Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa succederà? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cosa succederà?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Cosa succederà?   Cosa succederà? EmptyLun 03 Nov 2014, 11:33

Ho bisogno di sfogarmi, perchè, ormai, le mie lacrime stanno finendo... È da un anno o poco più che stiamo cercando un bimbo, dopo vari accertamenti viene fuori che il problema è mio marito. Si sottopone ad una cura e migliora, non molto, ma sempre meglio di niente. Decidiamo di rivolgerci ad un centro per l'infertilità....diciamo che l'impatto non è stato dei migliori, anzi trattati direi male... Ma io non mi scoraggio, dico a mio marito che posso affrontare la cosa, che, nonostante abbia paura di tutto, aghi, dolore, ecc, mi farò forza e affronteremo la cosa.
Bhe, ha smesso di parlarmi... Lo sento distante, rinunciatario, quando gli ho chiesto se questa cosa avrebbe influenzato il nostro rapporto, allontanandoci, non ha risposto, non mi ha tranquillizzato, si è girato dall'altra parte e stop...
Sono distrutta... Lui dovrebbe essere la mia roccia e io la sua, invece mi tratta come una perfetta estranea e io non so cosa fare....
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà?   Cosa succederà? EmptyLun 03 Nov 2014, 11:39

Mi dispiace che tu debba sopportare tutto questo..
Tra me e mio marito, la "difettosa" sono io (menopausa precoce) quindi la mia situazione è diversa dalla tua ma credo che per gli uomini l'accettazione della propria infertilità sia un fardello più pesante da mandare giù.
Inconsciamente per loro è legata alla virilità, ovviamente è assurdo perchè un uomo sterile non è meno uomo degli altri ma purtroppo spesso ci mettono di più a digerire la cosa.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di parlargli, insistere affinché lui si apra con te (con discorsi, o lettere, o mail, qualsiasi cosa) perchè per affrontare questo percorso purtroppo pieno di insidie e difficoltà bisogna restare più che uniti.
Ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà?   Cosa succederà? EmptyLun 03 Nov 2014, 11:56

Mi dispiace per la tua situazione,
Pissifaby ha espresso molto bene quello che è anche il mio pensiero, dagli il tempo di accettare la situazione ma non desistere cerca il dialogo, perché siete una coppia e questo progetto lo dovete portare avanti insieme. Cosa succederà? 769866 Cosa succederà? 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà?   Cosa succederà? EmptyLun 03 Nov 2014, 13:34

il mio compagno è azoospermatico al 100%, noi siamo in corsa per eterologa, a dir la verità lui l ha mandata giù prima di me, è stato lui a portarmi sulla strada verso l eterologa.......
prova in qualsiasi modo a tirargli fuori il dolore che ha dentro, questa vita è vostra, la pma dovete affrontarla insieme, certo ci vorrà tempo, ma prova a parlargli Cosa succederà? 6142
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà?   Cosa succederà? EmptyLun 03 Nov 2014, 14:22

Anche nella mia situazione il "problema" era mio marito e ti posso assicurare che non l'ha presa bene!!!! ha pianto e si è chiuso in se stesso e più si allontanava e più io cercavo di stargli vicino.non mi sono arresa ho sofferto nel vedermi rifiutare ma alla fine sono riuscita a farlo aprire e ho scoperto che lui si sentiva meno uomo davanti agli altri e che se mi lasciava forse io avrei potuto avere tanto quel figlio che desideravo Ma gli ho spiegato che il bambino che io desideravo lo volevo con i suoi occhi le sue orecchie e che in qualsiasi modo noi saremmo diventati genitori ...Loro soffrono molto ma si chiudono sta a noi anche con un po di invadenza cercare di non farli sentire diversi!!!
In bocca al lupo Cosa succederà? 406823
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà?   Cosa succederà? EmptyGio 06 Nov 2014, 22:40

Dagli tempo. TI assicuro che scoprire che qualcosa in te non permette il compito principale degli esseri viventi, e cioè la continuazione della specie, non è una cosa da nulla. Ci vuole tempo per accettare il verdetto. Noi donne, poi, siamo più portate a parlare e a sfgarci (notato che i forum sull'infertilità sono 'occupati' dal sesso femminile per il 90% ?). Loro si chiudono in se stessi e rimuginano. Per di più, se si è in due, essere il responsabile della sofferenza dell'altro è ancora peggio, fa stare male ancora di più!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà?   Cosa succederà? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa succederà?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ora cosa succederà?
» Pre visita ICSI cosa succederà??
» Che succederà??
» Presentazioni
» ieri...23/11/13

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: