Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pressione alta dopo il parto????? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pressione alta dopo il parto?????

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyGio 18 Dic 2014, 10:28

E' capitato a qualcuna di voi di avere problemi con la pressione arteriosa dopo il parto?

Io durante la gravidanza non ho avuto nessun problema. Anzi mi aspettavo di averli in quanto ho sempre sofferto di minima bassa e invece in gravidanza tutto regolare ed ho partorito a metà agosto.

Ora a quattro mesi dal parto mi ritrovo con la pressione altissima affraid sia la massima che la minima. Sarà una conseguenza al parto?
Non è solo ieri che l'avevo alta, l'avevo già misurata durante una visita cardiologica ma mi è stato detto che con una misurazione non si poteva dire che soffro di pressione alta e mi hanno consigliato di misurarla per diversi giorni, così ho fatto. Durante quella visita avevo la minima a 90 mentre solitamente mi oscilla fra 50 e 70, durante la settimana che ho controllato non l'avevo avuta oltre i 70 e quindi mi sono tranquillizzata.
Ieri mal di testa dalla mattina, la sera alle 19 dal medico pressione massima a 170 affraid affraid
Il medico mi ha detto di controllarla per una settimana e poi vediamo se devo impasticcarmi oppure no.
Per ora devo mangiare senza sale e bere molta acqua.
Consigli???

Esiste in natura qualche cosa per abbassarla?


Speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyGio 18 Dic 2014, 12:02

Si, anch'io che ho sempre avuto il problema contrario e cioè pressione bassa, dopo il parto ho sofferto di pressione alta , me ne sono accorta proprio per i forti mal di testa. E non solo, mi erano fortemente gonfiate piedi e gambe. Io ho preso qualche pasticca finché non si è regolarizzata e ho fatto una serie di analisi, ma perché nel mio caso c era il gonfiore. Stai tranquilla che è una cosa passeggera.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyGio 18 Dic 2014, 13:15

Grazie Valentina, io gonfiore a mani e piedi non ne ho.
Questa mattina alle 5:30 avevo 148, a metà mattina 143 e ora (dopo il pranzo) 145.
Ho un leggero mal di testa, molto meno confronto a ieri che avevo 170.

Se dovrò prendere medicinali per abbassare la pressione, non potrò più far attaccare il bambino al seno.
Non sarebbe un grosso problema, perché si attacca sempre meno, ho sempre avuto poco latte (quasi niente) e quindi ora che ha finito quattro mesi siamo proprio agli sgoccioli. In ogni caso oltre alla cura per la pressione dovrò prendere anche medicine per non farmi venire il latte?
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyGio 18 Dic 2014, 15:12

Se inizi a prendere medicine per farti finire il latte non potrai più allattare, il latte ti passa e non torna più. Quindi pensaci bene prima di farlo. Ma non credo sia necessario, mi sembra che ora la pressione si stia normalizzando.
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyLun 29 Dic 2014, 22:20

Scusa io quando ho partorito facevo in vena la flebo per far abbassare la pressione ed allattavo. Possibile che tu debba sospendere l'allattamento? Prova a sentire mario negri
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyMar 30 Dic 2014, 09:29

A me il dottore ha detto che non poteva darmi nulla perché allattavo.
In ogni caso il problema allattamento si è risolto, infatti da qualche giorno ogni volta che provo ad allattarlo piange a dirotto e si gira dall'altra parte, in ogni caso non si può dire che lo allattavo, perché prendeva più il LA che il seno.
A proposito di LA sulla confezione a 4 mesi dice di fare 5 poppate da 180, a 5 mesi 4 poppate da 210 è giusto così? Al quinto mese si da meno latte? Non che ne richiede di più, a volte lo lascia anche.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyMar 30 Dic 2014, 10:48

Non me la sono mai misurata... Domattina provo!
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyMar 30 Dic 2014, 15:12

Elizabeth non a tutte si alza, ma fai bene a misurarla, io me ne sono accorta per caso.
Avevo mal di testa ma non l'ho associato alla pressione, del resto l'ho sempre avuta tendenzialmente bassa.
Ora sembra che sta tornando pian piano alla normalità.
Il dottore dice che va bene anche se a me sembra ancora alta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyGio 08 Gen 2015, 10:17

tizzi ha scritto:
Elizabeth non a tutte si alza, ma fai bene a misurarla, io me ne sono accorta per caso.
Avevo mal di testa ma non l'ho associato alla pressione, del resto l'ho sempre avuta tendenzialmente bassa.
Ora sembra che sta tornando pian piano alla normalità.
Il dottore dice che va bene anche se a me sembra ancora alta.


Ora come va ?? sunny
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyGio 08 Gen 2015, 15:07

Secondo me è sempre alta, considerando che ho sempre avuto valori tendenzialmente bassi.
Prima di rimanere incinta avevo la minima che oscillava fra i 50 e i 70 e la massima che arrivava a 100, nell'ultima settimana ho avuto la minima a 70/90 e la massima a 137 /159.
Questa mattina 79 la minima e 125 la massima, diciamo che sta scendendo piano piano, speriamo che continua a scendere ancora un po'.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyLun 12 Gen 2015, 17:51

Niente da fare, non vuole scendere, bisogna ricorrere ai medicinali.
Il medico generico mi ha prescritto le pasticche, mentre il ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un mese e se la situazione non è cambiata di rivolgermi all'internista.
Quindi prendiamo le pasticche e controlliamo che non si abbassi troppo. Sad
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyLun 12 Gen 2015, 19:20

A me hanno dato sia Aldomet che Adalat Crono durante la gravidanza e durante l'allattamento. Mi dissero che si potevano prendere...boh... Question
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? EmptyMar 13 Gen 2015, 14:25

Io ho iniziato ieri pomeriggio con mezza pasticca di triatec hct, e questa mattina avevo 69 117 dopo due ore 70 107.
Quindi penso che sia sufficiente il dosaggio, staremo a vedere nelle prossime ore.
Anche tu lelo 70 hai avuto questo problema dopo il parto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pressione alta dopo il parto????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione alta dopo il parto?????   Pressione alta dopo il parto????? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pressione alta dopo il parto?????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pressione alta
» ho la pressione un pò alta..
» di nuovo pressione alta
» pressione alta sono appena tornata dal pronto soccorso
» Cicli mestruali dopo parto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: