo di complicazioni vivo con il solito vecchio terrore che qualcuno mi annunci la panza...
E poi davvero che belle le pance al mare e quelle che hanno già figli che prendono in braccio e appoggiano alla panciona...
Io ho visto una ragazza, credo fosse polacca, che aveva un bimbo che avrà avuto 3 anni e mezzo due gemelli (un maschio e una femmina) che secondo me non arrivavano a due e una pancione enorme come un cocomero... Non mi stancavo di guardarla... e anche le mie nipotine erano incantate....
Ragazze, siamo normali!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyMer 20 Ago 2014, 14:00

faccio parte anch io delle invidiose....in questo periodo poi sono circondata da pancine.....
una mia amica d infanzia al 4° mese e un'altra mia amica al 3° mese....si sono felicissima per loro, ma quando quest'ultima mi ha detto che ci è riuscita con un unico e solo rapporto col marito ci sono stata male.................
e poi lasciatemi dire che quando annunciando la loro gravidanza mi hanno detto "e tu quando ti muovi?" avrei infilato loro le dita negli occhi!!!!!!
ma la mia pancia, un giorno se Dio vorrà, sarà più bella perchè molto sofferta e desiderata!!!

Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyVen 22 Ago 2014, 09:36

Io contavo i gg al parto ed una mia amica mi dice di essere incinta... Vi dico solo che 1) cercato quel mese, quel mese arrivato 2) manco la data d'ovulazione ha azzeccato perchè l'ha concepito 1 settimana-10 gg dopo! Tanto che la gine ha datato il feto come da mestruo ma era piccolino (di 1 settimana!) e lei ha partorito 1 settimana dopo il termine... No comment!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyVen 22 Ago 2014, 15:16

io che pensavo che il mio cerchio si chiudesse dopo l'arrivo delle bimbe, adesso, a nemmeno due mesi dalla loro nascita, desidero fortemente la pancia, io non so se sento il desiderio di avere un altro figlio oppure è solo il desiderio di riprovare quelle emozioni che solo da incinta si provano, non sono riuscita ad assaporarmi nemmeno un gg di questa gravidanza quindi vorrei replicare x potermela godere dall'inzio alla fine, se penso che si vive una sola volta nella vita e che potrei non riprovare mai più quelle emozioni così forti, ci sto male, anche se poi il mio sogno si è avverato
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyMar 26 Ago 2014, 09:28

cara successo anche a me il mese scorso una amica aspetta il secondo ed è venuta a dirmelo ...io invidiosa perché lei alla mia età ci riesce in un puff , invidiosa perché il suo è il secondo e io mi fermero' a uno, poi quando mi ha detto "uff adesso devo ricominciare tutto da capo con le notti in bianco (figlio cercato eh) " l'avrei infilzata affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... EmptyMer 19 Nov 2014, 17:18

invidiosa numero 1, presente!
Proprio oggi dicevo a mia madre che, pur non essendo per carattere invidiosa, lo sono quando si tratta di gravidanze.
Il sapere di non poter avere un bambino spontaneamente mi fa stare male, anche adesso che mio figlio ha 16 mesi... è una ferita che non guarirà mai...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'invidia non passa mai ... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'invidia non passa mai ...   l'invidia non passa mai ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'invidia non passa mai ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sto avvicinando
» il tempo non passa più...
» il tempo non passa mai...
» Giro di boa
» crinone gel vaginale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: