Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi voglio dar forza...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vi voglio dar forza......

Andare in basso 
+10
ilnssosgno
Catniss
Amore grande
ioete
Macry79
mongy
Eli81
Samu40
Mela
pandora
14 partecipanti
AutoreMessaggio
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyDom 16 Nov 2014, 01:09

Ciao care ragazze e da un pezzo che non entro piu....dopo diverse mazzate son caduta in uno stato depressivo assurdo.......anche io ho alle spalle una storia dura e difficile...ho fatto 6 tentative di ICSI in italia sempre beta subito negative, 4 aborti (gravidanze extrauterine tubariche) su concepimento naturale i quali nell'arco del tempo mi hanno procurato l'asportazione d'urgenza prima di una e poi dell'altra tuba (fra cui una volta abbiamo tentato pure con il methotrexate).Poi pure una laparoscopia per togliere cisti endometriosica e come se non bastasse subito dopo il secondo pik-up ho avuto una grossa emoragia (emoperitoneo) con ricovero di 5 giorni (e mi hanno detto i medici che questa è un'eventualità rara). Dimenticavo poi l'asportazione di alcuni polipi e piccolo fibroma, ma questi erano i problemi minori...e poi pure un prolattinoma all'ipofisi per il quale prendevo il dostinex.
Insomma dopo anni (adesso ne ho 37) di duro lavoro per riuscire ad andare avanti comunque e sempre senza mollare abbiamo cominciato a maturare l'idea di dover provare con l'eterologa (ovodonazione) , ovviamente ben consapevoli che, non essendo per niente gente fortunata, non non ci saremmo riusciti nè il primo nè il secondo e probabilmente nè il terzo tentativo....percui con questa difficile consapevolezza da mandare giu abbiamo cominciato ad informarci soprattutto su internet sui vari centri europei....e abbiamo alla fine deciso di rivolgerci alla Gennet.I tempi non sono stati molti lunghi, credavamo peggio..Insomma ai primi di giugno abbiamo fatto il primo consulto via Skype con la dott.essa del centro e la nostra coordinatrice (Zita); all'inzio ci è stato detto che non erano sicuri che il tutto si sarebbe fatto entro il 2014...e invece hanno trovato la donatrice molto presto (sempre secondo le nostre preferenze) e in largo anticipo ci hanno comunicato la data del transfer (che è stato fatto il 29 ottobre 2014). Inutile poi dire che la clinica è davvero notevole e l'organizzazione ottima e che la città è da sogno (insomma è stata una vacanza in una città romantica da favola). Siamo partiti con la wizar il 22 ottobre e abbiamo avuto molto tempo per girare tutta Praga (tutta camminando sia perchè ci piace molto camminare e anche perchè abbiamo letto che aiuta molto l'irrorazione dell'utero percui che ben venga...). Ecco...e poi cosa che voglio segnalare...la mia ginecologa in i
Italia che lavora pure in un grosso centro di PMA della mia città è anche esperta in agopuntura e lei stessa mi ha consigliato di sottopormi a diverse sedute....Sinceramente io ero moooolto riluttante e impaurita della cosa soprattutto perchè odio gli aghi ma pazienza....per raggiungere l'obiettivo questo ed altro....Lei sostiene che si dovrebbe fare almeno 1 seduta di agopuntura 1 volta alla settimana per 2 mesi; io per forza di cose prima di partire per Praga ne ho fatte solo due, ma la mia ginecologa, avendomi consigliato vivamente di sottopormi ad una seduta immediatamente prima del transfer e una seduta immediatamente dopo del transfer. E così ho fatto...ho scritto alla mia coordinatrice per cercare di prendere appuntamento per due sedute di agopuntura. (comunque devo dire che, nonostante fossi partita molto prevenuta su questa tecnica, subito dopo la prima seduta di agopuntura fatta dalla mia ginecologa, mi son sentita subito immediatamente euforica, leggera, felice, e vedevo i problemi con maggior distacco....cosa pazzesca che non avrei mai e poi mai detto).
Bè comunque dopo aver fatto la soppressione con il decapeptyl 3,75 mg, poi ovviamente progynova, e deltacortene (subito dal 12 ottobre anche perchè mi hanno trovati gli ANA positivi 160)), 5 giorni di bassado (anche se il tampone era pulitissimo) subito prima del transfer e poi progekif e duphaston e sempre con inziezioni di eparina (Seleparina 0,6) per delle mutazioni genetiche, benexol e prefolic (e poi lo ammetto di testa mia ho preso per alcuni giorni anche la cardioaspirina).
Insomma dopo tutta la solita trafila di farmaci e preoccpazione alla quale siamo largamente abituati .....abbiamo fatto il transfer il 29 ottobre di due belle blastocisti (niente di congelato, erano 11 ovociti prelevati e tutti 11 fertilizzati , ma solo 2 diventati blastocosti al quinto giorno)....il giorno successivo a letto in albergo,...colazione, pranzo e cena a letto (mi mancavano già le strade di Praga....).......Poi il 31 ottobre abbiamo preso l'aereo per il ritorno. sono stata a casa dal lavoro per 2 settimane a riposo,ma non immobile...alla seconda settimana sono un pò uscita....e comunque devo dirvi una cosa importante sui sintomi.....:nei scorsi 6 tentativi MAI avuto perdite rosse/marroncine......il 31 ottobre sera tardi ho visto una perdita di rosso vivo con degli strani filamenti....e così anche il giorno dopo però piu sul marroncino.....il centro gennet mi ha detto che potevano essere perdite da IMPIANTO e di stare sdraiata con i piedi alzati e se le perdite fossero diventate piu abbondanti e rosse di andare al pronto soccorso e farsi iniettare il prontogest o lentogest. Poi queste perdite marroncine (man NON abbondanti) ci son quasi sempre state a giorni alterni.....lì per lì non mi sono tanto preoccupata perchè ho letto che moltissime hanno avuto queste perdite e che poi erano effettivamente da impianto e, siccome a me in ben 6 tentativi non mi sono mai venute, percui la cosa l'abbiamo presa bene.....e poi come sintomi che non avevo mai sentito prima sono: affanno a fare anche i piccoli movimenti e sensazione di cuore in gola quando sto a letto tranquilla e soprattutto, cosa che non mi abbandona nemmeno adesso....è il caldo assurdo...le caldane e la sudorazione...e insomma....il 12 novembre ho fatto queste benedette BETA.....due giorni prima ho fatto un pianto terribile perchè ero sicurissima che non mi poteva andare bene A ME alla povera sfigata che non gliene va bene nemmeno una....ovviamente non ho mai e poi mai fatto il test delle urine e casa perchè lo sempre ritenuto un'ulteriore crudele sofferenza e tortura vera e propria....e così il 12 novembre sono andata a fare il prelievo. L'esito lo avuto il giorno stesso alle 16 (sull'impegnativa fatevi mettere "urgente" così l'esito ve lo danno in giornata)....non ho avuto coraggio di aprire la maledetta busta da sola....percui ho aspettato mio marito alle 19 quando è tornado dal lavoro....io ero agitatissima...perchè già mi vedevo con adosso l'ennesima mazzata micidiale.....non so perchè io o lui abbiamo, prima di aprire la busta delle beta, deciso di fare il test delle urine che ci aveva dato la Gennet ....ecco il test era negativo (cioè non si vedeva la fottuta linea rossa a sinistra e si non c'era!!!!)....percui ho aperto la busta piangendo dalla disperazione e odiando il mondo intero ....non vi dico la sorpresa, l'infarto, la felicità, la incredulità assurda e pazzesca....quando abbiamo letto che le beta erano 1000 (MILLE) TONDE!!!!!.....nella confusione piu che totale,abbiamo persino pensato che c'era un errore...poi sono andata a rivedere il test della gennet e in effetti dopo quasi 20 minuti una seconda linea rossa molto sbiadita c'era in effetti. (comunque il test andrebbe fatto la mattina appena alzate perchè le urine son molto piu concentrate....io lo fatto alle 19....).
Insomma ci si sente come se si fa 6 al superenalotto......ok felicissimi....ma subito dopo cmq sia si realizza che la strada è cmq molto incerta e lunga....ovvio......devo fare le seconde beta lunedì 17 novembre e preghiamo tanto (fra cui soprattutto anche il GESU' BAMBINO DI PRAGA, a proposito siamo andati due volte a trovarlo,....abbiamo anche sentito messa in italiano la domenica 26 ottobre alle ore 18, che appunto facevano la messa in italiano,...e abbiamo pure conosciuto il prete che è venuto lui in mezzo ai banchi a conoscere gli italiani e abbiamo scoperto che ad Arenzano in Liguria c'è una basilica del Gesù Bambino di Praga (una specie di gemellaggio).
Insomma ..dicevo.....la strada è ancora impervia , lunga e per niente certa....percui c'è solo da essere positive e fare i passi giusti....il gennet mi ha detto di proseguire la cura dei farmaci e di abbandonarli gradualmente da quando si sente il battito ...Poi il 27 novembre avrò la prima ecografia dalla mia ginecologa....ma il prossimo passo è sperare che le beta di lunedì siano alte molto alte.......
Comunque vada....è il mio primissimo test beta positive (le altre beta che ho sempre visto erano sempre gravidanze tubariche interrotte molto molto male perchè rischiavo di morire dissanguata se la tuba fosse esplosa prima dell'intervento.....non vi dico la disperazione folle ogni schifosa volta maledetta....., che poi in convalescenza dopo l'intervento mi mettevano nella stessa stanza dove c'erano le partorienti....non vi dico che pianti , che disperazioni....) Comunque vada....quella clinica ha tutta la mia fiducia e dico di aver fatto benissimo a sceglierla......magari avrei avuto beta positive anche presso un 'altra clinica però tutto il percorso mi è piaciuto....tutto....la serietà , la competenza, la personalizzazione, la celerità e l'organizzazione.
Scusatemi immensamente il fatto che mi son troppo dilungata ma mi dovevo sfogare e solo persone come voi che hanno e stanno passando le simili (se non peggiori) sofferenze mie , possono capire davvero cosa si prova.....
Questo ci insegna a non perdere mai e poi ma la speranza, anche quando non riuscite a vedere la luce in fondo alla sofferenza. Vi itengo aggiornata......sperando anche per tutte voi.....perchè è come se vi conoscessi ormai.....è da un pò che vi leggo e vi sento molto vicine...
Bacioni!!!!!!!!
Dimenticavo una cosa importante: per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione, su ogni cosa...su viaggio,hotel, ristoranti di Praga, farmaci, sintomi, eccetera.... qualsiasi informazione.
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyDom 16 Nov 2014, 07:47

Ciao Pandora!! Sono molto felice per te!! Vi voglio dar forza...... 4878
Mi associo anch'io nell'incoraggiamento a tutte le Fatine in corsa!!!
Vi voglio dar forza...... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyDom 16 Nov 2014, 11:06

Pandora praga è stupenda, io sono stata ad agosto e mi sono innamorata della città, anche noi sempre a piedi, non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno, faremo ovondazione e già ho prenotato per il 2 dicembre 2015; noi ad agosto abbiamo fatto embriodonazione da congelato, purtroppo finita male ma ho la massima fiducia del centro, tantissime Congratulazioni Vi voglio dar forza...... 4878 veramente di cuore, ve lo meritate proprio dopo tutto quello che avete passato Vi voglio dar forza...... 806920
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyDom 16 Nov 2014, 11:52

Congratulazioni!!! Una lunga strada in salita, ma finalmente ecco le beta positive! Non ci conosciamo ma sono molto felce per te. Grazie per la bella storia e tanti xxxxxxxxx per le beta di domani!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyDom 16 Nov 2014, 12:31

-congratulazioni Pandora!!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyDom 16 Nov 2014, 21:32

Congratulazioni!!!! E aspettiamo di sapere novità il 27 novembre per la eco che andrà sicuramente bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: auguri   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 13:32

e complimenti perchè non ti sei arresa e hai lottato fino al sogno!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 14:21

Giorgia arriva dal Gennet......

felice felice

Sono felice per te cara... cheers
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 17:12

Bravissima nel seguire il tuo sogno!
A quanto pare il pianto 2 gg prima delle beta è propiziatorio Wink
Aspettiamo tue news!
Vi voglio dar forza...... 769866 Vi voglio dar forza...... 769866 Vi voglio dar forza...... 769866
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 17:29

Congratulazioni ma soprattutto grazie x il racconto. ...anche questo mi da la forza ad andare avanti nella realizzazione del ns sogno
Vi voglio dar forza...... 769866 Vi voglio dar forza...... 6142
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 17:46

Complimentissimi !!!!!! <3
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 19:04

Wow! Evviva!!!!!!!

Vi voglio dar forza...... 4878 Vi voglio dar forza...... 4878 Vi voglio dar forza...... 4878
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 20:08

anche io gennet ed al primo colpo ho tra le mie braccia le mie gems Vi voglio dar forza...... 406823
Torna in alto Andare in basso
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 22:45

Grazie ragazze siete fantasticheeeeee....come promesso aggiorno l'andamento delle beta...oggi sono 5917 e il 27 novembre farò la prima eco.....vado avanti giorno per giorno cercando di non pensarci perchè non ci sto ancora credendo...e mi confonde la grande paura che alla fine arrivi come sempre la mazzata...Dall'andamento delle beta non dovebbre essere una GEU (dopo 4 GEU subite direi che possa bastare.... e comunque in tutte le GEU avuto ho sempre avuto delle perdite color nero prugna, cosa che adesso non ho) e mi sto fissando che non mi devo illudere perchè mi sembra troppo bello.....scusate le mie fisime....ma dovevo un pò sfogarmi....un abbraccio di cuore a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... EmptyLun 17 Nov 2014, 23:05

mi sono emozionata nel leggere la tua storia, complimenti per la forza e la carica che hai avuto (e hai) affrontando questo percorso!
in bocca al lupastro per l eco del 27 Vi voglio dar forza...... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi voglio dar forza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi voglio dar forza......   Vi voglio dar forza...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi voglio dar forza......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il biberon non lo voglio non lo voglio e non lo voglio: inutile che insisti!!
» un...ultimo? giro di giorsta
» cosa vi dico ora??
» AIUTO!!!! SI PARTE!!!!!!!!!
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: