Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Le vostre prime beta positive Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Le vostre prime beta positive

Andare in basso 
+15
Cinia
aspettando voi
molly72
Fatina187
camilla80
Violet
Cla
Alisogno
FRAVOLA
vallennttinna
barbamamma
mammachioccia
coccodrillo85
rochina
arual2510
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 11:47

Buongiorno Fatine...

Prendendo spunto dal positivo di Melinda ( bounce bounce bounce  ) vi chiedo di descrivere - se lo ricordate - il momento delle vostre beta positive.
Siccome è un momento carico di emozioni.... ce la fate a descriverlo???

Ecco le mie.

Prime beta positive in sordina, perché avevo già perdite abbondanti. Poi finite in AS e devo dire che ho rimosso abbastanza i ricordi e le sensazioni.

Le mie VERE beta positive, quelle che mi hanno portato alla mia bimba, son state....bè....un momento che ora mi fa ridere.

Sappiate che io sono test-dipendente.
Quindi ho fatto il (primo di moltissimi) test al 7 PT. Ed era già positivo.... Il centro voleva le beta al 14 PT, che era di sabato. Quindi avevo deciso che quelle "ufficiali" le avrei fatte il 13 PT, di venerdì altrimenti avrei avuto il risultato due giorni dopo.
Invece non ci stavo più dentro, e al mercoledì (11 PT!!!) son corsa in laboratorio per vedere se c'era un numero decente lol!

Vado da sola a fare il prelievo, a pagamento così non perdevo tempo a far la ricetta dal medico.
Chiedo alla signora allo sportello quando mi danno i risultati. E lei "a noi arrivano oggi pomeriggio, può ritirarli da domattina".
Volevo morire....e mi gioco la carta "piccola fiammiferaia", raccontandole una parziale verità: "Sa, la mia è una possibile gravidanza con problemi, sto prendendo dei farmaci e devo capire se continuare o meno, non è che me le dà oggi ste beta?".
Lei, che di vista sa chi sono perché mi han tolto litri di sangue lì, mi dice "Ok dai venga oggi".

Il laboratorio consegna dalle 15.00
Alle 15.01 entro.

Mi vede e dice "Sono arrivate le sto stampando".
Vedo la stampante che sputa tutti i fogli di tutti gli esami del sangue.

Per fortuna li stampa in ordine alfabetico, quindi mi metto lì buona buona e attendo che lei veda il foglio  col mio nome uscire.... Eccolo, eccolo (io friggo). Lo prende per piegarlo e metterlo nella busta.
Io: "Lasci lasci, me lo dia così"
Lei: "Non posso per via della privacy" (macchecc....o, penso)

E io però so leggere al contrario per fortuna.
E leggo 125

Son scoppiata a piangere.
La signora mi guarda confusa.
E io... "Sa, son 4 anni che aspetto sto numero. Grazie grazie grazie"

Lei porella era imbarazzatissima lol! lol!

Poi telefonate al marito, alla mamma etc.
Io in macchina tremavo e non riuscivo a partire da quel parcheggio. Ho pianto pianto pianto.....finalmente di felicità!!!!!


Sotto coi racconti!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 12:37

prime beta positive alla prima icsi, 216 il valore al 14pt ma poi c'è stato un aborto.
seconde beta positive alla seconda fivet 196 il valore ma poi ho perso la bimba
terze beta positvie all'11 pt ed erano circa, ora aiuto non ricordo bene il valore, mi pare 416, mi pare, e questa volta porto a casa le mie gems Very Happy
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 13:02

Primo test positivo all'8 pt (clear blue - incinta 1-2)..eravamo fuori casa, da parenti..avevo mal di testa da due giorni (l'avevo avuto tre volte in tutta la vita!)....leggiamo il positivo e iniziamo a piangere di gioia come due fontanelle...(segue foto con pianto e foto del risultato del test).
Prime beta al 10 pt valore 53...salti di gioia e terrore infinito dei mancati raddoppi...
E ora eccomi qui assieme alla nostra piccina da 37 settimane..
Che Dio ce la mandi buona..manca poco !!
Emozioni indimenticabili... Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 13:23

Bello questo post!
Mi piace raccontare come ho avuto le mie prime e uniche beta positive (eccetto un 1,7 che non considero un positivo... Laughing ) perchè è stata come vivere una candid camera!
Il centro mi segna le beta per il 25 dicembre (naturalmente Laughing ) ma mi dice di farle il 27, però non da loro, in un altro laboratorio perchè loro sono ufficialmente chiusi fino alla befana Shocked . Così mi faccio il mio bel giro di telefonate per i vari ospedali (una decina circa) in cerca di un laboratorio aperto almeno il 24 e che non chiuda dopo Natale per poterle ripetere sempre nello stesso posto (e che consegni in giornata il risultato, naturalmente!).
Quando sto per convincermi che non esista, lo trovo, ma mi dicono che essendo un giorno prefestivo, il laboratorio chiude alle 13 e non possono farmelo avere, come di prassi, nel pomeriggio. Così, li prego e dopo varie telefonate, mi dicono che possono fare uno strappo alla regola, visto il mio caso disperato (spiego che sto facendo una terapia pesante Wink e che dovrei continuarla inutilmente fino al 27 se non mi consegnano in giornata).
Così il 24 mattina mi presento all'accettazione e mi dicono che non è possibile averle subito e mi ripete quanto già discusso al telefono. Brucio di rabbia Evil or Very Mad
Alla fine mi dice di provare a tornare prima delle 13, ma secondo lei non saranno pronti... ormai sono lì, le faccio!
Alle 12.30 mi presento per il ritiro e mi dicono che non posso avere i risultati perchè "il laboratorio è già chiuso"...voglio sotterrarmi!
Insisto e spiego la situazione, così chiama il laboratorio e..."si ok, abbiamo il risultato!"
Lo vede a monitor, io mi sporgo per cercare di leggere il valore, ma non ci riesco. La tipa mi vede e sposta il monitor con un sorrisino malizioso.
"Non funziona la stampante", si allontana per cercare un tecnico esperto Laughing io sono sempre più nervosa (fammelo vedere a video, chi se ne frega del foglio stampato...), sto sudando, neanche fosse agosto!
Aggiustano la stampante (forse si è solo dimenticata di accenderla Laughing ) e mi stampa il foglio. Non faccio in tempo a leggere il risultato, che lo gira e mi dice che serve la firma del responsabile che non sa se è ancora lì Shocked (sono sempre più nervosa e sudata)
Chiama di nuovo il laboratorio... "ops è appena uscito, mi dispiace"... momento di panico, mi viene da piangere.
Dimmi il risultato e amici come prima ok?
Il responsabile, che sta veramente uscendo, passa proprio in quel momento da lì e firma il foglio!
Ooooooooooooooo ... chiude tutto in una busta che mette sul banco. Mio marito la afferra prima ancora di me e se la intasca (lui aveva fatto in tempo a vedere che c'era un numero questa volta, ma me l'ha detto solo dopo... Twisted Evil ).
Io non voglio leggerlo lì, così andiamo alla macchina nel parcheggio e dopo un tira e molla col cuore in gola, decido che deve leggerlo lui.
Mi dice: "E' abbastanza 187?" pensando veramente che potesse non essere un buon valore (non ha studiato...). Io come sento che è un numero, dopo un momento in cui penso che mi stia prendendo in giro, gli strappo il foglio di mano e leggo con i miei occhi...187...lo rileggo 50 volte, non ci posso credere...leggo l'intestazione del foglio per accertarmi che ci sia il mio nome Embarassed e non sia un errore e intanto scoppio a piangere come una scema con la testa nel pallone...

Mamma mia, mi emoziono ancora al pensiero!
Grazie pre avermi fatto ricordare quel bellissimo giorno!

Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 13:24

le mie prime beta positive sono legate al mio Boh ... e devo dire che seppure non è andata ho un ricordo carico di emozioni.

Ero alla mia terza IUI, mi sentivo diversa, la mattina mi alzai alle 5 .. c'era quel test li pronto, come resistere ... e cosi con un urlo ho svegliato credo tutto lo stabile. era un clear blue, diceva incinta 2-3 .... abbracciati a letto non so quanto abbiamo pianto. e poi il via alle beta, uno due tre... sempre numeroni. Primo eco cuore ok, seconda eco a tre settimane di distanza (beata ingenuità),era tutto fermo dalla 10^ ..... e cosi il mio primo sogno è volato via......

non posso però non ricordare anche le seconde beta quelle del mio ernesto .... è stato uno stillicidio analisi al mattino, e ritiro nel primo pomeriggio... le ultime ricevute per telefono dentro la ... cappella sistina... un numerone, era ora di finirla con le beta .... ma il primo numero non lo dimenticherò mai 198 .... e la telefonata a Bibbi "Lu, che dici, possibile sia ancora dovuto a Boh???"

Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866 Le vostre prime beta positive 769866
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 14:46

Le mie prime beta positive mi hanno portato il mio bambino.
avevo le beta il venerdì e la mattina all'alba del mercoledì faccio il test che mi dice incinta1-2. Tremavo come una foglia, era il mio quarto tentativo e finalmente vedevo un positivo.
ad un orario decente chiamo mio suocero e mi faccio accompagnare a fare le beta.
avevo fretta di vedere quel numero scritto su quel fottutissimo pezzo di carta ed ero tranquilla perché sapevo già che erano positive.
il brivido più grande 'lho provato con le seconde perché potevano andare bene o male ed avevo il terrore negli occhi nelle mani. Tremavo. E quando le vedevo crescere bene mi sentivo in pace.
questa pace durava solo in quel giorno però perché il giorno successivo tutto poteva accadere e ho vissuto così pure le prime eco
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 15:15

Il mio unico positivo e' il mio amore grande. Pure io test dipendente! All'8 pt faccio un test prima di uscire per andare a lavorare ma sbaglio qualcosa ( come se ne avessi fatti pochi) e non si colora nemmeno una finestrella....butto tutto dandomi dell'idiota e vado a lavorare.....verso le 19 torno a casa e ...boh...riprendo il test dalla spazzatura e.... Entrambe le linee rosa!!!!!! Ne rifaccio immediatamente un'altro.... Tremavo giuro....lineetta di positività flebile flebile...rosa chiaro...ma c'è! Chiamo mio marito e gli dico di correre in farmacia prima che chiuda e urlo : voglio un Clear Blue!!!! Lo voglio digitale! ( una pazza!). Torna, ceniamo e decidiamo di aspettare a farlo....ok.....andiamo a dormire e non riesco....sono agitata....mi alzo verso l'una....lui dietro, ok, facciamo il test....lo faccio e scappo in sala sotto la mia coperta preferita....guarda tu.....torna con una faccia......mi scoppia il cuore INCINTA 1-2!!!!!! Facciamo le beta il 10 pt...( con richiesta di urgenza me le danno alle 15) 165!!!!!

Grazie per avermelo fatto ricordare......e' stato bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 21:30

Le mie prime beta positive a luglio 2012: al 12 pt mi arriva il ciclo..faccio cmq le beta e sono 26..ricordo la sensazione di speranza ma anche rassegnazione ..troppo basse mi dico,poi ho il ciclo?! Continuo a farle nei giorni seguenti e salgono..arrivo fino alla nona settimana col cuoricino che batte..poi tutto si ferma!
Le seconde beta positive a giugno 2013..mi telefona l'infermiera del San Raffaele per comunicarmi gli esiti,ricordo ancora ora le sue parole: "signora le beta vanno benissimo,siamo a 816!" e io: "me lo può ripetere scusi???" Mio marito era in macchina stava andando al lavoro..gli ho mandato un mess su wathups che abbiamo salvato e lo terremo di ricordo! Poi tutto è andato bene e Nicolò è qui con noi!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 21:39

mammachioccia ha scritto:
Così, li prego e dopo varie telefonate, mi dicono che possono fare uno strappo alla regola, visto il mio caso disperato (spiego che sto facendo una terapia pesante  Wink  e che dovrei continuarla inutilmente fino al 27 se non mi consegnano in giornata).

....
Mamma mia, mi emoziono ancora al pensiero!
Grazie pre avermi fatto ricordare quel bellissimo giorno!


Anche tu hai giocato la carta della "piccola fiammiferaia" lol! lol! lol!
Davanti alla possibilità di un numeretto perdiamo la dignità, ahahahahahah!!!!

Prego non c'è di che ... anche se è grazie a Melinda che ora stiamo riassaporando tutte le belle sensazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 21:58

FRAVOLA ha scritto:
...riprendo il test dalla spazzatura e....



Ok, è ufficiale: non sono l'unica pazza che recupera i test dalla spazzatura!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 22:09

Fatto più e più
volte
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 22:27

Ancora non sapevo cosa fosse la pma, avevo cicli lunghissimi e ballerini dopo quasi 2 mesi dall'ultimo ciclo da un giorno all'altro comincio ad avere delle perdite marroncine ed io ignorante penso sia un ciclo strano che deve arrivare, dopo un paio di giorni un'amica in battuta mi dice sarai incinta...non ci avevo nemmeno pensato, era talmente tanto che ci stavamo provando naturalmente....mando mio marito a comprare un test ed è positivo!!!!!
Ero al settimo cielo, chiamo il mio gine di allora che mi dice di fare le beta...., ma la mattina del ritiro sono sotto la doccia e comincio ad avere perdite rosso vivo.....esco da scuola vado a ritirare gli esiti pensando che il test fosse sbagliato, avevo il ciclo e invece leggo un numero altissimo.....più di 7.000, ero già avanti ma avendo cicli sballati non me ne ero resa conto....
Salgo al ps e mi fanno un'eco, ma non si vede nulla, chiamo il gine che mi visita e si vede il piccolo/a nei giorni successivi riposo assoluto e si sente il battito. Tutto si ferma all'undicesima settimana.... No No No
Da lì mi si apre l'universo della pma che mi porta a leggere le seconde beta positive 818.7!!!! flower Prelievo fatto il sabato mattina con esito urgente, poverini con tutte le analisi che ho fato da loro hanno avuto pietà di me e me le hanno date in giornata.
Ora lui dorme nel suo lettino....
Grazie per avermi fatto rivivere questi ricordi....
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMar 02 Dic 2014, 22:28

Ah ah! Follie premaman!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMer 03 Dic 2014, 10:41

Prime beta.... .icsi omologa 0

Seconde beta icsi omologa 0
Terze beta icsi omologa 0

Quarte beta " " 0

Quinte beta " " 0



Prime beta icsi eterologa(ovo) in 12 PT 198
Seconde beta in 15 PT 932

dall'agitazione (ho aperto la busta mentre ero in maccchina)tremavo tutta e appena ho visto il numero sono scoppiata a piangere e per un pelo non ho preso un palo con la macchina...
sono arrivata a casa e cantavo....gridavo piangevo(na matta) poi ho chiamato Martinez che mi ha detto che andavano bene e non serviva ripeterle ma prenotare la prima eco....
poi avevo promesso a mio marito che avrei aspettato il suo ritorno per aprire la busta(figurati)
ho mandato una foto delle beta...lui non voleva aprire il messaggio...poi lo ha fatto ed è impazzito...
ha detto ai colleghi che aspettavamo due gemelli(vi rendete conto ha visto le beta e lui aveva deciso che erano due...)
senza aspettare l'eco.....
poi tutto è andato bene e dopo sette mesi o poco più sono nati i miei tesori più grandi
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyMer 03 Dic 2014, 23:08

Che bello questo post...solo a pensare a quei momenti ho i brividi.
Prime beta positive al mio 5 tentativo. Vado a fare il prelievo sotto casa,ma in un lab in cui non ero mai andata prima. Arrivo e trovo a fare il prelievo la mia vecchia prof di scienze . Mi riconosce e iniziamo a parlare e le spiego la mia storia. Privacy pari a zero! Mi danno il risultato dopo qualche ora. Esco con la macchina ,arrivavo al lab, entro e vado all accettazione. La segretaria mi dice 'i risultati sono pronti pero la dott ( la mia ex professoressa) ti vuole parlare. Entro nella stanzetta e trovo lei che mi fa ( rubandomi il momento) : le beta sono positive però bla bla bla....ed io positiveeeeee? Oddio non ci credo. E lei 'si però sono basse bla bla bla' ed io che la interrompo di nuovo 'si va be, ma quanto sono? Io non le ho mai viste positive, anche un numero basso mi va bene'
Alla fine era un 196... Per noi un numerone!!!!
Finalmente riesco a strappare quel foglio, esco e nel parcheggio telefono alla Iammarrone e le dico che la tizia del lab mi ha detto che sono basse e lei urla 'e' positivo, e' positivoooo!! A quella dica di fare il suo lavoro e che si faccia gli affari suoi' (mitica!!)
Poi chiamo mio marito che era fuori x lavoro e Stefy ( e non sono neanche sicura che l ordine di chiamata sia stato questo Laughing )
Torno a casa piangendo e ridendo, buttando l occhio su quel foglio ogni due secondi. Appena arrivo a casa mi trovo per 'caso' mia madre che anche se non sapeva il giorno esatto delle beta aveva già capito tutto e glielo dico subito. E da lì è' partita la festa, anche se è durata poco perché è finito tutto con un aborto.
La seconda volta il sapore è stato diverso, la paura e la sfiducia erano molte di più. Decido di cambiare lab perché non voglio gli sguardi di pietà. Vado fuori città in un laboratorio che da i risultati via internet. Stavolta mio marito e' a casa. I risultati arrivano verso le 14, passiamo le due ore precedenti fingendo di guardare la tv. Ogni due secondi a turno ci alziamo e aggiorniamo quella pagina di internet. In un attimo in cui vado al bagno mio marito mi frega, io mi distraggo e lui si accorge che sono arrivati, apre la busta e legge il risultato. Poi si gira con una calma serafica verso di me e mi fa '212 ti bastano??'
Ed io incredula lo abbraccio, piango e dico 'non ci credo, non è possibile, ce l abbiamo fatta di nuovo, il treno e' passato di nuovo'
La sera invitiamo i suoceri e genitori e diciamo che non si festeggia niente e non si dice niente di niente...però offriamo a tutti un calice di spumante e tutti bevono tranne me....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 00:51

Le prime beta positive le ho avute ad ottobre 2011, partite a 21 la domenica con inizio perdite ed ero al lavoro in laboratorio, era il 13 pt ed avendo fatto il prelievo negativo al 10pt su consiglio del centro avevo interrotto il progesterone.crescono per tutta la settimana raddoppiando perfettamente e anche se avevo ricominciato il progesterone ormai avevo perso l'attimo. Mi lasciano un amaro in bocca che ricordo benissimo, ancora oggi penso sia stata colpa mia che ho interrotto il progesterone ma non avrei avuto oggi con me le mie cucciole.

arriva poi l'8 febbraio 2012, le mie vere beta positive 571,5 conservo ancora le mail che mi ha inviato il laboratorio, non le cancellerò mai.
Scarico la mail sono circa le 17 la guardo la guardo piango, lancio il tablet a lui che piange con me e chiamo melinda. Questo pt ero andata al lavoro e mi ero anche beccata un influenza da urlo, sarebbe stato l'ultimo tentativo di omologa.
ancora no i brividi, ricordo quegli attimi in ogni dettaglio.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 08:49

Volevo fare il post proprio oggi...

Non conto quelle di luglio, che erano positive ma ad una cifra...

E' il 4 dicembre 2013, esattamente un anno fa. Sono quasi sicura che c'è. Dovrei fare le beta fra 3 giorni, a 14 giorni, ma ieri sera, a coro, mi sono sentita diversa, piena. I pantaloni mi davano fastidio in basso. E poi non avevo dolori. Ho sempre fatto le beta il giorno dopo di una lezione di coro e a stare tanto in piedi avevo sempre avuto dolori all'utero. Questa volta no. E poi c'è un piccolo particolare, anzi due. Le altre volte avevo sempre avuto delle piccole perdite. Questa volta no. E Leah, la mia micia, continuava a starmi sempre sulla pancia. A luglio, il giorno prima delle beta, non era più venuta.

Torno a casa dopo coro e metto la sveglia alle 6. Chiacchiero un po' con alcune amiche del forum e con un'amica di Torino. A lei e a Bibbi dico che domani andrò a fare le beta. Non lo dico a nessun altro. Non voglio passare l'attesa dei risultati con le angosce degli altri. Mi bastano, lo so già, le mie.

Alle 6 mi sveglio, per una volta non faccio la doccia, mi vesto in fretta e furia e scendo a Cuneo a fare le analisi. Nella sala d'attesa c'è la moglie del mio ginecologo e responsabile dell'ANFAA di Cuneo. Mi dà un aggiornamento della bimba che avevo in affido. Mi dice che la sua mamma vorrebbe invitarmi a cena. Accetto volentieri. Mi guarda e mi dice: 'Ma sai che mi sembri diversa? Più bella!' Mi dico che il cuore, che sta andando a mille, mi pompa più sangue e quindi, probabilmente, appaio meno pallida del solito. Chiamano il mio numero ed entro nella sala prelievi. Per fortuna non passo dalla postazione 1, dove c'è l'infermiera che mi fa sempre la predica che i figli sono un dono e non si deve esigerli. E' il mio terrore, quell'infermiera. Passo dal 6. C'è un'infermiera che si fa i cazzi suoi. Una delle mie preferite. Faccio il prelievo, esco, saluto la moglie del medico e me ne vado a casa. I risultati ci saranno sicuramente alle 4, ma l'impiegata, che coglie perfettamente bene la mia ansia, mi dice di iniziare a chiamare verso mezzogiorno, così, appena ci sono, me li danno. Mi compro un focaccia per colazione. Sono così nervosa che se mi facessi le uova o i pancake come minimo incendierei la casa. E poi inizio l'attesa. Sul divano, circondata dai cani e dai gatti e con il computer accesso, inizio a farmi divorare dall'ansia. Le certezze della sera prima svanite, per fortuna c'è Bibbi che mi mantiene calma. Inizio a telefonare alle 11:30 (hai visto mai si fossero sbrigati!), niente. Da lì in poi ogni 10 minuti telefono. Ho la giacca a portata di mano e io, che sono fanatica della camminata a piedi nudi anche sotto zero, ho ancora addosso addirittura gli anfibi. Alle 12:45 chiamo di nuovo. 'Sono pronti, venga pure a prenderli.' 'Mi può dire il risultato per favore?', chiedo io ormai con il cuore a cinquemila giri. No, non possono perché non li vedono. Vedono solo scritto se sono pronti o no. Uffa. Prendo la giacca, non me l'abbottono nemmeno (siamo sotto zero...) salgo in macchina e mi metto musica rilassante. Cerco di rispettare i limiti e di non fare imprudenze, perché l'istinto è quello di pigiare sull'acceleratore, ma la stradina è di montagna, tutta curve... Nella mente continuo a dirmi, non correre, tanto è negativo. Tutte le speranze svanite. Addirittura piango perché non ho più soldi per fare altri tentativi.

Arrivo al laboratorio analisi e non c'è nessuno oltre me. Cerco di darmi un contegno anche se vorrei precipitarmi al bancone e gridare: 'Mi dia si cazzo di risultati che sto morendo di angoscia!!!!!' L'impiegata è quella che mi ha già dato almeno due dei tre negativi. Stampa il foglio e fa per piegarlo nella busta, ma le dico di non farlo. Li leggo subito, mica posso aspettare. Lei sorride e me li dà. Mi siedo sulla sedia all'angolo della sala d'aspetto. Un sospiro profondo leggo il risultato e mi vengono le lacrime agli occhi. Inequivocabilmente positivo. 107. Respiro a fondo, ringrazio la ragazza che mi dice: 'Congratulazioni' e vado in macchina. Piango un po', poi prendo il telefono e inizio a chiamare chi mi è stato più vicino. E poi torno a casa, andando ai 10 all'ora per non disturbare la pallina che ormai sta sviluppando il cervello al sicuro nella mia pancia.E non prendo la strada di montagna, che è più breve ma stretta e a curve. prendo la statale.

Arrivata a casa do l'annuncio sul forum e su fb. Ma non ho mica ancora realizzato. Realizzo la mattina dopo. Mi ricordo il post che scrissi la mattina dopo su facebook. Diceva 'Sono immensamente felice'. Ripetei le beta il venerdì (210) e il lunedì successivo (oltre 3000). E lì ebbi la certezza che sarei diventata mamma. Mi fidavo del mio embrioncino. Il pomeriggio delle beta a 3000 andai a prendere l'abbassa cintura di sicurezza per la macchina. E mi comprai già un paio di jeans pre-maman, per non fare male al mio embrione. Lo stesso giorno iniziai a vomitare.
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 09:26

Sono fantastici i vostri racconti!.
Pieni delle emozioni che ognuna di voi ha vissuto, così simili tra loro ma anche diversissime.
Momenti carichi anche della storia passata, dei dolori provati e, finalmente, della gioia conquistata, spesso con fatica!

Vi leggo e mi emoziono, per voi, per tutte le donne che hanno provato queste emozioni, e nella speranza di leggere presto anche il mio positivo!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 13:47

non faccio parte di questa zona di positivi, ma non posso far altro che commentare con un abbraccio le vostre meravigliose storie di vita, mi avete fatto commuovere...che bello Le vostre prime beta positive 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 13:54

Tre positivi su undici tentativi!!! Tre sensazioni diverse...
la prima volta è stata una "finta": beta 5 ma io che ero solo al terzo tentativo ho gioito come se fossi stata davvero incinta... a quell'epoca ancora inesperta non sapevo che 5 fosse un bluff.. Era sabato mattino (allora mio marito lavorava anche il sabato) lo chiamo subito appena ritirato l'esito, sul foglio del laboratorio c'era scritto ">5=positivo" per cui per me era fatta, lo faccio rientrare di corsa.. lo stesso faccio con mia madre poi chiamo la dott.ssa e.... prima che loro rientrino a casa la magia è svanita! Meno di 80 non c'era da sperare ed a sera.... ciclo!

La seconda volta è quella di mio figlio mai diventato bambino... non ho il coraggio di prendere l'esito e ci mando mio marito 28/10/10.... mi telefona e mi canta "Avrai" e li scoppiamo in lacrime entrambe... mi comunica beta 528 (sulla mia calcolatrice c'era ancora scritto - residuo di un'operazione precedente- 526!!!.... ).. Da quel momento inizia un periodo magico che si spezza al 10/12....

La terza volta.... sono i miei figli.... Quando già andavo al laboratorio con il volto dimesso, privo di speranze, sfiduciata... facendo le beta solo perché si dovevano fare per concludere un ciclo e ricominciare!
Il 18/03/13 anticipo le beta previste per il 20... mio marito il 19 sarebbe partito ed io non avrei voluto affrontare l'ennesimo negativo da sola (e perché no... magari gioire da sola!).... con il viso di chi sa già tutto entro alle 12.30 in laboratorio, la sig.ra mi guarda con lo stesso volto quasi marmoreo... ok mi dico ci risiamo... apro il foglio prima di salire in macchina leggo quel numero magico 626!!! si proprio molto simile a quello che due anni prima mi aveva annunciato un'altra gioia...
Mi attacco al telefono... mio marito mia madre piango urlo e non capiscono come sia andata... ci metto un po' a fargli capire che si ricomincia a sognare che sono urli di gioia! Ancora oggi mi vengono le lacrime...

dimenticavo seconda ovo... beta 7 ma ormai sapevo come leggere quel numero finto!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 21:59

Son contenta che il post vi sia piaciuto, anche a chi per ora ancora non ha avuto il positivo....che spero arriverà presto!!!!

E' bellissimo leggere tutti i vostri racconti!!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyGio 04 Dic 2014, 22:04

Elizabeth<3 ha scritto:
E Leah, la mia micia, continuava a starmi sempre sulla pancia. A luglio, il giorno prima delle beta, non era più venuta.


Elizabeth, stesso comportamento delle mie micie.
Avevano fatto così al primo positivo.... E la seconda volta io ho notato lo stesso comportamento "ossessivo": era impossibile togliermele di dosso.
E ho fatto il test.... Wink
Torna in alto Andare in basso
clau85
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 38

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyLun 08 Dic 2014, 09:25

Le prime beta 29 a 14 pt finita in biochimica.Poi seconde 245 mi ricodo che ho pianto come mai de felicita non riuscivo a dire a mia amica se era postivo o negativo,pero questa gioia e durata poco aborto spontano 9 settimane.Se andava tutto bene la settimana prosima dovevo partorire che vitaaaaaaaaaa che gioca bruti scherzi Le vostre prime beta positive 463949 Le vostre prime beta positive 463949 Le vostre prime beta positive 463949 Le vostre prime beta positive 463949 Le vostre prime beta positive 463949 Le vostre prime beta positive 6142 Le vostre prime beta positive 6142 Le vostre prime beta positive 6142 Le vostre prime beta positive 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive EmptyLun 08 Dic 2014, 14:11

Le mie prime beta positive avrebbero dovuto essere di domenica... e le feci lunedì ... 256..... non mi sembrava vero.... poi cominciarono a non raddoppiare bene (troppo ragioniera sono stata)... ansia per una settimana finchè ci fu un bel raddoppio. Forse all'inizio se ne erano attaccate due mah... questo resterà un mistero ... ma il fatto concreto è che quelle beta un po' sballate hanno preannunciato l'arrivo della mia coccolina che ora sta dormendo abbracciata a papà sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: re   Le vostre prime beta positive EmptyDom 14 Dic 2014, 22:28

le mie uniche beta?al prericovero....non mi le ha nemmeno detto ma ho letto sul foglio dell'anestesista:496. Prima ero andata a fare l'eco dal gine nel centro..."potrebbe gia essere gravida".
Ero in tilt e parlavo a raffica a questa povera anestesista....non mi ha detto niente perchè tra le mille cose dicevo "non mi voglio illudere" e lo ripetevo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le vostre prime beta positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vostre prime beta positive   Le vostre prime beta positive Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le vostre prime beta positive
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» prime beta positive!!!
» Prime beta!!
» le mie prime beta
» prime beta Iva
» Prime beta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: