Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho un dubbio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho un dubbio

Andare in basso 
+3
laura02
Sabri
pinkypinky
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyMer 19 Nov 2014, 15:41

Scusate ragazze ma in questi giorni sono un po' ROMPI".
Sarà' la cova! Rolling Eyes

Comunque il mio dubbio è' questo:
Quando il centro dice "minimo ovuli garantiti 6" cosa significa?
Io pensavo che utilizzassero minimo 6 ovuli per poterli fecondare con gli spermatozoi in modo da avere più embrioni possibili.
Inoltre so che gli spermatozoi non possono fecondare tutti gli ovuli e che max tre embrioni si possono trasferire. ( giusto o sbaglio?).
Nel mio caso è' successo che si sono formati solo due embrioni e quindi se devo ritentare devo pagare di nuovo tutto.
Ma all'estero come funziona?
Scusate la mia ignoranza!

Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyMer 19 Nov 2014, 15:58

Ti parlo del mio centro. Ti garantisce un numero di ovuli altrimenti cambiano donante, così dicono. Non ricordo il nnumero garantito, ma il mio centro Ivi pare utilizzi ovuli congelati. Io ne ho avuti 12, fecondati 9, giunti a blasto in sesta giornata solo 3. Ovviamente ho manifestato il mio disappunto, ma mi hanno assicurato che quella selezionata era ottima ed è qui con me, sono a 23 settimane. Ho quindi altre 2 blasto vitrificate.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyMer 19 Nov 2014, 16:58

pinkypinky ha scritto:
Ti parlo del mio centro. Ti garantisce un numero di ovuli altrimenti cambiano donante, così dicono. Non ricordo il nnumero garantito, ma il mio centro Ivi pare utilizzi ovuli congelati. Io ne ho avuti 12, fecondati 9, giunti a blasto in sesta giornata solo 3. Ovviamente ho manifestato il mio disappunto, ma mi hanno assicurato che quella selezionata era ottima ed è qui con me, sono a 23 settimane. Ho quindi altre 2 blasto vitrificate.

Sono contenta per te! Ma le due blasto che ti hanno congelato nel caso volessi usarle devi pagare?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyMer 19 Nov 2014, 17:22

Sabri ha scritto:

Quando il centro dice  "minimo ovuli garantiti 6" cosa significa?
Io pensavo che utilizzassero minimo 6 ovuli per poterli fecondare con gli spermatozoi in modo da avere più embrioni possibili.
Inoltre so che gli spermatozoi non possono fecondare tutti gli ovuli e che max tre embrioni si possono trasferire. ( giusto o sbaglio?).
Nel mio caso è' successo che si sono formati solo due embrioni e quindi se devo ritentare devo pagare di nuovo tutto.
Ma all'estero come funziona?
Scusate la mia ignoranza!

la mia esperienza:
1) se ti garantiscono 6 ovuli, significa che 6 ovuli saranno a tua disposizione per essere fecondati.
2) il n° di embrioni fecondati dipende ANCHE dalla qualità del liquuido seminale
3) il n° di embrioni da trasferire dipende : possibilità o meno di gemellare, qualità embrioni.
4) solitamente il congelamento sipaga extra così come il transfer successivo.



Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyMer 19 Nov 2014, 18:24

ti hanno garantito 6 ovociti x questo ciclo e tu ne hai avuti solo 3, quindi loro sono in "debito"di tre ovociti per te!non devi ripagare un ciclo nuovamente in caso di negativo xchè non ti hanno dato 6 ovociti ma 3 ed io, fossi al tuo posto, indipendentemente dal risultato, protesterei!hai firmato un contratto!
il numero di embrioni ottenuti dipende anche dal LS, al gennet garantiscono minimo 6 ovociti, minimo 3 embrioni in terza giornata, altrimenti si rifà tutto daccapo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyGio 20 Nov 2014, 08:55

Significa che per contratto tu hai diritto ad avere 6 ovuli. Se te ne danno di meno hai il diritto ad adire in giudizio presso il tribunale competente. Ti conviene parlare con la clinica, indipendentemente dal risultato. Se è buono, per avere indietro una parte di denaro o altra forma di compensazione. Se non va, direi, per fare un ciclo pagando solo la parte relativa al laboratorio e non quella relativa alla donatrice.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: praticamente il centro   Ho un dubbio EmptyGio 20 Nov 2014, 13:33

Sabri ha scritto:
Scusate ragazze ma in questi giorni sono un po' ROMPI".
Sarà' la cova!  Rolling Eyes

Comunque il mio dubbio è' questo:
Quando il centro dice  "minimo ovuli garantiti 6" cosa significa?
Io pensavo che utilizzassero minimo 6 ovuli per poterli fecondare con gli spermatozoi in modo da avere più embrioni possibili.
Inoltre so che gli spermatozoi non possono fecondare tutti gli ovuli e che max tre embrioni si possono trasferire. ( giusto o sbaglio?).
Nel mio caso è' successo che si sono formati solo due embrioni e quindi se devo ritentare devo pagare di nuovo tutto.
Ma all'estero come funziona?
Scusate la mia ignoranza!


ti garantisce che potrai usufruire e fecondare almeno 6 ovociti, li fecondano tutti e sei e poi in base a come procede gli ovociti diventano embrioni e da lì è un terno al lotto perchè più passa il tempo più chiaramente potresti avere meno embrioni da trasferire e di conseguenza meno embrioni da congelare.....se gli embrioni vengono portati a blasto quindi embrioni in quinta giornata spesso succede che ce ne siano pochi, magari nessuno da congelare e addirittura meno di tre da trasferire.......
se però gli ovociti a te assegnati sono meno di sei devi farlo presente al centro visto che te ne hanno assicurati sei.......poi è questione di parlare perchè ci sono sempre i cavilli.....
Torna in alto Andare in basso
isoletta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.14

Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio EmptyGio 27 Nov 2014, 19:42

Di solito quando si parla di un minimo di ovociti garantiti si parla del numero minimo di ovociti della donatrice che si estraggono in seguito al suo pick-up in fresco: se la donatrice dá meno di quel minimo il giorno del suo pick-up, non si va avanti. Se invece dá il minimo garantito, li si feconda tutti e si aspetta il giorno dopo per avere il numero di embrioni che si sono sviluppati in seguito alla fecondazione. Nel caso di ovociti vitrificati il concetto è lo stesso, ti devono assegnare quel numero di ovociti minimo da fecondare.

Sabri ha scritto:
Scusate ragazze ma in questi giorni sono un po' ROMPI".
Sarà' la cova!  Rolling Eyes

Comunque il mio dubbio è' questo:
Quando il centro dice  "minimo ovuli garantiti 6" cosa significa?
Io pensavo che utilizzassero minimo 6 ovuli per poterli fecondare con gli spermatozoi in modo da avere più embrioni possibili.
Inoltre so che gli spermatozoi non possono fecondare tutti gli ovuli e che max tre embrioni si possono trasferire. ( giusto o sbaglio?).
Nel mio caso è' successo che si sono formati solo due embrioni e quindi se devo ritentare devo pagare di nuovo tutto.
Ma all'estero come funziona?
Scusate la mia ignoranza!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un dubbio   Ho un dubbio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho un dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Dubbio..
» ho un dubbio
» dubbio tsh
» dubbio....
» un dubbio.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: