Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Isteroscopia diagnostica.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Isteroscopia diagnostica..

Andare in basso 
+6
ioete
Samu40
aga
rochina
LApissi
lalla77
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyDom 04 Gen 2015, 20:43

Dolci creature..mercoledì ho isteroscopia diagnostica e qui la fanno senza anestesia qualcuna di voi l'ha fatta così??
Io l'avevo prenotata questo giorno perchè sarebbe dovuto essere entro il 12 giorno del ciclo visto che sarebbero dovute venirmi il 25 ma sono venute il 15 dicembre quindi sono un bel pò avanti,ed ho letto che sentirò più dolore..è vero?? affraid affraid affraid


Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyDom 04 Gen 2015, 21:20

io l'ho fatta, e senza anestesia.. Non avevo problemi con i giorni del ciclo perché essendo in menopausa precoce è bastato non prendere la terapia ormonale sostitutiva per non farmi venire il ciclo.
onestamente, avendo una bassissima sopportazione al dolore, non è stata piacevolissima. Ma tutto sommato sopportabile, l'attimo in cui temevo di non farcela più è finita. Sarà durata 5/10 minuti in tutto. Io ti consiglio di prenderti uno o due brufen un'oretta prima, me lo ha detto anche l'infermiera quel giorno ma per me ormai era tardi. Sicuramente in futuro non farò lo stesso errore!!!!
facci sapere poi com'è andata!

lalla77 ha scritto:
Dolci creature..mercoledì ho isteroscopia diagnostica e qui la fanno senza anestesia qualcuna di voi l'ha fatta così??
Io l'avevo prenotata questo giorno perchè sarebbe dovuto essere entro il 12 giorno del ciclo visto che sarebbero dovute venirmi il 25 ma sono venute il 15 dicembre quindi sono un bel pò avanti,ed ho letto che sentirò più dolore..è vero?? affraid affraid affraid


Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyDom 04 Gen 2015, 21:35

Grazie.. Isteroscopia diagnostica.. 806920
Potrei prendere anche l'OKi...antidolorifico?

Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyDom 04 Gen 2015, 21:38

beh sì, hanno lo stesso principio solo che il brufen è più forte (una sorta di momentact, praticamente)

lalla77 ha scritto:
Grazie.. Isteroscopia diagnostica.. 806920
Potrei prendere anche l'OKi...antidolorifico?

Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyDom 04 Gen 2015, 22:17

lalla77 ha scritto:
Dolci creature..mercoledì ho isteroscopia diagnostica e qui la fanno senza anestesia qualcuna di voi l'ha fatta così??
Io l'avevo prenotata questo giorno perchè sarebbe dovuto essere entro il 12 giorno del ciclo visto che sarebbero dovute venirmi il 25 ma sono venute il 15 dicembre quindi sono un bel pò avanti,ed ho letto che sentirò più dolore..è vero?? affraid affraid affraid


Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142
io ne ho fatte 4 o 5 di isteroroscopie, ora non ricordo bene nemmeno quante di preciso ma tutte senza nessuna anestesia, sentito doloretti tipo ciclo, niente di non sopportabile, anzi, invece mi fece abbastanza What a Face What a Face la biopsia endometriale xchè aspiravano, nel vero senso della parola, un po'di endometrio, ecco, li se devo essere sincera, ho passato quei pochi secondi così affraid What a Face
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyDom 04 Gen 2015, 22:51

Presente. Anche io 4 o 5 istero alle spalle. Sicuramente brufen ti aiuterà perché la soglia del dolore , purtroppo dipende dalla mano che esegue istero.
Io 2 volte ho sentito un piccolo fastidio, altre invece un affraid affraid
Niente anestesia.
Brava fatina, fai tutte le ricerche neccessari e poi dritta al tuo sogno.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 05 Gen 2015, 12:50

Ciao lalla, io ho fatto 2 isteroscopie diagnostiche da sveglia, nessun dolore, quella operativa me l'hanno fatta con l'anestesia, quindi non ho sentito nulla.......quando mi sono svegliata un po' di doloretti li ho sentiti, ma niente di che davvero. .........ti faccio i miei incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: io ne ho fatta   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 05 Gen 2015, 13:09

uno e non ho sentito dolori particolari anzi poi sono andata pure a farmi un giro per la città......

io però sapevo che doveva essere fatta intorno al 21 giorno del ciclo e infatti l'appuntamento l'ho preso appena mi è arrivato il ciclo proprio per essere sicura che le date fossero giuste.....

Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 05 Gen 2015, 15:52

L ho fatta un paio di mesi fa....un pizzico di fastidio...se prendi qualcosa prima è sicuramente meglio,io mi pare un buscopan....x il gg preciso invece a me dissero che ovviamente si vedeva meglio fatta tra l 8 e il 13 gg massimo....
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyMer 07 Gen 2015, 06:21

Carissima Lalla77 come sono felice di sapere che sei prossima alla partenza.....io con la diagnostica solo un po' di dolore che è durato veramente pochi secondi...l operativa invece in anestesia totale flower ci sentiamo voglio sapere quando sarai esattamente a Praga.....baci a te e tuo marito Isteroscopia diagnostica.. 6142 felicità
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyMer 07 Gen 2015, 14:27

Ciao a tutte e buon anno!
Anch'io devo fare l'isteroscopia diagnostica a fine mese.
Il dott vuole farmela fare visto che non l'ho mai fatta prima e dato il mio ennesimo negativo.
Mi hanno detto che deve essere fatta entro 12 giorni da quando arriva ciclo.
Ho paura anch'io di sentire dolore ma mi hanno detto che dura poco e che non fanno anestesia.
Però mi hanno detto di andare accompagnata e di fare una leggera colazione.
Poi ho chiesto se era il caso di prendere qlc farmaco tipo buscopan ma mi hanno risposto di no.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyMer 07 Gen 2015, 20:40

Care dolci fatine isteroscopia fatta dolore come ciclo forte solo quando è entrato con la videocamera e cercava se c'era qualcosa ed al prelievo per la biopsia..
Circa quindici minuti prima mi ero presa un OKi...ma non credo sia servito li al momento.
Anche sul mio foglio c'era scritto che doveva esserci qualcuno ma sono andata sola infatti non mi hanno detto nulla...
Comunque prima analisi mi ha detto negativo tutto ok non c'è nulla che non va non ho aderenze ne polipi nulla tutto pulito..bellissimo perchè lo guardavamo insieme anche dove andranno a mettersi gli embrioni...ora aspettiamo il referto della biopsia tra un mese e mezzo!!

Unica cosa davvero negativa il prezzo visto che l'ho fatta in ospedale pensavo davvero di spendere meno..in un centro privato mi avevano chiesto 200€ qui tra tutto sui 150€

40€ stamattina appena arrivata prima di salire su in reparto e pensavo fosse il costo di tutto
Poi l'infermiera appena ho finito tutto mi dice deve andare a pagare questa ricetta che è per il prelievo (biopsia) che le ha effettuato oggi il dottore 50€
Quando poi andrò a ritirare il referto avrò ancora da pagare e credo saranno altre 50€


Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyMer 07 Gen 2015, 20:55

A parte il lato economico....l importante che dia tutto ok...quand il prossimo tentativo?bacioni da noi tre
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyMer 07 Gen 2015, 21:19

lallina72 ha scritto:
A parte il lato economico....l importante che dia tutto ok...quand il prossimo tentativo?bacioni  da noi tre

Amore si lo sò...il lato economico mi ha solo sconcertato rapportandolo a un centro privato..

prossimo tentativo ero partita per metà gennaio spostato a meta marzo ed ora credo metà aprile...uno il lato economico e due aspetto passi pasqua almeno risparmio forse su volo ed albergo..anche perchè ogni volta o scelgo 8 dicembre immacolata o scelgo 15 agosto l'assunzione Laughing Laughing Laughing non ne azzecco una.......sempre nei periodi più cari..e festivi giustamente..

Cmq più in là di aprile non vado anche perchè le ultime ferie che ho posso prenderle proprio entro aprile.. Isteroscopia diagnostica.. 525888

Io invece non vi abbraccio a tutti e tre ma a tutti e quattro....grazie ancora del pensiero Amore dolce.. Isteroscopia diagnostica.. 769866

Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142 Isteroscopia diagnostica.. 6142

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyMer 07 Gen 2015, 21:45

se hai una buona sopportazione del "dolore" non prendere niente, ma se vuoi stare più tranquilla prendi un buscopan o un brufen, 1 ora prima della visita (e non 15 minuti prima come ha fatto lalla ehheheheheheheehe)
in bocca al lupo ad entrambe per i vostri percorsi!!


Sabri ha scritto:
Ciao a tutte e buon anno!
Anch'io devo fare l'isteroscopia diagnostica a fine mese.
Il dott vuole farmela fare visto che non l'ho mai fatta prima e dato il mio ennesimo negativo.
Mi hanno detto che deve essere fatta entro 12 giorni da quando arriva ciclo.
Ho paura anch'io di sentire dolore ma mi hanno detto che dura poco e che non fanno anestesia.
Però mi hanno detto di andare accompagnata e di fare una leggera colazione.
Poi ho chiesto se era il caso di prendere qlc farmaco tipo buscopan ma mi hanno risposto di no.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyVen 09 Gen 2015, 14:49

Ma occorre fare un tampone vaginale prima di fare isteroscopia?
Quando mi sono prenotata mi hanno detto solo di portare un ecografia recente.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyVen 09 Gen 2015, 15:33

a me non l'hanno chiesto.
io poi ho fatto anche la biopsia dell'endometrio quindi sono stati loro poi a dirmi se avevo dei batteri o no!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyVen 09 Gen 2015, 16:35

Io, per scrupolo ho fatto tampone completo (vaginale e cervicale), dicendo che avevo urgentemente bisogno dei risultati perché dovevo fare isteroscopia. Meglio farlo, perché se ci sono batteri laggiù, poi si rischia di trasportarli anche dentro.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 10:56

Ma allora non capisco perche' l'ospedale non richieda il tampone dal momento in cui ci fossero dei batteri sarebbe un problema!

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 10:59

Sabri ha scritto:
Ma allora non capisco perche' l'ospedale non richieda il tampone dal momento in cui ci fossero dei batteri sarebbe un problema!


infatti a me non l'hanno mai chiesto e non l'ho mai neanche sentito da nessuna parte...
cmq meglio uno scrupolo in più.. male non fa
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 12:09

I pareri medici sono discordanti: c'è chi richiede tamponi vaginale e cervicale, prima di un esame endoscopico e chi invece non li richiede. Credo che spetti a noi decidere se farli o meno. Io farò isteroscopia con foto e biopsia endometriale con esame istologico e coltura endometriale a febbraio; tamponi fatti a dicembre. Nonostante fortunatamente siano tutti negativi, prenderò comunque un antibiotico tipo zitromax, che prendo anche quando faccio transfer, sempre dietro prescrizione medica. Dove fai l'esame, nel privato o nel pubblico? Per caso ti hanno chiesto di fare prima le beta? A me sì, ironia della sorte, visto che sono in menopausa precoce Sad
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 12:32

artemysia ha scritto:
I pareri medici sono discordanti: c'è chi richiede tamponi vaginale e cervicale, prima di un esame endoscopico e chi invece non li richiede. Credo che spetti a noi decidere se farli o meno. Io farò isteroscopia con foto e biopsia endometriale con esame istologico e coltura endometriale a febbraio; tamponi fatti a dicembre. Nonostante fortunatamente siano tutti negativi, prenderò comunque un antibiotico tipo zitromax, che prendo anche quando faccio transfer, sempre dietro prescrizione medica. Dove fai l'esame, nel privato o nel pubblico? Per caso ti hanno chiesto di fare prima le beta? A me sì, ironia della sorte, visto che sono in menopausa precoce Sad

pensa, neanche le beta mi hanno mai chiesto (e pure io sono in menopausa precoce), meno che mai l'antibiotico (che prendo solo quando è strettamente necessario, quindi se ho già un'infezione.. Sono nemica giurata degli antibiotici ma a volte sono necessari...)
eppure abito a Milano, non in un paesetto minuscolo! i protocolli dovrebbero essere sempre gli stessi!

mahhhhh chi ci capisce qualcosa è bravo!!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 12:45

Se non tolleri antibiotici, chiedi al ginecologo se ti prescrive qualche lavanda vaginale o ovuli di meclon giorni prima dell'esame. Non c'entra nulla il fatto che vivi in una grande città, perché da quello che ho capito io, dopo 5 anni di infertilità ( affraid ) è che dobbiamo essere un po' medici di noi stesse, mica facendo di testa nostra, per carità, ma spesso chiedendo al ginecologo, consigliandolo, insomma concordando con lui quello che è meglio per noi. Io mi sono fidata ciecamente dei medici, riguardo l'eterologa, ma tornassi indietro starei più attenta, perché col senno di poi ho notato che, nel mio caso, hanno fatto almeno 5 o 6 errori che sarebbe stato molto meglio evitare. Questo indipendentemente dal risultato delle mie beta, perché io sono stata particolarmente sfigata, ma almeno ora avrei le idee un po' più chiare, se avessi avuto a che fare con medici un tantino più scrupolosi.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 12:59

artemysia ha scritto:
Se non tolleri antibiotici, chiedi al ginecologo se ti prescrive qualche lavanda vaginale o ovuli di meclon giorni prima dell'esame. Non c'entra nulla il fatto che vivi in una grande città, perché da quello che ho capito io, dopo 5 anni di infertilità ( affraid ) è che dobbiamo essere un po' medici di noi stesse, mica facendo di testa nostra, per carità, ma spesso chiedendo al ginecologo, consigliandolo, insomma concordando con lui quello che è meglio per noi. Io mi sono fidata ciecamente dei medici, riguardo l'eterologa, ma tornassi indietro starei più attenta, perché col senno di poi ho notato che, nel mio caso, hanno fatto almeno 5 o 6 errori che sarebbe stato molto meglio evitare. Questo indipendentemente dal risultato delle mie beta, perché io sono stata particolarmente sfigata, ma almeno ora avrei le idee un po' più chiare, se avessi avuto a che fare con medici un tantino più scrupolosi.

no no, non ho intolleranza agli antibiotici.. è che evito proprio di prenderli a meno che non sia veramente necessario (purtroppo)!

E' giusto quello che dici, io anche in passato mi sono fidata dei medici sbagliati e infatti ora che sono con la Vailati mi sento sicura al 300%.. è così scrupolosa!!! Mi sono affidata a lei completamente, ad occhi chiusi, e so di aver fatto la scelta giusta.
in bocca al lupo e spero proprio che la sfiga ormai per te sia finalmente finita (e ovviamente anche per me hihihihihihi)
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. EmptyLun 12 Gen 2015, 13:24

Crepi il lupo e in becco alla cicogna anche a te Isteroscopia diagnostica.. 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Isteroscopia diagnostica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Isteroscopia diagnostica..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» isteroscopia diagnostica
» isteroscopia diagnostica
» sos isteroscopia diagnostica
» Fissato isteroscopia diagnostica
» fatta isteroscopia diagnostica ma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: