Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze vi aggiorno  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze vi aggiorno

Andare in basso 
+20
Catniss
Farfallina
aga
edilcieloèsemprepiùblu
aspettando voi
LApissi
laura02
sasa5571
lilli2011
Samu40
rochina
Aly81
Mony75
ioete
airad
Bibbi
melinda477
sole&luna
Eli81
Sabri
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyGio 16 Ott 2014, 18:31

Eccomi qua...finalmente ho trovato il tempo per darvi le mie news.
Scusate. Wink
Dopo tanti ripensamenti ho deciso insieme a mio marito di fare Ovodonazione e di farla in Italia presso un centro privato a Milano.
Ho iniziato con il progynova dal 2 giorno del ciclo e ho già fatto un ecografia per vedere endometrio.
Esattamente l'ho fatta martedì e il mio endometrio era di 9 mm.
Però avevo un follicolo di 22 mm. Così il dottore mi ha fatto fare gli esami del progesterone, estradiolo e lh. Siccome andavano bene mi ha detto di ripetere dosaggi venerdì.
Ora sono un po' in crisi. scratch Nel senso che mi pare di aver capito che dal momento in cui il mio follicolo dovesse scoppiare ho un tot di giorni per fare impianto. È' corretto?
Perché dopo l'endometrio si sfalda.
Siccome io dovrò fare transfer di ovuli congelati ho,paura che non riuscirò a farcela.
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyGio 16 Ott 2014, 19:32

Ciao Sabri! A me con l'endo di 9 e un follicolotto da 22 mm sembri già bella avanti... Però non sono molto esperta di ovodonazione, quindi lascio la parola alle altre.

Una domanda però, visto che sono di Milano: qual'è il centro? Grazie e scusa l'invadenza.

Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyGio 16 Ott 2014, 19:50

Ciao sabry scusa una domanda come mai inizi progynova il 2g del ciclo ?

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: bè certo   Ragazze vi aggiorno  EmptyGio 16 Ott 2014, 20:03

se scoppia il follicolo poi partirai con il progesterone e farai il transfer, ma credo che ti stiano seguendo in questo senso.
alla fine sono solo da scongelare non sei abbinata ad una donatrice, quindi non dovrebbe esserci problema secondo me.
sono ovuli da donatrice giusto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyGio 16 Ott 2014, 22:30

Benissimo...siamo già avanti...ora dovranno creare gli embrioni con gli ovociti congelati e il seme e a seconda di quando decideranno di impiantarli dovrai iniziare col progesterone, anche se tu di fatto lo produrrai comunque visto che lo scoppio del follicolo genera il corpo luteo che è quello che nei concepimenti naturali produce progesterone fino al funzionamento autonomo della placenta
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 11:37

Ma evviva! Stai tranquilla, vedrai che i medici sapranno tenere d'occhio la situazione follicolo Wink Anche a me il progynova non aveva bloccato l'ovulazione e quando il follicolo era arrivato a un tot (non ricordo quanto sinceramente) mi hanno fatto fare ovitrelle per programmare il transfer. Vedrai che faranno la stessa cosa con te!

Comunque ottimo, quindi i centri privati in Italia si stanno organizzando finalmente! Possiamo chiedere come ti stai trovando? Prezzi, organizzazione, tempistiche, se ti hanno detto la provenienza degli ovuli ecc... Se non siamo troppo invadenti ovviamente Wink

sole, da quel che so anche io il progynova si inizia il secondo giorno del ciclo.. tutt'al più il primo, dal mio centro mi hanno detto che è uguale... vi risulta?


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: direi che al transfer   Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 13:32

ti manca pochissimo perchè come endometrio e misura del follicolo dominante ci sei.......

da quando assumi progesterone l'endometrio non cresce più e o resti incinta o si sfalda.....il transfer lo fai tot giorni dopo l'inizio del progesterone in base alla giornata dell'embrione, per dirti se l'embrione è in terza giornata devi aver fatto tre giorni di progesterone prima del transfer.....

ci sei, ci sei!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 16:06

Eccomi di ritorno dalla visita.
L'endometrio e' 9 mm.
A sx ho questa cisti follicolare di 30x25x22.
LH: 0,81
Progesterone: 0,20
Estradiolo: 586

Domani mattina devo chiamare in centro per sapere quando fare transfer. Il dottore mi ha detto di continuare a prendere progynova.
Va bene secondo voi?

P.S. Per ora mi sto trovando bene e spero anche piu' avanti.
L'organizzazione e' buona e il dottore che mi segue anche.
Il centro si chiama Matris.
Si sono ovuli da donatrice ma sono congelati.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 16:09

ioete ha scritto:
ti manca pochissimo perchè come endometrio e misura del follicolo dominante ci sei.......

da quando assumi progesterone l'endometrio non cresce più e o resti incinta o si sfalda.....il transfer lo fai tot giorni dopo l'inizio del progesterone in base alla giornata dell'embrione, per dirti se l'embrione è in terza giornata devi aver fatto tre giorni di progesterone prima del transfer.....

ci sei, ci sei!!!!!

Scusa ma per progesterone intendi es ovitrelle? ad oggi il dottore non mi ha detto di prendere altri farmaci oltre al progynova.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 16:36

No cara, l'ovitrelle serve per far scoppiare il follicolo, il progesterone è quello che ti danno in ovuli (Progeffik ecc) o in punture (Prontogest ecc) nella fase luteale. Eh il transfer dovrebbe essere proprio imminente direi! Il Progynova sì, per criotransfer e simili (quindi non stimolazione tua) va preso anche nella seconda fase del ciclo, quindi dopo ovulazione e transfer, almeno per me hanno fatto così e dovrò fare così anche col nuovo protocollo.

Forza che ci sei! Ragazze vi aggiorno  406823
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 16:51

Il progynova lo devi fare sempre per tutto il primo trimestre, vedrai che a breve ti faranno iniziare pure gli ovuli o le punture di progesterone e dopo transfer, ormai comunque ci sei, io feci transfer con endometrio a 9 mm
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 18:09

Forza sabri!!!
Non so bene come funziona ovodonazione ma essendo ovociti congelati secondo me non ci sono problemi!

Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 18:51

tesoro manca poco, sei la prima che sento che fa ovo in italia, finalmente si è iniziato cheers fai da apripista!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 21:50

In becco alla cicognaccia Ragazze vi aggiorno  310596
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 22:37

Ragazze grazie a tutte!
Domani che devo sentire il centro vi farò sapere quando farò il transfer!

Spero che essere l'apripista dell'ovodonazione in Italia mi porti fortuna!
Torna in alto Andare in basso
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.06.13

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 22:44

In becco alla cicogna Sabri
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyVen 17 Ott 2014, 22:46

Forza Sabri Che l'apripista ti porti una cicogna stupenda!!!
Facciamo tutte il tifo per te!!!
Ragazze vi aggiorno  4878 Ragazze vi aggiorno  4878 Ragazze vi aggiorno  4878

Tienici aggiornate
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptySab 18 Ott 2014, 11:06

Ragazze vi aggiorno  310596 Ragazze vi aggiorno  310596 Ragazze vi aggiorno  310596 Ragazze vi aggiorno  310596 Ragazze vi aggiorno  310596
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptySab 18 Ott 2014, 12:13

ma il centro Matris non è quello di Antinori??? so che si stava muovendo per primo, già da parecchi mesi in realtà.
Come ti trovi con lui?
se vuoi, ci puoi dire i costi completi e il tempo di attesa? cosi ci facciamo un'idea!
in bocca al luuupoooooo
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptySab 18 Ott 2014, 14:18

tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxx per te sabri Ragazze vi aggiorno  956879 Ragazze vi aggiorno  310596
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptySab 18 Ott 2014, 15:29

Lunedì vado al centro perché il mio compagno farà la raccolta quindi il transfer sarà a breve...mamma mia si sta avvicinando....


P.s: si il centro e' quello di antinori. Il primo che ha iniziato a fare eterologa.Io sono seguita ora dal dott. Mita e per ora mi trovo bene. Molto disponibile.
Torna in alto Andare in basso
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.06.13

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptySab 18 Ott 2014, 23:46

Ma sei stata seguita anche dalla Dottoressa Colombo?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptySab 18 Ott 2014, 23:58

Ti va di darci qualche info in più?

Sabri ha scritto:
Lunedì vado al centro perché il mio compagno farà la raccolta quindi il transfer sarà a breve...mamma mia si sta avvicinando....


P.s: si il centro e' quello di antinori. Il primo che ha iniziato a fare eterologa.Io sono seguita ora dal dott. Mita e per ora mi trovo bene. Molto disponibile.
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyDom 19 Ott 2014, 11:24

ciao .... ti auguro di essere la prima di numerose Ragazze vi aggiorno  310596  da eterologa by italy


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per questi giorni
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  EmptyDom 19 Ott 2014, 16:49

Forza fabri!!!! Tanti xxxxxxxxxxxxx !
Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866 Ragazze vi aggiorno  769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze vi aggiorno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze vi aggiorno    Ragazze vi aggiorno  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze vi aggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» iniziato esami
» Vi aggiorno !!
» Ragazze.....vi aggiorno!
» ciao ragazze, vi aggiorno....
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: