Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 terrible two...help Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 terrible two...help

Andare in basso 
+8
barbamamma
Cla
StellaMaris81
camilla80
jolaluca
Cinia
pingui
psicofata
12 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 14:51

ragazze...aiuto!
ci siamo arrivati anche noi e, alla soglia dei due anni, siamo diventati "terribili" (con affetto si intende).
la nostra parola preferita e' no.
la prima che diciamo appena svegli e' no.
quella che ripetiamo 2000 volte al giorno e' sempre ed esclusivamente NO.
il capriccio ci viene benissimo..ovunque..sia nella tranquillita' della nostra casa, sia in mezzo agli estranei che, basiti, guardano la mamma (cioe' io) con sguardo che sembra dire "ma non sei capace di gestire il tuo bambino???".

allora, posto che i sacri testi dicono che e' un momento di autoaffermazione importante per i nostri bambini, che iniziano a percepirsi staccati da noi e quindi sperimentano la loro nuova indipendenza...ok, pero' mamme...quanto dura? riavro' ancora il mio dolce tommi? consigli?

grazie


pa
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 15:10

posso dire sono una cosa!!! oleeeeeee...non sono l'unica che sta vivendo questo momento!!!

si è esattaemnte quello che sta succedendo a noi...anche gli sguardi delle altre persone!

Spero finisca presto!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 16:42

Ma da noi e' arrivato prima???? I miei topi dicono nooo noo nooo x qls cosa gli si dica loro... Accompagnato dallo scuotimento dello testa! La parola "si" non la conoscono...

Dimenticavi conoscono bene "basta basta basta" da usare durNte i pasti o il cambio peggio che durante il bagno &co!!

Ne avremo ancora x molto quindi? E' destinato a peggiorare????
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 18:10

e dopoi 2 per noi ci sono i terribili 3
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 21:33

Ci siamo dentro anche noi...se accendi tu la luce pianto incontrollabile perché la voleva accendere lei....ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 22:10

Benvenuti nel magico mondo dei terribili due. Dicono che migliora poi... Speriamo! Sono messa uguale
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 22:44

Anche qui abbiamo anticipato i tempi da un mesetto il NO è l'unica parola che dice con chiarezza.....guai a non fare ciò che vuole lui...aiuto ne avremo per molto allora....armiamoci di santa pazienza anche qui....hai voglia a verbalizzare!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMar 30 Dic 2014, 23:17

Una tribù di anarchici. .. o si fa quello che gli passa per la testa o giù di urla pianti e schiaffi al mal capitato di turno
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyMer 31 Dic 2014, 13:35

mia figlia si butta per terra e piange disperata come se l'avessi scannata, mani in faccia e maschera di dolore urla nooooooooooooooo

un'attrice praticamente What a Face
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: ma sai che a me piace da morire   terrible two...help EmptyMer 31 Dic 2014, 14:55

come dice "no"?

le paroel che gli vengono meglio sono no e nonno, quindi non cambia moltissimo ma il no lo dice con risolutezza e convinzione e mi fà morire dal ridere perchè ha meno di due anni avere quel piglio mi sbalordisce....

per il resto non ho consigli, noi speriamo solo che i danni non siano gravi, per il momento qua abbiamo una porta a scomparsa traballante e degli angoli di muro smussati dai giochi, ma il resto si stà salvando, a d esempio la tv è intera, gli occhiali miei sono salvi, gli animali sono tutti interi...ci accontentiamo così e speriamo che la bella stagione arrivi presto così si può scatenare in giardino...

la pazienza è messa a dura prova, io di solito dico a mio marito "pensa se erano due, a quest'ora eravamo distrutti..." ....

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: ragazze oggi ho riletto di nuovo i vari post   terrible two...help EmptyVen 02 Gen 2015, 14:27

non dovrei ma mi viene tanto da ridere.......

mi sono immaginata ognuna di noi alle prese con stì furbetti....

ma che figli sbirulini che abbiamo.....

Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyVen 02 Gen 2015, 15:59

quindi...tutte sulla stessa barca? ok, allora mi consolo...certo che e'difficile, specialmente se non si e' miss pazienza come me..
ho visto proprio un cambiamento radicale nelle ultime settimane, che sotto certi aspetti mi piace anche, ad esempio e' diventato piu intraprendente nel relazionarsi agli altri, certo e' che l'atteggiamento da "sono io il padrone del mondo" prima o poi andra' un pochino gestito e ridimensionato..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: purtroppo anch'io non sono miss pazienza   terrible two...help EmptyVen 02 Gen 2015, 21:08

psicofata ha scritto:
quindi...tutte sulla stessa barca? ok, allora mi consolo...certo che e'difficile, specialmente se non si e' miss pazienza come me..
ho visto proprio un cambiamento radicale nelle ultime settimane, che sotto certi aspetti mi piace anche, ad esempio e' diventato piu intraprendente nel relazionarsi agli altri, certo e' che l'atteggiamento da "sono io il padrone del mondo" prima o poi andra' un pochino gestito e ridimensionato..

anzi spesso gli faccio le prediche come ad un adulto e poi mi chiedo quanto capisca delle mie prediche...

qua però cerchiamo già di contenerlo anche perchè è forzuto e non controllando la sua forza rischia di far male a se stesso e agli altri.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptySab 03 Gen 2015, 13:02

Le mie pulci si alternano x fortuna voi capricci....ma l'altra mattina Alice ha pianto come una matta perché ho spostato la biscottiera da un lato del tavolo al centro......Santa pazienza!!
a metterli insieme ce ne sarebbe da ridere nel vederli!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyGio 08 Gen 2015, 10:32

Mad il bello è che non migliorano per niente ....
dopo i 2 ci sono i 3 ancor più terribili Evil or Very Mad
però dall'inizio materna sono un po' migliorati però imparano un sacco di paroline (parolacce) e rispondonooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyGio 08 Gen 2015, 11:39

I maschi però la vivono molto peggio.....o forse la mia bimba è troppo più buona del fratello. Cmq la cosa che mi dà davvero fastidio sono i commenti degli altri che ti guardano e ti dicono "eh ma tu lo devi distogliere.....lo devi impegnare......non puoi essere ostaggio suo" Evil or Very Mad Evil or Very Mad E io ci sono momenti che darei la testa al muro da quanto mi esaurisce, oltre che farmi perdere l'udito da quanto strilla Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyVen 09 Gen 2015, 10:22

Hervee ha scritto:
I maschi però la vivono molto peggio.....o forse la mia bimba è troppo più buona del fratello. Cmq la cosa che mi dà davvero fastidio sono i commenti degli altri che ti guardano e ti dicono "eh ma tu lo devi distogliere.....lo devi impegnare......non puoi essere ostaggio suo" Evil or Very Mad Evil or Very Mad E io ci sono momenti che darei la testa al muro da quanto mi esaurisce, oltre che farmi perdere l'udito da quanto strilla Sad Sad
capisco




Cara ti capisco bene sai...
mia figlia è vivace ma gestibile lei è una bambina molto buona
mio figlio credo sia indemoniato...hihi scherzi a parte con lui è tutto più difficile e un periodo ero anche in pena perché pensavo avesse qualcosa tipo l'iperattività...(influenzata da tutti quelli che dicono la loro e criticano ...)poi poco poco è migliorato e come già dissi con la materna il cambiamento è enorme...in meglio ovviamente pure se ancora oggi ne combina di ogni almeno non è come prima
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyVen 09 Gen 2015, 10:41

bimamma ha scritto:
Hervee ha scritto:
I maschi però la vivono molto peggio.....o forse la mia bimba è troppo più buona del fratello. Cmq la cosa che mi dà davvero fastidio sono i commenti degli altri che ti guardano e ti dicono "eh ma tu lo devi distogliere.....lo devi impegnare......non puoi essere ostaggio suo" Evil or Very Mad Evil or Very Mad E io ci sono momenti che darei la testa al muro da quanto mi esaurisce, oltre che farmi perdere l'udito da quanto strilla Sad Sad
capisco




Cara ti capisco bene sai...
mia figlia è vivace ma gestibile lei è una bambina molto buona
mio figlio credo sia indemoniato...hihi  scherzi a parte con lui è tutto più difficile e un periodo ero anche in pena perché pensavo avesse qualcosa tipo l'iperattività...(influenzata da tutti quelli che dicono la loro e criticano ...)poi poco poco è migliorato e come già dissi con la materna il cambiamento è enorme...in meglio ovviamente pure se ancora oggi ne combina di ogni almeno non è come prima

ma se ricordo giusto, i tuoi non hanno frequentato il nido, vero?
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help EmptyLun 26 Gen 2015, 04:24

Anche noi ci siamo dentro in pieno a 22 mesi.....ma il peggio e mio marito che non riesce ad affrontare la cosa e se la prende con me What a Face vorrei ucciderlo Mad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: forza lallina   terrible two...help EmptyLun 26 Gen 2015, 13:46

lallina72 ha scritto:
Anche noi ci siamo dentro in pieno a 22 mesi.....ma il peggio e mio marito che non riesce ad affrontare la cosa e se la prende con me What a Face vorrei ucciderlo Mad

che dovete avere tanta pazienza che fra poco arriva il "terribile due" in un altro senso.....

auguri ancora!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





terrible two...help Empty
MessaggioTitolo: Re: terrible two...help   terrible two...help Empty

Torna in alto Andare in basso
 
terrible two...help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: