Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ed è quasi un anno ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ed è quasi un anno ...

Andare in basso 
+4
miao71
jellyfishui
mongy
Macry79
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyGio 30 Ott 2014, 13:12

e sì è quasi un anno di noi mia piccola principessa.... scrivo ora perché penso di avere la vena artistica oggi... e scrivo qui perché tutto è partito da qui.

Un anno è volato senza rendermi conto... e quasi otto mesi di gravidanza volati senza poterli vivere serenamente... apparentemente apparivo serena ma avevo una paura immensa dentro che tutto potesse finire. Non ho mai pianto quando sono rimasta incinta e non ho mai pianto dopo che sei nata per i primi otto mesi... perché probabilmente non mi sentivo in diritto di piangere: per cosa piangere? Era andato tutto bene.

Era andato tutto bene sì ma il rischio è stato parecchio: quel 3 novembre mi svegliai per la seconda volta con un'emorragia dovuta alla placenta previa centrale. Fortunatamente era domenica (penso che qualcuno lassu' ha voluto che succedesse proprio di domenica) così che tuo papà era a casa e ci ha portato subito all'ospedale, ero tranquilla perché mi era già successo (il giorno del mio 34mo compleanno) e quella volta ero tornata a casa ma stavolta...stavolta era diverso, era il momento e in un attimo mi hanno addormentato... in un attimo mi svegliano e mi dicono che sei nata, che sei bella e che hai pianto.

Non mi disserò però che tu ti stavi per soffocare e che io avevo in atto una bella emorragia: penso che se non fosse stato quel giorno probabilmente ne io ne te potevamo raccontare questa storia ... bastava una mezz'ora di ritardo...

Poi quando ti ho visto non mi sembrava vero... perché io mi sentivo sempre la stessa... sempre la stessa macry... e tu invece c'eri e mi stavi già trasformando... solo che io non volevo sentire il cuore... o forse non ne ero in grado ... perché tu li dentro, mentre c'erano bimbi di 600 etti o di 27 settimane eri quella messa meglio: non avevo diritto di piangere.

Ci ho messa tutta me stessa per poterti allattare e fortunatamente quello sono riuscita a farlo... quello mi ha permesso di legarmi a te e tu a me... avrei voluto che stessi ancora un pochino dentro di me... e mi è spiaciuto tanto ... forse è per quello che avrei subito voluto avere un altro figlio... Mi sentivo svuotata... dentro (strano ma solo ora lo capisco)

Ho continuato a non permettermi di sedermi e di piangere fin quando hai avuto otto mesi.... continuavo a fare mille cose, addirittura non ho mai smesso di lavorare. Poi ho capito che qualcosa non andava.... i sentimenti vengono fuori in maniera inaspettata e non li puoi reprimere anzi, piu' li si reprime piu' gravemente vengono fuori. E sono venuti fuori tanto da spaventarmi a da rendermi conto che avevo bisogno di aiuto.
E allora forse ho avuto il coraggio di fermarmi... e di vedere cos'è che non andava e ora sto facendo un percorso molto importante.... per poter risolvere le mie paure e gestire le mie ansie...le mi ansie passate e quelle future ... per poter essere una donna migliore e una madre buona per te.

Questa è la maternità: è qualcosa che ti trasforma dal di dentro e ti costringe ad affrontare cose che non avresti mai creduto e a scoprire lati impensabili di te stessa.

Adesso fra qualche giorno è il tuo compleanno... e non mi sembra ancora vero che ci sei... forse non mi renderò mai conto bene che ci sei. Sono fortunata ad averti. Hai cominciato da qualche tempo l'asilo e non hai sofferto il distacco, ti svegli sempre sorridente e felice, mi dicono che probabilmente è così perché io le trasmetto fiducia e sicurezza... sono contenta di trasmetterla a te... vuol dire che sto facendo un buon percorso.

E ora abbiamo tanta strada da fare... e dobbiamo pensare ad ogni passo che facciamo... uno alla volta.... chissà cosa ci riserverà la vita... se vorrà o meno che un fratellino o sorellina ti facciano compagnia o basteranno i tuoi cuginetti e i tuoi nonni a non farti sentire sola. Io comunque sarò con te assieme al tuo papà.


Ti amo Nadietta.

P.s. ragazze non si smette mai di lottare, ne prima, ne dopo, ricordate però che ne vale la pena
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyGio 30 Ott 2014, 13:34

Ciao macry!bentornata!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyGio 30 Ott 2014, 13:57

Ed è quasi un anno ... 6142 Ed è quasi un anno ... 6142 Ed è quasi un anno ... 6142
Ed è quasi un anno ... 806920 Ed è quasi un anno ... 806920
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyGio 30 Ott 2014, 18:05

Macry mi hai fatto emozionare tanto... Ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto, la tua dichiarazione d'amore per Nadia Ed è quasi un anno ... 769866 Sono contenta di saperti felice e, finalmente, serena Ed è quasi un anno ... 6142 Ed è quasi un anno ... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: bacioni tesoro   Ed è quasi un anno ... EmptyGio 30 Ott 2014, 20:34

e buona continuazione di percorso con la piccina.......

giorno dopo giorno ci si riscopre ci si reinventa si cresce insieme......è un mondo incredibile....

bacioni.....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyVen 31 Ott 2014, 17:51

Mi hai strappato la lacrima quotidiana. Sad
Era tanto che ti pensavo e mi chiedevo come stavi. Eccoti
I tuoi pensieri sono profondi e sinceri, Nadia si merita proprio una mamma così!
Mi capita spesso di ripensare a quando tante di noi erano in corsa e non sapevano che ce l'avrebbero fatta. Poi leggo parole come le tue e mi commuovo pensando che la vita non ha ancora finito di stupirci...
Ti abbraccio fortissimo Ed è quasi un anno ... 6142
Tanti auguri Nadia!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyDom 02 Nov 2014, 20:37

sei una donna molto in gamba...e tua figlia lo sa...auguri Ed è quasi un anno ... 769866 Ed è quasi un anno ... 769866 Ed è quasi un anno ... 769866
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... EmptyGio 06 Nov 2014, 13:54

Ciao Macry! Già' un anno......sembra ieri che monitoravi il progesterone con la tua precisione!!!!!! Che bello! Nadia e' la tua meraviglia! Tanti auguri patata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ed è quasi un anno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed è quasi un anno ...   Ed è quasi un anno ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ed è quasi un anno ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Criotransfert e allattamento...sono pazza?
» mercoledi nuovo centro
» martedì ci siamo
» Secondo tracciato
» Per Enanna e Nicolas..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: