Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 proviamo a ripartire. ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 proviamo a ripartire. ...

Andare in basso 
+2
Samu40
cucciola74
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyLun 15 Dic 2014, 21:08

Ciao fatine dopo il negativo di ottobre abbiamo cercato di capire le cause....Altre analisi e l'unico valore anomalo sono gli anticorpi della tiroide.
Il centro mi ha detto che  dovremo aggiungere al piano terapeutico il cortisone.
Qualcuna di voi ha  avuto esperienze simili? L'uso del cortisone mi spaventa un pò ....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyLun 15 Dic 2014, 21:36

Tesoro ti capisco.......dopo un negativo è difficile rialzarsi...........allora il cortisone io l'ho preso per l'ultimo transfer, il dosaggio era basso, non ho avuto fastidi, stai tranquilla cara, tibfaccio i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx proviamo a ripartire. ... 4878 forza cara, non mollare
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMar 16 Dic 2014, 09:34

io l'ho assunto, vai serena, non è nulla di chissà che, inoltre abbassa le difese immunitarie e lo danno anche per far si che il ns corpo non attacchi l'embrione come corpo estraneo , se hai gli anticorpi della tiroide alti, vuol dire che hai avuto una tiroidite, assumi eutirox?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: io credo che per me l'uso del cortisone sia stato fondamentale   proviamo a ripartire. ... EmptyMar 16 Dic 2014, 14:29

il mio era un protocollo sperimentale perchè non soffrivo di tiroide nè di altro e loro hanno epnsato che abbassandomi col cortisone le difese immunitarie mi aiutassero così a ricevere meglio l'emrbione nel corpo, ho iniziato a prenderlo addirittura tre mesi prima di fare il tentativo e poi dopo il transfer mi hanno diminuito leggermente la dose.....

risultato positivo....

nessun effetto collaterale se non un pò di peso in più ma poco....
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMar 16 Dic 2014, 21:50

rochina ha scritto:
io l'ho assunto, vai serena, non è nulla di chissà che, inoltre abbassa le difese immunitarie e lo danno anche per far si che il ns corpo non attacchi l'embrione  come corpo estraneo , se hai gli anticorpi della tiroide alti, vuol dire che hai avuto una tiroidite, assumi eutirox?
L'eutirox lo prendo regolarmente e ho la tiroide di Hashimoto. ...secondo voi dovrei fare anche Ana e Nk?
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMar 16 Dic 2014, 23:05

Ciao,
Rispondo qua...
Oggi ho ritirato le analisi nk, non ho capito se sono ok o no... Ho scritto a forgiarini.

Personalmente ti consiglio di farle, soprattutto se hai un centro non troppo lontano che te le possa fare.
Ciò perché, secondo quanto mi diceva forgiarini, potrebbe essere causa di aborti ma anche di mancati impianti.

Prova a chiedergli, se lui reputa che non sono necessari avrà motivazioni concrete.

Personalmente penso che, arrivati a un certo punto, preferisco fare un esame in più per non avere rimorsi dopo....

Se hai bisogno scrivimi pure!

Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMer 17 Dic 2014, 00:15

Ciao cucciola gli anticorpi della tiroide di cui parli sono gli Anti TPO xchè sono gli unici che ho anche io positivi di poco ma li ho a 38,2 mentre dovrebbero essere (0,0-34,0).
Mentre il TSH è di 3,10 e dovrebbe essere (0,27-4,20) ti dico questo perchè da oggi ho iniziato eutirox 25 consigliato dal centro e dalla mia ginecologa,mentre il mio dottore non voleva darmi nulla perchè dice che le mie analisi sono perfette..confusionissima come sempre..quando devo prepararmi..
In più la mia ginecologa guardando le analisi mi ha detto che ho una positività per gli ANA e mi darà una terapia di supporto prima del transfer..ma io non ho visto nulla di anomalo nei fogli nessun asterisco nulla di nulla...anche qui mistero....

Comunque cara dolcissima cucciola forza non molliamo mai..te quando hai intenzione di partire? Io se riesco a marzo..

proviamo a ripartire. ... 6142 proviamo a ripartire. ... 6142 proviamo a ripartire. ... 6142

Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMer 17 Dic 2014, 09:38

Fatine ma voi dove avete fatto gli esami Nk ... Forgiarini mi ha detto che se decido di farli dovrei andare al policlinico Umberto I di Roma confused
Sapete più o meno i costi, credo un po altini vero?
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMer 17 Dic 2014, 19:08

Io sono appena stata a Monza,
Proprio ieri gli ho girato l'esito (non mi ha ancora risposto).
Se vanno bene ti avverto subito così se ti viene meglio Monza vai sul sicuro perché sono esami molto particolari.

Comunque io ho pagato meno di 30 euro su impegnativa (rossa) del mio medico curante...
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMer 17 Dic 2014, 20:05

Pauradisognare ha scritto:
Io sono appena stata a Monza,
Proprio ieri gli ho girato l'esito (non mi ha ancora risposto).
Se vanno bene ti avverto subito così se ti viene meglio Monza vai sul sicuro perché sono esami molto particolari.

Comunque io ho pagato meno di 30 euro su impegnativa (rossa) del mio medico curante...
Si si fammi sapere cosa ti dice Forgiarini....cmq ho deciso di andare a Roma, stamattina ho telefonato e mi hanno detto che posso andare con la ricetta rossa senza problemi
Ma a te Forgiarini non ti aveva detto di andare a Roma?
lol!
proviamo a ripartire. ... 6142
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMer 17 Dic 2014, 22:18

Si mi ha detto di Roma,
Ma solo recentemente.. Nel frattempo avevo messo sottosopra tutto il nord Italia... Monza mi veniva più comoda,
Comunque se non dovessero andare bene i miei esami, sarò io a chiederti dettagli su Roma.

Intanto, da quello che ho potuto capire, ho un bell'asterisco sul valore assoluto delle cellule nk totali. Ben oltre il doppio della soglia massima...
Inoltre mi hai fatto venire la curiosità di guardare gli ultimi dosaggi della tiroide... (Antitreoglobulina a 121 con una soglia di normalità <60, chissà perché a me non hanno suggerito cortisone....)
Tutti dubbi e domande che gli riporterò..


Ah, ma a prolattina come sei messa? L'hai mai dosata?
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... EmptyMer 17 Dic 2014, 23:50

..mi ha risposto,
L'esame va bene come ė stato fatto, meno bene i miei valori... Sad
Il centro si chiama Cam, in via g. Missori a Monza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





proviamo a ripartire. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: proviamo a ripartire. ...   proviamo a ripartire. ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
proviamo a ripartire. ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proviamo a ripartire. ...
» Ovociti crioconservati: proviamo anche questa!
» Ripartire...
» Ripartire?
» MI PREPARO A RIPARTIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: