Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???

Andare in basso 
+6
Samu40
Eli81
rochina
ioete
chiara-bs
coccodrillo85
10 partecipanti
AutoreMessaggio
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyVen 05 Dic 2014, 14:30

Care fatine..sono circondata da persone che fanno ipotesi di date di nascita...(mi viene anche da ridere), alcune non fanno che dirmi che sono pronta..(non so in base a che cosa), altre mi dicono che la pancia è alta/bassa/quasi bassa/bassissima..insomma chi più ne ha più ne metta!!
Ormai mi sono abituata alla gente che mi incontra ed esordisce con frasi del tipo "ancora niente???", senza dire neanche "ciao".. io rispondo che in realtà mancano più di due settimane, comunque va beh!
Da qualche giorno invece diverse persone mi hanno "allertato" col fatto che domani ci sia luna piena..io non ne ho mai sentito parlare..però a ben vedere per le ultime 3 amiche che hanno partorito, la data ha coinciso davvero!
Sarà una coincidenza?' Qualcuna può comprovare/smentire questa correlazione in base alla propria esperienza??
Mi fa ridere...sta diventando un totonascita!!!
Vi abbraccio tutte...
un bacio grande La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? 769866 La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? 769866 La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? 6142
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyVen 05 Dic 2014, 15:01

Sinceramente è una cosa che ho sentito anche io e ti dirò che un pò ci spero visto che il 22 ci sarà luna piena: non sia mai che mi regali il mio cucciolo per Natale!  lol!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: a me l'avevano detto ma sinceramente   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyVen 05 Dic 2014, 17:09

si sono sbagliati in pieno...

pure i gine avevano detto che avrei partorito un pò prima perchè il bimbo risultava avanti e la luna si faceva prima invece il mio piccino è stato preciso come un orologio svizzero.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyVen 05 Dic 2014, 17:20

quando cambiò la luna, una mia amica che fece il cesareo, mi disse che il reparto si riempì di donne che partorirono, e pure le ostetriche mi confermarono questa cosa
Non centra nulla con il partorire, ma già solo quando devi imbottigliare il vino, mio fratello guarda la luna e così fan tutti, idem x alcune cose dell'orto, questo x dire che probabilmente la luna centra eccome anche x il partorire
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyVen 05 Dic 2014, 18:13

Bho! Si dicono un sacco di cose della luna... Ad esempio, io ho notato che se taglio i capelli con luna crescente ricrescono più in fretta. Al contrario con luna calante ci mettono una vita a ricrescere...
Ho sentito abche di parecchie donne oltre il termine che al cambio-luna hanno partorito.
Insomma, mi accodo a Rochina: in qualche modo secondo me influisce.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptySab 06 Dic 2014, 15:40

Allora si dice che quando cambia la luna dovrebbero nascere bambini.......considerando che la luna cambia ogni 7 giorni, in becco alla cicognaccia
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyDom 07 Dic 2014, 10:44

Non è una leggenda metropolitana, perchè in qualche modo la luna influenza tutto sulla terra, ma non in modo così matematico.
Lo si avverte di più nelle coltivazioni e nella natura spontanea.
Ovviamente nell'essere umano solo con le gravidanze fisiologiche può essere influente (quindi senza alcun tipo di problema), ma non si tratta di un giorno su 28, ma di un periodo molto maggiore e di una maggioranza, mica tutte. Quindi non è così evidente.
Invece ho degli amici che hanno un allevamento di mucche e loro sanno che quelle incinta partoriranno nella maggior parte intorno alla luna piena.
Se stai qualche giorno in reparto di maternità però ti accorgerai che ogni giorno ci sono donne che partoriscono indipendentemente dalla luna!
E' come pensare che tutte partoriremo il giorno delle dpp, ma alla fine è solo più probabile che avvenga intorno a quel giorno, 2 settimane +o-, niente di più!
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptySab 13 Dic 2014, 14:16

Ciao Cocco...guarda 1 settimana prima che nascessero i miei cuoricini ero a fare il tracciato e c erano le sale parto piene zeppe e mi hanno poi detto che era appena cambiata la luna..nn so se sia vero ma ql gg erano veramente tantissime in travagloo
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 13.03.14
Età : 38
Località : Cagliari

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptySab 13 Dic 2014, 16:37

Care fatine.. Qui tutto tace! Eleonorina sta benone e non sembra abbia grande voglia di venir fuori..
Dicono ci sia ancora tanto liquido.. Io attendo con pazienza.. Quando deciderà saremo pronti ad accoglierla..
La luna nuova è prevista per il 22.. Io ho il termine il 23.. Perciò anche considerando le lune , la data è più o meno quella..( se non altro ho la risposta pronta quando mi viene chiesto!!!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyLun 15 Dic 2014, 08:09

A me hanno detto di contare nove lune dall ultimo ciclo e zac..data parto mmh fosse così semplice.

Hai già fatto il monitoraggio??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptyMer 17 Dic 2014, 10:07

Cosi dicono....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptySab 20 Dic 2014, 15:03

Novità?? flower
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? EmptySab 20 Dic 2014, 15:06

L'infermiera del nido che ci aveva fatto parte del corso pre-parto ci aveva detto che non era vero. In effetti quando è nata Margaret la luna era sbagliata e le sale parto erano piene... In una avevano addirittura messo due partorienti (non la mia, per fortuna...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty
MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fissata la data per l'induzione al parto
» visita 33+6 e data parto cesareo
» 30 maggio: data presunta parto!
» SORALELLA: DATA PARTO 9 MAGGIO
» data presunto parto gemelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: