Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ricerca microdelezione cromosoma Y Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ricerca microdelezione cromosoma Y

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Ricerca microdelezione cromosoma Y   Ricerca microdelezione cromosoma Y EmptyLun 09 Ago 2010, 17:05

Ragazze, eccomi a pochi giorni dal mio secondo tentativo... a chiedermi naturalmente cosa c'è che non funziona... certo la BDC ... mi manca!!!
Comunque il mio compagno questo esame per la ricerca di microdelezioni del cromosoma Y non lo ha fatto. L' andrologo del centro gli e lo ha chiesto il giorno del pick-up... Evil or Very Mad cavolo ma dopo aver fatto 2 ICSI ... non poteva magari prescriverglielo prima.
Secondo voi è importante questo esame e a cosa serve esattamente? Grazie a tutte. Un abbraccio ... speriamo che la BDC si ricordi di passare anche dalle nostri parti. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca microdelezione cromosoma Y   Ricerca microdelezione cromosoma Y EmptyLun 09 Ago 2010, 18:11

simomarco ha scritto:
Ragazze, eccomi a pochi giorni dal mio secondo tentativo... a chiedermi naturalmente cosa c'è che non funziona... certo la BDC ... mi manca!!!
Comunque il mio compagno questo esame per la ricerca di microdelezioni del cromosoma Y non lo ha fatto. L' andrologo del centro gli e lo ha chiesto il giorno del pick-up... Evil or Very Mad cavolo ma dopo aver fatto 2 ICSI ... non poteva magari prescriverglielo prima.
Secondo voi è importante questo esame e a cosa serve esattamente? Grazie a tutte. Un abbraccio ... speriamo che la BDC si ricordi di passare anche dalle nostri parti. Laughing

L'esame è MOLTO importante...da noi lo fanno di routine prima di iniziare. Trovi una scheda nella sezione Piccola enciclopedia proprio su questo argomento.
Tanto per sapere...ma il test di frammentazione? l'ha fatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Ecco... immaginavo che fosse un' esame da fare...    Ricerca microdelezione cromosoma Y EmptyMar 10 Ago 2010, 08:26

cavoli ... non capisco perchè non ce l'ho abbiano fatto fare prima. E tra le altre cose Bibbi, nemmeno il test di frammentazione ha fatto. Mamma mia, mi viene da pensare in quale centro mi sia affidata e se sanno quello che fanno. Comunque quando tornerò in pista per il prossimo tentativo, ho deciso che cambio centro, non solo per questo, ma anche perchè non fanno il congelamento ne di ovociti, ne di embrioni. Bibbi, ma questi esami vanno fatti tutti sul liquido seminale, giusto? Dici che riesco a farli anche tramite AUSL o sono tutti a pagamento? Grazie mille per l'aiuto.
P.S. Grazie, ho visto ieri il capitolo sulla "microdelezione del cromosoma Y" ... molto interessante come sempre. Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca microdelezione cromosoma Y   Ricerca microdelezione cromosoma Y EmptyMar 10 Ago 2010, 08:30

simomarco ha scritto:
cavoli ... non capisco perchè non ce l'ho abbiano fatto fare prima. E tra le altre cose Bibbi, nemmeno il test di frammentazione ha fatto. Mamma mia, mi viene da pensare in quale centro mi sia affidata e se sanno quello che fanno. Comunque quando tornerò in pista per il prossimo tentativo, ho deciso che cambio centro, non solo per questo, ma anche perchè non fanno il congelamento ne di ovociti, ne di embrioni. Bibbi, ma questi esami vanno fatti tutti sul liquido seminale, giusto? Dici che riesco a farli anche tramite AUSL o sono tutti a pagamento? Grazie mille per l'aiuto.
P.S. Grazie, ho visto ieri il capitolo sulla "microdelezione del cromosoma Y" ... molto interessante come sempre. Very Happy


Il mio l'ha fatto con il prelievo del sangue...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca microdelezione cromosoma Y   Ricerca microdelezione cromosoma Y EmptyMar 10 Ago 2010, 08:47

La microdelezione del cromosoma Y è fatta sul sangue, il test di frammentazione sul liquido seminale.
Non saprei se qualche ASL la fa...noi abbiamo fatto tutto in privato, all'inizio...tutti i test genetici insieme, tra cui appunto quello sul cromosoma Y. Di solito agli uomini con problemi di spermatozoi si fa fare sempre-...da noi lo fanno a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca microdelezione cromosoma Y   Ricerca microdelezione cromosoma Y EmptyMar 10 Ago 2010, 09:08

Si... scusa... quello della microdelezione va fatto sul sangue ... l'ho letto e riletto ieri... che imbranata.
Comunque credo appunto che se il centro non ha fatto fare questi esami, non abbia capito molto. Il problema nostro sono appunto gli spermatozoi! Evil or Very Mad
Dopo 2 ICSI negative, chiedi adesso se lo abbiamo fatto?!!! Non ho parole... poi noi di nostra iniziativa... sarai tu "medico" a dirmi quali esami servono, no??!! Va bè... stendiamo un velo pietoso. Spero che il prossimo centro a cui ci affideremo sia un pò più serio. Grazie ragazze.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca microdelezione cromosoma Y   Ricerca microdelezione cromosoma Y Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricerca microdelezione cromosoma Y
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Genetica: microdelezione del cromosoma Y
» ricerca di microdelezioni del cromosoma Y con spermiogramma "normale"
» Ma per fortuna non c'è microdelezione
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni
» Polimorfismo del cromosoma 9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: