Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stitichezza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stitichezza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Stitichezza   Stitichezza EmptyMar 21 Ott 2014, 13:57

Ciao fatine!!! Ho ancora bisogno di voi.... Uno dei miei bimbi (ormai siamo a 9 mesi e mezzo) e' stitico... Prima dello svezzamento avevo risolto con l'acqua uliveto... Abbiamo iniziato lo svezzamento e la stitichezza e' tornata.. Si sforza diventa tutto rosso ed anche se lo aiuto piegandogli le gambine fa solo palline dure... Andiamo di perette e sondino!!!! Ora siamo a 2 pappe e 2 poppate al giorno... Ho provato di tutto... Omo pera e prugna (la frutta fresca nn la vuole), kiwi, eliminato patate e carote, cambiato il latte... Usato di nuovo acqua uliveto e fermenti lactobacillus reuteri...Ma niente..
Ieri ho provato a fargli la mela cotta (ho provato con una mela renetta cotta a vapore) ma l'unico risultato che ho ottenuto e' stato quello di causargli un conato di vomito al primo boccone!!! L'alimentazione dovrebbe essere ok visto che il fratellino che mangia esattamente le stesse cose fa la pupu' anche 3 volte al giorno...
Vorrei provare con il mannitolo... Qualcuna di voi l'ha già usato???? Avete altri suggerimenti???? Non so più che fareeee!!!! Grazieeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyMar 21 Ott 2014, 14:16

Ciao, Anche Lia e' un po' delicata da questo punto di vista....io ho notato che se le do l'omo alla prugna non fa nulla ma le prugne secche, bollite e poi frullate fanno miracoli.....non so perché . Anche la zucca da buonissimi risultati!!! Altrimenti la ode mi ha consigliato uno sciroppo omeopatico Dicostip. Non l'ho ancora provato però !
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyMar 21 Ott 2014, 15:49

Proverò con le prugne... Quali prendi??? La zucca nn fa niente, se ne mangia in quantità industriali....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace   Stitichezza EmptyMar 21 Ott 2014, 17:32

che male poverino.....

prova a cambiare cibo fino a trovare quello che gli stimola l'intestino.....parti con qualche frutta leggera (no banana).....

magari poi prova con qualche verdurina, pisellini oppure carotine spinacine, le patate forse per ultime....
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyMer 22 Ott 2014, 10:51

Io avevo il tuo stesso problema, il pediatra mi ha consigliato di fare la pappa di orzo e devo dire che ha funzionato. Potresti provare
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyMer 22 Ott 2014, 12:32

Valentina 27 ha scritto:
Io avevo il tuo stesso problema,  il pediatra mi ha consigliato di fare la pappa di orzo e devo dire che ha funzionato.  Potresti provare

Ok ci provo... Mi dai qualche dettaglio in più???ingredienti, ricetta....
Grazieeee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyMer 22 Ott 2014, 15:05

Devi comprare una confezione di orzo perlato,  meglio se biologico; deve essere perlato perchè si cuoce prima.  Anche se sulla confezione dice che non necessita di ammollo,  io , dovendolo dare ad una bimba, lo tengo in ammollo per qualche ora. Se lo preparo solo per la bimba, ne uso due cucchiai, lo cuocio in pentola a pressione per 30 minuti.  Una volta cotto, lo passo nel passaverdura, quindi lo mischio col passato di verdure.  A mia figlia piace molto con la crema di finocchio o ppure col formaggio fresco però lo puoi fare in tanti altri modi, tipo semplicemente con olio e parmiggiano,  con una crema di  carote ( le carote però portano stitichezza ). Le prime volte mettevo nel passato di verdure solo un cucchiaio di orzo,  ora ne metto anche 2.  Lo puoi anche congelare. ..

Mi pare di averti detto tutto,  se hai bisogno di altro, chiedi pure e fammi sapere come è andata. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyGio 23 Ott 2014, 23:18

Valentina 27 ha scritto:
Devi comprare una confezione di orzo perlato,  meglio se biologico; deve essere perlato perchè si cuoce prima.  Anche se sulla confezione dice che non necessita di ammollo,  io , dovendolo dare ad una bimba, lo tengo in ammollo per qualche ora. Se lo preparo solo per la bimba, ne uso due cucchiai, lo cuocio in pentola a pressione per 30 minuti.  Una volta cotto, lo passo nel passaverdura, quindi lo mischio col passato di verdure.  A mia figlia piace molto con la crema di finocchio o ppure col formaggio fresco però lo puoi fare in tanti altri modi, tipo semplicemente con olio e parmiggiano,  con una crema di  carote ( le carote però portano stitichezza ). Le prime volte mettevo nel passato di verdure solo un cucchiaio di orzo,  ora ne metto anche 2.  Lo puoi anche congelare. ..

Mi pare di averti detto tutto,  se hai bisogno di altro, chiedi pure  e fammi sapere come è andata.  Smile


Allora ieri ho comprato l'orzo e l'ho cotto come mi hai detto... Aggiunto 1 cucchiaio alla pappa del pranzo (tata) ed 1 cucchiaio alla pappa serale (spinaci bietola e formaggino)...
Ancora tutto tace, stasera fatta la solita mezza peretta... Domani sera faccio con il finocchio come mi hai suggerito tu (a proposito ai miei pulcini piace pappa di finocchio e sedano con agnello)
Delle carote sapevo....
Intanto ti ringraziooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptySab 25 Ott 2014, 15:41

Ciao! Anche il mio bimbo è stitico..fin dalla nascita! Anche io ho cambiato latte,provato omo alla prugna,kiwi,mela cotta (anche il mio urto di vomito)..lo aiuta molto Kindistip Omeopatico,sono dei granulini da sciogliere in acqua e devo dire che ora è più regolare!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyMer 12 Nov 2014, 17:20

Valentina 27 ha scritto:
Devi comprare una confezione di orzo perlato,  meglio se biologico; deve essere perlato perchè si cuoce prima.  Anche se sulla confezione dice che non necessita di ammollo,  io , dovendolo dare ad una bimba, lo tengo in ammollo per qualche ora. Se lo preparo solo per la bimba, ne uso due cucchiai, lo cuocio in pentola a pressione per 30 minuti.  Una volta cotto, lo passo nel passaverdura, quindi lo mischio col passato di verdure.  A mia figlia piace molto con la crema di finocchio o ppure col formaggio fresco però lo puoi fare in tanti altri modi, tipo semplicemente con olio e parmiggiano,  con una crema di  carote ( le carote però portano stitichezza ). Le prime volte mettevo nel passato di verdure solo un cucchiaio di orzo,  ora ne metto anche 2.  Lo puoi anche congelare. ..

Mi pare di averti detto tutto,  se hai bisogno di altro, chiedi pure  e fammi sapere come è andata.  Smile


Very Happy
Grazieeeee!!! Ho iniziato a dare l'orzo a Francesco e devo dire che ad oggi nn mi sembra vero che riesca a fare quello che deve da solo e una volta al giorno!!! Praticamente nn stiamo più usando ne' sondino ne' permetti e ne' altro se non l'orzo!! Si è anche abituato alla mela cotta!!!
Vai di orzooooo!!!
Grazie ancora!!!!
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza EmptyGio 13 Nov 2014, 14:17

Figurati, per così poco Very Happy .

Se vuoi variare, ti consiglio anche le creme della holle, soprattutto miglio, avena e farro, sono buonissime e fanno effetto. Adesso le fa anche la hipp però solo miglio e avena.

Io le ho provate un pò tutte perché ogni tanto neanche l'orzo funziona.
Stitichezza 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Stitichezza   Stitichezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stitichezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stitichezza:-(
» ANGOSCE POST BETA POSITIVE
» stitichezza
» stitichezza postpappe
» rimedi per la stitichezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: