Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Inizio l'avventura dell'Eterologa!

Andare in basso 
+14
lallina72
susy
Eshy13
Linda
ballerina84
Simo82
Barbapapà
fiamma
LApissi
rochina
Eli81
Samu40
chiara-bs
Arcobaleno
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 19 Dic 2014, 10:11

Buongiorno a tutte! Surprised

Mi chiamo Iris ho 35 anni e sono affetta da POF.
Il mio FSH è ballerino, varia da 13 a 30, mentre il mio AMH l'ultima volta che lo avevo dosato un paio di anni fa era 0.09

Mio marito 38 anni con oligo terato astenospermia severa, causata da parotite contratta da bambino.

E' dal 2003, quindi 11 anni, che cerco una gravidanza, che per ora non è mai arrivata.
Dal centro PMA che ci segue qui in Italia, siamo stati indirizzati sulla eterologa per una ovodonazione.

Prima di passare alla eterologa abbiamo comunque provato con PMA Omologa, l'ultima ICSI è terminata lunedì al pick-up, ho prodotto 5 follicoli, tutti vuoti, tranne uno che non era idoneo.
Non sono mai riuscita ad andare più avanti del pick-up.

A breve comincerò una nuova avventura, quella dell'Eterologa e non vedo l'ora!!! Very Happy
A gennaio ho il primo colloquio in una clinica in Repubblica Ceca!

Io e mio marito siamo indecisi se fare ovodonazione o se passare direttamente alla embriodonazione, data la scarsissima qualità del suo seme. Dopo tanti anni di lotte, delusioni e dolore, vorremmo scegliere la ''strada più sicura'' scegliendo l'opzione che su carta ci da maggiori possibilità di riuscita. Poi comunque siamo coscienti che è anche questione di fortuna.

Parlando di Embriodonazione, siamo anche indecisi se farla da fresco, o farla da congelato?
Da fresco sicuramente è meglio, dato che l'embrione non subisce lo stress di essere congelato e poi scongelato. Però ho letto di tante ragazze a cui è andata bene al primo colpo anche con embrio da congelato. L'indecisione è causata dall'enormità di prezzo tra le due procedure, dato che nella spesa di 1 embrio da fresco, ci stanno 4 da congelato! Shocked

Ragazze, se qualcuna di voi se la sente di darmi qualche consiglio in merito ai miei dilemmi, o di raccontarmi la sua storia con ovodonazione e embriodonazione, ne sarei veramente felice!!! ^_^
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 19 Dic 2014, 10:36

Prima di tutto benvenuta!sono sicura che qui troverai tutto l'appoggio di cui hai bisogno! 
Ti racconto la mia esperienza: dopo due gravidanze terminate in ivg in epoca avanzata per problemi genetici, a febbraio dell'anno scorso ci siamo rivolti alla clinica Reprofit di Brno  per embriodonazione. Primo tentativo transfert di una blastocisti congelata con esito negativo. Ripartiamo subito ad aprile, transfert di due blastocisti sempre congelate e mi mancano pochi giorni per conoscere il mio cucciolo!!!
In bocca al lupo per il vostro percorso!
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 19 Dic 2014, 10:45

E' un piacere fare la tua conoscenza! E grazie mille per la tua testimonianza! Smile
Mi fa molto piacere che la tua embrio si sia conclusa con un meraviglioso cucciolino in arrivo!!! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  806920

Io andrò al Pronatal Genus a Kolin, non so se ne hai sentito parlare.
Al momento il primo approccio con il centro è stato molto positivo.

Ancora Grazie per il benvenuto e il tuo incoraggiamento, fa bene al cuore sentire racconti di positivi! ^_^
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 19 Dic 2014, 13:50

Non ho mai sentito parlare di questo centro, ma penso che la prima impressione sia fondamentale e se per voi è stata positiva è già un grande passo!
Vedrai che con tanta perseveranza e un pizzico di fortuna raggiungerete il vostro sogno!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyDom 21 Dic 2014, 20:08

Ciao cara, io vado al gennet ed ho fatto ad agosto embriodonazione da congelato, ma purtroppo è andata male.....prossimo anno embrio da fresco, voglio fare il massimo, da fresco le probabilità aumentano, , però tieni presente che ci vuole tanta tanta fortuna, in becco alla cicognaccia Inizio l'avventura dell'Eterologa!  310596
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyDom 21 Dic 2014, 20:20

Ciao Arcobaleno! Che bel nick, e anche che bel nome Iris!
Passo per darti il benvenuto... Io non ho grandi consigli e/o esperienze da darti, il nostro problema è maschile (il mio compagno è azoospermico, quindi facciamo donazione di seme), perciò non so molto di ovo o embrio. Ma come avrai visto qui troverai molto aiuto e comprensione.
Volevo farti i complimenti per la tua bella presentazione, perchè sembri proprio positiva e piena di energia, e questa è una cosa meravigliosa e di grande aiuto per la nostra "causa".
un abbraccio!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyDom 21 Dic 2014, 20:47

Benvenuta Arcobaleno Wink
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyDom 21 Dic 2014, 21:11

Grazie a tutte ragazze per il caloroso benvenuto e per l'incoraggiamento!!! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  806920

Alla fine, valutando pro e contro, abbiamo deciso di passare direttamente alla Embriodonazione!
Abbiamo fatto la scelta che, almeno su carta, ci da maggiori possibilità di riuscita. :-)

Ragazze, ancora grazie. Faccio a tutte un enorme in bocca al lupo!
Che il 2015 ci porti tanta felicità e serenità!!!
Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyLun 22 Dic 2014, 00:44

Quindi farete embriodonazione, non embrioadozione.. Ho capito bene?
In entrambi i casi in bocca al lupo, secondo me avete fatto la scelta giusta a non rischiare vista la scarsa qualità del seme.
Teneteci aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyLun 22 Dic 2014, 08:55

Ciao LApissi! :-)
Esatto, faremo EbrioDonazione! Nel centro che abbiamo scelto non ti danno l'opzione della EmbrioAdozione, non so come mai, ma comunque mio marito tra le due preferiva la prima, quindi non ci sono stati problemi. ^^

Ad usare lo sperma di mio marito, che ha un alta percentuale di frammentazione, il nostro grande timore era che magari su 15-20 ovuli qualcosa si fecondava, ma il Come si fecondava. Non vogliamo correre il rischio di embrioni di scarsa qualità che non attecchiscono, o peggio ancora, di aborto.

Ora stiamo valutando se aggiungere anche EmbryoGlue.
Non ho letto esperienze in merito, ma visto anche il basso costo di 100 euro, pensiamo di aggiungere anche questa opzione.
Già che siamo in ballo, balliamo! XD

Sicuramente vi tengo aggiornate! =)
Il 16 gennaio avrò la prima visita al centro, mi daranno il protocollo e mi diranno se effettivamente si fa tutto a febbraio.
Non vedo l'ora!!! Very Happy

Grazie mille per il sostegno!!! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  806920
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyLun 22 Dic 2014, 12:22

bene, gennaio è vicino Smile
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyLun 22 Dic 2014, 13:08

Gennaio è dietro l'angolo! cheers
In bocca al lupo!!
Intanto ben venuta nella nostra famiglia: ti faremo compagnia nel tuo percorso..
Io sono mamma (mi fa ancora impressione dirlo!) da 6 settimane, grazie ad ovodonazione: le donazioni sono un'opportunità stupenda per noi "naturalmente infertili"!!! Procedete tranquilli per questa strada: vi accorgerete come diventerete pazzi da subito dei vostri cuccioli...e per da subito intendo dallo stato di embrioni!! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyLun 22 Dic 2014, 13:42

Grazie di cuore ragazze per questo caloroso benvenuto! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  769866
E' un piacere fare la conoscenza di ognuna di voi e sentire quanta forza e positività emanate!!! ^_^

Vi dirò ragazze, quando io e mio marito abbiamo ''detto si'' all'eterologa, dentro di me è accaduta una strana cosa...
mi sono sentita pervadere da una profonda serenità e ho ritrovato il sorriso, che da tempo avevo perso.
Dal giorno che abbiamo deciso di diventare genitori grazie alle donazioni, ho ritrovato la felicità, che da allora non mi ha più abbandonata!!!  Very Happy

@Fiamma: ma che bello, una neo mamma grazie all'eterologa! *_*
Dai un bacione da parte mia al tuo cucciolo!!!  Inizio l'avventura dell'Eterologa!  806920

A tutte un fortissimo abbraccio  Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyMer 15 Apr 2015, 14:54

Ciao arcobaleno, sono passati un pò di mesi dal tuo ultimo messaggio in questo post, ma ci provo lostesso : anche noi dobbiamo fare eterologa ( ovodonazione), te nel frattempo hai già combinato? Wink
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyMer 15 Apr 2015, 19:14

Ciao Barbapapà :-)
Ho cominciato la terapia per il crio embryo transfer, se tutto va bene e il mio endometrio non mi fa scherzi, dovrebbero trasferirmi le due blastocisti lunedì 4 maggio.
Ormai manca pochissimo. Inizio l'avventura dell'Eterologa!  4878

Barbapapà voi avete già scelto in che paese e clinica volete andare?

Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyMer 15 Apr 2015, 22:35

Ciao Arcobaleno Smile
Che bello manca davvero poco Very Happy
Posso chiederti in quale clinica in Repubblica Ceca siete andati?
In becco alla cicogna Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyGio 16 Apr 2015, 08:07

BENVENUTA E BUONA FORTUNA! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyGio 16 Apr 2015, 08:24

ballerina grazie mille per il benvenuto Inizio l'avventura dell'Eterologa!  769866

Simo andiamo alla Pronatal Genus di Kolin, dista circa 40 minuti da Praga. :-)

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyGio 16 Apr 2015, 09:16

Arcobaleno ha scritto:
ballerina grazie mille per il benvenuto Inizio l'avventura dell'Eterologa!  769866

Simo andiamo alla Pronatal Genus di Kolin, dista circa 40 minuti da Praga. :-)

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142

Anche io vado la... Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Arcobaleno


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 44
Località : Cremona

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyGio 16 Apr 2015, 09:24

Ciao Linda :-) in che periodo parti per Kolin?
Inizio l'avventura dell'Eterologa!  4878

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyGio 16 Apr 2015, 11:06

Arcobaleno in culo al pannolino. .... Inizio l'avventura dell'Eterologa!  406823 Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyGio 16 Apr 2015, 22:40

Ciao Arcobaeno in bocca al lupo..... Ci siamo quasi!!!
flower
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 17 Apr 2015, 20:06

Ciao arcobaleno,
dai che manca poco, tanti xxxxxxxx !
Noi avevamo scelto il fiv di valencia, ma per mancanza donatrici al nostro caso, ora siamo in stand by. Un abbraccio Inizio l'avventura dell'Eterologa!  6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 24 Apr 2015, 07:16

Ciao Arcobaleno come procede il tutto ?mancano veramente pochi giorni ormai.....tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxXxxxxxx Anch io sono stata in Repubblica Ceca al Gennet. 3 tentativi e 2 gravidanze Inizio l'avventura dell'Eterologa!  806920 in bocca al lupoooooooooooooo cheers
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  EmptyVen 24 Apr 2015, 14:22

benvenuta!
Anch'io ovodonazione ma a Siviglia.
Vincy è con noi da quasi 22 mesi Smile
In bocca al lupo... sei vicinissima al traguardo!!!!!! Inizio l'avventura dell'Eterologa!  310596 Inizio l'avventura dell'Eterologa!  310596
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Inizio l'avventura dell'Eterologa!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio l'avventura dell'Eterologa!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» inizio ciclo e inizio stimolazione
» Il mio inizio....
» Qualcuna ha iniziato la preparazione....e me la sono persa per il box portafortuna?
» ..è l'inizio??
» Inizio subitooooooooooo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: