Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Coltura a blasto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Coltura a blasto

Andare in basso 
+4
sole&luna
LApissi
ioete
airad
8 partecipanti
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyVen 10 Ott 2014, 16:12

Ed eccomi qui con le mie solite paranoie Rolling Eyes

Prima stavo parlando via mail con la mia referente della clinica e ha confermato, ovviamente, la mia più grande paura per questo tentativo, cioè la possibilità di non riuscire ad arrivare neanche al transfer. Il fatto è che ho solo 4 embrioni ancora e il rischio è piuttosto alto, dato che la sopravvivenza a blasto è in media del 50% o meno... sono terrorizzata ragazze Crying or Very sad

Lei dice che se non mi sento di rischiare possiamo ritentare con gli embrioni sempre in terza giornata, ma che se non abbiamo avuto risultati fin'ora loro preferirebbero tentare di arrivare a blasto perché se non ci arrivano vuol dire che quasi sicuramente non sopravviverebbero comunque dopo il transfer in terza giornata..

Ma perché dobbiamo fare scelte così difficili? E come si fa a rimanere tranquille? No
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: è un bel rischio arrivare a blasto   Coltura a blasto EmptyVen 10 Ott 2014, 18:39

io ho sempre pensato che il luogo migliore per un embrioncino è la panciotta e per questo ho sempre optato per la terza giornata ma è una idea mia che non ha fondamento scientifico......

decidi tu in base a ciò che ti rende più tranquilla, i nostri embrioncini ci stupiscono sempre e noi dobbiamo farci stupire da loro.....fai la scelta che ti fà stare più tranquilla.....
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyVen 10 Ott 2014, 19:07

E una parte di me la pensa esattamente come te! Per quello sono così combattuta No Gli embrioncini sono fatti per crescere nella pancia, non in provetta... però è anche vero che... se non sopravvivono fino a blasto è possibile che sia perché hanno qualche problema e non riuscirebbero comunque..

Tranquilla non la sono comunque temo, ma a ben pensarci l'idea di non arrivare al transfer mi manda davvero in paranoia. Meno male che ho ancora un po' di settimane per decidere e sentire anche i vostri preziosi pareri Smile
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptySab 11 Ott 2014, 17:38

Ciao tesorino mamma mia sempre scelte difficili che pizza!!
Io boh.. Onestamente preferirei tentare e al limite fallire che non tentare affatto..
E pure io penso che la tua panciotta sia meglio di un laboratorio.
Poi boh non sono medico, ma io proverei..
Ti abbraccio forte!!
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptySab 11 Ott 2014, 18:31

Scusami io nn ne so tanto ma parlano tanto che fare
Arrivare a blasto dia più chance ?!!!! Cmq scelta difficile
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 08:47

Ragazze, ritiro su questo mio post perché mi si pone nuovamente questa scelta, essendo saltato il tentativo di novembre... e ho sempre i soliti dubbi!

Un momento mi sembra di voler arrivare a blasto, ha senso il discorso della dottoressa che se con due tentativi in terza giornata non è andata cambiare potrebbe essere una buona idea. Ma onestamente non so cosa fare... ci sono pareri talmente discordanti sull'effettiva utilità di arrivare a blasto che... cosa fare? Neutral

Io ho il forte sospetto che i tentativi scorsi non siano andati anche per una grande superficialità con cui sono stati trattati i miei problemi, tsh che chissà a quanto era e idem la prolattina, l'eparina che la prima volta non mi è stata data e la seconda troppo leggera, niente cortisone nonché l'endometrio un po' "sminchio" (7.4 mm non è che fosse tutta questa reggia). Però... chi può saperlo!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 09:01

Ciao cara, non ho capito... ma questa volta ti trasferiscono una blasto?
Capisco la scelta difficile, io purtroppo non posso aiutarti perché il mio centro trasferisce solo blastocisti.
Quando vorrei darti un bel consiglio... l'unica cosa che mi sento di dirti è: fai quello che ti senti e magari fatti consigliare dal gine e dal centro.

Coltura a blasto 769866 Coltura a blasto 6142
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 09:19

Eh cara, il problema è che al momento ho 4 embrioni congelati in terza giornata... È la clinica ha proposto di provare a portarli a blasto... solo che 4 a me sembrano talmente pochine... Mi terrorizza l'idea di farmi tutti sti ormoni, andare là e tutto e poi magari non fare neanche il transfer. Però c'è anche da dire che rischio comunque di fare ormoni e tutto per niente, se gli embrioni non sono forti... Solo che mi chiedo: ma se sono arrivati in terza giornata e di categoria ottima possibile che non siano buoni? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 09:31

Ma no cara, perché non sono buoni?
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 10:21

Cara... ma che complicato scegliere! pale
Neanch'io saprei cosa fare... parlando con la mia nuova gine la settimana scorsa, mi ha detto che loro trasferiscono blastocisti.
Anch'io vengo da due tentativi con embrioni in terza giornata. E sono propensa al cambiamento.
Non so quale possa essere la soluzione migliore. Sono convinta come sempre che se deve andare va, ma è importante fidarsi del centro. Non possiamo fare altro.

Vorrei essere capace di distinguere la scelta giusta e darti un consiglio buono.... cavoli, mi dispiace non poterti essere utile!

Valuta tutto, e poi ascolta quello che ti dice il cuore, sentirti serena nella tua scelta ti farà affrontare qualsiasi percorso con più forza.
Coltura a blasto 769866
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 10:54

Concordo con airali, purtroppo la garanzia della scelta giusta non l'avremo mai. La cosa importante è la fiducia nel centro e, soprattutto, nel tuo ginecologo. Per quanto riguarda il fatto di trasferire blasto o terza giornata... dipende solamente dalle scuole di pensiero. Ci sono fatine che hanno avuto positivi con blasto e positivi con embrioni in terza giornata. Forza cara airad, non ti fare abbattere!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 11:27

Purtroppo tutte noi viviamo nel rischio....anch'io ho una grande paura che la mia blasto non si risvegli! ....non abbiamo scelta. ...la cosa mi fa arrabbiare tanto ma non possiamo cambiare le cose. ...sembra un percorso ad ostacoli. ......ma chi la dura la vince!
Forza tesoro combattiamo Coltura a blasto 406823
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 11:45

azzeccare una decisione del genere mi sembra come azzeccare i sei numeri del superenalotto!
i pareri medici sono discordanti....probabilmente devi seguire il tuo istinto....oppure fidarti del centro! sai come la penso io... Coltura a blasto 769866
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 12:04

E hai ragionissima cara! Smile mi affiderò al ginecologo mi sa, della clinica come sapete ormai mi fido fino a un certo punto... Lunedì avremo il verdetto!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto EmptyGio 02 Lug 2015, 12:17

airad ha scritto:
E hai ragionissima cara! Smile mi affiderò al ginecologo mi sa, della clinica come sapete ormai mi fido fino a un certo punto... Lunedì avremo il verdetto!


Coltura a blasto 769866 Coltura a blasto 769866 Coltura a blasto 769866 Coltura a blasto 769866
Coltura a blasto 4878 Coltura a blasto 4878 Coltura a blasto 4878
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coltura a blasto Empty
MessaggioTitolo: Re: Coltura a blasto   Coltura a blasto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coltura a blasto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» coltura a blastocisti
» Biopsia più coltura endometriale
» coltura endometriale ed endocervicale
» Esito referto biopsia più coltura
» Fatta biopsia e coltura endometrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: